Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calciomercato 2010

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Io più che altro lo dico perché se sapeva fare la fase difensiva sarebbe stato un titolare fisso, mentre Ranieri ha preferito Cassetti proprio perché offriva qualche garanzia in più proprio in fase difensiva. Cmq come giovane su cui puntare non è una brutta scelta.
    Sotto Spalletti non l'ho visto male nemmeno in fase difensiva, così come tra Torino e Udinese. E Cassetti non è che sia proprio un terzino difensivo... Boh, questa scelta di Ranieri francamente non l'ho capita molto, sicuramente i risultati gli hanno dato ragione, però...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
      Sotto Spalletti non l'ho visto male nemmeno in fase difensiva, così come tra Torino e Udinese. E Cassetti non è che sia proprio un terzino difensivo... Boh, questa scelta di Ranieri francamente non l'ho capita molto, sicuramente i risultati gli hanno dato ragione, però...
      Cassetti da quando era a Lecce è sempre stato più offensivo che difensivo, però qui a Roma in situazioni di emergenza ha anche fatto il centrale. L'hanno con Spalletti è stato uno dei migliori, il fatto è che il resto era dei peggiori! lol
      Non so magari non si è ritrovato negli schemi di Ranieri, ma ricordo che a Livorno abbiamo pareggiato 3-3 facendo fare 3 gol a Lucarelli, e due sono colpa sua. E poi altre sbavature qui e lì. Ma ripeto, magari con un altro allenatore torna a far bene, e lo spero, sia per lui perché è un ragazzo bravo e serio, e sia per l'Italia, può essere molto importante anche in nazionale.

Comment

Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
        Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??

Comment

Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
          Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??
          Di per sé può essere un provvedimento nella giusta direzione, anche se appunto limitata (doppi passaporti e/o Oriali ) e sicuramente insufficiente nel raggiungere lo scopo (hai ragione... questo come valorizzerebbe direttamente i vivai?? Perchè piuttosto non istituire una quota di giocatori del vivaio e/o di under 23 da tesserare in pria squadra?). Comunque sia la tempistica è sicuramente immonda. Istituire una regola del genere a sessione di mercato in corso è una cosa da dementi, che effettivamente ha fatto incazzare come faine un pò tutte le squadre.
          Che dire, un degno prodotto del nostro ridicolo sistema calcistico...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile??
            Una cazzata mostruosa, inutile e ingiusta (poichè introdotta a mercato in corso).
            Intanto chiariamo: 1 solo extracomunitario tesserabile ALL'ANNO. Quindi ogni anno se ne può buttar dentro uno. E' un assurdità. Non valorizza gli italiani, non valorizza il vivaio, si limita a mettere una restrizione inutile ai nuovi acquisti.

Potevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco. Hanno scelto la strada più inutile e dannosa.
            A torme, di terra passarono in terra,
            Cantando giulive canzoni di guerra,
            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
            Per valli petrose, per balzi dirotti,
            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
              Potevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco.
              Esatto, io è da anni che spero in una normativa del genere e invece ci ritroviamo sempre con queste regolette inutili.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

Per farvi capire quanto questa federazione abbia voglia di puntare sui giovani:
                Retroscena: perché nel 2003 disse no alla Federcalcio? «Perché non mi avrebbero fatto lavorare come volevo. Intendevo mettere alcuni allenatori e osservatori nei posti giusti per far crescere il settore giovanile azzurro. Quando capii che non era possibile, ringraziai e declinai l’offerta». Ci abbiamo perso tutti.
                A parlare è Bruno Conti, uno che da quando è a Roma ha tirato fuori tra gli altri gente come De Rossi, Aquilani, Pepe e D'Agostino...

Naoto è vero che è un extracomunitario tesserabile all'anno, però mi pare che per tesserarne uno devi darne via un altro, come succede ora.
                Inoltre, come hai detto tu è stata introdotta a mercato iniziato, e come ha detto Lotirchio come faranno quelle società che hanno già dei discorsi avviati e magari si troveranno a pagare delle penali?
                Hanno ragione Costanzo e Galeazzi super coppia del mondiale (): MAZZOLA PRESIDENTE! Cioè ci vuole uno che a calcio ci abbia giocato e che sappia cosa fare, e, secondo me, Mazzola è uno che ha i requisiti sia professionali che morali per farlo.

