Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me Meda e Reggiani non mi dispiacciono. Ok, sono di parte, ormai è cosa risaputa e anche ammessa dagli stessi telecronisti, ma mi fanno morire con le loro uscite.
    Anche a me non dispiacciono affatto, anzi.

    Almeno ci mettono un po' di pepe nelle telecronache.

    Ad ogni modo Rossi bravo e fortunato, Lorenzo sempre Lorenzo, Dovizioso forse ci sarà ma al momento non è ai livelli degli altri top riders (io lo metteri assieme ad hayden). Male, malissimo il team Gresini così come i debuttanti di seconda fascia.

    Per quanto concerne la Moto2 io onestamente continuo a non capirne il senso. Per carità, lo spettacolo c'è stato ma un mondiale monomarca dentro un campionato prototipi proprio non mi va giù...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
      Anche a me non dispiacciono affatto, anzi.

      Almeno ci mettono un po' di pepe nelle telecronache.

      .
      degustibus!

      il pepe sarà Ross(i)o?
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • #93
        il pepe è l'entusiamo che mettono nelle cronache. Se andiamo a fare gli spocchiosi allora non dovremmo ascoltare nemmeno una telecronaca di calcio Rai / Mediaset / Sky visto che sono TUTTE di parte. E non mi pare che accada...
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
          Ecco perchè non guardo mai Italia 1 dopo la gara (a parte quando rosikano, lì toccano vette di ridicolaggine difficilmente raggiungibili, uno spettacolo imperdibile )
          Spies nel 2008 fece tre gare al posto di Capirossi (che tanto per cambiare si era infortunato), e l'anno scorso ha corso a Valencia, all'ultima gara dell'anno. Ma sono gare che non andrebbero nemmeno calcolate, quest'anno è partito esattamente nelle stesse condizioni degli altri esordienti. Per lui è la prima stagione di MotoGP in cui ha avuto tempo per prendere confidenza con la moto già dall'inverno, ed è titolare nella sua scuderia, non una riserva o una wild card.
          infatti..è proprio quello che intendevo...questo è il primo anno vero di MotoGP del Ben, quindi è esordiente a tutti gli effetti...thanks per la precisazione, Red

          Comment


          • #95
            Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            il pepe è l'entusiamo che mettono nelle cronache. Se andiamo a fare gli spocchiosi allora non dovremmo ascoltare nemmeno una telecronaca di calcio Rai / Mediaset / Sky visto che sono TUTTE di parte. E non mi pare che accada...
            infatti ed io non le sopporto,per mè fare il telecronista è un'altra cosa!
            ps.non sono spocchioso,scherzavo un pò,sempre se è possibile scherzare su un forum!
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • #96
              No scusa, colpa mia che ho usato un termine forse un po' greve. Intendevo dire se andiamo a guardare il pelo nell'uovo.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #97
                tutto a posto Mr bix!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • #98
                  Mi è dispiaciuto ieri per il pilot australiano. Stoner ieri era praticamente un mostro e avrebbe vinto tranquillamente la gara anche senza forzare. Ha combinato proprio una grandissima cazzata. Rossi si è visto così regalata la vittoria. Bene Dovizioso e Hayden e ottimo Spies che all'esordio riesce ad essere tra i primi. Invece Pedrosa, dopo i primi giri nelle prime posizioni è inspiegabilmente crollato.

                  La Moto 2 invece non l'ho trovata tanto più esaltante della Moto GP. La differenza l'ho vista solo nel numero di piloti in pista. Alla fine sono rimasto contento per Tomizawa che alla fine della gara era davvero al settimo cielo. Peccato per la caduta di Takahashi.

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    il pepe è l'entusiamo che mettono nelle cronache. Se andiamo a fare gli spocchiosi allora non dovremmo ascoltare nemmeno una telecronaca di calcio Rai / Mediaset / Sky visto che sono TUTTE di parte. E non mi pare che accada...
                    insomma...
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                    Comment


                    • zitto tu! pignolo e fazioso
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                        Vabbè, giusto perchè è la prima gara.
                        Mah, Rossi non mi pare proprio che abbia gestito nulla. Ha girato sempre uguale, intorno all'1.56 basso-1.56,5, anche quando si è staccato dagli altri è stato più per la bagarre Dovizioso-Hayden che per altro (Lorenzo dietro infatti faceva gli stessi tempi di Rossi).
                        Poi, ancora con questa favoletta della Yamaha di Rossi che ha la velocità di punta nettamente più bassa delle altre? Mi pare che Rossi abbia detto lui stesso di avere dei problemi di pattinamento, nulla di grave, ma che comunque spiega la velocità di punta più bassa anche delle altre Yamaha. Del resto Rossi negli altri turni aveva praticamente la stessa velocità di punta di Lorenzo.
                        Che poi sarebbe arrivato comunque secondo, se non fosse stato per l'assurdo autogol di Stoner.

