Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #91
    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Su Marchisio ho molti dubbi, spero me li toglierà mentre la difesa è quella che ha subito 56 gol nel campionato italiano, ovvero quello in cui si segna di meno, senza contare le prodezze europee... Cannavaro ormai arriva sempre un attimo dopo mentre Chiellini non è un fuoriclasse ma è l'elemento migliore se si considerano anche i terzini, il che è tutto dire. Ma ovviamente non tutti possono essere come Zanetti...
    Alla juve però spesso giocava fuori ruolo, e in una squadra del genere è difficile per tutti giocare. Io però Marchisio De Rossi e Aquilani me li porterei sempre.

    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
    Totti in nazionale ha fatto sempre pena, complice anche il suo scarso attaccamento alla maglia azzurra. D'altronde il tira e molla che ha fatto in questi anni con Lippi è patetico. Che se ne stia a casa...
    Poi si criticano tanto i club se non si lanciano dei giovani italiani promettenti. Io credo che se questo non viene fatto non significa che per forza la colpa deve essere delle società. può darsi che è un periodo dove gli stranieri sono superiori, può succedere. L'Inter gli unici 2 che ha avuto li ha lanciati subito, e forse anche troppo forte se si vede la fine di Balotelli.
    Non voglio dire che i club si sforzino di cercare qualche elemento dentro i propri confini dato che l'esterofilia in Italia è sempre enorme, però non credo neanche che lo facciano apposta.
    Sempre sempre, no, l'Europeo del 2000 l'ha fatto alla grande e se al posto di del piero ci fosse stato un paralitico l'avremmo vinto con gran merito proprio di Totti. Però riconosco che nel 2004 ha toppato e anche nel 2006 non ha fatto un gran mondiale (principalmente per via dell'infortunio), ma cmq ha dato il suo contributo, e non parlo solo del rigore che nessuno voleva calciare.
    Detto questo se critichi Totti per questo motivo sei padronissimo di farlo e fai anche bene, ma criticarlo per altro (come è stato fatto) mi sembra un tantino azzardato.
    Sui giovani posso dirti che un nome straniero tira più di un italiano, e spesso si prendono brocchi solo perché sono stranieri e non si da possibilità ad italiani validi. Lasciamo stare la stagione sfortunata, ma credi che D'Agostino sia peggio di Melo? O Sorrentino di Arthur? O Acquafresca di Arnautovic? Esempi così ce ne sono tantissimi. Poi basta vedere una squadra come il Catania, che è una colonia argentina, se non sono queste squadre a tirare fuori i giovani buoni chi lo fa? Le grandi devono andare più o meno sul sicuro è vero, però a volte prendono giovani di prospettiva stranieri e non italiani, poi alla fine succede che lo stranieri viene dimenticato e l'italiano esplode, o cmq fa una carriera migliore. Io sono favorevolissimo al tetto di stranieri in campo e in squadra, basta vedere anche l'U21, avevamo una squadra che era un rullo compressore, vinceva sempre, ora è anni che galleggia al limite della sufficienza. Il Milan ha fatto qualcosa quest'anno perché costretta dagli infortuni, ma non è sufficiente ed ora che deve rinnovare la squadra ha una grande occasione per farlo. Idem per la Roma, che però ha meno fretta.

    Comment


    • #92
      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Alla juve però spesso giocava fuori ruolo, e in una squadra del genere è difficile per tutti giocare. Io però Marchisio De Rossi e Aquilani me li porterei sempre.
      Vedremo, sono curioso si vedere il suo vero valore.


      Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Sempre sempre, no, l'Europeo del 2000 l'ha fatto alla grande e se al posto di del piero ci fosse stato un paralitico l'avremmo vinto con gran merito proprio di Totti. Però riconosco che nel 2004 ha toppato e anche nel 2006 non ha fatto un gran mondiale (principalmente per via dell'infortunio), ma cmq ha dato il suo contributo, e non parlo solo del rigore che nessuno voleva calciare.
      Detto questo se critichi Totti per questo motivo sei padronissimo di farlo e fai anche bene, ma criticarlo per altro (come è stato fatto) mi sembra un tantino azzardato.
      Sui giovani posso dirti che un nome straniero tira più di un italiano, e spesso si prendono brocchi solo perché sono stranieri e non si da possibilità ad italiani validi. Lasciamo stare la stagione sfortunata, ma credi che D'Agostino sia peggio di Melo? O Sorrentino di Arthur? O Acquafresca di Arnautovic? Esempi così ce ne sono tantissimi. Poi basta vedere una squadra come il Catania, che è una colonia argentina, se non sono queste squadre a tirare fuori i giovani buoni chi lo fa? Le grandi devono andare più o meno sul sicuro è vero, però a volte prendono giovani di prospettiva stranieri e non italiani, poi alla fine succede che lo stranieri viene dimenticato e l'italiano esplode, o cmq fa una carriera migliore. Io sono favorevolissimo al tetto di stranieri in campo e in squadra, basta vedere anche l'U21, avevamo una squadra che era un rullo compressore, vinceva sempre, ora è anni che galleggia al limite della sufficienza. Il Milan ha fatto qualcosa quest'anno perché costretta dagli infortuni, ma non è sufficiente ed ora che deve rinnovare la squadra ha una grande occasione per farlo. Idem per la Roma, che però ha meno fretta.
      Per l'europeo del 2000 si, giocò bene, non alla grande, ma stiamo parlando di 10 anni fa quando non aveva ancora nessun infortunio. Dopo lo scorso mondiale scelse di dedicarsi soltanto alla Roma per le sue condizioni non più floride? bene, ma poi non puoi cambiare idea solo per i mondiali, non è giusto nei confronti di nessuno. Poi sulle sue qualità non si discute e anche quest'anno ha giocato molto bene.
      Per quanto riguarda i giovani si, è normale che uno straniero soprattutto se sud americano, faccia più rumore di un italiano magari cresciuto nel tuo vivaio. Si sa l'erba del vicino è sempre più verde e si va sempre alla ricerca di nuovi fenomeni quando secondo me bastarebbe far crescere bene qualche giovane per avere poi dei grandi campioni. Tempo i grandi club non ne hanno ma mi chiedo se non era la stessa cosa anche fino a qualche anno fa, quando scoppiavano i vari Del Piero, Totti, Vieri, Inzaghi, Nesta eccetera... Non se c'era questa grande differenza rispetto ad oggi, boh sarà la globalizzazione..
      Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

      Metti mi piace se ti va ;)

      Comment


      • #93
        Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Su Marchisio ho molti dubbi, spero me li toglierà mentre la difesa è quella che ha subito 56 gol nel campionato italiano, ovvero quello in cui si segna di meno, senza contare le prodezze europee... Cannavaro ormai arriva sempre un attimo dopo mentre Chiellini non è un fuoriclasse ma è l'elemento migliore se si considerano anche i terzini, il che è tutto dire. Ma ovviamente non tutti possono essere come Zanetti...
        Ancora con 'sta storia? Ma volete capire o no che un conto è difendere in una squadra e un conto è in un'altra? Cambiano, i compagni, cambia la mentalità, cambia l'organizzazione, cambiano gli stimoli, cambia che è comunque un'altra partita, cambia che c'è Lippi, cambia tutto. Cannavaro è ancora meglio di metà dei difensori che vanno in Sudafrica, Chiellini è uno dei migliori difensori al mondo (mi spieghi perchè lo Specialone lo vuole a Madrid?)

        Comment


        • #94
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Ancora con 'sta storia? Ma volete capire o no che un conto è difendere in una squadra e un conto è in un'altra? Cambiano, i compagni, cambia la mentalità, cambia l'organizzazione, cambiano gli stimoli, cambia che è comunque un'altra partita, cambia che c'è Lippi, cambia tutto.
          Per me cambia ben poco, gli uomini sono quelli, il resto della squadra non mi sembra poi tanto superiore rispetto a quello juventino e Lippi non è Gesù Cristo. Staremo a vedere, io ho i miei grossi dubbi...
          Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          Chiellini è uno dei migliori difensori al mondo (mi spieghi perchè lo Specialone lo vuole a Madrid?)
          L'ha detto a te?
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • #95
            Lo dicono un po' tutti i mezzi di informazione.

