Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Chi rinnega? Stento a capire l' ultima affermazione.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
    sigpic

Comment

• Chi è di Napoli e parla dei napoletani in terza persona plurale.
      Ah per la cronaca, stasera sugli spalti dell'Inter ci chiamavano "colerosi".
      E questo leggiadro epiteto era rivolto anche a voi.

http://www.calcionapoli24.it/news-99...-San-Siro.html
      sigpic
      Originariamente Scritto da ezio.auditore
      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
      last.fm

Comment

• http://www.uccellinodidelpiero.com/i...-di-ricchiuti/

Questo è per fugare qualche dubbio.

Comunque, quegli striscioni a Milano rimangono stupidi e volgari, e vanno ben oltre lo sfottò. Solo che non capisco cosa centrino con quanto sto dicendo io.

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
          io punterei su rossi per sostituire quagliarella
          Magari.

Su Melo: s'è pigliato i tacchetti nella coscia volontariamente dato che l'avversario il fallo l'aveva già bello che commesso. Lui è stato un coglions a reagire in quella maniera ma i tacchetti sono ancora lì e non c'è stata neanche un' ammonizione per il giocatore del Parma.
          Faccio anche notare una cosa con questo e con tutti gli altri episodi ovvero come si è spostato il vento della sudditanza psicologica nei confronti della Juventus. Oggi i direttori di gara le hanno azzeccate quasi tutte le decisioni e non ha senso attaccarsi agli arbitri, abbiamo preso delle reti da IDIOTI ma se il Parma fosse rimasto in dieci per fallo di mani su colpo di testa di Amauri non sarebbe stato uno scandalo.
          Oppure il rigore di Crespo: c'era ma allora datelo anche a Del Piero col Palermo che era ancora più netto e non criticate quando Krasic cerca il contatto in area dall'altra parte.

Sulla partita: non credo affatto che si entri in una striscia negativa. Se col Chievo facevi almeno un goal, con Krasic o Iaquinta, avremmo vinto. Se oggi Melo non si fosse fatto espellere avremmo visto un'altra partita. Il Parma è una squadra medicore ed oggi, pur avendo vinto 1-4, s'è vista una squadra mediocre che semplicemente è stata più cattiva e furba.
          Invece a noi, che ricordo siamo una squadra rifatta da zero, spesso succede che concediamo agli avversari il lusso di fare la partita comoda per loro e in salita per noi. Faccio presente comunque che questa è la prima sconfitta dopo 18 risultati utili consecutivi e che, a differenza dell'anno scorso, stiamo facendo un campionato "dichiaratamente coerente" con le nostre possibilità tecniche. Noi siamo questi, quest'anno l'obiettivo è la zona Champions. Purtroppo Quagliarella non doveva farsi male mannaggia.
          Last edited by H Sakuragi; 07 January 2011, 03:12.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            http://www.uccellinodidelpiero.com/i...-di-ricchiuti/

Questo è per fugare qualche dubbio.

Comunque, quegli striscioni a Milano rimangono stupidi e volgari, e vanno ben oltre lo sfottò. Solo che non capisco cosa centrino con quanto sto dicendo io.
            Hai parlato di tifoseria poco obiettiva e colma d'odio, no?
            Quindi c'entra eccome.
            sigpic
            last.fm

Comment

• No, una cosa è il razzismo e la stupidità becera di certi pezzi di tifoseria, una cosa è l'odio sportivo che Napoli mostra da anni.
              Vuoi degli esempi?
              http://ilnapolista.it/?p=18454

Leggiti il sesto commento o il ventiduesimo, per dire quelli più macroscopici fra tanti.
              A parte l'ignoranza (scudetti rubati, nodi al pettine, pochi trofei in europa (prima società in Italia ad aver vinto tutti i trofei possibili, società con il più alto numero di finali di Champions, se non erro, giusto per dire due numeri) addirittura Bene e Male...) è proprio l'odio quasi extra-calcistico, quasi generazionale, personale, escatologico, non da sana competizione sportiva.
              Boh, io rimango allibito.

Comment

• Noi siamo storicamente un popolo vessato e se è vero che la Storia lascia la sua impronta indelebile nel tempo, considera che alcuni fanno risalire quest'odio alla cacciata dei Borboni da parte dei monarchi torinesi, con la cancellazione di quello che era un fulgido regno e l'istituzione di un regno d'Italia che ha portato sempre più all'emarginazione del meridione, alla nascita del brigantaggio e all'inizio di fatto delle miserie della nostra città di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze.

