Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un attimo,Mazzarri=Del Neri? Perchè a Mazzarri è mai stata data una grande squadra? Su cosa lo valutiamo? Del Neri NON è da grande squadra,Mazzarri NON lo sappiamo,che è diverso.
    Mazzarri=rondine non fà primavera? La rondine dura da quando ha salvato la Reggina (giocando un gran calcio) con un handicap di 2000 punti e in anticipo,poi può piacere o no,ma questo è un'altro paio di maniche.
    Comunque un allenatore top,in questa juve che manco farà la CL NON ci viene,mettetevi l'anima in pace.
    Lippi? Ok,ma Lippi non è HARRY POTTER,ma vi ricordate la Juve di Lippi?
    Quella Juve a QUESTA GLI DAREBBE 20 GOAL PURE OGGI,ho detto tutto.
    Parliamo tra di noi,ma lasciamo fare alla società,poi se va male,tiriamo fuori i fazzoletti bianchi.
    edit
    A me Mazzarri non piace,e poi è un piangina,ma lo ripeto,non ho gli elementi per dire se è o meno da top club,elementi che invece ho a bizzeffe su Del Neri.
    edit
    Dopo aver visto il link di Sam,dico CONTE,è un Lippi giovane,pochi ca..i!
    edit
    Andatevi a vedere chi era e cosa aveva fatto Lippi,prima di approdare alla Juve e poi ne parliamo!
    Last edited by enzo680; 27 April 2011, 11:48.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• Io tra tutti prenderei Villa Boas. Ma so guardare in faccia la realtà e senza un progetto serio, senza CL, senza una dirigenza sana di mente un grande allenatore non arriverà mai. Ecco perchè la mia seconda scelta ricade su Conte. Ha fatto benissimo a Bari, sta facendo altrettanto a Siena, ha le palle giuste per allenare la Juventus ed in più sa cosa vuol dire indossare la maglia della Juve.

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Mazzarri=rondine non fà primavera? La rondine dura da quando ha salvato la Reggina (giocando un gran calcio) con un handicap di 2000 punti e in anticipo,poi può piacere o no,ma questo è un'altro paio di maniche.
        Delneri ha portato il Chievo dalla B alla A giungendo perfino in Coppa Uefa. Ha portato la Samp ai preliminari di Champions League.
        Mazzarri vale quanto Delneri. Se guardate questo campionato il Napoli ha preso ceffoni da tutte le squadre preparate un po' meglio tatticamente. Una rondine non fa primavera. Delneri invece ha fatto bene con le grandi, fate voi. Non voglio difendere Delneri, non è un vincente, ma magari se avesse avuto due terzini decenti e Quagliarella tutta la stagione l'obiettivo quarto posto si sarebbe centrato anche se vale quanto Mazzarri.
        Poi se vinci 2-0 col Catania e i tuoi calano le braghe sperando nel contropiede alla provinciale significa che c'è qualcosa che non va a livello di motivazioni. Mancano dei punti di riferimento perché basta un niente per sciogliersi, Delneri o no. Per intenderci Chiellini si poteva rapportare a Thuram e Cannavaro qua invece Aquilani si volta e trova Melo oppure Bonucci si volta e trova Sorensen. Bisogna costruire la mentalità vincente.

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Comunque un allenatore top,in questa juve che manco farà la CL NON ci viene,mettetevi l'anima in pace.
        Ah bhè, poco ma sicuro.

Lippi? Ok,ma Lippi non è HARRY POTTER,ma vi ricordate la Juve di Lippi?
        La Juve di Lippi era un'altra Juve. Io penso al Lippi allenatore, penso a quando fu esonerato dall'Inter "Mi vergogno di questa squadra". "Fossi il presidente, anzitutto manderei via l'allenatore. Poi metterei in fila i giocatori, li attaccherei al muro e li prenderei tutti a calci nel culo".

