Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Motomondiale 2010

    E' stato presentato a Sepang, in occasione dei primi test della MotoGP, il Fiat Yamaha Team, che cercherà di difendere i tre titoli (piloti, costruttori e squadre) conquistati lo scorso anno. Squadre che vince non si cambia e così in sella alle M1 ci saranno ancora Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, la coppia più esplosiva del Motomondiale. Sono loro i due candidati numero uno alla corona della classe regina.

    ROSSI: "VOGLIO MIGLIORARMI"
    "Il 16 febbraio compirò 31 anni. Sarò un po' più grande... Non bisogna mai smettere di cercare il top della propria forma e cercare di migliorare e adattarsi alle nuove moto e alle nuove regole. Se pensi di essere al top della forma, sei finito. Ogni stagione è una storia a sé ed è sempre più difficile. Bisogna cercare di essere sempre più veloci. E' difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso; penso che Lorenzo, Stoner e Pedrosa siano tutti e tre allo stesso livello, tutti molto pericolosi. Sono tre piloti fortissimi, sanno essere veloci in qualsiasi circuito e sono tutti e tre in grado di vincere il campionato. Bisognerà vedere il livello delle moto 2010, perché saranno loro a fare molta differenza, ma è difficile dire chi sarà il rivale più pericoloso. C'è molta attesa da parte di tutti per Ben Spies. Penso che sia un pilota che sa guidare molto bene la moto e che abbia un gran talento. E' arrivato in MotoGP dopo aver vinto il campionato Superbike: è veloce, bravo e coraggioso. Sarà certamente competitivo, ma naturalmente spero che vada un po' più lentamente di noi, perchè in quattro siamo già troppi... Il contratto? Difficile dire una data, comunque durante l'estate si potranno avere le idee più chiare sul mio futuro, sul 2011 e 2012, e capire cosa farò. Io sto molto bene in Yamaha e quindi parlerò innanzitutto con loro. Poi vedremo. Per ora posso dirvi che sto costruendo una casa nuova. Per il resto, non lo so. Non ho ancora deciso".

    LORENZO: "NON HO FRETTA"
    "Penso che la rivalità con Valentino sia limitata esclusivamente all'ambito sportivo e non abbia niente a che fare con la sfera personale. Penso che sia normale: siamo compagni di squadra ed entrambi vogliamo vincere. L'anno scorso abbiamo mantenuto un rapporto leale ed educato attraverso i media e mi aspetto che quest'anno avvenga la stessa cosa. Teoricamente Valentino, Casey, Dani ed io siamo i piloti che si giocheranno il titolo, ma sono certo che qualcun altro si aggiungerà a noi per la vittoria finale. Sicuramente sarei soddisfatto del secondo posto. È un risultato di tutto rispetto e molto difficile da ottenere, specialmente in questo momento, con tutti questi grandi campioni. Voglio vincere, ma non ho fretta. Devo lavorare ed essere paziente. Sono molto felice di essere in Yamaha e lo sono sempre stato. Fin dal primo momento, tutti mi hanno accolto come uno della famiglia e l'ambiente nel box è perfetto. Sarebbe ideale rimanere con Yamaha a lungo. Vedremo. Sono felice di essere nello stesso team di Valentino. Penso che con nessun altro compagno di squadra potrei imparare più che da lui. Penso che siamo il miglior team della

    LA SCHEDA DELLA YZR-M1 2010
    Motore: rafreddato a liquido, quattro cilindri in linea con albero motore a croce, quattro tempi.
    Potenza: oltre 200 cavalli (147KW).
    Velocità massima: oltre 320 km/h.
    Trasmissione: cambio a 6 marce estraibile con varie possibilità di scelta rapporti.
    Telaio: Deltabox a doppia trave in alluminio, con varie possibilità geometriche di angolo di sterzo, interasse, altezza. Forcellone in alluminio.
    Sospensioni: forcella rovesciata ed ammortizzatore Ohlins, entrambi con regolazioni di precarico molla, smorzatore idraulico in compressione ed estensione regolabile ad alte e basse velocità. Varie configurazioni di leveraggio posteriore disponibili.
    Cerchi: Marchesini, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore.
    Pneumatici: Bridgestone, diametro 16.5 pollici per anteriore e posteriore, disponibili in slick, intermedie, bagnato e intagliate a mano.
    Freni: Brembo, ant. doppio disco diametro 320mm in carbonio e doppia pinza con 4 pistoncini contrapposti. Posteriore disco singolo diametro 220mm in acciaio e pinza con 2 pistoncini contrapposti.
    Peso: 150kg, conforme al regolamento FIM.
    http://www.sportmediaset.mediaset.it...olo29749.shtml


