Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Quagliarella-Del Piero coppia obbligata e nessuno dei due è una prima punta. Non è una situazione rosea per il debutto in campionato.
    Ma sono entrambi giocatori da coniglio nel cilindro.
    NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Ma sono entrambi giocatori da coniglio nel cilindro.
      È vero, però dovranno essere supportati dagli esterni.
      Last.fm
      Rockstadium

Comment

• E speriamo che nessuno dei due si infortuni o a fare la punta ci mandiamo Krasic

Elusys

Comment

• Tanto a Napoli si stanno organizzando cordate di macumba per un bel crac alla prima uscita
          sigpic
          Originariamente Scritto da ezio.auditore
          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
          last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Fuori dall'Italia son tutti bravi, la fine di molti giocatori è avvenuta proprio quando sono arrivati nel bel paese.
            Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Rimpiangere una cippa. Nella Bundesliga si gioca ad occhi chiusi, queste cose le doveva fare in Italia.
            Si fa rimpiangere perchè ha giocato quasi come seconda punta, perchè ha saltato il portiere con una freddezza che pochi hanno ed è sintomi di personalità. Io una seconda chance gliel'avrei data.

Intanto vediamo oggi come andrà a Bari. Occorre un ottimo lavoro degli esterni per supportare le nostre due uniche punte.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Mi permetto di inserire un articolo apparso su juventus.com sull'addio di Trezeguet, è molto bello.

Per la Juventus…ha segnato il numero 17…David…Trezeguet!». Quasi un manifesto di questi ultimi dieci anni. Parole urlate in tutti gli stadi e in tutte le lingue del mondo, 171 volte. Tanti sono stati i gol messi a segno da Trezeguet in 320 presenze: una media mostruosa, più di una rete ogni due gare. Basterebbero questi numeri a spiegare quanto sia profonda la traccia lasciata da David nella storia della Juve, ma sarebbe ingeneroso ridurre a mera statistica le emozioni che ha regalato.

Re David, il Cobra, Trezegol, questi i suoi soprannomi. «Quando gioca segna sempre Trezeguet», questo il coro che i tifosi gli hanno dedicato e che riassume, meglio di tanti discorsi, l’essenza del suo calcio: dategli un pallone “giusto” e lui lo trasforma in gol. In tutti i modi: di testa, di destro, di sinistro, in acrobazia, di rapina…un repertorio vastissimo, che lo ha portato a divenire il bomber straniero più prolifico della storia bianconera.

Campione del Mondo con la Francia nel ’98, alla Juventus arriva nel 2000, nell’estate che lo aveva definitivamente consacrato a livello internazionale, dopo il golden gol siglato contro l’Italia nella finale degli Europei. Ci mette poco però a farsi “perdonare” dal pubblico italiano, perlomeno da quello di fede bianconera: nella sua prima stagione, pur non partendo sempre titolare, sigla 15 reti in 32 partite e si guadagna così la fiducia della società, che decide di puntare su di lui per il futuro. Scelta quanto mai azzeccata, che David ripaga immediatamente, laureandosi capocannoniere con 24 reti (ex aequo con Dario Hubner), nel campionato successivo, coronato dallo scudetto conquistato all’ultima giornata, in rimonta sull’Inter, il 5 maggio 2002. È il primo dei quattro tricolori vinti in bianconero, cui si aggiungono due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B. Già, perché David, nel 2006, accetta di scendere di categoria con la Juventus, per riportarla subito ai livelli che le competono, ovviamente a suon di gol.

Proprio al termine di quella stagione, come già accaduto in passato, sembra che la sua esperienza a Torino debba finire, ma è solo un attimo. Il suo matrimonio con la Juventus ha ancora molto da dare e David rimane in bianconero per altri tre anni. Nel 2007/08 è vicecapocannoniere in serie A, con 20 reti, alle spalle del solo Del Piero, poi, gli infortuni ne limitano le presenze, ma non la media realizzativa.

