Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2011/2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Infatti, chiaramente si capisce che qualcuno in futuro parlerà dei giocatori elencati. Nient'altro.

    Te la spiego per benino, dai.
    I milanisti, ovviamente, dei milanisti, gli altri tifosi invece parleranno dei loro beniamini. Va meglio ora?
    Oddio, è una lingua strana l'italianalex. Quella frase si riferisce dunque alla memoria collettiva perché tu stesso adesso hai detto che qualcuno parlerà in futuro di loro. La seconda frase non ha né capo né coda. Beniamini? Ma si è capito che sto parlando di storia del calcio? i grandi giocatori che entrano nella storia non vengono ricordati come beniamini ma vengono ricordati UNIVERSALMENTE come grandi giocatori. Vabbè, lasciamo perdere.
    NerdMonday

    Comment


    • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Oddio, è una lingua strana l'italianalex. Quella frase si riferisce dunque alla memoria collettiva perché tu stesso adesso hai detto che qualcuno parlerà in futuro di loro. La seconda frase non ha né capo né coda. Beniamini? Ma si è capito che sto parlando di storia del calcio? i grandi giocatori che entrano nella storia non vengono ricordati come beniamini ma vengono ricordati UNIVERSALMENTE come grandi giocatori. Vabbè, lasciamo perdere.
      No, strana lingua la tua. Prima dici di parlare di una discussione che ho intavolato io (il cui oggetto è quello che ti ho spiegato, invano a quanto pare) e poi te ne esci con un altro tema. Fai un po' tu, dai.
      Edit: per non parlare del tuo simpatico scarcasmo pseudo-offensivo.
      sigpic

      Spoiler:

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Indimenticabili i gol di Superpippo, molti dei quali sono diventati fondamentali per la conquista dei maggiori titoli europei e mondiali: in me rimarrà sempre impressa la notte di Atene del 2007, con la sua magica doppietta a completare la "vendetta perfetta" nei confronti del Liverpool..
        Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.

        Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama
        NerdMonday

        Comment


        • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.

          Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama
          Non provava mai un dribbling, velocità 0...

          Comunque, in generale, quoto la 2a parte del post
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

          Comment


          • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
            Non provava mai un dribbling, velocità 0...
            Vero, per questo il rimando a Butragueno deve essere preso con le pinze, lo spagnolo andava in velocità e dribblava con una facilità disarmante (fisicamente era diverso, 1.70 contro il metro e 81 di Pippo). In Italia Paolo Rossi avrebbe potuto ricordare Inzaghi. Attualmente bisogna seguire attentamente Radamel Falcao che, come ha detto però il Don in un altro topic, ha mostrato anche giocate alla Batistuta (anche se per me Batistuta è uno degli Dei del calcio anni 90)
            NerdMonday

            Comment


            • Milan in prima fascia di CL!
              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

              Comment


              • Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                Superpippo è un attaccante che possedeva davvero un dono soprannaturale. Tecnicamente era poverissimo, non tirava le punizioni, anche i rigori non erano il suo forte, non tirava da lontano, ma nel suo ruolo è stato più unico che raro per il fiuto del gol che ho visto forse solo a Trezeguet. Andando più indietro nel tempo di opportunisti così solo Gerd Muller e Emilio Butragueno si sono visti, anche se bisogna ammettere che gli ultimi due (soprattutto lo spagnolo) tecnicamente erano più validi.

                Adesso arriva Red che mi smonta tutta la carriera di Inzaghi, non lo ama
                Ma sono anni che non parlo di Inzaghi

                Comunque non è mai stato il tipo di giocatore che riesca ad entusiasmarmi, sopratutto nella seconda parte della sua carriera, quando aveva perso anche quel briciolo di brillantezza fisica e tecnica che aveva, ridotto ormai ad un calciatore che giocava soltanto delle parti di stagione, e giusto (senza neanche che lui lo nascondesse, anzi) per le statistiche: escluso il finale di stagione 2007, il copione post 2003 era sempre lo stesso, faceva quasi solo i gironi di Champions (per battere il record di Muller, che per me non ha neanche battuto ) e l'ultimo terzo di campionato, in cui segnava grappoli di goal contro le squadrette che non avevano più obiettivi stagionali. Ciò che mi irritava di più comunque erano quelli che puntualmente lo volevano in Nazionale quando era chiaro che ormai lì non aveva voce in capitolo per svariati motivi.

