Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tennis

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lopez ha giocato un partitone, chiaro se federer non alza il suo livello, se arriva in semifinale contro nadal si prende un 63 62 in poco più di un'ora. Un po' come a miami. Sicuramente il match del giorno è quello fra nadal e del potro, spero che il fastidio all'anca non sia niente di che, non ci vorrebbe proprio, perchè se no se lo trascina per mesi... Ma credo che sarà una partita con poche chance per del potro
    sigpic

Comment

• In tempi non troppo lontani Federer avrebbe vinto 6-3 6-4, la cosa che mi sembra preoccupante per lui (a parte ciò che sappiamo da tempo) è che ci sono voluti 9 set point per vincere il primo set, e poi nel terzo non è riuscito a trasformare 4 break point in un solo game (di cui 3 consecutivi)... per il resto è stata una bella partita con bei colpi (a parte quello smash, mi ha fatto venire il mal di stomaco a furia di ridere ). Vedremo cosa farà Federer ai quarti.

Del Potro contro Cilic non ha avuto il minimo problema fisico, penso che sia qualcosa di lieve. Se gioca al livello espresso ieri (in cui è stato un rullo compressore) e Nadal non alza il suo di un bel pò, per me ci può scappare la sorpresa.
      Gli italiani vabbè... Cipolla ieri è stato asfaltato da un mediocre giocatore su terra come Llodra. Ampiamente prevedibile.
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
        Del Potro contro Cilic non ha avuto il minimo problema fisico, penso che sia qualcosa di lieve
        Invece purtroppo si è ritirato e non giocherà stasera contro nadal
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
          Invece purtroppo si è ritirato e non giocherà stasera contro nadal
          L'HO APPENA SAPUTO
          CHE ROTTURA,speriamo bene!
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Io ho da poco tessuto le lodi qualitative di dimitrov e questa settimana in un challenger ha perso contro un certo bloemke, numero 338 del mondo -.-
            sigpic

Comment

• Visti i quarti. Bellucci dopo Murray ha battuto anche Berdych (quindi forse la sconfitta di Murray ha un suo perchè, una volta tanto...) con una buona prestazione, passeggiata di Rafa contro Llodra, vittoria abbastanza scontata di Federer su Soderling (come detto sopra, Soderling sulla terra fa bene solo a Parigi, per non dire dei precedenti tra i due...) con un Federer più incisivo dello svedese sui punti importanti, ennesima vittoria di Djokovic, stavolta contro Ferrer, con il serbo che ha brillato solo a tratti (che però sono bastati per battere uno dei giocatori più in forma su questa superficie).

Questo pomeriggio mi è capitato di guardare la replica della finale tra Nadal-Federer a Roma 2006, dopo un pò ho visto il quarto di Federer... dopo quella visione, sembrava che oggi Federer avesse dei copertoni attaccati alle caviglie, quando si spostava.
              Credo che vedremo una finale Nadal-Djokovic.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                Visti i quarti. Bellucci dopo Murray ha battuto anche Berdych (quindi forse la sconfitta di Murray ha un suo perchè, una volta tanto...) con una buona prestazione, passeggiata di Rafa contro Llodra, vittoria abbastanza scontata di Federer su Soderling (come detto sopra, Soderling sulla terra fa bene solo a Parigi, per non dire dei precedenti tra i due...) con un Federer più incisivo dello svedese sui punti importanti, ennesima vittoria di Djokovic, stavolta contro Ferrer, con il serbo che ha brillato solo a tratti (che però sono bastati per battere uno dei giocatori più in forma su questa superficie).

