Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2010/2011

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• più che di totti parlano di un pugno rifilato a del piero da sokratis
    Originariamente Scritto da la belva
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

• Ecco la spiegazione di Tosel:
      Totti paga "per avere, al 31' del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale".
      Manata che nessuno ha visto, solo l'arbitro, ma dalle immagini si vede che lo prende tra petto e schiena ed Oliveira alza il gomito. Quindi Gervasoni era in chiaro stato confusionale.

EDIT: semmai la vergogna è la sola giornata di squalifica data ad Oliveira. Come si fa a giudicare un calcio ad un avversario avulso dal gioco come un "grave fallo di gioco"? Totti quante giornate ha preso per il calcio a Balotelli? E Balotelli aveva il pallone. Mi dici ancora che l'ingiustizia è la giornata data a Totti?? Questo calcio è sempre meno calcio e sempre più calci. Che schifo.
      Last edited by Samvise; 02 November 2010, 20:00.

Comment

• A prescindere che l'espulsione fosse incorretta, essa è stata comminata? E come tale va pagata. Anche Krasic se fosse stata preso dall'arbitro in presa diretta avrebbe pagato solo con un'ammonizione, nulla in confronto a quello che ha pagato e subito mediaticamente e sportivamente come pena derivante dalla prova TV.
        E non mi puoi venire a dire che la reazione di Totti è da una sola giornata di squalifica.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
          A prescindere che l'espulsione fosse incorretta, essa è stata comminata? E come tale va pagata. Anche Krasic se fosse stata preso dall'arbitro in presa diretta avrebbe pagato solo con un'ammonizione, nulla in confronto a quello che ha pagato e subito mediaticamente e sportivamente come pena derivante dalla prova TV.
          E non mi puoi venire a dire che la reazione di Totti è da una sola giornata di squalifica.
          Sì ma nel caso di Krasic la situazione è chiara, poi si può discutere sul fatto che la regola sia giusta o meno, ma per ora è quella e quindi non poteva essere altrimenti, anzi la Juve è stata fortunata che al ricorso non abbia fatto seguito un aumento della pena, a volte si fa.
          Cosa ha fatto Totti da meritarsi più di una giornata? Un mezzo spintone e una corsa negli spogliatoi trattenuto a forza? Ah giusto lui è sempre quello che ha pagato un gesto rivolto ai propri tifosi, mentre chi ha dato calci è passato impunito, lui è quello che ha preso 4 turni per il calcio a Balotelli, quando Oliveira ne ha presa una per aver fatto di peggio. Giustamente per uno spintone andava impiccato... Mah.

Comment

• Comunque Totti per una manata considerata volontaria e il successivo comportamento negli spogliatoi DURANTE la partita è stato squalificato una giornata. Krasic, per una presunta simulazione (presunta perché considerata volontaria), se ne è beccate due..qualcosa non va.
            Last edited by H Sakuragi; 03 November 2010, 01:30.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Cosa ha fatto Totti da meritarsi più di una giornata? Un mezzo spintone e una corsa negli spogliatoi trattenuto a forza? Ah giusto lui è sempre quello che ha pagato un gesto rivolto ai propri tifosi, mentre chi ha dato calci è passato impunito, lui è quello che ha preso 4 turni per il calcio a Balotelli, quando Oliveira ne ha presa una per aver fatto di peggio. Giustamente per uno spintone andava impiccato... Mah.
              Certo, molto edificante l'atteggiamento di Totti durante e dopo l'espulsione, di gravità per nulla paragonabile al gesto esecrabile di Krasic.
              Ma per piacere...

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                Comunque Totti per una manata considerata volontaria e il successivo comportamento negli spogliatoi DURANTE la partita è stato squalificato una giornata. Krasic, per una presunta simulazione (presunta perché considerata volontaria), se ne è beccate due..qualcosa non va.
                Che vuol dire presunta perché considerata volontaria? E che uno cade da solo senza motivo?

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                Certo, molto edificante l'atteggiamento di Totti durante e dopo l'espulsione, di gravità per nulla paragonabile al gesto esecrabile di Krasic.
                Ma per piacere...
                Ma non esageriamo, rispetto al torto subito non ha avuto una reazione smodata, certo sarebbe stato meglio non averla, ma non mi sembra abbia fatto nulla, non mi pare di aver visto nessun atto di violenza, al contrario del suo avversario. E' la seconda espulsione ingiusta che riceve la Roma, e sempre alla vigilia di partite importanti, non dico che venga fatto a posta, ma l'incapacità di alcuni arbitri (diciamo anche la maggior parte) danneggia costantemente molte squadre, e ormai non si può andare avanti.

Ripeto non capisco questo vittimismo juventino sul caso Krasic, sono anni che c'è quella regola e viene applicata, non ho mai sentito nessun tifoso bianconero lamentarsene ora tutto ad un tratto è diventato il caso dell'anno? Ovviamente c'è qualcosa di sbagliato nel regolamento perché se in partita basta un ammonizione, in sede di prova tv non può esserci sproporzione, anche perché così la squadra danneggiata non giova di nulla. Io metterei il rosso anche in partita, che si tratti di Krasic, Inzaghi o Totti poco importa, è un comportamento scorretto e anti-sportivo. Lo stesso discorso vale per i gol segnati di mano che subiscono lo stesso trattamento.