Col Catania mi sarei aspettato una roba del genere da un mister coi controcazzi. Invece siamo sempre lì a vivacchiare con gli allenatori aggrappati alla panchina qualsiasi cosa succeda che dicono "non cerchiamo alibi, dobbiamo migliorare, ecc". BASTA

Parliamo tra di noi,ma lasciamo fare alla società,poi se va male,tiriamo fuori i fazzoletti bianchi.
        Ma cosa dobbiamo fare? Il calcio non è una scienza. Se le cose invece fossero andate meglio? Cosa si doveva dire? Noi siamo tifosi e ci limitiamo a commentare quello che succede.

Andatevi a vedere chi era e cosa aveva fatto Lippi, prima di approdare alla Juve e poi ne parliamo!
        Lippi aveva alla spalle dieci anni di panchine culminate con la qualificazione in Uefa col Napoli. Non è la stessa cosa. Conte per me è ancora troppo un'incognita.
        Last edited by H Sakuragi; 27 April 2011, 13:07.
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Per fortuna leggo poco i giornali quando si parla di calciomercato, ingigantiscono notizie (o direttamente li inventano) solo per vendere di più e tutti abboccano.

Partiamo dal fatto che Buffon è un giocatore della Juve e ha ancora un contratto non scaduto. Avere un piccolo problema con la società non significa che Gigi abbia già fatto le valigie. Mettiamoci poi che lui è un pezzo importante della nostra storia e quindi cederlo diventa più complicato perchè bisogna anche pensare a quei tifosi che hanno un cuore.

Sull'allenatore la situazione è più complicata, ovviamente i giornali hanno combinato un disastro inserendo nomi che non c'entrano completamente niente, ma dato che a questo punto non si sa chi sono quelli realmente contattati facciamo il punto della situazione:
          Mazzarri non lo prenderei, non cambia assolutamente niente, anzi peggioriamo la situazione, credo che la dirigenza non ci abbia nemmeno minimamente pensato. In un momento delicato come questo lascerei perdere anche le scommesse, per quanto sia legato al vecchio capitano non vorrei vederlo alla guida dell'attuale squadra, Conte rischia di fare la fine di Ciro per poi essere ricordato dai tifosi come l'allenatore perdente della Juve quando in realtà le colpe sono ben poche. Il secondo Mou non lo conosco, so che ha vinto al Porto ma siamo sicuri che è come Mou? non lo abbiamo mai visto neanche in un campo internazionale, vincere in Portogallo potrebbe essere diverso di vincere in Italia. Non prenderei nemmeno Mancini, vedrei questa Juve come l'inter dei perdenti, proprio quella allenata da lui, quella che pareggiava quasi tutte le partite, quell'allenatore mi faceva anche pena, la Juve capolista che umiliava la sua squadra adesso nelle sue mani, ha vinto quando hanno annientato tutte le pretendenti e adesso è al City, ok sta facendo bene ma vuole troppi soldi per essere un perdente che tra l'altro ha allenato l'inter.
          Alla fine la scelta più saggia è quella di riconfermare Delneri per un altro anno. Non si deve avere fretta di tornare a vincere, l'obiettivo del prossimo anno dovrebbe essere quello di fare meglio di quest'anno, in modo da rendersi conto che i lavori in corso procedono bene. Delneri ha già creato un gruppo, ora questo gruppo ha tanto da migliorare ma lui già ha cominciato a conoscere l'ambiente e piano piano a sistemare un po' le cose, stiamo cominciando a collezionare risultati utili consecutivi, se ripartiamo da questo punto con qualche nuovo acquisto per rinforzarci c'è motivo di essere fiduciosi che l'operato di Delneri il prossimo anno migliori. Non mi piace una Juve che cambia un allenatore ogni anno, o anche due. Bisogna seguire il progetto prefissato, anche se i passi sono lenti e i tifosi non li vedono, la dirigenza deve rendersene conto e continuare la sua strada. Era stato preso Delneri perchè il primo obiettivo della Juve è quello di qualificarsi in champions, quindi aspettiamo che la Juve vada in champions e poi prendiamo un vincente.
          Poi va be', se arriva prima è anche meglio, ma mi sembra un po' avventata come scelta, si rischia di rovinare la sua immagine perchè ovviamente non potrà fare miracoli. Se arriva Lippi sarei felicissimo, ma mi dispiacerebbe per lui perchè i tifosi non lo vedranno più come quell'allenatore vincente che ci ha fatto vincere la CL e ci ha portato parecchie volte in finale, insieme ad altri titoli tra campionati e cose varie. Vedremo un Lippi soffrire, perdere, pareggiare. Io non cambierò mai idea su di lui, è uno dei migliori allenatori del mondo, capace di portare le sue squadre, sia di club che di nazionale, sul tetto del mondo, ma non ce lo vedo lottare per un posto in champions con una squadra che ancora deve formarsi del tutto.