                        Per il resto gara noiosa: a parte gli ultimi giri, dove Lorenzo ha passato due piloti in mezza pista per la seconda posizione, non è successo praticamente nulla.
                        Bene Spies, che può solo migliorare, male Pedrosa, degna di nota in negativo la prestazione di Melandri, arrivato ultimo e a una vita dal patetico Rossicelli. Non vorrei che questo qui, a neanche 28 anni, sia già un pilota finito...

                        La Moto2 non mi ha entusiasmato granchè: a parte le mille moto (che scenderanno rapidamente di numero con il passare della stagione) con sopra neanche un pilota che mi entusiasmi (manco italiano), ho visto tanti, troppi errori. Infatti alla fine ha vinto quello che ha sbagliato meno ed è riuscito così ad imporre il suo ritmo. Tomizawa credo che non se lo aspettasse nemmeno lui di andare così bene e di vincere, anche se comunque diventa un pilota da seguire anche in considerazione della sua età. Ma credo che il favorito rimanga Elias, che ieri è stato nelle prime posizioni finchè le sue pessime condizioni fisiche gliel'hanno consentito.

                        Sulla cricca di Mediaset, devo dire che sino agli ultimi giri Meda e Reggiani non mi erano dispiaciuti (Beltramo invece è sempre il solito idiota). Da quel punto in poi sono stati insopportabili, evidentemente non potevano resistere oltre. Il bello è che peggioreranno, sicuramente.
                        beh tu come lo chiameresti restare in testa alla gara dal quarto giro fino alla fine se non "gestire"...ha tenuto dietro dovi e hayden quindi ha fatto esattamente il massimo che poteva fare...

                        e non è solo la moto di valentino che va più lenta...è proprio la yamaha che ha una velocità di punta minore, non è una favoletta...ieri nel post gara c'era la grafica con tutte le velocità e quella di valentino era l'ultima...cos'è han truccato anche la tabella? e dai su!
                        Last edited by fiffi; 12 April 2010, 20:01.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio

                          e non è solo la moto di valentino che va più lenta...è proprio la yamaha che ha una velocità di punta maggiore, non è una favoletta...ieri nel post gara c'era la grafica con tutte le velocità e quella di valentino era l'ultima...cos'è han truccato anche la tabella? e dai su!
                          che la moto di valentino rossi fosse la più lenta di punta non ci piove. che la yamaha sia lenta non è vero, quella clienti di edward era con le ducati, questo dice tutto.

                          detto questo, secondo me nell'ambiente si parla davvero troppo di velocità di punta.
                          che la velocità di punta sia un modo sicuro per vincere le gare è una baggianata messa in giro da una certa stampa pilotata e di parte quando stoner stravinceva. non per nulla, ieri, lo stesso tecnico di Rossi ha detto chiaramente che rossi punta su un motore capace di dare più accellerazione. Un motore capace di toccare i 330 aiuta, ma serve ben altro. non per nulla stoner stava dando praterie a tutti, ma non aveva certo la moto più veloce...
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                            che la moto di valentino rossi fosse la più lenta di punta non ci piove. che la yamaha sia lenta non è vero, quella clienti di edward era con le ducati, questo dice tutto.

                            detto questo, secondo me nell'ambiente si parla davvero troppo di velocità di punta.
                            che la velocità di punta sia un modo sicuro per vincere le gare è una baggianata messa in giro da una certa stampa pilotata e di parte quando stoner stravinceva. non per nulla, ieri, lo stesso tecnico di Rossi ha detto chiaramente che rossi punta su un motore capace di dare più accellerazione. Un motore capace di toccare i 330 aiuta, ma serve ben altro. non per nulla stoner stava dando praterie a tutti, ma non aveva certo la moto più veloce...
                            sono d'accordissimo su questo, infatti io stavo semplicemente rispondendo alla "solita favoletta della moto di rossi più lenta".
                            visto che fino a prova contraria le rilevazioni sono oggettive e si parlava di velocità di punta non mi pareva di aver detto nulla di sbagliato, tutto qui!
                            ma sul fatto che la velocità non fa vincere le gare ne sono assolutamente convinto!

