Mo mangiamoci la Li,si può fare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tennis
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Allora me lo spiegate come ha giocato federer? E in particolar modo dal 4 a 5 per djokovic nel quarto set alla fine e quindi dopo 3 ore e mezza di partita? Ha distribuito per tutto il match giocate eccezionali. Sarà calato per via dell'età e dei tanti tornei giocati e vinti in carriera, tutto quello che volete, ma quando vuole è davvero il RE e riesce a regalare queste emozioni. Sinceramente quando ha subito il break nel nono game del quarto set pensavo sarebbe finita, con djokovic che avrebbe tenuto il servizio e chiuso il set nel game successivo, per poi vincere domani al quinto (con i campi probabilmente più pesanti per via della probabile pioggia) e invece si è inventato un paio di cose che sa fare solo lui, ha riaperto il set e ha vinto giocando benissimo i punti importanti.
Ormai è chiaro che nei tornei lontani dagli slam non lo si vedrà più giocare come un tempo perchè deve puntare tutto e farsi trovare al meglio negli slam, che oltre ad essere i più importanti richiedono un dispendio mentale e fisico molto più grande.
La partita di oggi è stata bella ed emozionante, federer ha battuto quello che era l'ancora imbatutto djokovic, giusto che sia stato lui a terminare la striscia di vittorie del serbo. Ora in finale la sua nemesi nadal che ha battuto in 3 set molto lunghi murray molto sprecone. Non so se federer riuscirà a recuperare fisicamente e mentalmente le 3 ore e mezza della semifinale, forse questo non è più nelle sue corde, inoltre per battere nadal probabilmente dovrebbe ripetere la prestazione di oggi sia nella qualità che nella durata e temo che questo non gli sia più possibile, per questo nadal lo ringrazia 2 volte, uno perchè djokovic non lo supera in classifica (anche se lo supererà dopo wimbledon) e due perchè una finale fra lui e djokovic avrebbe visto il serbo sicuramente favorito.
Molto soddisfatto dalla vittoria di oggi domani mi godrò la finale femminile e poi guarderò serenamente la finale di domenica e vada come vadasigpic
Comment
-
Murray si vedeva sofferente in molti punti della partita, con la caviglia che gli faceva male. Djokovic ha giocato bene e Federer pure, difatti la partita è stata vinta dallo svizzero con due tie-break al limite del punteggio (7-5 entrambi), quindi poteva davvero farcela chiunque dei due. Sfida equilibrata e spettacolare. Vedevo un Federer rispondere male alla potenza di Djokovic, ma a quanto pare la tecnica ha prevalso.
Djokovic pure comunque è stato sprecone. Aveva già due set point nel primo set e si fa recuperare come se niente fosse, un game è anche durato meno di 1 minuto con Federer che chiude in un batter di ciglia.
Ovviamente le ho seguite solo a sprazzi. Stare lì a vedersele per intero significa avere troppo tempo libero in una giornataLast edited by Daredevil; 04 June 2011, 08:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioAllora me lo spiegate come ha giocato federer? E in particolar modo dal 4 a 5 per djokovic nel quarto set alla fine e quindi dopo 3 ore e mezza di partita? Ha distribuito per tutto il match giocate eccezionali. Sarà calato per via dell'età e dei tanti tornei giocati e vinti in carriera, tutto quello che volete, ma quando vuole è davvero il RE e riesce a regalare queste emozioni. Sinceramente quando ha subito il break nel nono game del quarto set pensavo sarebbe finita, con djokovic che avrebbe tenuto il servizio e chiuso il set nel game successivo, per poi vincere domani al quinto (con i campi probabilmente più pesanti per via della probabile pioggia) e invece si è inventato un paio di cose che sa fare solo lui, ha riaperto il set e ha vinto giocando benissimo i punti importanti.
Ormai è chiaro che nei tornei lontani dagli slam non lo si vedrà più giocare come un tempo perchè deve puntare tutto e farsi trovare al meglio negli slam, che oltre ad essere i più importanti richiedono un dispendio mentale e fisico molto più grande.
La partita di oggi è stata bella ed emozionante, federer ha battuto quello che era l'ancora imbatutto djokovic, giusto che sia stato lui a terminare la striscia di vittorie del serbo. Ora in finale la sua nemesi nadal che ha battuto in 3 set molto lunghi murray molto sprecone. Non so se federer riuscirà a recuperare fisicamente e mentalmente le 3 ore e mezza della semifinale, forse questo non è più nelle sue corde, inoltre per battere nadal probabilmente dovrebbe ripetere la prestazione di oggi sia nella qualità che nella durata e temo che questo non gli sia più possibile, per questo nadal lo ringrazia 2 volte, uno perchè djokovic non lo supera in classifica (anche se lo supererà dopo wimbledon) e due perchè una finale fra lui e djokovic avrebbe visto il serbo sicuramente favorito.
Molto soddisfatto dalla vittoria di oggi domani mi godrò la finale femminile e poi guarderò serenamente la finale di domenica e vada come vada
17 aces,oltre 60 vincenti,una miriade di punti con aces "sporco",numeri che NON si ripetono.
Oggi ho un Appuntamento con un certa Schiavone."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Grazie lo stesso!
Comunque l'occhio di falco ha detto che "quella palla" era fuori,quindi era set point e......chissà!
edit
Come volevasi dimostrare,Federer non si è ripetuto e ha vinto facile Nadal che eguaglia un mito come Borg.
Nel primo set la svolta,roger sul 5-2 sciupa un set point,poi perde il set stesso per 7-5,per me la partita è finita lì.Last edited by enzo680; 05 June 2011, 20:47."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioNel primo set la svolta,roger sul 5-2 sciupa un set point,poi perde il set stesso per 7-5,per me la partita è finita lì.
