Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Milan 2011/2012

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio

Detto questo il Milan non è assolutamente attrezzato per affrontare il Barca e il suo gioco. Antonini e Abate come terzini. Boateng. Nocerino. Robinho. Aquilani. Pato dopo una settimana negli USA. Allegri. Vi sembra gente da CL? Le assenze hanno pesato molto perché in ruoli chiave ma il resto erano i titolari eh.
    Con questo ragionamento tra qualche anno non ci sarà più nessuno da CL.
    Last.fm
    Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
      Purtroppo è così. I campioni non nascono sugli alberi e quando ci sono costano o i club non li mollano. Bisogna far crescere Nocerino, Boateng, Aquilani e El Sharawii ancora un po', poi vedremo
      "Spartans never die Jorge,they're just missing in action."
      Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        io non capisco il discorso degli arbitri in Europa...che siamo più o meno permissivi ciò non li rende immuni dal fare cappelle! spero siano d'accordo tutti sul fatto che fischiare un rigore per un episodio del genere, europa o non europa, significa doverne fischiare almeno 7/8 a partita perchè praticamente ad ogni calcio da fermo si verificano situazioni analoghe (senza considerare che pare abbia fischiato con la palla non ancora in gioco). se in questa champions tutti gli arbitri avessero usato tale metro di giudizio il tabellino dei rigori avrebbe le dimensioni di un romanzo.
        L'arbitro ha fischiato perchè ha visto Nesta trattenere Busquets, che è caduto a terra, e probabilmente non ha visto i due a contatto fin dall'inizio ma solo nella parte finale del contrasto. Ora, a quel punto, parlando solo della dinamica del contrasto, il discorso ci sta perchè prima che Busquets cada, si può dire che probabilmente un arbitro italiano avrebbe già fermato e dato calcio di punizione al Milan, per le abitudini già citate. Non mi pare così complicato, ed è logico che tutti gli arbitri sbagliano a prescindere dalla nazionalità. Poi oh, sarà che vedo poco calcio ultimamente, ma partite con 7/8 episodi (e intendo episodi al di là delle normali trattenute in area) di questo tipo me ne ricordo veramente poche...
        Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
        In europa il Barcellona ha la sudditanza a favore, si sa. Vi ricordate Chelsea-Barcellona di Obrevo? Uno scandalo. L'anno dopo con l'Inter si è corretto il tiro quando invece erano i catalani che avevano da recriminare, forse alla Uefa si erano accorti che in quella partita a Londra con i blues gli arbitri l'avevano fatta troppo grossa negando almeno due rigori su quattro e hanno dato direttive precise.
        Scusa, ma questa mi sembra dietrologia spicciola: su Chelsea-Barcellona casualmente pochi ricordano che la sagra degli errori cominciò con Abidal espulso perchè Anelka era inciampato sui suoi stessi piedi (a quel punto il Barça era fuori a meno di miracoli...), quindi da questo solo episodio già si può smettere di parlare di scandalo e dire semplicemente che Ovrebo era un arbitro incapace, scandalo è Moreno che fischia a senso unico per tutto il match. Poi cosa dire, se si usa sto giochetto della compensazione sugli errori pro-Inter dell'anno dopo, entriamo in un vicolo cieco e non ne usciamo più, tralasciando che siamo pure OT.

Detto questo il Milan non è assolutamente attrezzato per affrontare il Barca e il suo gioco. Antonini e Abate come terzini. Boateng. Nocerino. Robinho. Aquilani. Pato dopo una settimana negli USA. Allegri. Vi sembra gente da CL? Le assenze hanno pesato molto perché in ruoli chiave ma il resto erano i titolari eh.
        Che il Milan abbia un organico non completo/ non all'altezza dei blaugrana è palese... ma mi pare più logico parlare delle assenze che citare fatti vecchi di 2-3 anni... o no? Che poi oh, perchè mettere in relazione fatti tra due semifinali giocate anni fa, e non i match di andata e ritorno tra Milan e Barcellona? Non saremmo neanche OT, guarda un pò...

Il calcio è fatto anche dagli episodi però.
        Ecco appunto... io ci rinuncio.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          La mia era una provocazione infatti. Purtroppo in questo momento noi italiani dobbiamo stare a vedere cosa fanno gli sceicchi e solo dopo possiamo muoverci.
          Last edited by H Sakuragi; 06 April 2012, 12:46.
          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

La mia era una provocazione infatti. Purtroppo in questo momento noi italiano dobbiamo stare a vedere cosa fanno gli sceicchi e solo dopo possiamo muoverci.
            O diamo direttamente in mano agli sceicchi le nostre squadre. Ma non succederà mai, dato che metà dei profitti vanno allo stato in tasse...mentre in spagna solo il 20/30 %
            Se qualcuno vuole il mio contatto xbox ditemi che siete di gamesurf. Gamertag: steve98racer

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
              O diamo direttamente in mano agli sceicchi le nostre squadre. Ma non succederà mai, dato che metà dei profitti vanno allo stato in tasse...mentre in spagna solo il 20/30 %
              C'è da dire che senza sceicco sei costretto ad aguzzare l'ingegno e puntare sulla competenza insieme ai giovani.

Comment

C'è da dire che senza sceicco sei costretto ad aguzzare l'ingegno e puntare sulla competenza insieme ai giovani.
                ma con troppi giovani non si vince nulla...

Comment

• Originariamente Scritto da stefanomex Visualizza Messaggio
                  ma con troppi giovani non si vince nulla...
                  Ho parlato anche di competenza: il Borussia con i giovani c'ha vinto un campionato. Poi vabbè, ha pagato dazio in CL.

Comment

• Non ci credo, è accaduto un miracolo.

Anche se non so se sia più miracoloso il gol di Amauri o la vittoria della Viola.

Comment

• Era molto più rigore quello su Cassano alla fine.

Allegri comunque lo ribadisco, è un allenatore limitato.
                      Last edited by H Sakuragi; 07 April 2012, 17:21.

Comment

• La partita non l'ho vista, ma da diverse fonti mi è giunta voce di uno schifo di Milan, soprattutto Mexes.
                        A parer mio, dato che la juve vince stasera, lo scudetto è chiuso. Noi non cela facciamo piu, forse a questo punto è meglio. A Berlusconi questo allenatore non piace, quindi se non vince lo caccia.
                        Ancora 7 partite, fare 21 punti e la juve 18 mi sembra impossibile..

Comment

• Per la prima volta nella sua carriera Amauri si è reso utile alla Juventus.

Elusys

Comment

• Non l'ho vista neanche io. Forse era meglio uscire agli ottavi con l'Arsenal...
                            Last.fm
                            Rockstadium

Comment

• Tifo Fiorentina, ma sta vittoria ha un retrogusto di merda...

Cioè, andati a vincere a Milano... Dopo aver perso in casa con la Juve 5 a 0, praticamente regalando uno scudetto ai gobbi, con gol di Amauri
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

• Non esagerate, 1 punto in 7 partite (tra l'altro con un calendario molto più ostico per la Juventus) non è niente.

Comment

Working...
                                X