Mai seguito questo sport (o almeno, l'ho sempre seguito in maniera piuttosto superflua e disorganica), però per diversi motivi ho iniziato a seguire il Wimbledon di quest'anno. Devo dire che ho scoperto un mondo nuovo, un mondo dove il fattore psico-fisico è quanto mai determinante. Sono rimasto sorpreso dal vedere i grandi quasi tutti eliminati nei primissimi turni (anche se Murray e Djokovic sono arrivati alle semifinali); molto sorpreso da Del Potro che sembrava essersi distrutto il ginocchio, ma ha retto benissimo e ha vinto molto bene contro Ferrer. Il polacco Janowicz l'ho visto in qualche match e mi ha fatto un'ottima impressione, anche se contro Murray sarà molto difficile. Djokovic per ora mi è sembrato l'unico in pieno controllo dei match.
Per quanto riguarda il femminile, ho visto diversi match e in particolar modo mi ha colpito la sconfitta della Williams contro la Lisicki, che da quel poco che capisco gioca veramente benissimo; tra le altre cose molto bella oggi la semifinale contro la Radwanska, combattuta fino alla fine e piena di capovolgimenti di fronte. Strana la presenza della Bartoli in finale. Degli italiani vedo che ne avete già parlato: il livello mi sembra francamente molto basso e nel doppio Errani/Vinci hanno perso contro una coppia veramente scarsa (e mi sembra strano che siano prime al mondo).
Scusate se scrivo senza cognizione di causa, ma sono abbastanza ignorante in materia
Per quanto riguarda il femminile, ho visto diversi match e in particolar modo mi ha colpito la sconfitta della Williams contro la Lisicki, che da quel poco che capisco gioca veramente benissimo; tra le altre cose molto bella oggi la semifinale contro la Radwanska, combattuta fino alla fine e piena di capovolgimenti di fronte. Strana la presenza della Bartoli in finale. Degli italiani vedo che ne avete già parlato: il livello mi sembra francamente molto basso e nel doppio Errani/Vinci hanno perso contro una coppia veramente scarsa (e mi sembra strano che siano prime al mondo).
Scusate se scrivo senza cognizione di causa, ma sono abbastanza ignorante in materia
Comment