                Sul giocatore c'è poco da dire, un attaccante con un senso della posizione incredibile e come detto un opportunismo più unico che raro: le sue partenze sul filo del fuorigioco sono quasi proverbiali. Doti così spiccate che giustificano l'ammirazione che qualcuno avesse per lui, nonostante le doti tecniche tutt'altro che consistenti.
                Last edited by Red; 14 May 2012, 15:23.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • Ricordo uno speciale dove fecero vedere i suoi primi 100 gol mi pare.

                  90 su 100 erano rimpalli

                  Elusys

                  Comment


                  • La domanda da porsi in casi del genere è questa: come mai così tanti gol su rimpalli? Può davvero essere una coincidenza? Io credo di no...

                    Sul fatto che sia un giocatore criticabile siamo tutti d'accordo (d'altronde conosciamo tutti i suoi mezzi tecnici), come siamo tutti d'accordo nel definirlo uno degli attaccanti più decisivi e determinanti degli ultimi vent'anni.
                    Last.fm
                    Rockstadium

                    Comment


                    • Mah. Io preferisco ricordarlo così

                      http://www.youtube.com/watch?v=Bn0X91--Eqs&feature=fvst

                      e così

                      http://www.youtube.com/watch?v=h5J5J4DiNww
                      ObsCorey89
                      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                      sigpic

                      Comment


                      • Quel gol al trofeo Gamper fu un autentico capolavoro. Sottolineo, sempre su lancio di Seedorf...
                        Last.fm
                        Rockstadium

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          La domanda da porsi in casi del genere è questa: come mai così tanti gol su rimpalli? Può davvero essere una coincidenza? Io credo di no...

                          Sul fatto che sia un giocatore criticabile siamo tutti d'accordo (d'altronde conosciamo tutti i suoi mezzi tecnici), come siamo tutti d'accordo nel definirlo uno degli attaccanti più decisivi e determinanti degli ultimi vent'anni.
                          Nel calcio del resto conta buttarla dentro.
                          Di sicuro Inzaghi aveva un senso del gol fuori dal comune, ma giocatori come lui necessitano di qualcuno che li imbecchi a dovere, o difficilmente potranno costruirsi un'azione da soli.

                          Del periodo ho apprezzato molto di più giocatori come Raul e Van Nistelrooy, che oltre al senso del gol di Pippo dimostravano anche una tecnica eccelsa.

                          Elusys

                          Comment


                          • E allora da juventino permettetemi di ricordarlo così

                            http://www.youtube.com/watch?v=RfemWLwXj50
                            NerdMonday

                            Comment


                            • Pippo potrà pure non essere il piu dotato tra i giocatori..ma lui quando entra in campo ci mette il cuore, si ammazza pur di fare bene per la squadra e se stesso. Pato avrà pure migliori doti..ma per me vale 1/1000 di Superpippo.
                              "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
                              Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

                              Comment


                              • Finalmente ho recuperato l'ultima partita del Milan, mi sentivo in dovere di vederla per tutta la grande Storia che ci ha lasciato.

                                Il vuoto più grande me lo lascia SuperPippo, uno dei miei calciatori preferiti in assoluto. E' ancora un ricordo indelebile l'immensa tristezza per il suo trasferimento al Milan, ma almeno è rimasto in Italia e ho avuto il modo di continuare ad apprezzarlo da vicino fino alla fine. Felicissimo per il suo ultimo gol, mi è dispiaciuto tanto il suo ultimo infortunio che ha dato un colpo decisivo al suo fine-carriera e dispiaciuto anche per il trattamento che Allegri gli ha riservato. Ma la Storia era già stata scritta, un grazie infinito ad Inzaghi soprattutto per essere stato uno dei migliori protagonisti di tutta la storia ad aver innalzato il valore della nostra nazione ai livelli più alti del mondo.

                                Assieme a lui se n'è andata la parte del Milan più bello e della vecchia Italia campione del mondo. Spero che in futuro possa rinascere una generazione del genere, non dimenticherò mai nessuno di loro.

                                Comment

                                Working...
                                X