Comment

Che vuol dire presunta perché considerata volontaria? E che uno cade da solo senza motivo?
                  Presunta perché la volontarietà la decide quel manipolo di persone che si servono della prova Tv mentre l'arbitro e i suoi assistenti, che erano lì a due metri, hanno dato un calcio di rigore decretando un fallo.
                  Invece quando per esempo sei contro il Manchester City e Krasic si guadagna due rigori solari con la stessa identica tecnica nessuno ovviamente ha da ridire nel dopo partita in tv se il giocatore sia davvero caduto per il contatto o che, sentito il contatto, abbia deciso di cadere volontariamente. E' questa la stupidità della prova tv post partita la quale cambia le decisioni di una partita e crede di stabilire se un giocatore si lascia andare malignamente o meno in area. A sto punto dovrebbe essere utilizzata direttamente durante il match dove si ragiona per regolamento e non morale.

Totti invece da una manata, si comporta chiaramente da testa di rapa nei successivi minuti tenendo un comportamento volutamente antisportivo. Perché questi gesti sono meno gravi di una caduta in area? Da queste cose si ha davvero la sensazione di essere in mano alle televisioni, Palazzi, ecc

Comment

• Mi posti un video in cui si vede la manata di Totti ad Oliveira?

Quindi tu sei del partito che se uno fa una furbata prendendo un rigore per simulazione vada premiato e non punito?

Sul fatto che averla in campo la moviola e non dopo sia l'unica soluzione valida siamo d'accordo.

Comment

• E' molto più antisportiva la violenza di Totti successiva all'espulsione che il mancato contatto di Krasic con il corpo di Portanova e la sua caduta.
                      Per nulla d'accordo poi per l'espulsione in caso di gesti simili, al massimo è la prova TV che si deve adattare alle consuete sanzioni sul campo per gesti simili.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        E' molto più antisportiva la violenza di Totti successiva all'espulsione che il mancato contatto di Krasic con il corpo di Portanova e la sua caduta.
                        Per nulla d'accordo poi per l'espulsione in caso di gesti simili, al massimo è la prova TV che si deve adattare alle consuete sanzioni sul campo per gesti simili.
                        Spero che al prossimo Inter Juventus l'Inter vinca con un gol su rigore dato per una simulazione, poi voglio vedere come cambierete idea.
                        Qual è la violenza di Totti? Postami il video.

Comment

Spero che al prossimo Inter Juventus l'Inter vinca con un gol su rigore dato per una simulazione, poi voglio vedere come cambierete idea.
                          Qual è la violenza di Totti? Postami il video.
                          Io mi ricordo di quel Napoli Juventus con tutti quei rigori inesistenti a favore dei partenopei. Cosa ci puoi fare se l'arbitro fischia rigore? Rosicare e basta. E' un errore, dettato magari dalla sudditanza, come mille altri.
                          Se penso a quelli che hanno perso per un fuorigioco di 7 persone a Siena, allora?

Francesco Totti è stato squalificato per una giornata «per avere, al 31° del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l’intervento dei presenti; infrazione quest’ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale».

http://www.youtube.com/watch?v=3Um2UkZTcxI

Comment

• Senza contare che il codice di giustizia sportiva prevede un malus di turni per squalifica alla luce del fatto che Totti è il capitano.
                            Quindi quanto meno i turni dovevano essere 2.

Comment

• Dov'è la manata in faccia? Io non la vedo! E se Tosel ha visto quelle immagini per scrivere una cosa del genere deve aver bevuto qualcosa di davvero forte. Non c'è un'immagine che una in cui si vede Totti fare un qualcosa di violento contro Oliveira. L'espulsione è stata eccessiva, ed è assurdo che abbia preso più lui di sanzione che Oliveira, il vero maiale della situazione.

Sakuragi la cosa grave è che nel 2010 abbiamo le telecamere per leggere i labbiali dei giocatori quando bestemmiano, ma non la possibilità di impedire ad un uomo di decidere una partita o un campionato intero con sue decisioni errate. Quanto ci sarebbe voluto stasera per annullare il secondo gol di Inzaghi? Meno dell'esultanza di SuperPippo, io non l'accetto il fatto che siano cose che succedono, perché non è possibile. Le squadre investono milioni, i giocatori fanno sacrifici e poi va a finire tutto a "donnine" perché un incapace non è capace di fare il suo lavoro, oppure per impossibilità.
                              Se la Juventus avesse vinto con quel gol di Krasic e il Bologna fosse retrocesso per un punto, vallo a spiegare ai tifosi che "sono cose che succedono". Io lo so bene perché di Scudetti così la Roma ne ha persi.

Comment

Dov'è la manata in faccia? Io non la vedo! E se Tosel ha visto quelle immagini per scrivere una cosa del genere deve aver bevuto qualcosa di davvero forte. Non c'è un'immagine che una in cui si vede Totti fare un qualcosa di violento contro Oliveira. L'espulsione è stata eccessiva, ed è assurdo che abbia preso più lui di sanzione che Oliveira, il vero maiale della situazione.
                                Chi ha parlato di manate in faccia? Qua si sta dicendo che Totti, come ha detto Lorenzo, per REGOLAMENTO doveva essere squalificato due giornate indipendentemente che fosse giusta o meno la sua espulsione.
                                Se però vai a vedere il comportamento antisportivo in sé chi ha fatto peggio per meritarsi due giornate di squalifica? E' questo il punto. E adesso basta con sta storia.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Quanto ci sarebbe voluto stasera per annullare il secondo gol di Inzaghi?
                                La moviola può esserci in campo ma è l'arbitro che deve decretarne di averne bisogno.

Comment

Working...
                                X