Originariamente Scritto da Samvise
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Calciomercato 2010
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza MessaggioSotto Spalletti non l'ho visto male nemmeno in fase difensiva, così come tra Torino e Udinese. E Cassetti non è che sia proprio un terzino difensivo... Boh, questa scelta di Ranieri francamente non l'ho capita molto, sicuramente i risultati gli hanno dato ragione, però...
Non so magari non si è ritrovato negli schemi di Ranieri, ma ricordo che a Livorno abbiamo pareggiato 3-3 facendo fare 3 gol a Lucarelli, e due sono colpa sua. E poi altre sbavature qui e lì. Ma ripeto, magari con un altro allenatore torna a far bene, e lo spero, sia per lui perché è un ragazzo bravo e serio, e sia per l'Italia, può essere molto importante anche in nazionale.
Comment
-
Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioChe ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??
Che dire, un degno prodotto del nostro ridicolo sistema calcistico...
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioChe ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile??
Intanto chiariamo: 1 solo extracomunitario tesserabile ALL'ANNO. Quindi ogni anno se ne può buttar dentro uno. E' un assurdità. Non valorizza gli italiani, non valorizza il vivaio, si limita a mettere una restrizione inutile ai nuovi acquisti.
Potevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco. Hanno scelto la strada più inutile e dannosa.A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Comment
-
Originariamente Scritto da Naoto Visualizza MessaggioPotevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco.
Comment
-
Per farvi capire quanto questa federazione abbia voglia di puntare sui giovani:
Retroscena: perché nel 2003 disse no alla Federcalcio? «Perché non mi avrebbero fatto lavorare come volevo. Intendevo mettere alcuni allenatori e osservatori nei posti giusti per far crescere il settore giovanile azzurro. Quando capii che non era possibile, ringraziai e declinai l’offerta». Ci abbiamo perso tutti.
Naoto è vero che è un extracomunitario tesserabile all'anno, però mi pare che per tesserarne uno devi darne via un altro, come succede ora.
Inoltre, come hai detto tu è stata introdotta a mercato iniziato, e come ha detto Lotirchio come faranno quelle società che hanno già dei discorsi avviati e magari si troveranno a pagare delle penali?
Hanno ragione Costanzo e Galeazzi super coppia del mondiale (): MAZZOLA PRESIDENTE! Cioè ci vuole uno che a calcio ci abbia giocato e che sappia cosa fare, e, secondo me, Mazzola è uno che ha i requisiti sia professionali che morali per farlo.
Comment
-
Spero vivamente che non venga acquistato. Secondo me, questo è l'annodella rifondazione dell'Inter. Dare via qualche pezzo pregiato (come Milito e Maicon ad esempio) e puntare sul vivaio (da cui sono usciti calciatori come Bonucci, Balotelli e Santon) e sui giovani italiani. C'è quel Mattia Destro che fa sfraceli, là davanti in primavera.
Comment
-
Ma sbaglio o Ranocchia è dell'Inter? A me sembra il prospettiva il miglior talento in difesa italiano, molto più forte anche di Bonucci, e lo si è visto a Bari, fino all'infortunio. Io lo terrei come prima riserva di Lucio e Samuel, tra l'altro Lucio comincia ad avere una certa età e ogni tanto si vede che ha bisogno di riposo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioMa sbaglio o Ranocchia è dell'Inter? A me sembra il prospettiva il miglior talento in difesa italiano, molto più forte anche di Bonucci, e lo si è visto a Bari, fino all'infortunio. Io lo terrei come prima riserva di Lucio e Samuel, tra l'altro Lucio comincia ad avere una certa età e ogni tanto si vede che ha bisogno di riposo.
ricordi la coppia centrale chiellini-le grottaglie,rovinata da cannavaro?
il discorso è lo stesso i centrali per amalgamarsi devono avere caratteristiche diverse!Last edited by enzo680; 04 July 2010, 19:13."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Dopo la clamorosa notizia di questa mattina, l'Inter sarebbe in procinto di far partire Mario Balotelli, dopo le parole del suo procuratore Mino Raiola e dopo quelle pronunciate nei giorni scorsi dal Presidente Massimo Moratti.
Quindi ad una offerta adeguata il gioiellino neroazzurro potrebbe partire e Maicon resterebbe a Milano (evvai!).
Per il dopo-Balotelli il nome più gettonato per l'attacco sarebbe il centroavanti del Palermo Edinshon Cavani che non ha mai smentito l'amore verso i colori neroazzurri e i soliti Mascherano e Bale.
Un mese molto intenso aspetta la Pinetina che dovrà sciogliere i dubbi su Balotelli e Maicon, il primo, dopo le utlime ore in vantaggio a fare le valigie, sponda City e Milano rossonera (poveretto).
Comment
-
Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza MessaggioDopo la clamorosa notizia di questa mattina, l'Inter sarebbe in procinto di far partire Mario Balotelli, dopo le parole del suo procuratore Mino Raiola e dopo quelle pronunciate nei giorni scorsi dal Presidente Massimo Moratti.
Quindi ad una offerta adeguata il gioiellino neroazzurro potrebbe partire e Maicon resterebbe a Milano (evvai!).
Per il dopo-Balotelli il nome più gettonato per l'attacco sarebbe il centroavanti del Palermo Edinshon Cavani che non ha mai smentito l'amore verso i colori neroazzurri e i soliti Mascherano e Bale.
Un mese molto intenso aspetta la Pinetina che dovrà sciogliere i dubbi su Balotelli e Maicon, il primo, dopo le utlime ore in vantaggio a fare le valigie, sponda City e Milano rossonera (poveretto).
Io fossi in Moratti mi venderei Maicon e Milito, mi metterei in tasca 60 milioni, comprerei quei 2/3 giocatori che mi servono e basta. Invece qui si fanno le "palle" d'oro a chi ormai ha dato, e si manda via a chi ha ancora da dare. Ma cominciare a guardare in casa no?
Comment
Comment