Francese di passaporto, ma argentino di origini, David ha sempre parlato una lingua universale, quella del gol, che per lui è tutto. Lo dimostra quel sorriso che gli appare sul volto dopo ogni rete, mentre gli occhi corrono a cercare mamma Beatriz in tribuna, che lascia cadere coriandoli dagli spalti. Ora la cercherà in altri stadi, ma in quello che la Juventus sta costruendo, è già pronta la stella che porterà il suo nome, perchè Trezeguet è di diritto tra i più grandi bianconeri di sempre. E allora merci David, gracias, buena suerte, bonne chance…La Juve sarà sempre parte della tua storia, tu sei già nella sua leggenda.
              NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                Si fa rimpiangere perchè ha giocato quasi come seconda punta, perchè ha saltato il portiere con una freddezza che pochi hanno ed è sintomo di personalità.
                Io la partita l'ho seguita in parte. C'eran delle praterie assurde. Sappiamo che sa saltare il portiere ma l'assist glielo ha fatto uno del Mainz lol. Comunque sia è sicuramente più adatta a lui la Bundesliga.

Trezeguet: bellissima la lettera d'addio del capitano

http://www.alessandrodelpiero.com/it/news/11960
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                  Comunque sia è sicuramente più adatta a lui la Bundesliga.

]
                  ma va! io aggingerei "solo la bundesliga"
                  è da un anno che lo dico e mi avete massacrato!
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    ma va! io aggingerei "solo la bundesliga"
                    è da un anno che lo dico e mi avete massacrato!
                    Bhe...mi sarebbe piaciuto anche vederlo in una squadra costruita attorno a lui...
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Da facebook inserisco una lettera aperta al presidente Agnelli per poter salutare David adeguatamente. Tempo mezz'ora la Juventus ha risposto accettando la proposta.

Egr. Presidente Dott. Andrea Agnelli,

Mi chiamo Annamaria, tifosa trentennale della nostra amata JUVE e Le scrivo queste poche righe per farle una richiesta a nome di moltissimi tifosi GOBBI. Abbiamo appena appreso della cessione del grandissimo David Trezeguet.. da Lei stesso definito LEGGENDA BIANCONERA.

Non e' diritto nostro, entrare nel merito della decisione... anche se ci spezza il cuore.. perche' 10 anni di grande Amore non si dimenticano in un giorno e inevitabilmente lasciano nel cuore un segno indelebile.. uno strappo.. che fa male.. Pero' credo che ci spetterebbe almeno, non dico il diritto, perche' sarebbe eccessivo, ma la possibilita', la gioia di poter salutare David nel modo piu' consono come meriterebbe un grande amore.. durato 10 anni. Lei ha avuto la possibilita' essendo il tifoso numero uno e il Presidente di poter dare il Suo personale saluto. Noi NO. In Nessun modo e questo non e' giusto secondo noi. Un Amore cosi' grande non puo' finire tramite due righe sul sito istituzionale. Un Amore cosi' grande non puo' non essere salutato, da tutti quelli che gli hanno voluto bene.. da tutti quei tifosi che per anni hanno gioito insieme a lui e grazie a lui.. Io non credo che due persone che si sono Amate alla follia per 10 anni, sia giusto che si lascino con un saluto via Web.. Le chiedo cortesemente a nome dei tifosi che hanno amato David, come uno dei piu' grandi della nostra storia.. di darci la possibilita', di dare il nostro ultimo saluto a David.. e di poterlo ringraziare per questi 10 anni magnifici.. non solo perche' e' stato il miglior cannoniere.. straniero.. ma perche' e' stato uno dei piu' Amati come Uomo ancor prima che calciatore. Ci sembra doveroso ed e' giusto per i nostri cuori che in questo momento soffrono, perche' sanno che hanno perso, una parte importante della storia della JUVE, avere la possibilita' di salutarlo ancora una volta.. a modo nostro.. potendogli cantare per l'ultima volta.. il coro che per 10 anni abbiamo fatto in suo onore...QUANDO GIOCA SEGNA SEMPRE TREZEGUET.. Per un campione che ci ha seguito all'inferno e ci ha riportato in paradiso.. mi sembra il minimo. Le chiedo di fare in modo che alla prima occasione David (compatibilmente con i suoi impegni.. ) sia ospite al comunale durante una nostra partita.. per potergli attribuire, nell'intervallo della partita, sia da parte vostra.. e sia da parte nostra.. il giusto riconoscimento e affettuoso saluto come fu, l'anno scorso, per Pavel Nedved.. Lo chiedo a Lei che e' cresciuto con questa JUVE.. e che e' il primo probabilmente, che ha amato uno come David.. Lei che ha nel sangue il DNA della nostra Storia non puo', non capire quanto per noi sia importante rendere il giusto omaggio a David. Noi vogliamo fargli sapere che non lo dimenticheremo Mai. Abbiamo bisogno di dimostrarlo perche' noi non siamo una tifoseria ingrata. Tra i nostri principi c'e' la Riconoscenza verso chi ha Onorato la nostra maglia e la nostra storia. E come ha avuto la possibilita' di farlo Lei, vorremmo poter avere anche noi, la stessa possibilita'. Confidando sulla Sua sensibilita' di Juventino nel cuore, sono sicura che vorra' raccogliere la nostra richiesta. Non solo per NOI.. ma anche per David. Non e' giusto che vada via.. in silenzio senza un saluto.. come fosse un ladro scoperto a rubare nella cassa dell'oratorio.

