Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mondiali 2010 - Topic Ufficiale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • ho sperato fino all'ultimo per l'uruguay...peccato perchè per come la vedo io meritava la finale mooolto più dell'olanda!
    considerando che si parla di una squadra con nemmeno 1\10 del talento dei vari robben & co. ieri ha mostrato una circolazione palla migliore, una spinta migliore, una fisicità migliore e una grinta migliore!
    l'olanda passa per un bellissimo gol da 40 metri che sbatte sull'angolino del palo (bellissimo per carità ma se quello che tira è Van Bronckhorst vien da pensare che forse oltre la bravura ieri gli orange avessero pure qualcos'altro dalla loro)...e per un gol di sneijder che passa tra le gambe di tutta la difesa dell'uruguay e metà dell'attacco olandese (in più con un presunto fuorigioco )!
    nulla da dire invece sul gol di robben che, sempre per come la vedo io, è stato l'unico veramente bello segnato ieri dagli europei!
    quindi l'olanda potrà pure essere uno squadrone e tutto il resto, ma ieri meritava l'uruguay!

    Comment


    • E adesso se beccassero sta serenata i crucchi di m***a! Ahahah! Quanto godo.
      Tra l'altro vittoria spagnola meritata e anzi con più risicata di quel che si è visto in campo! Super Paul che azzecca pure questa!
      E adesso C'è da tifare Olanda e Uruguay, i crucchi nemmeno terzi!

      Comment


      • Godo pure io che sia uscita la Germania. Gli sta bene al loro mister che ha detto che non bisogna prendere da esempio l'Italia difensivista di Lippi del 2006: ma se stasera proprio loro si sono arrocati in difesa???


        E adesso per la finale tifo sempre Spagna.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

        Il mio blog sul cinema :)

        Comment


        • Anch'io a 'sto punto tifo Spagna, almeno loro hanno meritato i loro successi. Ma non vorrei protare sfiga anche gli Spagnoli, quindi che vinca la migliore.

          Comment


          • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
            Godo pure io che sia uscita la Germania. Gli sta bene al loro mister che ha detto che non bisogna prendere da esempio l'Italia difensivista di Lippi del 2006: ma se stasera proprio loro si sono arrocati in difesa???


            E adesso per la finale tifo sempre Spagna.
            Alla fin fine non aveva torto, ma non perché giocare all'italiana non porta risultati, ma perché loro non sono capaci! lool

            Comment


            • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Alla fin fine non aveva torto, ma non perché giocare all'italiana non porta risultati, ma perché loro non sono capaci! lool
              Ma lui poi ha detto che loro giocano all'attacco, è quello il bello
              http://whilecitysleep.tumblr.com/

              Il mio blog sul cinema :)

              Comment


              • Sì all'attacco degli italiani! lol

                Comment


                • a stò punto tifo spagna,il calcio è come la moda,se vince la spagna tutti seguiranno quella mentalità e si darà più spazio al calcio e a quelli che sanno giocare a calcio!
                  ps
                  ieri il solito mauro parlava (in generale)di giocatori che sanno giocare ma che corrono,ma basta con queste idiozie;i ravanelli devono correre,quando del piero correva,segnava la miseria di 8 goal a campionato!
                  ergo a certi giocatori non puoi chiedergli di spomparsi per 90 minuti,altrimenti dopo 3 mesi ci vuole la rianimazione!
                  Last edited by enzo680; 08 July 2010, 09:14.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    ieri il solito mauro parlava (in generale)di giocatori che sanno giocare ma che corrono,ma basta con queste idiozie
                    Il problema è che la Spagna (così come il Barca) fa correre la palla. Poi ha anche giocatori che corrono, ma in campo fa spompare gli altri. La differenza è solo questa. Xavi e Iniesta in Italia non sarebbero MAI cresciuti, perchè ritenuti troppo gracilini. Pedro sarebbe stato un Giovinco qualsiasi. Noi prediligiamo la fisicità e soprattutto la tattica. Loro hanno scelto la via della tecnica.
                    Non credo che una tendenza verrà invertita dalla vittoria della Spagna. Dopotutto due anni fa hanno vinto l'europeo e il Barca domina in europa da almeno un buon quinquennio, eppure noi continuiamo a giocare col solito sistema. Da rileggersi quell'articolo che ho postato all'indomani dell'eliminazione dell'Italia, lì c'è il perchè del crollo del nostro calcio.
                    A torme, di terra passarono in terra,
                    Cantando giulive canzoni di guerra,
                    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                    Per valli petrose, per balzi dirotti,
                    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                    Membrando i fidati colloqui d’amor.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                      Il problema è che la Spagna (così come il Barca) fa correre la palla. Poi ha anche giocatori che corrono, ma in campo fa spompare gli altri. La differenza è solo questa. Xavi e Iniesta in Italia non sarebbero MAI cresciuti, perchè ritenuti troppo gracilini. Pedro sarebbe stato un Giovinco qualsiasi. Noi prediligiamo la fisicità e soprattutto la tattica. Loro hanno scelto la via della tecnica.
                      Non credo che una tendenza verrà invertita dalla vittoria della Spagna. Dopotutto due anni fa hanno vinto l'europeo e il Barca domina in europa da almeno un buon quinquennio, eppure noi continuiamo a giocare col solito sistema. Da rileggersi quell'articolo che ho postato all'indomani dell'eliminazione dell'Italia, lì c'è il perchè del crollo del nostro calcio.
                      perfetto come al solito,ed io purtroppo sono il solito illuso!
                      sono da anni per non dire da sempre che il campionato spagnolo mi affascina,fù fantastico da spettatore vedere il real di zidane,figo,ronaldo,raul,roberto carlos,vincere la cdc!
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                        Ma lui poi ha detto che loro giocano all'attacco, è quello il bello
                        Fino a ieri sera era stato così, la Germania era la squadra più bella da vedere. Ieri sera sono stati surclassati da una Spagna che non aveva entusiasmato fino a quel momento. Solo 7 gol segnati e vanno in finale.
                        NerdMonday

