Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motomondiale 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ho seguito un quarto d'ora di Gran Prix su Ita1 lo scorso weekend, e davano già per fatto il passaggio di Rossi alla ducati per il prossimo anno, vista la fine del rapporto fra ducati e Stoner.

    E' una notizia veramente attendibile, o era solo fanta-mercato? Voi sapete qualcosa di più?

    Domanda da gnu-gnu: ieri Rossi ha fatto 46 giri a Brno con una Yamaha Superbike, facendo come miglior giro 1'59"1 , stesso tempo, a dire della gazzetta, dei centauri della SBK in gara2. Ma è possibile che un pilota, per quanto bravo come lui, riesca a fare ciò nonostante sia ancora sgarrupato? Oppure la moto che aveva era palesemente superiore...o cosa? Ripeto, la mia è una domanda da ingnorantone, ma questa notizia, per quanto io adori Valentino, mi lascia alquanto basito ed incredulo. C'è qualche calaburro sotto?
    Last edited by foppa21; 13 July 2010, 11:45. Motivo: erroracci grammaticali

    Comment


    • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
      Ho seguito un quarto d'ora di Gran Prix su Ita1 lo scorso weekend, e davano già per fatto il passaggio di Rossi alla ducati per il prossimo anno, vista la fine del rapporto fra ducati e Stoner.

      E' una notizia veramente attendibile, o era solo fanta-mercato? Voi sapete qualcosa di più?

      Domanda da gnu-gnu: ieri Rossi ha fatto 46 giri a Brno con una Yamaha Superbike, facendo come miglior giro 1'59"1 , stesso tempo, a dire della gazzetta, dei centauri della SBK in gara2. Ma è possibile che un pilota, per quanto bravo come lui, riesca a fare ciò nonostante sia ancora sgarrupato? Oppure la moto che aveva era palesemente superiore...o cosa? Ripeto, la mia è una domanda da ingnorantone, ma questa notizia, per quanto io adori Valentino, mi lascia alquanto basito ed incredulo. C'è qualche calaburro sotto?
      Su Rossi alla Ducati se ne parla da un po' ormai, si parla anche di cifre, 7.5 milioni l'anno. Però di ufficiale non c'è niente, ma credo si farà.
      La moto dovrebbe essere la stessa usata nel weekend da Crutchlow che in gara ha girato 1.59.291, mentre in prova 1.58.018.

      Comment


      • comunque se rossi rientra in superbike,io da telespettetore mi diverto,già prevedo un duellino con biaggi,stile ok corral!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          comunque se rossi rientra in superbike,io da telespettetore mi diverto,già prevedo un duellino con biaggi,stile ok corral!
          Sicuramente la SBK diventerebbe la classe più interessante, vista la noia della GPOne...

          Comment


          • Grande Max, adesso il vantaggio in classifica è davvero consistente. Il mondiale è vicino, Haslam sembra scoppiato. Peccato per i problemi in gara 1, sarebbe stata la 5° doppietta e la 10° vittoria, ma va bene pure così.


            Un pò di considerazioni sparse:
            - Che Rossi passi in Ducati è altamente probabile, stando alla situazione interna Yamaha e al passaggio di Stoner in HRC.
            - Per quanto riguarda il test, Rossi ha ottenuto il tempo con gomma morbida, quindi il tempo di riferimento è l'1.58.0 della superpole di Crutchlow, quindi è andato 1 secondo più piano dell'inglese. La moto era assettata per bene dopo il weekend, lui ha detto che non riesce a fare più di 7-8 giri di seguito. Miracolo? No, semplicemente è uno sportivo che può pagare centinaia di migliaia di euro in trattamenti medici. Non è nemmeno una novità, Lorenzo e Pedrosa più di una volta sono stati messi di peso sulla moto dopo alcune fratture, Stoner ha corso tutto l'anno scorso con un polso semi-distrutto. Non è il primo che corre in queste condizioni, e non sarà nemmeno l'ultimo.
            - Poi sarebbe ora pure che i piloti si curassero meglio, e questo vale per tutti. Non è possibile che c'è chi con la sua retorica da 4 soldi imbottisce sti poveri disgraziati di antidolorifici e di chissà cos'altro (ovviamente parlo di Costa che infatti, dopo essere stato ridicolizzato da Rossi per averci messo un mese a capire l'entità dell'infortunio alla spalla, ha smesso di parlare di angeli, di dolore universale, di anime che urlano e scemenze di questo tipo). Disgraziati che rischiano, in caso di ulteriori cadute, anche di aggravare i propri infortuni, per non parlare del fatto che possono essere un pericolo per gli altri (vedi Debon nell'ultima gara di Moto2).
            - Evidentemente Rossi non è capace di non stare a sentire Don Carmelo e compagnia. Scrissi che sarebbe rientrato ad ottobre, fidandomi delle sue dichiarazioni in cui diceva che non aveva fretta di rientrare. L'infortunio alla spalla è piuttosto serio (si parla di rottura della cartilagine), quello alla gamba dovrebbe commentarsi da solo. Poi faccia quello che vuole, è adulto e vaccinato. Infine, dopo questa ennesima dimostrazione che Rossi è il motomondiale, figuriamoci se Rossi non chiuderà con le moto proprio in MotoGP...
            Last edited by Red; 13 July 2010, 15:33.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