Questo pomeriggio mi è capitato di guardare la replica della finale tra Nadal-Federer a Roma 2006, dopo un pò ho visto il quarto di Federer... dopo quella visione, sembrava che oggi Federer avesse dei copertoni attaccati alle caviglie, quando si spostava.
                Credo che vedremo una finale Nadal-Djokovic.
                Vidi quella finale in diretta su italia uno,uno spettacolo.
                Senti questa:
                ieri mentre vedevo federer-soderling,mia moglie dice. " Ma Federer non si muove?"
                Non ci son speranze per Roger,ma domani ci sarà battagtlia tra Rafa e Nole.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Spero almeno che sia imballato per del carico di preparazione svolto per arrivare in forma ai 2 prossimi slam e non per un calo fisico generale (che cmq in parte c'&#232... Anche bertolucci ripeteva sempre che federer arriva in ritardo sulla palla, soprattutto sul movimento verso destra. La semifinale contro nadal sarà simile a quella giocata a miami
                  sigpic

Comment

• Semifinali così così, su Nadal-Federer ho letto commenti entusiastici quando a me è sembrata una partita abbastanza mediocre, con un Nadal poco incisivo (specie col dritto, ma anche nei movimenti da fondocampo non è sembrato brillante) ed un Federer che ha fatto vedere lampi del suo miglior tennis ed è sembrato più in forma del solito, ma che nel complesso non ha dato molti segnali che facessero presagire una sua vittoria finale. La partita si è giocata indoor, forse questo ha un pò messo a disagio Nadal e dato qualche chance in più a Federer, che in indoor aveva sempre battuto lo spagnolo.
                    L'altra semifinale è stata il solito match tra Djokovic e uno sparapalle: Bellucci ingiocabile per un set e mezzo, una volta perso il ritmo Djoker ha sbrigato la pratica senza problemi.
                    Se Nadal non ritrova almeno la brillantezza dei giorni precedenti, Djokovic rischia di aggiungere questo torneo alla sua striscia vincente. Vedremo in finale, poi chissà quando ci risentiremo...

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Vidi quella finale in diretta su italia uno,uno spettacolo.
                    Io la vidi su Sky, sul 4-1 Tommasi, se ne uscì con la sua solita approfondita analisi: "Federer è il favorito ma non ha ancora vinto", suscitando l'ennesima grassa risata di Clerici (che almeno è un Hall of Fame) per l'ovvietà sesquipedale, sentenziata poi come se fosse una roba da scolpire sulla pietra. Poi magari sui forum mi dovevo sorbire dagli esperti da bar sport (di quelli che appena c'è la Coppa America pontificano sul cazzare la randa e cose simili) che Tommasi ne sa più di tutti, e che Pistolesi (commentatore tecnico di Italia1 in quegli anni) non capisce niente di tecnica fortunatamente sta gente tende a rintanarsi tra i propri simili...
                    E fortunatamente Clerici e Tommasi non ci saranno neppure a Roma. A quanto sembra Sky non ha rinnovato loro il contratto, anche perchè i due (158 anni in due) erano strapagati. Molti stanno già piangendo nostalgici perchè non sentiranno più questi due cazzeggiare annoiati mentre seguono distrattamente le partite, a me invece non sembra vero che ci stiamo liberando di questi due vecchi TROMBONI che ormai si entusiasmano solo per quello che piace a loro, e che non sono nemmeno preparati su quello che commentano. Sarà che io non ho avuto bisogno delle loro chiaccherate da comari per appassionarmi al tennis...

"It's spreading, tho".

Comment

• Federer ha giocato un gran bel tennis da metà a fine primo set, all'inizio il dritto era da registrare, mentre con il rovescio ha giocato meglio fin da subito, ma al servizio è stato insufficiente per tutta la partita, nonostante questo ha vinto il primo set, complice anche un nadal non al meglio della condizione. Sapevo che avrebbe cmq finito per perdere, il federer attuale ha un'autonomia molto più breve, riesce ad esprimere il meglio di se per poco tempo, infatti già a inizio secondo set ha avuto un netto calo d'intensità, per tenere testa a nadal e djokovic avrebbe bisogno di giocare al meglio per almeno 2 ore, in ogni caso non mi aspettavo nemmeno un primo set giocato così.

Dai numerosi ace del primo incontro è passato ad un servizio meno incisivo nei turni successivi e a proposito di questo ora si vocifera di problemi alla spalla cominciati proprio nel match contro lopez, al momento è in dubbio la sua partecipazione a roma e c'è chi dice anche al roland garros. Non so quanto ci sia di vero in questo, lo scopriremo nei prossimi giorni.