Ma io a tutte queste favolette non ci credo, anche se odio visceralmente la Juve. Odio la Juve ma amo la città di Torino, per intenderci, ci sono stato un paio di volte e l'ho trovata meravigliosa. Il mio è un odio sportivo appunto, la odio perchè l'ho sempre vista come la squadra vincente, che sta al primo posto, a cui va sempre tutto bene e a cui spesso ho visto elargire qualche favoritismo, sono sincero. Un po' come tutti noi abbiamo odiato il secchione del primo banco da ragazzini a scuola, ammettiamolo

Vincere contro la juve è come un futile sogno di rivalsa per questa martoriata cittadinanza che invece è abituata a perdere, ma è un qualcosa che al triplice fischio dell'arbitro scema progressivamente fino a diluirsi del tutto nel marasma delle nostre vite quotidiane, priva dunque di questa connotazione tragica che tu vuoi attribuirgli. Abbiamo ben altri problemi da affrontare. Ma ti assicuro che quei 90 minuti vittoriosi contro la juve ti regalano una simil-orgasmica sensazione di benessere e di riscatto. Peccato che tu debba perdertela.
                Last edited by c1cc10; 07 January 2011, 03:41.
                sigpic
                last.fm

Comment

• Capisco anche le motivazioni alla base, e capisco anche la probabile sensazione di benessere fisico quando si batte la Juve (del resto, per ogni squadra, storicamente, battere la Juve è un evento da godere al massimo, proprio per quei connotati propri che tradizionalmente sono affibiati alla Juve), anzi posso anche capire questa simil-orgasmica sensazione che i napoletani provano allorchè vincono.
                  Ma quello che proprio non riesco a concepire è l'odio, in sè, come è possibile covare questo odio, viscerale come tu dici, quando si parla alla fine di un gioco. Anche pensando ai vari fattori culturali, storici, educativi e sociali alla base di questa rivalità dei napoletani nei confronti della juventus e degli juventini, comunque non riesco a trovare in cuor mio una ragione valida perchè si possa arrivare a dire "odio viscerale".
                  Personalmente l'unica squadra per quale io posso anche solo arrivare a pensare ad un sentimento simile è l'Inter, specialmente post-Calciopoli, ma al massimo mi fermo alla "forte antipatia" che sfocia nello sfottò un po' più duro.

Boh, sarà la mia diversa concezione del calcio o del tifo, o forse miei limiti mentali propri, fatto sta che la cosa mi reca anche molto dispiacere: in fondo Napoli è la mia città, ci passo tanto tempo, e sentirsi così etichettati non fa piacere.

Comment

• Il mio "odio viscerale" è equivalente alla tua "forte antipatia", sia chiaro.
                    Non è che se vedo uno juventino a terra lo lascio crepare o mi auguro il male di chi tifa bianconero , intendiamoci Mi stanno semplicemente e innocentemente sulle balle, come per te gli interisti.
                    Odio viscerale nel senso che fra tutte le squadre italiane, nè il Milan nè l'Inter mi suscitano tale antipatia come la Juve, tutto qui
                    E in questo penso di interpretare il pensiero di mooooolti tifosi napoletani. ma purtroppo le teste di ca>>o abbondano da tutte le parti.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

• La risonanza magnetica a cui l'attaccante bianconero è stato sottoposto in mattinata ha consentito ai medici una diagnosi pesante: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
                      La stagione per l'attaccante della Juventus può dirsi finita, la prognosi infatti è di un lungo stop, da quattro a sei mesi.
                      L'infortunio rimediato ieri dal giocatore della squadra torinese costringe la Juve ad una nuova "virata" sul fronte mercato, i bianconeri che avevano in mente di sostituire il brasiliano Amauri con una prima punta di ruolo, sono adesso costretti a cercare anche una alternativa all'attaccante stabiese.

napolisoccer.net

L'ultima frase non è coerente con la notizia dell'acquisto di Toni.
                      NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                        La risonanza magnetica a cui l'attaccante bianconero è stato sottoposto in mattinata ha consentito ai medici una diagnosi pesante: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
                        Porca miseria. Crociato anteriore. Metterei in dubbio anche il suo riscatto a fine stagione dopo questo infortunio.

Andare su Mutu in questo momento? Conosce già l'ambiente ed è incazzato.
                        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Perchè Toni? Perchè!?

sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                            Porca miseria. Crociato anteriore. Metterei in dubbio anche il suo riscatto a fine stagione dopo questo infortunio.
                            Con un infortunio del genere, in pratica non sai se ritorni quello di prima o meno.....
                            Certo Quagliarella ha dimostrato di saperci fare e di impegnarsi, ma credo che a questo punto i termini di riscatto col Napoli vadano rivisti....
                            A torme, di terra passarono in terra,
                            Cantando giulive canzoni di guerra,
                            Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                            Per valli petrose, per balzi dirotti,
                            Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                            Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• L'acquisto di Toni mi va anche bene (dipende dai termini economici dell'acquisto), ma non risolve nulla dell'infortunio di Quagliarella.

Serve qualcun'altro.

Comment

• Melo è stato squalificato per 3 turni.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X