Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Poi, per quanto riguarda i problemi fisici di Djoker farei alcune precisazioni: lui ha avuto sicuramente questo problema, questa intolleranza al glutine (che ha stupito pure lui, che ha dichiarato di essere cresciuto a pane e pasta... forse non è nemmeno celiaco in senso stretto, anche se su due piedi non saprei dirlo) .
    Non credo ci siano dubbi sulla sua celiachia. Ti dirò... questa cavolo di intolleranza non si manifesta necessariamente alla nascita. Esempio mio cognato l'ha manifestata dalla nascita, mia moglie (sua sorella) a 28 anni a seguito di una forte gastroenterite presa in vacanza. Prima mangiava pasta, pizza, pane senza avere nulla, dopo quell'episodio ha cominciato ad avere gonfiori di pancia alla terza fetta di pizza, mal di testa, ecc.. Per nostra fortuna (si fa per dire!), avendo già un caso in famiglia (il fratello),lei ha riconosciuto i sintomi e ha fatto gli accertamenti del caso. Purtroppo questo è un'altro dei punti che rendono la celiachia una gran puttana fastidiosa. Non ti dà punti di riferimento standard. Non ha nè sintomi uguali nè "casistiche" necessariamente identiche.

    Poi per carità, c'è di peggio al mondo, e seguendo la dieta si sta benissimo, ma è bruttissimo se ce l'hai e non lo capisci perchè stai male senza sapere perchè

    Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Sui presunti infortuni, su quelli che sono da chiamare manfrine per distrarre l'avversario, vorrei fare chiarezza: l'ultimo in ordine di tempo l'ho ricordato in questo thread, un ridicolo mto per una lieve ginocchiata a terra, chiamato per far perdere il ritmo a Berdych che lo stava battendo; poi l'ormai celebre farsa tra lui e Monfils in uno UsOpen (mi pare il 2006), in cui appena uno stava perdendo chiamava il mto, la stessa stampa francese ridicolizzò il match chiamandolo "la partita dei malati immaginari"; nel 2008 (sempre agli Us Open) un'altra farsa contro Robredo, come Djoker stava subendo c'era il fisioterapista in campo per lui, tanto che Roddick nel turno successivo, prima di affrontare Djoker lo prese per il culo dicendo qualcosa tipo "contro Djokovic devi aspettarti che lui abbia qualsiasi cosa..." (alla faccia delle presunte finte...), poi Djoker perse solo in semifinale contro un Federer ai suoi migliori livelli; ancora più ridicolo nel 2009 a Montecarlo, quando dopo aver perso ancora una volta il set d'apertura contro Nadal, chiese l'ennesimo mto, per poi volare in campo e dare subito 6-2 a Nadal (sulla terra non c'è riuscito manco il miglior Djoker possibile quest'anno) e giocando punti come questo: http://www.youtube.com/watch?v=QXhvlohROew ; per non dire di altri episodi che starò dimenticando.
    Questo tanto per completezza, tralasciando che il tennis non è solo forma fisica e che su uno è diventato semi-imbattibile a questi livelli non lo si deve solo a quello, a meno che Djoker non sia un tennista il cui tennis dipenda al 100% dal fisico.
    Grazie per queste info, non ne ero a conoscenza!

    Comment


    • Intanto, tanto per cambiare, è coma profondo per il tennis italiano (sopratutto maschile, quello femminile qualcosina lo fa, tra torneini e tennis WTA ai minimi storici). Si giocano in queste settimane i soliti tornei su terra senza i big, e i risultati dicono che: Seppi dopo Eastbourne fa fatica a vincere due partite di fila, Fognini, chiamato a conferme importanti dopo i quarti al RG... ovviamente non sta confermando niente, Starace invece, come da un pò di tempo a questa parte, perde non appena trova un tennista normale. Ma tanto si sa già che dalla sardegna avremo le solite dichiarazioni demenziali del presidentissimo Binaghi: "in Davis stiamo andando benissimo", "i nostri hanno vinto un torneo" "stiamo lavorando per rendere Roma il quarto slam" (questa è gigantesca) e così via delirando, per cercare di nascondere che la montagna del tennis italiano non produce altro che topolini.