                        Comment


                        • In Italia c'è una squadra che fa correre il pallone e non i giocatori ed è il Milan, e non vince da un po' (anche per via dell'età avanzata), e due squadre che fanno correre i giocatori Roma e Bari (la prima ha vinto poco, la seconda ha fatto una buona stagione da neopromossa). A vincere però è stata l'inter del gioco all'italiana.
                          Cmq non è impossibile che in Italia crescano gente come Xavi e Iniesta, solo che hanno meno possibilità perché ci sono pochi allenatori disposti a giocare con squadre non fisiche. Nel 2008 la Roma arrivo a mezz'ora dallo scudetto con in squadra i 7 nani (Cicinho, Pizarro, Giuly, più altri non bassi, ma certo non fisici Vucinic, Taddei, Aquilani) e in panchina c'era Spalletti. Quest'anno con Ranieri è riuscito ad uscire fuori anche Menez che è una foglia. Bisogna avere pazienza e occhio lungo, cosa che spesso manca, anche perché qui da noi se non fai risultati in fretta la panchina salta che è una bellezza.

                          Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                          Fino a ieri sera era stato così, la Germania era la squadra più bella da vedere. Ieri sera sono stati surclassati da una Spagna che non aveva entusiasmato fino a quel momento. Solo 7 gol segnati e vanno in finale.
                          Addirittura noi nel 2006 ne facemmo 11 prima della finale, il che è tutto dire! lol
                          Last edited by Samvise; 08 July 2010, 11:20.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                            In Italia c'è una squadra che fa correre il pallone e non i giocatori ed è il Milan, e non vince da un po' (anche per via dell'età avanzata), e due squadre che fanno correre i giocatori Roma e Bari (la prima ha vinto poco, la seconda ha fatto una buona stagione da neopromossa). A vincere però è stata l'inter del gioco all'italiana.
                            Opinabilissimo.
                            Prendi il Barca e mettilo in Italia e vedrai che l'Inter non domina così come sta dominando.
                            Il Milan è una squadra di vecchi che fa correre la palla più per necessità che per scelta e inoltre, col calare vistoso di Pirlo, la palla non corre poi più di tanto. L'Inter stradomina perchè ha una rosa di più di 22 giocatori di altissimo livello e, da sottolineare, le avversarie non navigano in buone acque. Juve, Milan ancora devono uscire dal post-calciopoli, la Roma è anni che svende il meglio (anche all'Inter).
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                              Opinabilissimo.
                              Prendi il Barca e mettilo in Italia e vedrai che l'Inter non domina così come sta dominando.
                              Il Milan è una squadra di vecchi che fa correre la palla più per necessità che per scelta e inoltre, col calare vistoso di Pirlo, la palla non corre poi più di tanto. L'Inter stradomina perchè ha una rosa di più di 22 giocatori di altissimo livello e, da sottolineare, le avversarie non navigano in buone acque. Juve, Milan ancora devono uscire dal post-calciopoli, la Roma è anni che svende il meglio (anche all'Inter).
                              Beh sicuramente, però non spadroneggerebbe come fa in Spagna. Anche il Milan dei tempi d'oro, ha vinto più in Europa che in Italia.
                              E cmq il Barça è un caso eccezionale, anche perché ha una squadra di fenomeni, ma di giocatori come quelli non ce ne sono molti, anzi non ne vedo altri oltre a quelli per fare quel gioco.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
                                Juve, Milan ancora devono uscire dal post-calciopoli, la
                                Beh, il Milan dopo calciopoli ha vinto una Champions. Il problema vero del Milan è una società che non spende più nulla e anche l'altissimo monte ingaggi che blocca il mercato alla società rossonera.

                                Parlando della partita di ieri, la Spagna mi ha sorpreso positivamente perchè è riuscita a bloccare costantemente nella propria metà campo la Germania, la quale non è mai riuscita a ripartire. Per me il Mondiale lo vincono sicuramente le Furie Rosse.
                                Last.fm
                                Rockstadium

                                Comment

                                Working...
                                X