Peccato, uscire ai rigori non è mai bello anche se il Bayern non ha rubato nulla.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Champions ed Europa League 2011/2012
Collapse
X
-
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioMa anche no, visto che stiamo parlando di una squadra che ha vinto tutto in 2 delle ultime 4 stagioni, costringendo comunque al catenaccio le squadre da cui è stata eliminata in Champions. Finchè si dice che Guardiola e Messi sono stati i grandi sconfitti della serata, ok, ma ridimensionati... ma di cosa?
Poi vabbè, l'arroganza. Oh, Guardiola prima delle partite con il Chelsea aveva detto che difficilmente il Barça avrebbe segnato: arroganza assoluta. Non è che mettere la difesa a 3 (oltretutto appena usata nel Clasico), o Cuenca e Tello (quest'ultimo poi da panchinaro...) è una scelta tattica, perchè ormai come gioca il Barcellona lo sanno tutti e mancava Villa (quindi sbilanciare un pò di più la squadra può essere sembrato necessario a Guardiola)... no, è arroganza assoluta. Andiamo bene...
io non parlo dell'arroganza nelle interviste, li si sparano solo frasi di circostanza per pararsi il culo in caso di sconfitta (l'hanno fatto e lo faranno sempre tutti, è questo che le rende completamente inutili); no io parlo dell'atteggiamento in campo, se hai visto anche solo qualche partita del barcellona quest'anno sai perfettamente di cosa parlo, i cosiddetti "ballerini di vetro" del barca sono abbastanza famosi ormai ma se vuoi posso approfondire l'argomento (roba lunga, è un'antipatia che provo da anni ormai )
e poi, fermo restando che parlo ovviamente della stagione in corso dato che non è che possono vivere di rendita per 10 anni 'sti qui, nelle 2 partite più importanti della stagione messi, xavi e iniesta (santificati in spagna appena fanno un passaggio) si sono praticamente eclissati. e poi guarda la scusa della mancanza di un attaccante di ruolo è inutile: per prima cosa villa non è un attaccante di ruolo ma un attaccante esterno (così come nel real potrebbe esserlo di maria tanto per intenderci), non ha nè il fisico ne la capacità di ricoprire tale ruolo e in questo non è molto diverso da sanchez, infatti lo stesso guardiola l'ha sempre schierato a sinistra nel suo solito 4-3-3. se proprio vogliamo un attaccante di ruolo il barcellona l'ha gia avuto, ovvero ibra ma sappiamo tutti che fine ha fatto (relegato in panchina gli ultimi mesi della stagione). questo perchè il sistema di gioco del barcellona non presuppone una punta vera e propria ma 3 attaccanti che sanno far girare bene la palla e che si inseriscono in fase di non possesso (non saprebbero che farsene di una punta di ruolo). a conferma di ciò che dico basta guardare gli ultimi obiettivi del mercato catalano ovvero neymar, rossi, hazard (tutte mezze punte molto brave a far girare il pallone). almeno io la vedo così!
ps: gran partita stasera, real e bayern hanno giocato entrambi alla grande ed è molto difficile dire chi abbia meritato maggiormente. i migliori secondo me sono per il real marcelo (eccezionale) e ronaldo; mentre per il bayern lahm (giocatore veramente straordinario) e alaba!
per la finale comunque FORZA CHELSEA!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
E' un vincente perché è sempre andato in squadre che non hanno problemi a sborsare soldi,lo vorrei vedere tipo alla Roma che non può di certo permettersi certi giocatori con un stipendio stellare.
Citare la champions vinta con il porto per me non ha molto significato perché questa competizione è fatta anche di culo.
Addirittura uno vince una champions per culo. Ma fammi il piacere.sigpicOriginariamente Scritto da ezio.auditorele proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Comment
-
Che piacere vuoi che ti faccia?Magari spiegarti la frase "è fatta ANCHE di culo"?
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIn quegli anni in panchina c'era sempre Mou e non l'ha vinta.Last edited by Star Platinum; 26 April 2012, 01:01.
Comment
-
Vabbè i tedeschi vinceranno la CL,se la vince il Chelsea vado anch'io come Ezio in giro(forse)nudo.
