E' stato presentato a Sepang, in occasione dei primi test della MotoGP, il Fiat Yamaha Team, che cercherà di difendere i tre titoli (piloti, costruttori e squadre) conquistati lo scorso anno. Squadre che vince non si cambia e così in sella alle M1 ci saranno ancora Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la coppia più esplosiva del Motomondiale. Sono loro i due candidati numero uno alla corona della classe regina.
ROSSI: "VOGLIO MIGLIORARMI"
"Il 16 febbraio compirò 31 anni. Sarò un po' più grande... Non bisogna mai smettere di cercare il top della propria forma e cercare di migliorare e adattarsi alle nuove moto e alle nuove regole. Se pensi di essere al top della forma, sei finito. Ogni stagione è una storia a sé ed è sempre più difficile. Bisogna cercare di essere sempre più veloci. E' difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso; penso che Lorenzo, Stoner e Pedrosa siano tutti e tre allo stesso livello, tutti molto pericolosi. Sono tre piloti fortissimi, sanno essere veloci in qualsiasi circuito e sono tutti e tre in grado di vincere il campionato. Bisognerà vedere il livello delle moto 2010, perché saranno loro a fare molta differenza, ma è difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso. C'è molta attesa da parte di tutti per Ben Spies. Penso che sia un pilota che sa guidare molto bene la moto e che abbia un gran talento. E' arrivato in MotoGP dopo aver vinto il campionato Superbike: è veloce, bravo e coraggioso. Sarà certamente competitivo, ma naturalmente spero che vada un po' più lentamente di noi, perchè in quattro siamo già troppi... Il contratto? Difficile dire una data, comunque durante l'estate si potranno avere le idee più chiare sul mio futuro, sul 2011 e 2012, e capire cosa farò. Io sto molto bene in Yamaha e quindi parlerò innanzitutto con loro. Poi vedremo. Per ora posso dirvi che sto costruendo una casa nuova. Per il resto, non lo so. Non ho ancora deciso".
LORENZO: "NON HO FRETTA"
"Penso che la rivalità con Valentino sia limitata esclusivamente all'ambito sportivo e non abbia niente a che fare con la sfera personale. Penso che sia normale: siamo compagni di squadra ed entrambi vogliamo vincere. L'anno scorso abbiamo mantenuto un rapporto leale ed educato attraverso i media e mi aspetto che quest'anno avvenga la stessa cosa. Teoricamente Valentino, Casey, Dani ed io siamo i piloti che si giocheranno il titolo, ma sono certo che qualcun altro si aggiungerà a noi per la vittoria finale. Sicuramente sarei soddisfatto del secondo posto. È un risultato di tutto rispetto e molto difficile da ottenere, specialmente in questo momento, con tutti questi grandi campioni. Voglio vincere, ma non ho fretta. Devo lavorare ed essere paziente. Sono molto felice di essere in Yamaha e lo sono sempre stato. Fin dal primo momento, tutti mi hanno accolto come uno della famiglia e l'ambiente nel box è perfetto. Sarebbe ideale rimanere con Yamaha a lungo. Vedremo. Sono felice di essere nello stesso team di Valentino. Penso che con nessun altro compagno di squadra potrei imparare più che da lui. Penso che siamo il miglior team della
LA SCHEDA DELLA YZR-M1 2010
Motore: rafreddato a liquido, quattro cilindri in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
Potenza: oltre 200 cavalli (147KW).
Velocità massima: oltre 320 km/h.
Trasmissione: cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
Telaio: Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
Sospensioni: forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore.
Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore, disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
Peso: 150kg, conforme al regolamento FIM.
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29749.shtml
Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Lorenzo. Un pilota dovrebbe sempre puntare al massimo, quello che ha detto non è degno del mestiere che fa.
Oggi si è tenuta la prima giornata di test a Sepang durante la quale Rossi è stato il più veloce.