            "It's spreading, tho".

            Comment


            • Il Dottore è tornato a gareggiare e ha fatto subito una bella gara, entusiasmando alla fine con la lotta fra lui e stoner. E secondo me quella lotta assieme a pedrosa che ha fatto una bellissima gara l'hanno reso veramente bella dopo molte gare noiose. Mi dispiace per depuniet anche lui fratturato alla gamba, quello che mi dipsiace di più è però che non ne hanno parlato molto come hanno fatto con Vale.

              Comment


              • Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                Il Dottore è tornato a gareggiare e ha fatto subito una bella gara, entusiasmando alla fine con la lotta fra lui e stoner. E secondo me quella lotta assieme a pedrosa che ha fatto una bellissima gara l'hanno reso veramente bella dopo molte gare noiose. Mi dispiace per depuniet anche lui fratturato alla gamba, quello che mi dipsiace di più è però che non ne hanno parlato molto come hanno fatto con Vale.
                Beh dai diciamo che quello è un po' normale, soprattutto vista l'importanza dei piloti, ed il fatto che uno è italiano e uno no. Però quando hanno intervistato il dott. Costa, gli hanno chiesto di De Puniet, e subito dopo della gara di Rossi, cioè c'è quello che sta male e loro pensano a Rossi, tra l'altro con il dottore (quello vero) che in quel momento non stava nemmeno guardando la gara...
                Finalmente un minimo di bagarre, qui si sta andando verso gare f1style...

                Comment


                • da telespettatore mi son divertito,velo pietoso sul telecronista e sulla regia televisiva!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Sono felicissimo per il rientro di Rossi, bello il suo duello con Stoner, anche se alla fine non ce l'ha fatta a spuntarla.
                    C'è poco da fare, mi piace da pazzi quando quei due se la giocano sul filo...

                    Ho sentito una sgrezza non indifferente il sabato, durante le qualifiche, da parte di Reggiani....va bene essere "pane e salame" ma parlare di farsi le seghe....

                    ..stavolta ha lasciato perfino Meda senza parole...

                    Comment


                    • De Puniet sabato si era rotto la caviglia sinistra scivolando sull'olio lasciato da Lorenzo, ovviamente lo hanno lasciato correre, ieri è caduto nel peggior punto del circuito ed è stato investito da Espargaro e Bautista proprio dove si era rotto, rompendosi sia tibia che perone, sempre della gamba sinistra. Nemmeno voglio pensare come si sentisse.
                      Nell'incidente, Espargaro è caduto malissimo e si è fratturato una vertebra cervicale. A Laguna Seca che farà? Correrà, ovviamente, che sarà mai una vertebra cervicale rotta. Insomma, il motomondiale è il solito circo.
                      E nel dopogara di Italia 1 se ne è parlato di questo macello? Macchè, in compenso si gongolava per un 4° posto di Rossi, in una gara il cui podio era prevedibilissimo. Rossi, da par suo, rosikava per essere stato battuto da Stoner, che all'ultima curva si è imposto di prepotenza dopo che Rossi aveva inutilmente chiuso la staccata precedente, quella dopo la Waterfall (azione che a Fuori Giri non hanno neanche riproposto, tanto rosikavano pure loro). Non poteva mancare manco l'inutile panzone di Beltramo, che gongolava alla rosikata rossiana aggiungendo "ma quanto ci sei mancato!!!". Poi la domanda intelligentissima di Bobbiese: Lorenzo è arrivato secondo perchè Rossi è ritornato? Oh, non è che era ovvio che è stato Pedrosa a fare una gran gara, figuriamoci, è che Pedrosa è uno scarsone e Lorenzo è un timido, un insicuro. Come se poi questo valesse qualcosa, il dottor Costa, uno che è nel giro del motomondiale da 40 anni, disse che Agostini era uno dei piloti più insicuri e dubbiosi che abbia mai conosciuto. Agostini, uno che ha vinto il doppio di Rossi.
                      Rossi in pista ci voleva ed è un bene per il motociclismo che sia tornato così presto, ma ancora una volta il suo ritorno è stato accompagnato da tutta la merda danzante e canticchiante che lo segue fedelmente da anni. Roba da cui lui non ha mai fatto niente per dissociarsi.