Della finale ho visto poco, quindi non so cosa dire, djokovic continua nel suo momento d'oro, nadal si conferma non al meglio
                      sigpic

Comment

• @ red
                        Giusto,uno non si appassiona al tennis in base ai telecronisti,però fanno parte del contorno e ti strappano risate grasse.
                        Ti pice Marianella?
                        Comunque Nole ha messo la freccia. Ora c'è da capire se è questo il Nole definitivo o se Rafa dopo 6 anni di dominio è già in fase calante.
                        Io noto che la palla di Nole fà più male,boh!
                        ps
                        Ho capito il RG lo vince Nadal a mani basse!
                        cit M.L.KING

Comment

• Nadal da Montecarlo 2005 a Barcellona 2011 ha perso sulla terra la miseria di 4 partite, e tutte dovute a problemi fisici (stanchezza, vesciche enormi ad un piede, tendinite alle ginocchia). Sostanzialmente ieri è stata la prima vera sconfitta di Rafa sulla terra da 6 anni a questa parte (e scusate se è poco... )
                          Ci si aspettava che Djokovic calasse da un momento all'altro, e invece in vista del Roland Garros ha accelerato in maniera spaventosa. Preciso e concentrato sul servizio, quasi letale in attacco (incredibile ieri come spingeva con entrambi i colpi su entrambi i colpi di Nadal, sia sul rovescio che sul dritto), e un autentico muro in difesa, dove respingeva praticamente TUTTO con un'agilità e un'efficacia spaventosa: raramente ho visto una prestazione del genere.
                          Non era sicuramente il miglior Nadal (anche se decisamente meglio che contro Federer, ma del resto era tutta la settimana che mi aspettavo una sua sconfitta...) e le condizioni favorivano un po di più Djokovic, forse Nadal mi/ci ha abituato troppo bene a dominare la stagione sulla terra senza neanche dare il massimo, ma una partita come quella di ieri mette un enorme punto interrogativo sul resto della stagione e persino (cosa impensabile solo una settimana fa) sul Roland Garros.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          Giusto,uno non si appassiona al tennis in base ai telecronisti,però fanno parte del contorno e ti strappano risate grasse.
                          Ti pice Marianella?
                          Un telecronista a me non deve piacere, deve fare il suo lavoro. Non pago (salatamente) Sky per sentire due comari strapagate e impreparate su quello che devono commentare, e che cazzeggiano del più e del meno sminuendo poi il tennis moderno con chiacchiere da bar sport (persino il talento di Federer, per quasi tutti i critici tra i più talentuosi tennisti mai visti...). Per me roba come questa: http://www.youtube.com/watch?v=mevFnV5rCuI merita ben altro.

"It's spreading, tho".

Comment

• Sarò rimbambito,ma quel punto me lo ricordo! ih,ih!
                            Un telecronista non deve piacere,ma nemmeno farti venire il latte alle ginocchia,tipo Marianella!
                            Mi mancano,i "tacchino freddo,i bum-bum,etc,etc di bisteccone,c'era il divertimento nel divertimento,uno spasso!
                            cit M.L.KING

Comment

• Cmq djokovic ha messo la freccia sul serio, 1800 punti di differenza nella classifica attuale, con nadal che deve difendere solo vittorie fino a wimbledon e poi anche allo us open, quindi circa 5000 punti fino a luglio non migliorabili, poi altri 2000 allo us open, mentre djokovic ha margine, 1000 punti circa fino a luglio avendo saltato roma nel 2010, poi quarti al roland garros e semifinale a wimbledon, gli stessi punti di nadal nei masters 1000 americani più la finale allo us open che vale 1200 punti. In totale 7500 punti nadal, nemmeno 3000 djokovic fino allo us open.

Già a roma se nadal perdesse prima della semifinale e djokovic vincesse, sarebbe numero 1, mentre al roland garros anche vincendo nadal rischierebbe di venir scavalcato se djokovic gioca bene nei prossimi 2 tornei, cosa possibilissima
                              sigpic

Comment

• Aggiornamento su del potro, ha uno strappo di 8 millimetri alla coscia sinistra che coinvolge l'articolazione dell'anca. Chiaramente è in dubbio la sua partecipazione al roland garros, un vero peccato
                                sigpic

Comment

Working...
                                X