Un nome nuovo a Montecarlo,vince...Nadal.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Tennis
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Nome nuovo anche a Barcellona
Per la stagione sulla terra solo Djoker può impensierire Nadal, o al massimo la tendinite alle ginocchia come nel 2009. Vediamo... non credo che Nadal soffrirà più di tanto la decisione di giocare a Barcellona, e Djoker credo che abbia saltato Montecarlo più per riposarsi e prepararsi meglio, proprio per affrontare Rafa sulla terra nelle migliori condizioni possibili (anche se sta giocando adesso a Belgrado...).
Rafa per ora sta giocando maluccio, al 50% delle sue possibilità praticamente (più o meno come l'anno scorso, insomma ), Djoker vedremo... prima o poi la stanchezza la sentirà pure lui, il problema è capire quando succederà.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioNome nuovo anche a Barcellona
Per la stagione sulla terra solo Djoker può impensierire Nadal, o al massimo la tendinite alle ginocchia come nel 2009. Vediamo... non credo che Nadal soffrirà più di tanto la decisione di giocare a Barcellona, e Djoker credo che abbia saltato Montecarlo più per riposarsi e prepararsi meglio, proprio per affrontare Rafa sulla terra nelle migliori condizioni possibili (anche se sta giocando adesso a Belgrado...).
Rafa per ora sta giocando maluccio, al 50% delle sue possibilità praticamente (più o meno come l'anno scorso, insomma ), Djoker vedremo... prima o poi la stanchezza la sentirà pure lui, il problema è capire quando succederà.
Solo da Lunedì prossimo cominceremo a divertirci e loro due a battagliare!
E Delpo và a Madrid e Roma?
ciao"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Questa settimana ho rivisto giocare dimitrov, giovane talento bulgaro di 19 anni, il giugno scorso era intorno alla 350esima posizione mondiale, ora è 69. Da quest'anno ha cominciato a seguire di più il circuito maggiore, ma con ancora delle scorie giovanili da rimuovere, gioca a sprazzi e ha ancora troppi passaggi a vuoto. In questi giorni l'ho visto finalmente giocare più solido, con più consistenza, ed è riuscito a battere baghdatis in rimonta e oggi ha fatto partita pari contro mayer perdendo poi di misura 64 al terzo in 2 ore e mezza di gioco tirato. Ha dimostrato di avere un ottimo tennis, sa fare un po' di tutto e bene (propositivo con servizio, dritto, qualche volee, rovescio alternato fra top e back che utilizza bene in fase difensiva) e in questo torneo ha decisamente limitato gli errori e i passaggi a vuoto rispetto al passato dimostrando di poter far partita contro i numeri 24 e 25 del mondo, per di più in una superficie che di certo non è la sua preferita. E' giovane, può irrobustirsi parecchio fisicamente e limare delle imperfezioni, ma se continua sulla strada intrapresa ultimamente può venir su molto bene e magari raonic non è l'unica promessa che può saltar fuori quest'anno (o il prossimo visto che dimitrov è un anno più giovane). Potenzialmente sono entrambi top ten, poi si vedràLast edited by Marco ¬¬; 29 April 2011, 16:01.sigpic
Comment
-
Sò che si parla molto di lui,devo vederlo su supertennis.
ps
Solo da noi non esce un tennista.
Ha ragione Panatta questa f.i.t non sa fare giocatori,in compenso però,sà distruggerli,vedi Bolelli.
edit
Quarti ad Estoril,stadio vuoto,mah:
Delpo-Soderling 6-4,7-6!
Partita però rovinata dalla pioggia,infatti prima dell'interruzione Soderling conduceva nel secondo set per 4-1 e 15-30,chissà....!
EDIT
DELPO IN FINALE ALL'ESTORIL!Last edited by enzo680; 02 May 2011, 08:59."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
E Delpo vince il secondo torneo della stagione, umiliando un Verdasco comunque piuttosto falloso. A Madrid dovrebbe partecipare, il problema è che ha Youzhny al primo turno, probabilmente Cilic al secondo, e al terzo ha addirittura Nadal insomma, un calendario poco agevole. Ho visto il match con Soderling (prima della sospensione le tribune erano piene), e mi sembra che stia migliorando in condizione fisica. A Roma, dopo aver vinto l'Estoril, dovrebbe giocare tranquillamente avendo la classifica (sembra che gli organizzatori non fossero molto disposti a dargli una wild card ). Vediamo, se continua così potremmo avere un outsider di lusso a Parigi.