      Btw, se qualcuno non è informato e volesse approfondire le miserie nostrane, linko un paio di articoli: http://www.ubitennis.com/sport/tenni..._binaghi.shtml
      http://www.ubitennis.com/sport/tenni...sportivo.shtml
      Secondo me sono da leggere pure i commenti, anche solo per farsi un'idea sul perchè il nostro movimento tennistico è tra i più derisi nel resto del mondo... poi, oh, ammetto che ci vuole uno stomaco di ferro ad occuparsi delle prodezze di certa gente...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • Non ne paliamo proprio,ormai punto tutto su Quinzi.
        Super Tennis che dice?
        E pensare che cacciarono Panatta (presunta tangente,poi assolto),questi fenomeni magna-magna.
        Già,siamo proprio al delirio.
        Io spero che almeno madre natura ci mandi un altro Panatta.
        Last edited by enzo680; 22 July 2011, 20:02.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • A Supertennis ovviamente mica possono dire che il loro principale datore di lavoro è indagato per mobbing e maltrattamenti ai danni di due bambini di 11 e 12 anni (si ride per non piangere...)
          Tra l'altro la vicenda è così patetica che a Cagliari hanno cominciato le indagini verso Binaghi dopo che la FIT aveva denunciato un tennista (ovviamente mobbizzato dalla FIT) per aver diffuso delle lettere anonime nei circoli sardi, denuncia poi rivelatasi ovviamente infondata... praticamente sti qua erano così sicuri di loro stessi che si sono tirati la zappa sui piedi da soli
          La gestione Binaghi dal punto di vista sportivo è per ora un fallimento, di ricambio generazionale nel nostro tennis quasi non ne esiste, ma a quanto pare questi dirigenti patetici e incapaci che abbiamo alla FIT continuano imperterriti per la loro strada, continuano lo stesso a tenere in pugno i circoli con un regime che definire dispotico è fargli un complimento, oltre a squalificare chiunque non faccia ciò che vuole "il miglior tennista sardo di tutti i tempi"...
          Staremo a vedere come andrà a finire, intanto quell'inutile mummia sanguisuga di Petrucci (mi fa schifo solo scriverlo) ovviamente non prenderà provvedimenti.
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • seeee petrucci,mi viene da vomitare.
            ps
            10 anni di Binaghi e nemmeno UN (RIPETO UN) giocatore.
            E pensare che hanno distutto Bolelli,per un rifiuto in Davis (si giocava contro modesti).
            ps
            Tommasi massacrava la F.I.T di Galgani,ma su questa che dice?
            miglior tennista sardo di tutti i tempi,è straordinaria.
            Last edited by enzo680; 23 July 2011, 13:25.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

            Comment


            • Di Binaghi c'è il profilo sul sito dell'ATP, praticamente mi pare che non sia entrato neppure nei primi 500 del mondo... di doppio Poi mi pare che si sia riciclato nel beach tennis. Miglior tennista sardo di sempre

              Tommasi mi risulta si sia candidato tempo fa per la presidenza Fit, ovviamente è stato trombato. Non mi pare che sia caustico verso l'attuale dirigenza, in compenso ha criticato tutti i migliori tennisti italiani degli ultimi 10 anni, l'ultimo è stato Fognini (tra le critiche la perla "un giocatore che perde da Fognini non può essere granchè", riferito a Novak Djokovic ), tacciandoli di mediocrità e di altre cose di questo tipo. Probabilmente si è un pò reso conto di aver perso troppo tempo a criticare l'operato di questi buffoni, e del resto, nell'era di Internet, la sua boria sentenziosa non funziona più come un tempo... in compenso c'è il suo amico Scanagatta a criticare la Fit, con toni forse più sfumati dei suoi (che poi mi pare non fosse nemmeno l'unico ad accanirsi contro il famigerato Galgani...), lui nel frattempo si limita a denunciare alcuni boicottaggi ai suoi danni in alcune testate (tralasciando che scrive ancora, a 77 anni, per almeno tre testate giornalistiche, sarà che lo pagano ancora profumatamente per scrivere le solite banalità... tanto finchè dura...).
              Comunque Tommasi è uno che critica qualsiasi cosa, è un vero e proprio pallone gonfiato anche per chi l'ha conosciuto di persona, qualcuno l'ha messo nel gotha della stampa internazionale specializzata e quindi figuriamoci se può parlare bene di gente che a malapena entra nei primi 30... diciamo che è l'altra faccia del tennis italiano, quello snob, annoiato ed esterofilo, non ne parla bene neppure in quelle rare occasioni in cui ci sarebbe da parlar bene, almeno dei migliori risultati ottenuti dai nostri.

              Bolelli comunque sta cercando di tornare, allenato da Furlan... negli ultimi due slam è ritornato a far vedere ottime cose.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

              "It's spreading, tho".