Comment

• sssebi tutto ma riconfermare Del Neri per favore no. Quest'anno è andato in confusione parecchie volte e si è visto il suo spirito da motivatore con le dichiarazioni degne del miglior incapace nel gestire una squadra.

sigpic
            Max Pezzali Mania

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
              sssebi tutto ma riconfermare Del Neri per favore no. Quest'anno è andato in confusione parecchie volte e si è visto il suo spirito da motivatore con le dichiarazioni degne del miglior incapace nel gestire una squadra.
              Delneri non è un vincente ma col Catania dubito fortemente che, sul 2-0, il mister non si sia sgolato con sti giocatori nel vederli schiacciati.
              Se si deve cambiare Delneri che venga un motivatore ok, ma che vengano presi anche dei punti di riferimento in mezzo agli undici titolari.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Delneri non è un vincente ma col Catania dubito fortemente che, sul 2-0, il mister non si sia sgolato con sti giocatori nel vederli schiacciati.
                Se si deve cambiare Delneri che venga un motivatore ok, ma che vengano presi anche dei punti di riferimento in mezzo agli undici titolari.
                Infatti per alleggerire la pressione dietro ed alzare il baricentro ha giocato con una sola punta, Toni, sostituendo Matri con Pepe........
                Per il resto sono d'accordo con te, il problema è anche dei giocatori in rosa che evidentemente non sono ne in grado, ne degni , di giocare nella Juventus. Ma qui le colpe maggiori ce le ha il carissimo Marotta.

sigpic
                Max Pezzali Mania

Comment

• sarà(spero) van gaal il prossimo allenatore della juve, mi ci gioco gli attributi
                  Originariamente Scritto da la belva
                  sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Io Mazzarri non lo vorrei,,ma non lo bollo perchè la grande chance non l'ha avuta.
                    Del Neri ha fallito qui a Roma e ad Oporto l'han fermato in tempo!
                    Su Lippi vedo cosa aveva fatto prima e poi ti rispondo,anche se 10 anni di gavetta mi sembrano tanti,a quando ha cominciato?
                    edit
                    Allora Lippi comincia nel 82,ma dopo 6-7 anni nel calcio che conta và alla juve. fonte wiki.
                    Quindi per me se Conte c'entra un'altra promozione,ci si può provare.
                    In giro non c'è nessun rampante che abbia allenato in serie A,c'era Allegri,Mancini non lo volete,Montella stà bene li,non lo so proprio.
                    Last edited by enzo680; 27 April 2011, 17:12.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                      Partiamo dal fatto che Buffon è un giocatore della Juve e ha ancora un contratto non scaduto. Avere un piccolo problema con la società non significa che Gigi abbia già fatto le valigie. Mettiamoci poi che lui è un pezzo importante della nostra storia e quindi cederlo diventa più complicato perchè bisogna anche pensare a quei tifosi che hanno un cuore.
                      Buffon oggi vale al massimo 12 milioni guardando al rapporto età-prezzo. Se sacrifichi per quei pochi soldi uno dei numeri 1 al mondo quando potresti allungargli il contratto e spalmarlo nel tempo significa che vuoi prendere un giocatore che piglia lo stesso ingaggio: Tevez/Benzema?