                      Tornando a parlare di moto, Marquez ha dato una spallata al campionato vincendo la 125 e approfittando della caduta dell'altro Espargaro, Elias in Moto2 ha dato pure lui una spallata al campionato facendo una rimonta paurosa (era 10° al primo giro e aveva quasi 8 secondi di distacco da Iannone dopo 10 giri) e vincendo la gara, approfittando pure lui delle cadute di Simon e Luthi, e di Tomizawa che è arrivato 18°. In MotoGP invece non è cambiato praticamente niente in classifica.
                      Last edited by Red; 19 July 2010, 15:33.
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Il ritorno di Rossi in MotoGP ci voleva proprio, finalmente una gara in cui si è visto qualche bella lotta. Complimenti a Pedrosa, che finora è stato l'unico oltre ai piloti Yamha a vincere.
                        Mi dispiace molto per De Puniet ed Espargaro, che non sapevo si fosse infortunato. Anche se non sono ancora riuscito a capire la dinamica dell'incidente avendolo visto su uno schermo piccolo.

                        In Moto 2 Elias è riuscito a fare una grandissima rimonta, però mi dispiace per Iannone che si è visto sfumare un'atrla vittoria dopo quella dello scorso GP e per Tomizawa.

                        Per quanto riguada il campionato 125 si può ormai dire che è chiuso. Marquez sta dominando.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Rossi in pista ci voleva ed è un bene per il motociclismo che sia tornato così presto, ma ancora una volta il suo ritorno è stato accompagnato da tutta la merda danzante e canticchiante che lo segue fedelmente da anni. Roba da cui lui non ha mai fatto niente per dissociarsi.
                          ecco perchè non sopporto rossi,lui è un finto bravo figlio!
                          biaggi lo trovo vero nel suo modo di essere!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • bravissimo Pedrosa che ha vinto spero dia lotta per il mondiale contro Lorenzo, lo so che le capacità le ha e tengo a lui
                            bel duello tra Stoner e Rossi, dove sono felice che stoner sia arrivato sul podio
                            un bravo anche a Elias in moto 2 che ha fatto una rimonta super
                            sigpic
                            Beh, continuo a vivere :asd: cit.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              ecco perchè non sopporto rossi,lui è un finto bravo figlio!
                              biaggi lo trovo vero nel suo modo di essere!
                              Vebbè, alla fin fine fa sempre piacere avere qualcuno che ti da una bella leccatina ogni tanto, anzi spesso e volentieri! lol
                              E cmq, cercando di farla passare come una cosa positiva, in fuorigiri hanno detto che Rossi deve odiare l'avversario per dare il 100%, il che vuol dire che tutti i casi montati contro i vari Biaggi, Gibernau e co., non erano altro che cose fatte ad arte da Rossi e il suo staff per trovare motivazioni....

                              Cmq una tristezza che dopo anni di dominio italiano nel motomondiale, ormai si è passato ad un dominio quasi assoluto giapponese, e Rossi è l'unico, insieme alla Ducati a portare in alto i nostri colori, anche Sic deve ancora ambientarsi nella GPOne.
                              Tra l'altro Sic trattato malissimo in telecronaca, per via dell'essere più lento di Rossi e di avere la colpa di rallentarlo, Sic che oltre ad essere il testimonial di mediaset ha anche una sua rubrica nei pre-gara... Dio Bo, lì mandasse tutti a quel paese!!!

                              @Red: analisi lucida e più che condivisibile.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Cmq una tristezza che dopo anni di dominio italiano nel motomondiale, ormai si è passato ad un dominio quasi assoluto giapponese, e Rossi è l'unico, insieme alla Ducati a portare in alto i nostri colori, anche Sic deve ancora ambientarsi nella GPOne.
                                Giapponese? Direi spagnolo

                                Comment

                                Working...
                                X