Resta un roland garros positivo per federer che ha fatto vedere a chi lo dava nuovamente per finito che c'è ancora anche nei tornei sulla lunga distanza e riesce ancora a mostrare un grande tennis. Se riesce a giocare così anche sulla terra verde di wimbledon può ottenere un ottimo risultato.
Vediamo se nadal e federer giocheranno questa settimana o decideranno di cancellarsi dai rispettivi tornei di queens e halle (dove al primo turno è prevista la rivincita della finale dello scorso anno fra federer e hewitt) e riposarsi prima di wimbledon (scelta forse più saggia, ma dipende da come si sentono)sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioSi probabile, quando ha servito per il set ha perso completamente il servizio, una prima su 6, in match come questi è importantissimo vincere il primo set. Nonostante tutto è rimasto attaccato il match lottando il secondo set e recuperando il break di svantaggio, set poi perso al tiebreak, vinto il terzo set, poi fine della benzina.
Resta un roland garros positivo per federer che ha fatto vedere a chi lo dava nuovamente per finito che c'è ancora anche nei tornei sulla lunga distanza e riesce ancora a mostrare un grande tennis. Se riesce a giocare così anche sulla terra verde di wimbledon può ottenere un ottimo risultato.
Vediamo se nadal e federer giocheranno questa settimana o decideranno di cancellarsi dai rispettivi tornei di queens e halle (dove al primo turno è prevista la rivincita della finale dello scorso anno fra federer e hewitt) e riposarsi prima di wimbledon (scelta forse più saggia, ma dipende da come si sentono)
Lo vedo vincente solo a novembre nel master.
Comunque ieri se fosse venuto a rete in controtempo avrebbe chiuso molti punti,ma Annacone a che gli serve?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Delusione enorme per Roger, che non posso fare a meno di venerare. Partita con Nole epica, peccato per il calo (forse più di testa che di fisico) nel corso della finale, dove l'inizio prometteva non bene, ma benissimo.
Eppure io credo che a wimbledon possa farcela. Perdere con Nadal sulla terra ci può stare, è uno che ha vinto il 75% dei suoi tornei su questa superficie.
Spero solo che arrivi in condizione, fra l'altro non capisco perchè non vada al Queens dove si preparerebbe meglio.
Per la Schiavone peccato, sarebbe stato bellissimo un Repeat...chissà se il prox anno...
Comment
-
Al queens non può andare perchè ha un contratto con halle fino a fine carriera, quindi o non gioca tornei nella settimana successiva al roland garros o è costretto ad andare ad halle. Ora vediamo se va ad halle o decide di riposarsi.
Quest'anno al roland garros hanno velocizzato un po' il gioco con delle palle nuove, più veloci, mentre wimbledon diventa sempre più lento. Mi chiedo se federer si trovi meglio al roland garros o a wimbledon a questo punto Chiaro che si trova meglio nel secondo, ma di questo passo mica per moltosigpic
Comment
-
Federer salterà (ovviamente) Halle.
Mi auguro che termini la carriera vinendo l'ennesimo slam,se lo meriterebbe.
Non sò se è il più grande tennista di tutti i tempi,ma tra i primi 3 lo metto di sicuro."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
in giro x la rete ho trovato questo post demenziale:
"A volte mi chiedo vedendo giocare Nadal come lo sport a* volte sia mendace....e non riesco proprio a vedere in* lui il n.1 del tennis mondiale....un ribattitore * corridore e pedalatore, incapace di fare gioco,* pallettaro senza fine, tira usando la racchetta come* una clava, ha nel suo bagaglio tecnico solo tre colpi* e nei momenti cruciali a lui sfavorevoli aspetta* l'errore dell'avversario...quasi mai suoi colpi* vincenti..."
Non dico dove l'ho trovato.
SalutiLast edited by enzo680; 10 June 2011, 11:30."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggioin giro x la rete ho trovato questo post demenziale:
"A volte mi chiedo vedendo giocare Nadal come lo sport a* volte sia mendace....e non riesco proprio a vedere in* lui il n.1 del tennis mondiale....un ribattitore * corridore e pedalatore, incapace di fare gioco,* pallettaro senza fine, tira usando la racchetta come* una clava, ha nel suo bagaglio tecnico solo tre colpi* e nei momenti cruciali a lui sfavorevoli aspetta* l'errore dell'avversario...quasi mai suoi colpi* vincenti..."
Non dico dove l'ho trovato.
Saluti
Enzo, ci sono due alternative:
1) chi l'ha scritto non ha mai visto giocare Nadal;
2) chi l'ha scritto non capisce veramente un cazzo di tennis.
Semplice, no?
PS: la frase dell' "Aspetta l'errore dell'avversario" è l'idiozia più idiota che abbia mai proferito il più idiota fra gli idoti del mondo di idiozialandia.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioEnzo, ci sono due alternative:
1) chi l'ha scritto non ha mai visto giocare Nadal;
2) chi l'ha scritto non capisce veramente un cazzo di tennis.
Semplice, no?
PS: la frase dell' "Aspetta l'errore dell'avversario" è l'idiozia più idiota che abbia mai proferito il più idiota fra gli idoti del mondo di idiozialandia.
opterei per l'alternativa numero 2.
IN RETE CI SONO CERTI IMBECILLI,CHE FANNO PAURA."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Wimbledon, primo turno mahut isner O_o
Ne avranno per settimane!!
Come al roland garros federer dalla parte di djokovic e murray da quella di nadal. I primi turni sono nadal russel, djokovic chardy, federer kukushkin, murray gimeno traver, del potro con un qualificato. Seppi inizia con montanes, fognini con raonic, volandi con berdych e starace con wawrinkasigpic
Comment
Comment