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Infatti per alleggerire la pressione dietro ed alzare il baricentro ha giocato con una sola punta, Toni, sostituendo Matri con Pepe........
                      Tra l'altro Pepe s'è mangiato il 3-1.
                      Quella mossa era anche logica ma se continui ancora a fare il lancio lungo significa che i tuoi mediani sono scarsi tatticamente nel senso che non sono in grado di fare gioco di contenimento e lì Delneri può farci poco dato che questi son quelli che ha. Ecco perché dico che i Pirlo/Montolivo servono, al prezzo che vogliamo noi, ma servono. Per far girare la palla intelligentemente, per imporre il ritmo. Quagliarella ci faceva da centrocampista aggiunto in fase di non possesso ma senza di lui? Nessuno a parte Aquilani è in grado di girare un pallone in velocità.

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                      Per il resto sono d'accordo con te, il problema è anche dei giocatori in rosa che evidentemente non sono ne in grado, ne degni, di giocare nella Juventus. Ma qui le colpe maggiori ce le ha il carissimo Marotta.
                      Sinceramente gli unici non all'altezza della gestione Marotta sono stati Motta e Martinez. Mancano i cosiddetti ottimi giocatori e i fuoriclasse, quelli sì. Ma secondo te se Marotta avesse avuto in mano altri 30 milioni non lo avrebbe preso Dzeko invece che Krasic?
                      Diamo ancora un anno a Marotta. Posso imputargli la scelta errata di puntare sia su Amauri che Iaquinta, quella sì, ma lì anche Delneri dovrebbe contare qualcosa. Alla fine però non ho visto acquisti alla Tiago, Almiron, Poulsen con annessi ingaggi paurosi. No perché i Blanchard, gli Esnaider, i Bachini, gli Oliseh, gli Athirson li prendeva anche Moggi solo che c'era uno zoccolo di campioni ereditato e modificato nel tempo che Marotta non ha oggettivamente. Pure Mourinho fece spendere 18,6 milioni per una sega come Quaresma però quello stava all'Inter e nessuno ci badò. Noi invece arriviamo settimi e tutto è stato errato. Magari non si faceva male Quagliarella, magari eravamo terzi e la stagione era buona. Il calcio non è scienza. Quando si perde è facile scovare gli errori ma delle cose buone sono state fatte. S'è gettata una base su cui costruire, non più rivoluzionare. Questo è importante. Ora bisogna elevare il tasso tecnico e migliorare la mentalità.

Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                      sarà(spero) van gaal il prossimo allenatore della juve, mi ci gioco gli attributi
                      E' un bravo allenatore ma le sue squadre son più simili al Milan, molto palleggio, fraseggi corti e tecnica. Dovremmo rifare di nuovo una squadra. Non ce lo vedo alla Juventus, storicamente mai stata squadra tecnica a maggior ragione adesso che ci mancano pure i fuoriclasse.

Del Neri ha fallito qui a Roma e ad Oporto l'han fermato in tempo!
                      Col Porto non iniziò neanche la stagione quindi manco lo considero. A Roma andò male, ma la Roma è una grande occasione? Nel 2004-2005 la Roma cambiò 3 allenatori (Prandelli escluso), forse non era solo colpa di Delneri ma una stagione sfortunata.

Quindi per me se Conte c'entra un'altra promozione,ci si può provare.
                      Ti dirò. Per me i nomi più caldi son questi: Conte, Lippi, Delneri stesso, Mazzarri. Tra questi preferirei Lippi ovviamente ma probabilmente arriverà Conte. Mancini non credo interessi, se fosse vero significherebbe che il City vorrebbe disfarsene ma sarebbe assai strano visto che il City è in finale per una coppa e sta per entrare in Champions League. Senza contare lo stipendio di Mancini e il fatto che lui è anche il manager della sua squadra, non solo l'allenatore, ricordiamocelo.
                      Last edited by H Sakuragi; 27 April 2011, 19:09.

