Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Abbiamo giocato male col Palermo e credo che potevamo fare di più se in difesa avessimo avuto qualcuno con molta esperienza e tattica,è vero c'è Chiellini che è il miglior Stopper d'Europa,ma Grygera guasta tutto non trova posizione,non si sà coordinare e il portiere cerca di fare quel che può,affanato Marchisio(Che dovrebbe essere una stella nascente Juventina lOl.)
    Buona prova per Melo,Amauri e Krasic.

Comment

• Amauri è ufficiosamente un bidone: l'80% dei colpi di testa li sbaglia, non ha movimenti degni di una prima punta di serie A e non sa tirare. Figurati, meglio Iaquinta.

E comunque la stragrande maggioranza del popolo juventino è più che mai pessimista quest'anno.

Comment

• Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
        Ale se c'è una cosa che trovo fastidiosa è che ad A si risponda Z. Io controbattevo un illogicità secondo la quale uno dei motivi per cui dovevamo perdere col Palermo è che Del Piero è stato il migliore dei nostri.
        Che poi sappiamo tutti che non possiamo puntare tutta una stagione su Del Piero è un altro discorso e sono d'accordo. Ma contro il Palermo ce la siamo giocata e abbiamo perso per erroracci difensivi vari. Questo fa di noi una mezza squadra, che offende bene ma difende malissimo. Quando non concretizzi l'enorme lavoro che fai, allora tutto diventa difficile.

Tra l'altro il Palermo non è venuto a Torino a pareggiare.....
        Naoto io stimo il capitano da sempre e voglio vederlo giocare ogni partita. Evidentemente però ho espresso male il concetto scrivendo una frase un po troppo diretta. Alessandro ha spiegato quello che intendevo dire ovvero che è improponibile che una squadra che punta al quarto posto sia sistematicamente trascinata da un solo giocatore che ha per di più 36 anni. Servirebbero dei giovani che, come il nostro capitano, trascinino la squadra e se non riescono in questo almeno siano capaci di fare due passaggi di fila corretti, di verticalizzare il gioco, di dare continuità all'azione. Quello che fino adesso ho visto è l'esatto contrario, se ovviamente escludiamo la partita contro l'Udinese.

Riguardo a quanto hai detto prima sempre Alessandro ha esplicitato il mio concetto. Il Palermo ha fatto la sua partita noi dovevamo farne un altra ed invece siamo stati distratti e di azioni pericolose ne abbiamo create poche rispetto a quanto dovevamo fare o per lo meno dovevamo concretizzarle. In più quelle quattro volte che il Palermo ha attaccato ci ha fatto tre gol e Pastore ha preso il palo. Una squadra che mira al posto champions non può esprimersi in questo modo.

Poi guarda io non sono come quella massa di tifosi che stanno sempre a criticare l'operato della dirigenza juventina post moggi, anzi. Però questa Juventus non mi piace affatto, questo progetto non mi piace, gli uomini con cui si ha deciso di portarlo avanti non mi piace e non mi piace nemmeno l'allenatore. Io spero più di tutti che Del Neri non fallisca perchè a mio avviso se fallisce lui sarà dura perchè con tutta probabilità si dovrebbe riazzerare tutto.
        Tornando a Del Neri e al suo modulo è un dato di fatto che gioca esclusivamente con il 4-4-2 o un 4-4-1-1. Basta guardare la sua carriera. Ovunque è andato ha costruito squadre per adattarle al suo 4-4-2: Chievo,Roma,Palermo,Sampdoria,Atalanta. Non è che sia male, attenzione, però in una grande squadra devi sacrificare il tuo modulo per adattarlo ai giocatori che hai. Del resto lo stesso Ancelotti ha ammesso che è il modulo che deve essere adattato ai giocatori e non il contrario. Mourinho all'Inter ha costruito una squadra che passava dal 4-4-2 al 4-2-3-1 o al 4-3-3. Ecco quando Del Neri butta dentro tre attaccanti quella è la mossa della disperazione.

Comunque sia tornando alla sfida con il Palermo è vero che il passivo è un po eccessivo ma la sconfitta ce la siamo meritata.
        Detto questo speriamo di migliorare quanto prima e di raggiungere il benedetto quarto posto perchè è ovvio che se fosse il contrario lo sforzo di svendere certi giocatori che avrebbero potuto farci comodo risulterà vano.

