Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Deschamps dette le dimissioni perché la società voleva comprargli i Tiago e gli Almiron per la Serie A. Con questo non significa che Deschamps c'azzecca sempre (vedi Boumsong) ma fu lui ad andarsene.

Capello ha un passato juventino e, con tutto il rispetto per Mancini, aveva un curriculum alle spalle fatto di Milan e Real Madrid.
    I tifosi quando vogliono hanno la memoria corta!
    Comunque il tifoso basta che vince ed è felice e poi diventa cieco,sordo,muto e smemorato!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

• L'importante è che Buffon se ne vadi all'estero.

Non sopporterei di vederlo con un'altra maglia...alla Roma poi!

Ciao Gigi.

E comunque Storari per tutta la prima metà del campionato ha fatto benissimo. Non si avvicina al Buffon dei tempi d'oro, ma finchè non si trovano validissime altertnative, direi che possa essere impiegato senza problemi.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        I tifosi quando vogliono hanno la memoria corta!
        Comunque il tifoso basta che vince ed è felice e poi diventa cieco,sordo,muto e smemorato!
        Ah bhe, quello sì. Ma un conto è dire "non allenerò mai la Juventus", un conto è dire che "Moggi era amico di Rosetti e Trefoloni".

Per quanto mi riguarda può venire anche Mancini, la Juve è una e chiunque arrivi lo si tifa. Dico solo che per me c'è di meglio di Mancini e quel che è peggio è che Mancini sarebbe un allenatore che si siederebbe su un panchina rischiosa già in partenza per motivi extra calcistici (come se non lo fosse già abbastanza tra l'altro per motivi sportivi).
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Alla fine arriverà Conte.....

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
            Alla fine arriverà Conte.....
            Probabile. Conte è un'incognita simile ad Allegri neo allenatore del Milan.

Comment

• Conte sarebbe un'altra scommessa, se si vuole ripartite bisogna andare sul sicuro, non c'è margine per esperimenti.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Conte sarebbe un'altra scommessa, se si vuole ripartite bisogna andare sul sicuro, non c'è margine per esperimenti.
                Il calcio è bello perché è imprevedibile. Io non ci spero ma ci spero:

Vigilia di Pasqua: «Andrea è l'ultimo degli Agnelli a fare il presidente ed è una cosa bellissima. Ha tanto entusiasmo e capacità: nella vita non bisogna mai escludere niente perché ci sono situazioni, ambiente e persone alle quali non si direbbe mai di no. Visto il rapporto che ho con loro, se dovessero aver bisogno di una mano, gliela darei in qualsiasi maniera...»
                Last edited by H Sakuragi; 26 April 2011, 23:38.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Contemplare la possibilità che sia lui a volersene andare?
                  Dopo come è stato trattato mi sembra anche normale... Ma di questo non si può dare la colpa a lui. Io lo so bene, perché la Sensi ha usato molte volte questa tattica...

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Deschamps dette le dimissioni perché la società voleva comprargli i Tiago e gli Almiron per la Serie A. Con questo non significa che Deschamps c'azzecca sempre (vedi Boumsong) ma fu lui ad andarsene.

Capello ha un passato juventino e, con tutto il rispetto per Mancini, aveva un curriculum alle spalle fatto di Milan e Real Madrid.
                  E di Roma. Vincere a Roma è più difficile che farlo a Madrid o a Milano. Lui l'ha fatto...

Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Ah bhe, quello sì. Ma un conto è dire "non allenerò mai la Juventus", un conto è dire che "Moggi era amico di Rosetti e Trefoloni".

Per quanto mi riguarda può venire anche Mancini, la Juve è una e chiunque arrivi lo si tifa. Dico solo che per me c'è di meglio di Mancini e quel che è peggio è che Mancini sarebbe un allenatore che si siederebbe su un panchina rischiosa già in partenza per motivi extra calcistici (come se non lo fosse già abbastanza tra l'altro per motivi sportivi).
                  Mancini è un allenatore??

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                  Alla fine arriverà Conte.....
                  Dei giovani, per me, Conte è quello con le maggiori possibilità di riuscita. Poi è uno juventino, quindi conosce l'ambiente, ma non è giovane come Ferrara, e non è uno che si fa mettere i piedi in testa. Basta vedere lo sfogo che ha avuto a Siena. Se fossi in Agnelli e non postessi prendere uno tra Capello, Mourinho, Ancelotti o Guardiola, punterei su di lui.