              Comment


              • Aspetta,mò mi ricordo.
                3 anni fà Tommasi criticò Binaghi perchè quest'ultimo andò fino in Australia in occasione della Hopman Cup (pensa che cretino) per dire mi pare a Ricci Bitti che Bolelli era squalificato e non doveva in nessuna manifestazione,rappresentare l'Italia.
                ps
                Quell'anno Bolelli in quella HC sconfisse Simon,allora n 8 del mondo!!
                Che porcata!
                A me Furlan tecnico non convince,non so!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Mah, cercando in giro ho trovato (sul forum di tennisteen) che Tommasi andò a dire in telecronaca (ecco perchè non lo sapevo: le telecronache di Tommasi le levo sempre... ) che la segretaria di Binaghi telefonò a Ricci Bitti (presidente ITF) di non far giocare Bolelli. Tutto qua, siamo al livello del pettegolezzo da comari, insomma. Comunque direi di tornare a parlare solo di tennis giocato, tanto la gestione di certi lidi da parte di tali buffoni è un argomento che può suscitare al massimo una caduta di palle...

                  Bolelli al momento è n.133 del mondo, il suo peggior ranking negli ultimi 5 anni... considerate le tutto sommato buone prestazioni negli ultimi 2 slam, probabilmente ha problemi enormi di continuità. Fa belle partite con le teste di serie degli slam e perde nelle quali e nei challenger contro degli sconosciuti... anche per questo, mi sa che l'etichetta di "nuovo Camporese" non è per nulla sbagliata.
                  Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                  "It's spreading, tho".

                  Comment


                  • Bolelli non è stimolato dai challenger,lo si intuiva,però non so se riuscirà ad uscirne.
                    Tristezza!
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

                    Comment


                    • Forse un cambio di tecnico potrebbe aiutare, vista anche la cronica incapacità dei dirigenti FIT di costruire qualcosa di discreto livello qualitativo ma sarebbe l'ennesimo cambio, a sto punto non so nemmeno quanto gli potrebbe far bene.
                      Intanto stiamo perdendo pure la Pennetta, mi sa...
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • Non capisco cos'è successo a Flavia.
                        Inizio anno col botto:
                        zvonareva,azarenka,stosur,peer,safarova,poi i guai fisici, caviglia,spalla e mò?
                        La love story col poto,c'entra? ih,ih!
                        Poteva fidanzarsi con Nole,Nadal,Murray.ih.ih!
                        Perdere dalla Brianti è ASSURDO.
                        ps
                        Fossi in Bolelli richiamerei Pistolesi,pronto anche a lasciare la Davis e compagnia bella.
                        Last edited by enzo680; 03 August 2011, 13:19.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Intanto ho appreso con grande soddisfazione che Daniel Koellerer è stato squalificato a vita dal tennis. A quanto pare Crazy Dani, diventato celebre per il suo comportamento completamente pazzoide, scorretto e irrispettoso nei confronti degli avversari (girano innumerevoli aneddoti/fatti sul suo conto, tra cui scazzottate e avversari derisi mentre infortunati) più che per i suoi mediocri risultati sul campo, ha cercato pure di aggiustare tre match. Squalifica a vita immediata a tutti i livelli da parte del TIU, il tribunale anticorruzione del tennis.

                          Ottimo direi, non dovrebbero esserci nuovi sviluppi mi sembra una grande prova di serietà, ed è consolante sapere che almeno fuori dall'Italia non hanno voce in capitolo certi carneadi complessati che non hanno niente altro da fare che mostrare il loro "potere" mobbizzando il primo che passa... ogni riferimento all'inchiesta di Cagliari non è affatto casuale
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                          "It's spreading, tho".

                          Comment


                          • Io ho saputo che Bolelli di comune accordo col suo super coatch (tirrenia insegna) Furlan,ha deciso di evitare la tournee americana,quindi anche NY,per giocare i challenger sotto casa sua.Dicono che lo si sapeva da dopo Wimbledon.SCANDALOSO
                            ps
                            Rimpiango il barese Gianluca Pozzi,che ovviamente non lavora per la F.I.T.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • Quindi sicuramente non verrà convocato per la Davis, visto (tra l'altro ) che si gioca sul veloce. Peccato, anche perchè se penso a Starace e Fognini sul veloce mi metto a ridere... speriamo bene, i cileni hanno solo Capdeville intorno ai primi 100, son messi così male che sperano che Gonzalez possa esaltarsi davanti al suo pubblico (il Bombardiere de la Reina è ormai a fine carriera) e addirittura stanno riesumando quel cane di Massu... se non la passiamo c'è veramente da andare a Roma ad incendiare la sede della FIT

                              Comunque, con la classifica che ha Bolelli, mi sembra una scelta logica, sperando che si dia una mossa.
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • Guarda io mi auguro che in Cile veniamo massacrati.
                                Perchè se vinciamo,già immagino i trionfalismi e le numerose cazzate che dirà quella cima di Binaghi.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

                                Comment

                                Working...
                                X