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                              beh tu come lo chiameresti restare in testa alla gara dal quarto giro fino alla fine se non "gestire"...ha tenuto dietro dovi e hayden quindi ha fatto esattamente il massimo che poteva fare...
                              Quando io parlo di un pilota che sta "gestendo la gara", mi riferisco al fatto che non sta tirando al massimo pur essendo primo, ma si limita a controllare per poi accelerare decisamente nel finale. Rossi mi pare che non l'abbia fatto, cioè ha sempre tirato al massimo, tanto che i suoi tempi sono sempre stati molto costanti. Poi se tu intendevi quello che hai scritto, ok.

                              e non è solo la moto di valentino che va più lenta...è proprio la yamaha che ha una velocità di punta minore, non è una favoletta...ieri nel post gara c'era la grafica con tutte le velocità e quella di valentino era l'ultima...cos'è han truccato anche la tabella? e dai su!
                              Sì vabbè, che noia, ma perchè devo sempre ripetere le stesse cose... che Rossi avesse la peggiore velocità massima non ho avuto nemmeno bisogno di leggerlo in tv, visto che basta andare su motogp.com e leggersi le velocità massime della gara. Ho scritto semplicemente (e tu l'hai pure quotato) che Rossi dopo la gara ha detto di aver avuto problemi con la ruota posteriore che scivolava troppo, quindi va da sè che in quelle condizioni era piuttosto complicato ottenere un'ottima velocità massima in rettilineo.
                              Che poi, oh, Edwards e Lorenzo si prendevano ben 1 km/h dalle Ducati di Stoner e Hayden. Proprio un motore fiacco questo della Yamaha. Senza contare, come ho detto mille volte in passato, che Rossi ha sempre preferito un assetto che privilegiasse altre cose più importanti, tipo la percorrenza e l'uscita di curva.
                              Comunque se vogliamo discutere è un conto, se si fa finta di leggere quello che scrivo è un altro discorso. Poi vabbè, è anche per questo che quest'anno ho intenzione di scrivere meno possibile sul motomondiale... si perde solo tempo a ripetere le stesse cose.
                              Last edited by Red; 12 April 2010, 22:44.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                                Quando io parlo di un pilota che sta "gestendo la gara", mi riferisco al fatto che non sta tirando al massimo pur essendo primo, ma si limita a controllare per poi accelerare decisamente nel finale. Rossi mi pare che non l'abbia fatto, cioè ha sempre tirato al massimo, tanto che i suoi tempi sono sempre stati molto costanti. Poi se tu intendevi quello che hai scritto, ok.


                                Sì vabbè, che noia, ma perchè devo sempre ripetere le stesse cose... che Rossi avesse la peggiore velocità massima non ho avuto nemmeno bisogno di leggerlo in tv, visto che basta andare su motogp.com e leggersi le velocità massime della gara. Ho scritto semplicemente (e tu l'hai pure quotato) che Rossi dopo la gara ha detto di aver avuto problemi con la ruota posteriore che scivolava troppo, quindi va da sè che in quelle condizioni era piuttosto complicato ottenere un'ottima velocità massima in rettilineo.
                                Che poi, oh, Edwards e Lorenzo si prendevano ben 1 km/h dalle Ducati di Stoner e Hayden. Proprio un motore fiacco questo della Yamaha. Senza contare, come ho detto mille volte in passato, che Rossi ha sempre preferito un assetto che privilegiasse altre cose più importanti, tipo la percorrenza e l'uscita di curva.
                                Comunque se vogliamo discutere è un conto, se si fa finta di leggere quello che scrivo è un altro discorso. Poi vabbè, è anche per questo che quest'anno ho intenzione di scrivere meno possibile sul motomondiale... si perde solo tempo a ripetere le stesse cose.
                                ma infatti mi son limitato anche io a scrivere ciò che era visibile a tutti, cioè che valentino in rettilineo le prendeva...probabilmente stiamo girando intorno allo stesso concetto...

                                Comment

                                Working...
                                X