    Non mi sono piaciute le dichiarazioni di Lorenzo. Un pilota dovrebbe sempre puntare al massimo, quello che ha detto non è degno del mestiere che fa.

    Oggi si è tenuta la prima giornata di test a Sepang durante la quale Rossi è stato il più veloce.

    I tempi della prima giornata:
    1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2.01.411 (giri 15 di 54)
    2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2.01.902 (12 di 42)
    3. Edwards (Yamaha-Monster) 2.01.932 (23 di 48)
    4. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2.02.102 (21 di 58)
    5. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2.02.165 (56 di 57)
    6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2.02.630 (18 di 51)
    7. Hayden (Ducati-Marlboro) 2.02.792 (22 di 46)
    8. Pedrosa (Honda-Repsol) 2.02.866 (50 di 52)
    9. Kallio (Ducati-Pramac) 2.02.987 (70 di 70)
    10. Barbera (Ducati-Aspar) 2.03.030 (57 di 59)
    11. Espargaro (Ducati-Pramac) 2.03.133 (53 di 54)
    12. Spies (Yamaha-Monster ) 2.03.142 (53 di 55)
    13. De Puniet (Honda-LCR) 2.03.456 (52 di 62)
    14. Bautista (Suzuki-Rizla) 2.03.558 (35 di 51)
    15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2.03.563 (19 di 54)
    16. Melandri (Honda-Gresini) 2.03.609 (17 di 28)
    17. Aoyama (Honda-Interwetten) 2.03.651 (40 di 66)

  • #2
    ho sentito bene o sic si è fatto un bel volo già alla seconda giornata di prove?
    povero!

    Comment


    • #3
      I tempi del 2/o giorno test MotoGp
      1. Rossi (Yamaha-Fiat) 2'00''925
      2. Stoner (Ducati-Marlboro) 2'01''320
      3. Lorenzo (Yamaha-Fiat) 2'01''680
      4. Pedrosa (Honda-Repsol) 2'01''822
      5. Spies (Yamaha-Monster) 2'02''266
      6. Dovizioso (Honda-Repsol) 2'02''272
      7. Edwards (Yamaha-Monster) 2'02''479
      8. Hayden (Ducati-Marlboro) 2'02''493
      9. Espargaro (Ducati-Pramac) 2'02''647
      10. Capirossi (Suzuki-Rizla) 2'02''763
      11. Melandri (Honda-Gresini) 2'02''810
      12. Barbera (Ducati-Aspar) 2'03''032
      13. De Puniet (Honda-LCR) 2'03''043
      14. Aoyama (Honda-Interwetten) 2'03''195
      15. Simoncelli (Honda-Gresini) 2'03''245
      16. Bautista (Suzuki-Rizla) 2'03''274
      17. Kallio (Ducati-Pramac) 2'03''359

      Di nuovo un ottimo tempo per Rossi che si è avvicinato al record della pista. Bene anche per Lorenzo che nella prima giornata era stato un po' in ombra.
      Sono contento per Ben Spies, spero che sia al livello degli altri 4 per garantire un campionato più agguerrito che mai.

      Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
      ho sentito bene o sic si è fatto un bel volo già alla seconda giornata di prove?
      povero!
      E ha completamente distrutto la sua moto

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio

        E ha completamente distrutto la sua moto
        tanto per cominciare bene!
        comunque grande vale che mette già in riga tutti!