I tempi della prima giornata:
1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.01.411 (giri 15 di 54)
2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2.01.902 (12 di 42)
3. Edwards (Yamaha-Monster) 2.01.932 (23 di 48)
4. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.02.102 (21 di 58)
5. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.02.165 (56 di 57)
6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2.02.630 (18 di 51)
7. Hayden (Ducati-Marlboro) 2.02.792 (22 di 46)
8. Pedrosa (Honda-Repsol) 2.02.866 (50 di 52)
9. Kallio (Ducati-Pramac) 2.02.987 (70 di 70)
10. Barbera (Ducati-Aspar) 2.03.030 (57 di 59)
11. Espargaro (Ducati-Pramac) 2.03.133 (53 di 54)
12. Spies (Yamaha-Monster ) 2.03.142 (53 di 55)
13. De Puniet (Honda-LCR) 2.03.456 (52 di 62)
14. Bautista (Suzuki-Rizla) 2.03.558 (35 di 51)
15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2.03.563 (19 di 54)
16. Melandri (Honda-Gresini) 2.03.609 (17 di 28)
17. Aoyama (Honda-Interwetten) 2.03.651 (40 di 66)
ROSSI: "VOGLIO MIGLIORARMI"
"Il 16 febbraio compirò 31 anni. Sarò un po' più grande... Non bisogna mai smettere di cercare il top della propria forma e cercare di migliorare e adattarsi alle nuove moto e alle nuove regole. Se pensi di essere al top della forma, sei finito. Ogni stagione è una storia a sé ed è sempre più difficile. Bisogna cercare di essere sempre più veloci. E' difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso; penso che Lorenzo, Stoner e Pedrosa siano tutti e tre allo stesso livello, tutti molto pericolosi. Sono tre piloti fortissimi, sanno essere veloci in qualsiasi circuito e sono tutti e tre in grado di vincere il campionato. Bisognerà vedere il livello delle moto 2010, perché saranno loro a fare molta differenza, ma è difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso. C'è molta attesa da parte di tutti per Ben Spies. Penso che sia un pilota che sa guidare molto bene la moto e che abbia un gran talento. E' arrivato in MotoGP dopo aver vinto il campionato Superbike: è veloce, bravo e coraggioso. Sarà certamente competitivo, ma naturalmente spero che vada un po' più lentamente di noi, perchè in quattro siamo già troppi... Il contratto? Difficile dire una data, comunque durante l'estate si potranno avere le idee più chiare sul mio futuro, sul 2011 e 2012, e capire cosa farò. Io sto molto bene in Yamaha e quindi parlerò innanzitutto con loro. Poi vedremo. Per ora posso dirvi che sto costruendo una casa nuova. Per il resto, non lo so. Non ho ancora deciso".
LORENZO: "NON HO FRETTA"
"Penso che la rivalità con Valentino sia limitata esclusivamente all'ambito sportivo e non abbia niente a che fare con la sfera personale. Penso che sia normale: siamo compagni di squadra ed entrambi vogliamo vincere. L'anno scorso abbiamo mantenuto un rapporto leale ed educato attraverso i media e mi aspetto che quest'anno avvenga la stessa cosa. Teoricamente Valentino, Casey, Dani ed io siamo i piloti che si giocheranno il titolo, ma sono certo che qualcun altro si aggiungerà a noi per la vittoria finale. Sicuramente sarei soddisfatto del secondo posto. È un risultato di tutto rispetto e molto difficile da ottenere, specialmente in questo momento, con tutti questi grandi campioni. Voglio vincere, ma non ho fretta. Devo lavorare ed essere paziente. Sono molto felice di essere in Yamaha e lo sono sempre stato. Fin dal primo momento, tutti mi hanno accolto come uno della famiglia e l'ambiente nel box è perfetto. Sarebbe ideale rimanere con Yamaha a lungo. Vedremo. Sono felice di essere nello stesso team di Valentino. Penso che con nessun altro compagno di squadra potrei imparare più che da lui. Penso che siamo il miglior team della
LA SCHEDA DELLA YZR-M1 2010
Motore: rafreddato a liquido, quattro cilindri in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
Potenza: oltre 200 cavalli (147KW).
Velocità massima: oltre 320 km/h.
Trasmissione: cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
Telaio: Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
Sospensioni: forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore.
Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore, disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
Peso: 150kg, conforme al regolamento FIM.
http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29749.shtml
Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Lorenzo. Un pilota dovrebbe sempre puntare al massimo, quello che ha detto non è degno del mestiere che fa.
Oggi si è tenuta la prima giornata di test a Sepang durante la quale Rossi è stato il più veloce.
I tempi della prima giornata:
1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.01.411 (giri 15 di 54)
2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2.01.902 (12 di 42)
3. Edwards (Yamaha-Monster) 2.01.932 (23 di 48)
4. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.02.102 (21 di 58)
5. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.02.165 (56 di 57)
6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2.02.630 (18 di 51)
7. Hayden (Ducati-Marlboro) 2.02.792 (22 di 46)
8. Pedrosa (Honda-Repsol) 2.02.866 (50 di 52)
9. Kallio (Ducati-Pramac) 2.02.987 (70 di 70)
10. Barbera (Ducati-Aspar) 2.03.030 (57 di 59)
11. Espargaro (Ducati-Pramac) 2.03.133 (53 di 54)
12. Spies (Yamaha-Monster ) 2.03.142 (53 di 55)
13. De Puniet (Honda-LCR) 2.03.456 (52 di 62)
14. Bautista (Suzuki-Rizla) 2.03.558 (35 di 51)
15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2.03.563 (19 di 54)
16. Melandri (Honda-Gresini) 2.03.609 (17 di 28)
17. Aoyama (Honda-Interwetten) 2.03.651 (40 di 66)
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