Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
cmq l'importante era tirare fuori i 3 punti per recuperarne altri 2 li davanti... faccio notare che ipoteticamente siamo a -2 dal milan... ora possono anche iniziare a preoccuparsi anche perchè spendi spendi ma il milan da inizio anno ne sta sbagliando una dopo l'altra...
Dobbiamo ancora vincere con la Fiorentina. Sta a vedere che questi non hanno fatto nulla per tutto l'anno e giocano alla morte contro l'Inter per vincere
Sono daccordo.
Partita bellissima al di là del risultato (sui generis).Contentissimo per Sneijder, tornato a "trotterellare" e dettare la profondità della manovra come da troppo tempo non lo si vedeva fare.
Motta ha fatto un partitone anche secondo me, recuperi, ripartenze, goal e fraseggio.
Sono invece un pò preoccupato per Milito; prima dell'ennesimo infortunio aveva se non altro cominciato a fare i "suoi" movimenti.
Ieri ha appena esultato coi compagni.Lo vedo molto molto demotivato...
Anche Maicon, attento nei recuperi in corsa o di fisico e tornato ad offendere come un tempo, dimentica un pò troppo spesso la propria marcatura a difesa piazzata.
Piaciuta moltissimo anche l'intesa di Menez e Vucnic.Spettacolo vero.
@ Samvise: forse ho capito male il tuo riferimento, ma, per come li ho visti giocare io nel corso degli anni, Cambiasso ed Eto'o sono forse tra i giocatori più corretti al mondo.La testata (col Brescia mi pare) è stata forse il primo fallo "cattivo" intenzionale mai fatto da Eto'o.
La "manata" a Taddei onestamente a me è sembrata del tutto "fortuita" (mentre i due sono spalla contro spalla, Eto'o in corsa alza il braccio per difendere la palla; la mano tocca il petto e poi il mento di Taddei che si lascia cadere).
Ripeto, forse ho capito male, ma almeno per me i due sicuramente non sono dei "picchiatori"
Non dico che Eto'o lo abbia fatto apposta, ma che sapendo di aver dato una manata poteva anche fermarsi, e cambiasso dopo il gol passa a 3 cm da taddei steso a terra e nemmeno si gira... Eto'o ha la faccia da ragazzo tranquillo ma non lo è, è sempre uno dei primi a protestare. Non lo so, io non lo vedo un giocatore alla Zanetti per dire.
C'è da notare che nel primo tempo Vucinic ha dato una manata a Motta (che poi manata non era, ma ha strusciato il braccio e gli ha toccato l'occhio) e si è fermato, quando poteva andare in porta. Lo stile è anche questo...
Il problema è che Taddei (che odio e disprezzo profondamente) ha fatto una sceneggiata, come aveva fatto Motta. Soltanto che l'unica differenza era che perlomeno Vucinic gli ha messo le mani in faccia. Taddei è stato colpito al petto.
Eto'o che protesta poi lo vedo raramente. Non è uno stinco di santo ma a parte la testata a Cesar non gli ho mai visto fare delle scorrettezze o dei gesti antisportivi.
Sul petto? lool guarda bene e vedrai che lo prende sulla bocca. Ha esagerato Taddei è vero, ma non ha simulato, e la manata in faccia l'ha presa. Eto'o che protesta io lo vedo in ogni partita, è sempre il primo, e viene quasi sempre graziato... La differenza dell'azione Vucinic-Motta e quella Eto'o-Taddei sta nel fatto che Vucinic si è fermato, Eto'o no. Ma ripeto da alcuni giocatori non ti puoi aspettare correttezza.
Sul petto? lool guarda bene e vedrai che lo prende sulla bocca. Ha esagerato Taddei è vero, ma non ha simulato, e la manata in faccia l'ha presa. Eto'o che protesta io lo vedo in ogni partita, è sempre il primo, e viene quasi sempre graziato... La differenza dell'azione Vucinic-Motta e quella Eto'o-Taddei sta nel fatto che Vucinic si è fermato, Eto'o no. Ma ripeto da alcuni giocatori non ti puoi aspettare correttezza.
Ma dai, Sam. Ma lo vedi solo te Eto'o che protesta. Al massimo che fa è ridere. Borriello allora? Ieri avrà mandato a quel paese l'arbitro 3/4 volte.
E poi, la cosa di fermarsi, se l'arbitro non fischia si può continuare tranquillamente e comunque Taddei è caduto come una pera, ha simulato alla grande altro che...
Motta ha fatto quello che sa fare meglio, rompere il gioco avversario, e per me, specialmente nel secondo tempo, c'è riuscito bene.
motta piu che spezzare il gioco avversario è bravo a dettare i tempi alla squadra, oramai ha scalzato cambiasso come regista , comunque ieri ha giocato bene anche se ogni tanto fa degli errori un po' stupidi.