            Comment


            • #96
              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              non ho capito Tudor a centrocampo sì, Materazzi in attacco no,tra l'altro quest'ultima è la classica mossa della disperazione che tutti gli allenatori al mondo hanno fatto almeno una volta? Che litania!
              per la cronaca,ho visto TUDOR centravanti,AMBROSINI centravanti,VABBE' VA',LASCIAMO PERDERE!
              Ma Tudor a centrocampo giocava parecchio bene per la cronaca. Aveva un discreto senso del goal e ovviamente gioco aereo. Fu lui, schierato a centrocampo, a far qualificare la Juventus in quel famoso match col Deportivo vinto 3-2 per esempio. E poi come mai non hai citato gli altri? Ti secca ammettere che Lippi c'ha azzeccato a spostare di ruolo gente come Nedved o Zambrotta?
              Adesso però perdo la pazienza con questo ostracismo psicopatico nei confronti di Lippi. Non se ne può più...ha vinto tutto, ha vinto un mondiale ca##o. Ma chi vuoi in panchina? Mazinga Z?
              Quando Tudor fece il centravanti avevamo tutti gli attaccanti infortunati a parte Inzaghi.
              Ambrosini lo ha fatto sia con Ancelotti che con Leonardo, dei motivi ci saranno.

              Ma Materazzi è un fabbro, buono offensivamente solo di testa (epico fu l'autogoal da centrocampo), schierato contro la Juve di Ferrara quando già c'erano Balotelli, Eto'o e Milito contemporaneamente in campo.
              Last edited by H Sakuragi; 03 June 2010, 00:36.
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • #97
                Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Ma Materazzi è un fabbro, buono offensivamente solo di testa (epico fu l'autogoal da centrocampo), schierato contro la Juve di Ferrara quando già c'erano Balotelli, Eto'o e Milito contemporaneamente in campo.
                E infatti Mourinho voleva sfruttare la sua altezza negli ultimi minuti, che c'è di male?

                Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Lo dicono un po' tutti i mezzi di informazione.
                Se anche fosse sarebbe un bel acquisto, visto le condizioni del Real. Io non ho criticato Chiellini che è in questo momento il miglior centrale italiano. Ho solo detto che non è un fuoriclasse come i migliori Cannavaro o Nesta ma è giusto ovviamente che sia titolare della nazionale.
                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                Metti mi piace se ti va ;)

                Comment


                • #98
                  Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Ma Tudor a centrocampo giocava parecchio bene per la cronaca. Aveva un discreto senso del goal e ovviamente gioco aereo. Fu lui, schierato a centrocampo, a far qualificare la Juventus in quel famoso match col Deportivo vinto 3-2 per esempio. E poi come mai non hai citato gli altri? Ti secca ammettere che Lippi c'ha azzeccato a spostare di ruolo gente come Nedved o Zambrotta?
                  Adesso però perdo la pazienza con questo ostracismo psicopatico nei confronti di Lippi. Non se ne può più...ha vinto tutto, ha vinto un mondiale ca##o. Ma chi vuoi in panchina? Mazinga Z?
                  Quando Tudor fece il centravanti avevamo tutti gli attaccanti infortunati a parte Inzaghi.
                  Ambrosini lo ha fatto sia con Ancelotti che con Leonardo, dei motivi ci saranno.