Comment

Il secondo Mou non lo conosco, so che ha vinto al Porto ma siamo sicuri che è come Mou? non lo abbiamo mai visto neanche in un campo internazionale, vincere in Portogallo potrebbe essere diverso di vincere in Italia.

Ha stabilito un record storico col Porto,neanche una sconfitta in campionato e solo 2 pareggi.
                        Per non parlare del fatto che ha la possibilità di fare il piccolo Triplette già al suo primo anno da allenatore del Porto, impresa riuscita allo stesso Mou.
                        E' uno che ha seguito lo specialone ovunque,che conosce i suoi metodi, e che ha lo stesso suo carattere.
                        E' un vincente, già quest'anno rischia di vincere, in un solo anno, più trofei di quanti Delneri o Mazzarri ne vinceranno nella loro vita, tra coppa del Portogallo, campionato ed Europa Legue.

E' una scommessa, perché non è ancora affermato come Mou(vista anche la differenza di età tra i due), ma vale la pena, tant'è che ci sono già un sacco di club a corteggiarlo.

Poi, tanto per capire, questo ha perso 2 a 0 in casa col Benfica in semifinale di Coppa del Portogallo, e al ritorno, allo stadio della Luz è riuscito a vincere 3 a 1 eliminando il Benfica, in trasferta nello stadio più pesante...se non è uno con le palle quadrate, mi chiedo il topo gigio che non riesce a gestire due goal di vantaggio col Catania cosa sia...
                        sigpic

Comment

• Ma ha una clausola di 15 mln.
                          E parliamo di una dirigenza che non ha voluto investire 1 mln per un giovane chiamato da tutti il "nuovo Kaka".

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                            sssebi tutto ma riconfermare Del Neri per favore no. Quest'anno è andato in confusione parecchie volte e si è visto il suo spirito da motivatore con le dichiarazioni degne del miglior incapace nel gestire una squadra.
                            Ma ti dirò che personalmente Delneri mi è anche sempre stato antipatico. Solo che bisogna vederla da tutti i punti di vista, bisogna mettersi nei suoi panni: allenatore provinciale che arriva in una squadra completamente nuova senza alcuna identità dopo la stagione più disastrosa di sempre. Ora, gli errori che ha fatto possono comunque essere comprensibile perchè non è un big, però non bisogna dare a lui la maggior parte delle colpe. E' comunque riuscito a fare qualcosa, se l'arbitro avesse visto giusto al 95esimo staremmo parlando ancora di una Juve che lotta per la champions con la bellezza di 13 punti in 4 partite. Delneri ha comunque iniziato a costruire qualcosa, per questo gli lascerei ancora una possibilità di continuare almeno per il prossimo anno. Senza considerare il fatto che la Juve negli ultimi anni si è comportata come una squadra mangia-allenatori che non porta nessun risultato.

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Buffon oggi vale al massimo 12 milioni guardando al rapporto età-prezzo. Se sacrifichi per quei pochi soldi uno dei numeri 1 al mondo quando potresti allungargli il contratto e spalmarlo nel tempo significa che vuoi prendere un giocatore che piglia lo stesso ingaggio: Tevez/Benzema?
                            Ma non credo, conoscendo il progetto, se la Juve si vende Buffon lo fa per ridurre gli ingaggi, non per sostituirli con altri. Lo ha fatto con gli altri, ma non lo ha fatto con Gigi per via della sua storia e per i tifosi, oltre il fatto che resta comunque un ottimo portiere. E ha fatto bene, spero che non cambi idea.