Dimitrov lo conoscevo, rispetto a quando lo vidi nel 2009 mi pare che non abbia modificato di molto il suo tennis, ho visto solo un set e mi sembra ancora leggerino dal fondo e poco consistente dal punto di vista mentale. Ha quasi 20 anni, vediamo... il margine per migliorare ce l'ha quasi sicuramente. I giocatori con un tennis gradevole sono sempre ben accetti, specie ad alti livelli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza MessaggioPistolesi non è più l'allenatore di soderling. "Avevamo visioni diverse sulla maniera migliore per uscire dal difficile momento attuale"
Già mi immagino la festa di supertennis e F.I.T."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Che Soderling fosse una testa di cazzo di dimensioni ragguardevoli lo si era intuito già a Wimbledon 2007, adesso ne abbiamo la conferma. Cioè, ti separi da Pistolesi, con cui hai vinto 3 tornei (su 9 in carriera) in 40 giorni, e con cui hai avuto il miglior periodo in classifica, per divergenze sul recupero fisico? No, perchè l'unico torneo su terra di questo periodo in cui ha fatto bene in carriera è stato il Roland Garros, per il resto massimo i quarti a Montecarlo nel 2007, massimo 3° turno a Roma, e massimo 3° turno ad Amburgo/Madrid... quindi non è neppure questione di risultati (poi 2 sconfitte da Del Potro, capirai...).
Sono proprio curioso di vedere che cosa combinerà... se dovesse perdere posizioni, con le "mediocrità" che ha alle spalle, credo che a questi livelli non ci tornerà mai più.
Comment
-
A Madrid,CIPOLLA b RODDICK 6-4 6-7 6-3
Nello sport c'è ancora spazio per le favole,certo che se capitava a un Bolelli era meglio per mille motivi!
Comunque tanto di cappello a Cipolla."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Visto la partita a sprazzi, fra cena e Juve (avevo ospiti...).
La partita francamente mi è sembrata di livello veramente basso, Cipolla mi pare l'archetipo del giocatore da challenger: gioca tecnicamente benino, ma a ritmi ridicoli (rispetto a quelli dei top ten). Roddick ormai in netta fase calante, sulla terra è un giocatore finito, è riuscito a perdere da uno che non vinceva un match ATP da 2 anni e il cui terreno di caccia sono i 30.000... per dire, solo un mese fa Cipolla, in un challenger in Colombia, ci ha messo 4 ore e 23' per battere un giocatore locale. Spinge poco, servizio di una velocità ridicola, rovescio coperto inesistente, tennis ormai vecchio di 20 anni, tie-break del 2° (con relativo match point...) buttato via.
Bah... vedremo contro Llodra (altro giocatore che sulla terra non è granchè, ma che si suppone sia in condizioni di forma diverse da quelle disastrose di Roddick) che cosa sarà in grado di fare, altrimenti potremmo aver assistito ad uno Stoppini vs Agassi qualunque. Chissà se Fognini fosse stato in condizioni di forma decenti...
Comment
-
Ecco perchè parlavo di miracolo,di favola!
Cipolla è solo un lavoratore della racchetta!
Llodra oggi se lo magna!
buon appetito"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Il match è domani, c'è anche da dire che Cipolla ha fatto quello che doveva fare contro un giocatore imbarazzante, ovviamente non ha rubato nulla (certo, Roddick vs Bracciali a Wimbledon fu un'altra cosa... ). Sarebbe interessante vederlo contro un giocatore più talentuoso di lui, anche se quasi sicuramente lo metteranno in un campo non coperto dalle telecamere.
Intanto Del Potro ha battuto Youzhny, cedendo un set dopo aver chiesto un MTO per un problema all'anca sinistra. Alla fine ha vinto, ma l'impressione non è molto positiva, anche perchè ha detto di portarsi questo problema già dall'Estoril. Probabilmente salterà Roma, dove fra l'altro per errore non si è neppure iscritto, e dove gli organizzatori sembrano propensi a dare le wild card solo ai tennisti italiani ( e a quanto ho capito, non c'è neppure un italiano che abbia la classifica per il main draw ).
Comment
-
FEDERER b LOPEZ 7-6 6-7 7-6
Bella partita,ma che fatica per Roger.
Nel tie-brek decisivo Lopez ha sbagliato uno smash che che lo avrebbe portato a 4 match point consecutivi,ma questo è Lopez, cioè solo un ottimo tennista.
Comunque Se questo è Federer.....mah.
ps
Stasera c'è J.Martin-Rafa,c'è da divertirsi?!
Sperando che l'anca di Delpo nn abbia nulla,anche perchè l'anca è la morte del tennista,vedi (se non erro) GUGA,NALBO,etc!"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
Comment