                  Ma Materazzi è un fabbro, buono offensivamente solo di testa (epico fu l'autogoal da centrocampo), schierato contro la Juve di Ferrara quando già c'erano Balotelli, Eto'o e Milito contemporaneamente in campo.
                  appunto! a mè non secca nulla figurati,ne ho viste di genialate di allenatori,azzeccate e non.
                  comunque se MOURINHO ha messo Materazzi centravanti perchè è un demente,ok!. Tanto ho capito che per te MOU anche se dovesse vincere ancora resterebbe uno così!
                  Vuoi ricordare a tutti,il risultato di quella gara nel momento in cui entrò Materazzi?
                  la pazienza la perdo anch'io con questo ostracismo psicopatico nei confronti di Mourinho!
                  e non permetterti di darmi dello psicopatico,anzi non rivolgermi più la parola che è meglio!
                  qualunque cosa dirai per mè và bene,ma io non risponderò,con te ho chiuso!
                  P.S
                  domanda ai mod:
                  nel regolamento del forum c'è scritto che si può offendere un utente?
                  edit
                  comunque auguri per i tuoi 24 anni!!!
                  Last edited by enzo680; 03 June 2010, 10:54.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • #99
                    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    appunto! a mè non secca nulla figurati,ne ho viste di genialate di allenatori,azzeccate e non.
                    comunque se MOURINHO ha messo Materazzi centravanti perchè è un demente,ok!. Tanto ho capito che per te MOU anche se dovesse vincere ancora resterebbe uno così!
                    Ma per te cambiare ruolo per anni è un gesto della disperazione? Tudor, Zambrotta e Nedved hanno giocato stagioni nei ruoli cambiatigli da Lippi, è questo che mi fa incacchiare: che ti è impossibile ammetterne i meriti.
                    Lo so benissimo che Materazzi fu un espediente buttato lì al momento ma, sinceramente, mi sarei aspettato di più TATTICAMENTE da un allenatore che aveva in campo fior di attaccanti come Eto'o, Milito e Balotelli. E' lecito aspettarsi questo da un allenatore considerato uno Special One o no? Però invece se Lippi mette Marchisio trequartista è un babbione.

                    Psicologico: si cerca di parlare di calcio qua e ogni volta il tuo contribuito alle discussioni è "questo mi piace, questo non mi piace, questo è, questo non è". Non è possibile sempre menare il torrone in questo modo.

                    Grazie degli auguri


                    Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    E infatti Mourinho voleva sfruttare la sua altezza negli ultimi minuti, che c'è di male?
                    Niente. Solamente mi scoccia che Lippi continui a passare per un cretino.
                    Last edited by H Sakuragi; 03 June 2010, 12:18.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                      Ma per te cambiare ruolo per anni è un gesto della disperazione?

                      Grazie degli auguri


                      Niente. Solamente mi scoccia che Lippi continui a passare per un cretino.
                      no, ma Materazzi centravanti è disperazione!

                      MAI detto che il ct è un babbione o un cretino,ma non è un marziano sceso in terra!
                      a mè scoccia che uno come mourinho passi per cretino,tutto qui!
                      divertiti oggi!
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        no, ma Materazzi centravanti è disperazione!

                        MAI detto che il ct è un babbione o un cretino,ma non è un marziano sceso in terra!
                        a mè scoccia che uno come mourinho passi per cretino,tutto qui!
                        divertiti oggi!
                        Ma allora cosa c'è da ridire su Tudor centrocampista se non è la stessa cosa??

                        Nessuno ha detto che Mou è cretino ma in quanto a tattica è oggettivamente inferiore ad altri, indipendentemente dalle vittorie.
                        Last edited by H Sakuragi; 03 June 2010, 13:06.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

                        Il mio blog sul cinema :)

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                          Ma allora cosa c'è da ridire su Tudor centrocampista se non è la stessa cosa??
                          niente infatti.
                          vedo che ci capiamo!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • Ma sarà anche ora di smetterla.

                            Comunque sono curioso di vedere che formazione schiererà Lippi questa sera. E soprattutto durante il Mondiale sarà interessante vedere come si muoverà l'inedita linea difensiva (Maggio e Chiellini sugli esterni e Bonucci e Cannavaro in difesa).
                            Last.fm
                            Rockstadium

                            Comment


                            • per mè alla fine sarà una difesa a 3!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                per mè alla fine sarà una difesa a 3!
                                Esatto, è proprio questa modifica tattica che mi incuriosisce.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X