Comment

Mazzola, insieme a Sacchi, è l'unico che ci capisce qualcosa di calcio in tutti i programmi in TV e in generale. Sandro è stato un grande giocatore e Sacchi un grande allenatore. Meglio di loro!

donpeppe1990

Comment

Oh beh, il fail albiceleste non potrà far altro che ravvelocizzare il passaggio di Mascherano all' inter.
                    last.fm
                    myanimelist
                    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                    sigpic

Comment

• Spero vivamente che non venga acquistato. Secondo me, questo è l'annodella rifondazione dell'Inter. Dare via qualche pezzo pregiato (come Milito e Maicon ad esempio) e puntare sul vivaio (da cui sono usciti calciatori come Bonucci, Balotelli e Santon) e sui giovani italiani. C'è quel Mattia Destro che fa sfraceli, là davanti in primavera.

donpeppe1990

Comment

• Ma sbaglio o Ranocchia è dell'Inter? A me sembra il prospettiva il miglior talento in difesa italiano, molto più forte anche di Bonucci, e lo si è visto a Bari, fino all'infortunio. Io lo terrei come prima riserva di Lucio e Samuel, tra l'altro Lucio comincia ad avere una certa età e ogni tanto si vede che ha bisogno di riposo.

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Ma sbaglio o Ranocchia è dell'Inter? A me sembra il prospettiva il miglior talento in difesa italiano, molto più forte anche di Bonucci, e lo si è visto a Bari, fino all'infortunio. Io lo terrei come prima riserva di Lucio e Samuel, tra l'altro Lucio comincia ad avere una certa età e ogni tanto si vede che ha bisogno di riposo.
                          penso di sì,da barese che gli ha visti dal vivo,ti confermo che ranocchia è più forte di bonucci,e che quest'ultimo per rendere al top,ha bisogno di un centrale con le caratteristiche di ranocchia e non di chiellini!
                          ricordi la coppia centrale chiellini-le grottaglie,rovinata da cannavaro?
                          il discorso è lo stesso i centrali per amalgamarsi devono avere caratteristiche diverse!
                          Last edited by enzo680; 04 July 2010, 19:13.
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

• Dopo la clamorosa notizia di questa mattina, l'Inter sarebbe in procinto di far partire Mario Balotelli, dopo le parole del suo procuratore Mino Raiola e dopo quelle pronunciate nei giorni scorsi dal Presidente Massimo Moratti.
                            Quindi ad una offerta adeguata il gioiellino neroazzurro potrebbe partire e Maicon resterebbe a Milano (evvai!).
                            Per il dopo-Balotelli il nome più gettonato per l'attacco sarebbe il centroavanti del Palermo Edinshon Cavani che non ha mai smentito l'amore verso i colori neroazzurri e i soliti Mascherano e Bale.
                            Un mese molto intenso aspetta la Pinetina che dovrà sciogliere i dubbi su Balotelli e Maicon, il primo, dopo le utlime ore in vantaggio a fare le valigie, sponda City e Milano rossonera (poveretto).

Comment

• Originariamente Scritto da Totti#10 Visualizza Messaggio
                              Dopo la clamorosa notizia di questa mattina, l'Inter sarebbe in procinto di far partire Mario Balotelli, dopo le parole del suo procuratore Mino Raiola e dopo quelle pronunciate nei giorni scorsi dal Presidente Massimo Moratti.
                              Quindi ad una offerta adeguata il gioiellino neroazzurro potrebbe partire e Maicon resterebbe a Milano (evvai!).
                              Per il dopo-Balotelli il nome più gettonato per l'attacco sarebbe il centroavanti del Palermo Edinshon Cavani che non ha mai smentito l'amore verso i colori neroazzurri e i soliti Mascherano e Bale.
                              Un mese molto intenso aspetta la Pinetina che dovrà sciogliere i dubbi su Balotelli e Maicon, il primo, dopo le utlime ore in vantaggio a fare le valigie, sponda City e Milano rossonera (poveretto).
                              Ora non per dire, ma poi lo vedete che le critiche all'inter sono giuste. Cioè ha quello che per ora sembra il più grande talento italiano e lo si sacrifica a favore di uno come Milito, che sono d'accordo con voi che è un grandissimo, ma è anche in là con gli anni, e credo al suo ultimo grande contratto (quindi un domani lo si dovrà regalare). Poi tenere Maicon e sacrificare Santon, anche qui un grande talento contro un grande giocatore, non vecchio, ma nemmeno giovanissimo, che ha il mal di pancia ogni anno e vuole sempre più soldi.
                              Io fossi in Moratti mi venderei Maicon e Milito, mi metterei in tasca 60 milioni, comprerei quei 2/3 giocatori che mi servono e basta. Invece qui si fanno le "palle" d'oro a chi ormai ha dato, e si manda via a chi ha ancora da dare. Ma cominciare a guardare in casa no?

Comment

• C'è da vedere quanto sia vera tutta questa storia. Fatto sta che sto Raiola ha già rotto i coglioni e non poco. Balotelli è un idiota ma non lo darei mai via.

donpeppe1990

Comment

Working...
                                X