Distinti saluti.

Comment

• Sì, un'ultima partita è necessaria. Io lo ricordo perchè non passi in sordina: Trezeguet è sceso in B.

Comment

• Grandissimo campione, mi mancherà.

Comment

• ma io mi chiedo: questi aspettano a noi per fare stì cazzo di gol??
                            Originariamente Scritto da la belva
                            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                              Sì, un'ultima partita è necessaria. Io lo ricordo perchè non passi in sordina: Trezeguet è sceso in B.
                              Sceso perchè costretto, un'anno col muso lungo e una professionalità sotto i tacchetti, tra polemiche e tutto quanto. Non passi in sordina nemmeno questo, così come tutti gli altri capricci e i problemi che Trezeguet ci ha causato negli ultimi anni.

Alla Juve ha dato tantissimo, ma ultimamente, non sempre si è comportato come un professionista degno di questo nome.

P.S. Ricominciamo. Ok tutto quello che c'è intorno, ma è frustrante che CHIUNQUE si trovi davanti alla porta bianconera peschi il jolly, tutte le fottute volte.
                              Poi appunto, ci sono un sacco di problemi di fondo: il nostro attacco è un'oscenità, con Del Piero improponibile da titolare e drammaticamente immobile, con Quagliarella spesso e volentieri più basso del Capitano. A che sever giocare sugli esterni quando davanti non c'è nessuno? A parte questo, vedo finalmente una squadra con qualche idea, pur se bisognosa di riordinarle a dovere. Mica male Krasic, non al massimo ma già sufficientemente integrato negli schemi. Urge el Malaka nella ripresa, al posto di Alex
                              Last edited by The_Ophidian; 29 August 2010, 19:02.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

• Anche questo è vero.

1° tempo Bari - Juventus: finora una partita da 0-0, che non è tale perchè DOnati caccia il gol da grande giocatore che non è.
                                La partita è chiara: la Juve è la tipica squadra completamente nuova, pertanto lenta nello sviluppo dell'azione perchè gli interpreti non sanno ancora bene e a memoria dove andare e quando andare, a chi passare e quando passare.
                                Il Bari invece gioca a memoria, in velocità, perlopiù in contropiede.
                                Insomma, tutto come avevo previsto, fuorchè il gol di Donati.

Comment

Working...
                                X