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

• Quando si perde 0-3 in casa meriti di perdere tuttavia anche in questa sconfitta si son viste luci e ombre e il risultato anche per me è troppo beffardo. Se magari si fischiassero i rigori forse staremmo parlando di tutta un'altra partita ma, vabbè, riflettiamo solo sulle nostre lacune.
          Purtroppo abbiamo preso quel goal dopo 2 minuti a causa dell'ennesimo errore dovuto alla mancanza di affiatamento del reparto dato che sia Motta (non chiude lo spazio bene) che Bonucci (interviene in ritardo) sbagliano insieme combinando un patatrac: consentito un triangolo che mette addirittura l'attaccante avversario solo davanti a Storari. Il Palermo ha così potuto impostare una partita fatta di rimesse e stop, giocando sempre nella propria metà campo. Noi, non essendo una squadra tecnica che riesce a giocare a ritmi lenti, abbiamo così faticato molto e inciso poco a parte quel quarto d'ora in cui praticamente s'è visto una sorta di 4-2-3-1 con Del Piero regista dietro Quagliarella che c'ha permesso di ripartire più rapidamente e attaccare meglio (abbiam colpito la traversa). Ma le occasioni del Palermo quante sono state e come si son create? Sono quattro occasioni di cui tre, sottolineo il TRE su 4, figlie di nostri errori, ancora una volta. Perchè per quasi tutti il match la palla l'avevamo noi, siamo stati compatti per quasi tutta la partita e abbiamo corso anche stavolta. Storari poi sul secondo goal ha delle colpe evidenti perché non si respinge la palla così ed anche sul terzo non m'è parso reattivo al massimo.

Il problema è la difesa, c'è poco da aggiungere alla raccomandazione di una maggior concentrazione!!
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Sui gol, l'unico vero errore della difesa lo troviamo nel primo gol, con Motta troppo morbido e disattento, e Bonucci in evidente ritardo.
            Sugli altri due abbondante dose di sfiga e primi errori di Storari.

Per il resto, la difesa se l'è cavata anche egregiamente, ma nel calcio contano gli episodi, perchè ciò che conta è la palla dentro la rete e dunque le disattenzioni si pagano.
            Anche Bonucci deve entrare maggiormente negli schemi di Del Neri: “A Bari eravamo abituati ad aspettare l’uomo dentro l’area: Del Neri vuole che il centrale dalla parte della palla accorci, mentre la porta se la dividono l’altro centrale, il terzino e l’esterno”
            Purtroppo il campionato va avanti, e dopo Cagliari (DA VINCERE) ci sono Man City e Inter...

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Sui gol, l'unico vero errore della difesa lo troviamo nel primo gol, con Motta troppo morbido e disattento, e Bonucci in evidente ritardo.
              Sugli altri due abbondante dose di sfiga e primi errori di Storari.
              Per me Motta ha sbagliato anche sul secondo gol. Non chiude e non pressa Pastore, se lo tiene largo, così quando l'Argentino prende palla ha tutto il tempo di far quel che vuole. Poi Storari respinge a mani aperte (sigh) e la palla va a Ilicic.

Comunque pare (pare!) Pepe terzino destro.
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Sì, in effetti anche lì Motta ha una concomitanza di colpa.

E come ala sinistra chi abbiamo?

Comment

E come ala sinistra chi abbiamo?
                  Se tu ci pensi non abbiamo in rosa nessun esterno mancino.

Comment

• lanzafame o iaquinta credo sarannp usati come esterni, poi dovrebbe rientrare martinez
                    Originariamente Scritto da la belva
                    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
                      lanzafame o iaquinta credo sarannp usati come esterni, poi dovrebbe rientrare martinez
                      Martinez che comunque non è un esterno di centrocampo.

sigpic
                      Max Pezzali Mania

Comment

• Io metterei Lanzafame, l'unico di ruolo.

Comment

Io metterei Lanzafame, l'unico di ruolo.
                          Sarebbe la scelta più logica...

Oddio pare che voglia mettere Rinaudo sulla fascia destra di difesa o.O. Speriamo bene.........
                          Last edited by Darkito; 25 September 2010, 14:44.

sigpic
                          Max Pezzali Mania

Comment

Io metterei Lanzafame, l'unico di ruolo.
                            Perfavore, Lanzafame evitiamolo... in partite importanti per la classifica e il morale come questa è improponibile... sembra un pesce fuor d'acqua... secondo me non è da Juve...

Comment

• Originariamente Scritto da KAYIMAN9.4G Visualizza Messaggio
                              Perfavore, Lanzafame evitiamolo... in partite importanti per la classifica e il morale come questa è improponibile... sembra un pesce fuor d'acqua... secondo me non è da Juve...
                              Beh se dobbiamo vedere i giocatori che non son da Juve forse non riusciremmo nemmeno a schierare un 11 titolare. Tra tutti quelli presenti Lanzafame è l'unico che più si adatta in quel ruolo e sinceramente non lo vedo peggio di Pepe o Iaquinta.

sigpic
                              Max Pezzali Mania

Comment

• Martinez è pienamente recuperato e Gigi Del Neri lo ha subito inserito tra i convocati per il match di domani sera contro il Cagliari. I tutto sono 21 i giocatori a disposizione, ecco l’elenco completo: 2 Motta, 3 Chiellini, 4 Felipe Melo, 5 Sissoko, 8 Marchisio, 9 Iaquinta, 10 Del Piero, 11 Amauri, 13 Manninger, 14 Aquilani, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 20 Lanzafame, 21 Grygera, 23 Pepe, 25 Martinez, 26 Rinaudo, 27 Krasic, 30 Storari, 31 Costantino, 33 Legrottaglie.

Comment

Working...
                                X