Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il Milan a mio parere p tra le prime 4 del mondo. Ma il gap con Barca e Real è immenso
    "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
    Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
      Il Milan a mio parere p tra le prime 4 del mondo
      Prime quattro non so. Davanti al Milan metterei anche Bayern Monaco, Manchester United e City. E' un discorso indipendente da chi è uscito o meno nelle coppe.
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        Prime quattro non so. Davanti al Milan metterei anche Bayern Monaco, Manchester United e City. E' un discorso indipendente da chi è uscito o meno nelle coppe.
        No, se c'è uno scontro diretto a livello di organico si è li. Il milan sta poco piu sopra del bayern, del Manchester. Mentre è inferiore al Real e lontana anni luce dal barca
        Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Secondo me con il City e lo United se la può giocare. Il Bayern è più forte, a mio avviso.
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

• Per battere il Barcellona si può o sovrastarli fisicamente oppure cercare di rendere sterili la maggior parte delle loro manovre offensive, massimizzando allo stesso tempo le occasioni che si presentano, sopratutto in contropiede.
            Il Real non so quanto se la possa giocare, a meno che non si trasformi nell'Inter del 2010: la loro difesa non è eccelsa, oltretutto Sergio Ramos, Pepe e Marcelo a malapena fanno un cervello in tre, e Carvalho ormai è vecchio... Mourinho è dovuto ricorrere persino a Coentrao che non è un difensore puro, il Real così è costretto a macinare più gioco e di conseguenza ad esporsi più di quanto sarebbe necessario, sopratutto il centrocampo è costretto ad un lavoro estenuante che alla lunga lascia sempre più spazi alla manovra blaugrana.

Sul confronto tra Barcellona e Milan, per me quel rigore si poteva dare o no, se non erro all'andata al Barcellona non è stato dato un rigore forse ancora più netto per una vistosa trattenuta di Mesbah su Puyol, ma è chiaro che se non riesci a fare di più di 2-3 tiri in porta contro un Barça meno che stellare anche nei suoi uomini migliori (Messi niente di sfavillante e Xavi non nelle migliori condizioni fisiche), e che non è sembrato neanche tanto brillante e preciso come in tante altre occasioni, non c'è poi tanto da recriminare. Tatticamente non ho molto da aggiungere a quanto è stato già detto, oltre all'assenza di Thiago Silva segnalerei anche quella di Van Bommel, credo che avrebbe svolto meglio entrambe le fasi sia di Seedorf che di Ambrosini.
            Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Povero Pato,per fortuna che era guarito!
              Il Barcellona passa con merito.
              Il secondo rigore? Netto! Solo che qui in Italia ognuno in area fà i porci comodi e l'arbitro non fischia mai,motivo (tutto italiano)?
              QUESTO: Ma allora si devono fischiare dieci rigori a partita!
              PS
              Nesta a 36 anni non può fare una cosa del genere.
              In Italia non si fischiano trattenute a due mani, ma si esagera.

Non ho mai visto un rigore dato per così poco.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                In Italia non si fischiano trattenute a due mani, ma si esagera.

Non ho mai visto un rigore dato per così poco.
                Possibile? Io ho visto di peggio!
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Possibile? Io ho visto di peggio!
                  In effetti li diamo pure quando non c'è contatto

Comment

• Ma ancora con sto rigore? Siamo noi l'anomalia eh, perchè spesso i nostri arbitri tendono a privilegiare chi difende in casi come quello (infatti i provincialotti della Rai addirittura hanno definito il rigore "inesistente"), a volte addirittura l'arbitro fischia fallo quando si rende conto che la situazione gli è sfuggita di mano (gli ormai celebri "falli da confusione"), insomma in Europa stanno molto più all'erta per i contatti in area di rigore, fischiando meno invece i contatti fuori dall'area di rigore (perfettamente il contrario di quello che fanno i nostri arbitri). Che poi non capisco che senso abbia stare ancora a menzionare quel rigore, se il Milan è arrivato a giocarsela sino a quel punto, probabilmente è stato giusto per i due rigori non concessi al Barcellona all'andata...

Poi per gli errori arbitrali basta menzionare il goal annullato (qualcosa più di un contropiede da centrocampo) a Vieri in Italia-Croazia ai Mondiali di dieci anni fa, Vieri era nettamente dietro la linea della palla: oltre alla conoscenza delle regole mancano pure due occhi, il tutto ai Mondiali poi, manco in serie A...
                    Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                      Ma ancora con sto rigore? Siamo noi l'anomalia eh, perchè spesso i nostri arbitri tendono a privilegiare chi difende in casi come quello (infatti i provincialotti della Rai addirittura hanno definito il rigore "inesistente"), a volte addirittura l'arbitro fischia fallo quando si rende conto che la situazione gli è sfuggita di mano (gli ormai celebri "falli da confusione"), insomma in Europa stanno molto più all'erta per i contatti in area di rigore, fischiando meno invece i contatti fuori dall'area di rigore (perfettamente il contrario di quello che fanno i nostri arbitri). Che poi non capisco che senso abbia stare ancora a menzionare quel rigore, se il Milan è arrivato a giocarsela sino a quel punto, probabilmente è stato giusto per i due rigori non concessi al Barcellona all'andata...

Poi per gli errori arbitrali basta menzionare il goal annullato (qualcosa più di un contropiede da centrocampo) a Vieri in Italia-Croazia ai Mondiali di dieci anni fa, Vieri era nettamente dietro la linea della palla: oltre alla conoscenza delle regole mancano pure due occhi, il tutto ai Mondiali poi, manco in serie A...
                      Ancora con questo rigore semplicemente perchè non c'è.
                      Non ne fischiano di molto più evidenti (come quello della chiusura ad hamburger su Messi all'andata) non capisco perchè debbano fischiare questo.
                      Semplicemente la maggior parte degli arbitri o applica troppo alla lettera il regolamento, o non sanziona i falli in maniera giusta.