Comment

• Di certo lo preferirei a Gasperini (bel gioco e nient'altro) e a Mazzarri (una stagione non fa primavera).

Comment

• Mazzarri verrebbe a nuoto ma solo perché bisogna battere il ferro finché è caldo. E' un mister che vale quanto Delneri e Gasperini.

Conte ripeto, è una scommessa come lo è stato Allegri al Milan anche se il tecnico toscano la sua esperienza in A l'aveva fatta (esonero dal Cagliari incluso) rispetto al leccese.

Comment

• Sì, ma Allegri ha preso una squadra già fatta, Conte si troverebbe in un ambiente ben diverso da quello milanista.

Comment

• Da quello che ho visto Conte ha le palle che gli fumano, ed è un tipo del genere che serve alla juve. Uno che non le manda a dire, e che comunque dove è andato ha sempre fatto bene, e si è fatto voler bene. Quest'anno in Serie B, ha fatto grandissime cose con il Siena, che nonostante fosse una delle retrocesse aveva una rosa inferiore alle altre. Ha venduto molta gente e comprato quasi nessuno. Ci sono squadre come Torino e Atalanta che hanno rose superiori a quella del Siena, eppure è primo in classifica, con la piazza contro (a parte la curva) e miglior attacco e miglior difesa. Hanno abbassato il monte ingaggi e preso giovani.
                          Io Conte non lo sottovaluterei. Ripeto, per me non è un Ferrara o un Leonardo, e comunque la gavetta la sta facendo, a differenza dei suoi colleghi. A Del Neri mancano gli attributi di Conte.
                          O prendi un fuoriclasse della panchina (che è fuoriclasse anche nello stipendio), o prendi Conte.
                          Uno così la Juve dal post-calciopoli se l'è sognata:
                          http://www.youtube.com/watch?v=WhfwBDtIbM4

Comment

• Sì, ma infatti da quel punto di vista sarebbe un allenatore davvero interessante.
                            Ma indubitabile che è comunque una scommessa.

Comment

• E' una scommessa ma non ha mai allenato in A. E' questo che mi preoccupa. Anche Mazzarri ha il carattere furente ma cosa significa?

Serve un motivatore innanzi tutto. Non è che se ti incacchi significa automaticamente che sei un motivatore...

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                              Dopo come è stato trattato mi sembra anche normale...
                              S'è fatto operare, per giocare una partita ai mondiali, saltando metà stagione con la Juventus. Ha saltato la prima metà di quest'altra stagione per infortunio. Non mi sembra che la Juventus lo abbia trattato male, anzi. Visto anche quello che prende (6 milioni all'anno) gli hanno permesso tutto direi...
                              Last edited by H Sakuragi; 26 April 2011, 23:45.

Comment

• Mancini e Villa Boas sarebbero un buon segnale da parte della società, perché prendere due allenatori che stanno meglio dove stanno ora, vuol dire che hanno intenzioni serie per il progetto di ritorno ai vertici.

Ovvio che tra i due, Villa Boas sarebbe il massimo(anzi, sulla piazza è il migliore), lui incarna lo stesso spirito Mourinhiano che ha fatto vincere al Porto una CL, che ha portato il Chelsea tra i top club e che ha dato la CL dopo 45 anni all'Inter.
                                Lui è lo Special Two...è vero che è giovane, ma sarebbe una scommessa su cui rischierei.

Gli altri nomi non mi piacciono per nulla.
                                Mazzarri e Conte non sono allenatori da Juventus, vanno bene per le provinciali e per la Serie B, non per portare alla squadra il blasone che tanto è mancato in questi anni...sarebbero dei ripiegamenti alla Delneri, Ferrara, Zaccheroni... Su, il prossimo anno l'obbiettivo minimo è rientrare tra i primi 3, non c'è più tempo con i traghettatori, bisogna puntare su un vero allenatore che metta le basi per la nuova Juve.

Ah, dimenticavo Lippi: non sarebbe male, alla fine parliamo di uno dei più vincenti allenatori del mondo, anche se non so quanti miracoli potrebbe fare con questo materiale umano... non vorrei che accadesse come per i mondiali 2010, lui alla Juve ha lasciato un bel ricordo, un suo fallimento rovinerebbe la sua immagine leggendaria per questa squadra.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X