Mi preoccupa un po' il fatto che prendiamo troppi goal, pero' finchè ne segniamo almeno un di piu' va anche bene
sperate di rimette in sesto la difesa prima della sfida col bayern. ormai i bavaresi punteranno solo sulla champions vist che si trovano a 12 o 13 punti dalla vetta, subire così tanti gol non è da inter
Originariamente Scritto da la belva
sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Sul petto? lool guarda bene e vedrai che lo prende sulla bocca. Ha esagerato Taddei è vero, ma non ha simulato, e la manata in faccia l'ha presa. Eto'o che protesta io lo vedo in ogni partita, è sempre il primo, e viene quasi sempre graziato... La differenza dell'azione Vucinic-Motta e quella Eto'o-Taddei sta nel fatto che Vucinic si è fermato, Eto'o no. Ma ripeto da alcuni giocatori non ti puoi aspettare correttezza.
Per quella che è la mia (minima) esperienza posso dire che le situazioni sono molto diverse a termini di regolamento:
Eto'o e Taddei corrono uno di fianco all'altro (ad un metro e mezzo dalla porta tra l'altro), Motta è alle spalle di Vucnic che, quasi da fermo, alza un braccio per proteggere il pallone.
Le due situazioni non vengono mai valutate con lo stesso metro di giudizio, tant'è che nel contatto "spalla e spalla" è tollerato persino spostare il giocatore (a meno che non ci si disinteressi del pallone).
Poi, detto tra noi, Taddei si è clamorosamente buttato...ed io, salvo fischio dell'arbitro, non mi fermo ad un metro e mezzo dalla porta per un contatto che di sicuro non arrecava pericolo di vita a Taddei, in una partita incerta (e splendida anche per quello) fino alla fine.
Durante la partita entrambe le squadre tra l'altro hanno messo il pallone fuori diverse volte per consentire i soccorsi.
Per Eto'o onestamente non l'ho mai visto protestare platealmente, anzi, come diceva qualcunaltro, lo si vede sorridere spessissimo sia con arbitri che con avversari.
Onore alle due squadre comunque!
@ Sephiroth: più che altro non è da Inter di Mourinho...credo che le squadre di Leonardo tendano a prendere parecchi goals, ma fortunatamente ne fanno pure
Comunque è verissimo; l'assenza della coppia Lucio Samuel si sente e come!
Last edited by Domenico_M; 07 February 2011, 17:48.
sigpic Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas Da giocare: Borderlands DLC
Comunque la "simulazione" di Krasic e un fallo di reazione di Felipe Melo son stati puniti con 3 giornate. Il pugno volontario di Chivu con 4. La stessa cosa praticamente...
La simulazione di Krasic è stata punita con 2 giornate di squalifica non 3, quindi la metà e non la stessa cosa; per trovare un giocatore della Juve punito con 3 giornate di squalifica con la prova Tv credo occorra tornare al pugno di Montero a Di Biagio, la famosa squalifica di Ibrahimovic per la prova TV, citata spesso e volentieri, fu di 2 giornate e non 3 come viene erroneamente riportato, dato che la terza giornata di squalifica fu dovuta al numero di ammonizioni, infatti Ibrahimovic era diffidato in quel famoso Juventus-Inter e venne ammonito, pertando la "classica" giornata di squalifica che tocca ai diffidati che vengono ammoniti si sommò alle 2 per la prova TV.
Curiosità: perchè quando si parla dell'Inter si devono usare necessariamente questi termini spagnoli (o portoghesi?) tipo "triplete", "remuntada"?
Capisco che l'Inter non è una squadra italiana, però......
Il termine remuntata (probabilmente anche triplete) non è nè spagnolo nè portoghese, pertanto la lingua madre di molti calciatori dell'Inter non c'entra nulla, ma è catalano perché la squadra che ha dato fragore mediatico a questi termini è il Barcellona; per la Remuntada oltre alle pubblicità minacciose, le magliette e la soppressione della democrazia per un evento sportivo con l'albergo dell'Inter lasciato in balia dei tifosi locali con la complicità della polizia (evento accaduto solo ai tempi della dittatura argentina prima della finale di Coppa del Mondo del 1978 Argentina-Olanda) c'è stato un continuo tam-tam mediatico che lo ha fatto diventare diffuso oltre la Spagna, e così il triplete è diventato di uso comune grazie al Barcellona del 2009, un'impresa analoga era riuscita al Manchester nel 1999 però il fatto che in Inghilterra c'è un'altra coppa nazionale (non credo sia stata vinta dal Manchester) diede meno enfasi all'impresa, così come ebbero meno enfasi le "triplete" di PsV, Ajax e Celtic perché i campionati e le coppe nazionali di Scozia e Olanda hanno un peso mediatico molto inferiore a quelle dei maggiori campionati europei.
Comment