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
                            Ha stabilito un record storico col Porto,neanche una sconfitta in campionato e solo 2 pareggi.
                            Per non parlare del fatto che ha la possibilità di fare il piccolo Triplette già al suo primo anno da allenatore del Porto, impresa riuscita allo stesso Mou.
                            E' uno che ha seguito lo specialone ovunque,che conosce i suoi metodi, e che ha lo stesso suo carattere.
                            E' un vincente, già quest'anno rischia di vincere, in un solo anno, più trofei di quanti Delneri o Mazzarri ne vinceranno nella loro vita, tra coppa del Portogallo, campionato ed Europa Legue.

E' una scommessa, perché non è ancora affermato come Mou(vista anche la differenza di età tra i due), ma vale la pena, tant'è che ci sono già un sacco di club a corteggiarlo.

Poi, tanto per capire, questo ha perso 2 a 0 in casa col Benfica in semifinale di Coppa del Portogallo, e al ritorno, allo stadio della Luz è riuscito a vincere 3 a 1 eliminando il Benfica, in trasferta nello stadio più pesante...se non è uno con le palle quadrate, mi chiedo il topo gigio che non riesce a gestire due goal di vantaggio col Catania cosa sia...
                            Ah capito, non lo conoscevo, è meglio di quanto mi aspettassi. Allora se arriva lui ben venga, solo che a questo punto sono molto scettico su un suo arrivo a Torino. Se è così pazzo da non rispettare il suo contratto lasciando una squadra dove sta vincendo tutto per arrivare ad una Juve che sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, mi può fare solo piacere. Io cercavo di vedere la cosa dal lato realistico, infatti non sarei contrario ad un suo trasferimento a Torino. Ma non ci credo, la vedo solo come un'altra trovata dei giornalisti...

Comment

Solo che bisogna vederla da tutti i punti di vista, bisogna mettersi nei suoi panni: allenatore provinciale che arriva in una squadra completamente nuova senza alcuna identità dopo la stagione più disastrosa di sempre. Ora, gli errori che ha fatto possono comunque essere comprensibile perchè non è un big, però non bisogna dare a lui la maggior parte delle colpe. E' comunque riuscito a fare qualcosa, se l'arbitro avesse visto giusto al 95esimo staremmo parlando ancora di una Juve che lotta per la champions con la bellezza di 13 punti in 4 partite. Delneri ha comunque iniziato a costruire qualcosa, per questo gli lascerei ancora una possibilità di continuare almeno per il prossimo anno. Senza considerare il fatto che la Juve negli ultimi anni si è comportata come una squadra mangia-allenatori che non porta nessun risultato.
                              13 punti in 4 partite è dura hihi però fondamentalmente sono d'accordo con te. Delneri ha le sue colpe ma non ha in squadra fenomeni, anzi spesso gioca gente fuori ruolo, e la sfiga non è mancata colpendo il nostro giocatore più decisivo.

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Ma non credo, conoscendo il progetto, se la Juve si vende Buffon lo fa per ridurre gli ingaggi, non per sostituirli con altri. Lo ha fatto con gli altri, ma non lo ha fatto con Gigi per via della sua storia e per i tifosi, oltre il fatto che resta comunque un ottimo portiere. E ha fatto bene, spero che non cambi idea.
                              Marotta ha parlato testualmente di due top player. Se i top player non sono i Tevez non saprei...

Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                              Ah capito, non lo conoscevo, è meglio di quanto mi aspettassi. Allora se arriva lui ben venga, solo che a questo punto sono molto scettico su un suo arrivo a Torino. Se è così pazzo da non rispettare il suo contratto lasciando una squadra dove sta vincendo tutto per arrivare ad una Juve che sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, mi può fare solo piacere. Io cercavo di vedere la cosa dal lato realistico, infatti non sarei contrario ad un suo trasferimento a Torino. Ma non ci credo, la vedo solo come un'altra trovata dei giornalisti...
                              Pagali te 10 milioni per avere un allenatore ancora da stipendiare.

Comment

• @SAK.
                                Non mi rivorrai di nuovo Del Neri,vero?
                                La juve non è roba sua e lo sai!
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X