        Comment


        • #5
          ricordo i test a valencia qualche anno fa, prima ducati di stoner. stessi distacchi ma con la moto italiana davanti.
          tempo poche ore e giornali e tv erano piene di pianti di Rossi (e dei suoi tifosi) che chiedeva controlli al motore della moto di stoner palesando irregolarità, che poi vennero logicamente smentite.
          sta volta nessuno piange. come mai?
          archiviamo l'ennesima lezione di stile.

          sui tempi, poco da dire, se non che, come temevo, ad Aoyama han dato una moto che pare un triciclo... e nonostante questo sta davanti a scimmioncelli

          spies impressionante

          mondiale già vinto da rossi, cmq.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            ricordo i test a valencia qualche anno fa, prima ducati di stoner. stessi distacchi ma con la moto italiana davanti.
            tempo poche ore e giornali e tv erano piene di pianti di Rossi (e dei suoi tifosi) che chiedeva controlli al motore della moto di stoner palesando irregolarità, che poi vennero logicamente smentite.
            sta volta nessuno piange. come mai?
            archiviamo l'ennesima lezione di stile.

            sui tempi, poco da dire, se non che, come temevo, ad Aoyama han dato una moto che pare un triciclo... e nonostante questo sta davanti a scimmioncelli

            spies impressionante

            mondiale già vinto da rossi, cmq.

            come al solito, però se ci fosse un lorenzo più maturo forse...

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              [/B]
              come al solito, però se ci fosse un lorenzo più maturo forse...
              anche se fosse più maturo, non credo avrebbe tutto il talento di rossi
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

              Comment


              • #8
                intanto l'anno scorso è stato l'unico che gli ha messo i bastoni tra le ruote anche se finche saranno nello stesso team, dubito potrà fare qualcosa di conconcreto

                Comment


                • #9
                  speriamo in un grande campionato anche qui.. questanno che ce anche stoner ci sarà ancora piu lotta per il mondiale
                  sigpic
                  Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                  Comment


                  • #10
                    per me è dura ammetterlo ma son sicuro che se stoner fosse rimasto fisicamente (e mentalmente ) stabile lo scorso campionato lo avrebbe vinto lui al 200%

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      per me è dura ammetterlo ma son sicuro che se stoner fosse rimasto fisicamente (e mentalmente ) stabile lo scorso campionato lo avrebbe vinto lui al 200%
                      non credo. rossi era su altri 2 pianeti e, a mio parere, ha anche "giocato" con lorenzo, sennò avrebbe ammazzato il campionato 5 gare prima della fine. ogni volta che doveva vincere, vinceva, non c'era lorenzo, padrosa o stoner che potessero farci troppo. ormai ha trasformato, assieme al suo team di meccanici (che ricordiamo, si porta dietro da secoli) una moto quasi perfetta e logicamente adatta alla sua guida.
                      insomma, forse avrebbero combattuto di più, ma nemmeno troppo... sempre un parere, eh...
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                        non credo. rossi era su altri 2 pianeti e, a mio parere, ha anche "giocato" con lorenzo, sennò avrebbe ammazzato il campionato 5 gare prima della fine. ogni volta che doveva vincere, vinceva, non c'era lorenzo, padrosa o stoner che potessero farci troppo. ormai ha trasformato, assieme al suo team di meccanici (che ricordiamo, si porta dietro da secoli) una moto quasi perfetta e logicamente adatta alla sua guida.
                        insomma, forse avrebbero combattuto di più, ma nemmeno troppo... sempre un parere, eh...
                        guarda, tu sai che quando si parla di vale sono schifosamente di parte , quindi normalmente quoterei ogni riga del tuo post...la mia precedente affermazione deriva dal fatto che nelle ultime gare stoner è stato semplicemente mostruoso (a parte l'ultima con la caduta prima della partenza ma vabbè ), quindi mi è venuto spontaneo pensare che se avesse fatto così tutta la stagione non ci sarebbero state molte possibilità per niuno...poi pure le mie non sono nulla di più cheimpressioni!
                        in ogni caso non vedo l'ora che ricominci il mondiale che inizio ad essere in astinenza!

                        Comment


                        • #13
                          Lorenzo si è fratturato la mano durante una gara di cross. campionato sempre meno interessante...
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                          Comment


                          • #14
                            Ho sentito dire che è caduto alla velocità 30 km/h
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                              Ho sentito dire che è caduto alla velocità 30 km/h
                              beh, era in curva su una moto da cross se fosse andato più veloce c'era da fare l'antidoping a lui e a tutta la catena di montaggio
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                              Comment

                              Working...
                              X