E non è neanche vero che l'Italia è l'anomalia, visto che il campionato inglese è decisamente più fisico del nostro e gli arbitri molto spesso lasciano correre.

Detto questo è ovvio che il Barcellona ha meritato più del Milan.
                      Last edited by Alessandro330; 05 April 2012, 13:45.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                        Ancora con questo rigore semplicemente perchè non c'è.
                        Non ne fischiano di molto più evidenti (come quello della chiusura ad hamburger su Messi all'andata) non capisco perchè debbano fischiare questo.
                        Semplicemente la maggior parte degli arbitri o applica troppo alla lettera il regolamento, o non sanziona i falli in maniera giusta.
                        Oppure semplicemente all'andata l'arbitro, oltre ad avere un metro un pò diverso da quello consueto che hanno in Europa, ha sbagliato allo stesso tempo un pò di tutto: il sandwich su Messi mi pare fosse iniziato fuori area, per non dire che l'intervento di Abbiati su Sanchez e la trattenuta prolungata di Mesbah su Puyol sono rigore pure da noi, quindi non mi sembra il caso di dare tutta questa importanza all'arbitraggio dell'andata.
                        Nel campionato inglese fanno in quel modo, e quindi? Pure lì fischiano le trattenute in area e comunque stiamo parlando della Champions. E' sufficiente sapere le direttive della Uefa sull'arbitraggio e confrontarle con quello che vediamo ogni santa domenica sui nostri campi, non mi pare così difficile...

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
                          Nel campionato inglese fanno in quel modo, e quindi? Pure lì fischiano le trattenute in area e comunque stiamo parlando della Champions. E' sufficiente sapere le direttive della Uefa sull'arbitraggio e confrontarle con quello che vediamo ogni santa domenica sui nostri campi, non mi pare così difficile...
                          Il fatto è che l'arbitro ha dato rigore per una trattenuta a gioco fermo. Visto alla moviola infatti, poco prima infatti che il calcio d'angolo venisse battuto, Nesta aveva mollato la presa per poi subire il blocco di Puyol.
                          La cosa giusta da fare era far ripetere l'angolo e ammonire Nesta perché nel regolamento non esiste che si diano rigori a palla inattiva.
                          In europa il Barcellona ha la sudditanza a favore, si sa. Vi ricordate Chelsea-Barcellona di Obrevo? Uno scandalo. L'anno dopo con l'Inter si è corretto il tiro quando invece erano i catalani che avevano da recriminare, forse alla Uefa si erano accorti che in quella partita a Londra con i blues gli arbitri l'avevano fatta troppo grossa negando almeno due rigori su quattro e hanno dato direttive precise.

Detto questo il Milan non è assolutamente attrezzato per affrontare il Barca e il suo gioco. Antonini e Abate come terzini. Boateng. Nocerino. Robinho. Aquilani. Pato dopo una settimana negli USA. Allegri. Vi sembra gente da CL? Le assenze hanno pesato molto perché in ruoli chiave ma il resto erano i titolari eh.
                          Last edited by H Sakuragi; 05 April 2012, 14:12.

Comment

• che poi al di la del fatto che parlarne ancora è effettivamente inutile dato che si discute di una partita che, rigore o meno, sarebbe comunque stata a senso unico; io non capisco il discorso degli arbitri in Europa...che siamo più o meno permissivi ciò non li rende immuni dal fare cappelle! spero siano d'accordo tutti sul fatto che fischiare un rigore per un episodio del genere, europa o non europa, significa doverne fischiare almeno 7/8 a partita perchè praticamente ad ogni calcio da fermo si verificano situazioni analoghe (senza considerare che pare abbia fischiato con la palla non ancora in gioco). se in questa champions tutti gli arbitri avessero usato tale metro di giudizio il tabellino dei rigori avrebbe le dimensioni di un romanzo.

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                              che poi al di la del fatto che parlarne ancora è effettivamente inutile dato che si discute di una partita che, rigore o meno, sarebbe comunque stata a senso unico; io non capisco il discorso degli arbitri in Europa...che siamo più o meno permissivi ciò non li rende immuni dal fare cappelle! spero siano d'accordo tutti sul fatto che fischiare un rigore per un episodio del genere, europa o non europa, significa doverne fischiare almeno 7/8 a partita perchè praticamente ad ogni calcio da fermo si verificano situazioni analoghe (senza considerare che pare abbia fischiato con la palla non ancora in gioco). se in questa champions tutti gli arbitri avessero usato tale metro di giudizio il tabellino dei rigori avrebbe le dimensioni di un romanzo.
                              Il calcio è fatto anche dagli episodi però. Quel rigore non andava dato a norma di regolamento, partita a senso unico o meno. Anche Valencia-Inter ritorno dei quarti del 2003 fu a senso unico ma passò l'Inter.

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
                                Detto questo il Milan non è assolutamente attrezzato per affrontare il Barca e il suo gioco. Antonini e Abate come terzini. Boateng. Nocerino. Robinho. Aquilani. Pato dopo una settimana negli USA. Allegri. Vi sembra gente da CL? Le assenze hanno pesato molto perché in ruoli chiave ma il resto erano i titolari eh.
                                OT.
                                Va bene ma allora visto il tuo metro di giudizio,la juve in CL manco si dovrebbe iscrivere.
                                Fuori ot
                                Per me il rigore ci stà.
                                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X