Domanda:
L'allenatore dei tedeschi,di CL,non ne ha già vinte 2?Una col Borussia D. e una con lo stesso Bayern?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioL'allenatore dei tedeschi,di CL,non ne ha già vinte 2?Una col Borussia D. e una con lo stesso Bayern?
Comment
-
Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza MessaggioFà una cosa, spiegami le ragioni di quest'odio viscerale.
Ma per il resto non mi piace caratterialmente,spesso e ben volentieri è stato un allenatore che ha fatto l'anticalcio inoltre quando lo sento osannare perché ha saputo vincere solo con grandi squadre che sanno solo spendere senza guardare il bilancio sono sempre più convinto che non sia il grande allenatore che tutti credono.Ripeto,lo vorrei vedere alla Roma,Lazio,Udinese,Napoli,Arsenal,Liverpool,Totten ham,Valencia,Atletico Madrid,Villareal e squadre così.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioOra che il Barça è fuori dalla Champions e il Real ha praticamente vinto la Liga, il pallone d'oro va a Ronaldo al 99%.
Vogliamo la foto di te con il culo di fuori mentre cammini per il centro della tua città..sigpic.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioIo l'arroganza la vedo molto più in Mourinho che non in Guardiola, onestamente.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggiooddio tecnicamente guardiola la difesa a 3 questa stagione l'ha usata solo nel clasico di sabato, prima di allora ha sempre schierato la squadra usando i 2 terzini più 3 a centrocampo e 3 in attacco (e infatti sabato con la difesa a 3 ha preso gol in contropiede da ronaldo 2 minuti dopo aver pareggiato! per dire...). ora io dico, ma se l'hai preso già in quel posto una volta contro una squadra che giocava chiaramente con il contropiede, perchè ti ripresenti alla partita della vita con lo stesso modulo e per di più contro una squadra con la stessa filosofia?
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioio parlo dell'atteggiamento in campo, se hai visto anche solo qualche partita del barcellona quest'anno sai perfettamente di cosa parlo, i cosiddetti "ballerini di vetro" del barca sono abbastanza famosi ormai ma se vuoi posso approfondire l'argomento (roba lunga, è un'antipatia che provo da anni ormai )
Poi se intendi le simulazioni non ho bisogno di approfondimenti, di certi argomenti ne faccio direttamente a meno.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioe poi, fermo restando che parlo ovviamente della stagione in corso dato che non è che possono vivere di rendita per 10 anni 'sti qui, nelle 2 partite più importanti della stagione messi, xavi e iniesta (santificati in spagna appena fanno un passaggio) si sono praticamente eclissati.
Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggioe poi guarda la scusa della mancanza di un attaccante di ruolo è inutile: per prima cosa villa non è un attaccante di ruolo ma un attaccante esterno (così come nel real potrebbe esserlo di maria tanto per intenderci), non ha nè il fisico ne la capacità di ricoprire tale ruolo e in questo non è molto diverso da sanchez, infatti lo stesso guardiola l'ha sempre schierato a sinistra nel suo solito 4-3-3. se proprio vogliamo un attaccante di ruolo il barcellona l'ha gia avuto, ovvero ibra ma sappiamo tutti che fine ha fatto (relegato in panchina gli ultimi mesi della stagione). questo perchè il sistema di gioco del barcellona non presuppone una punta vera e propria ma 3 attaccanti che sanno far girare bene la palla e che si inseriscono in fase di non possesso (non saprebbero che farsene di una punta di ruolo).
Real-Bayern per me è stata molto bella nel primo tempo, poi le squadre, in una situazione di parità assoluta, si sono praticamente annullate e la partita si è pian piano imbruttita nonostante il ritmo rimanesse alto, sino ai rigori calciati quasi tutti malissimo (quello di Sergio Ramos è una roba da oratorio). Entrambe meritavano il passaggio del turno (al contrario dell'altra semi, in cui nessuna delle due lo meritava), adesso la finale sarà tra due squadre con il reparto difensivo in emergenza causa squalifiche. Ovviamente il Bayern è ampiamente favorito, ma magari il Chelsea ha ancora un pò di culo dalla sua
Del Real che dire: Kakà per ora è il flop più costoso della storia, e rispetto all'anno scorso i madrileni non hanno fatto grandi passi avanti, anzi. Se quest'anno vinceranno la Liga come sembra, sarà stato per il calo del Barça dopo anni in cui i blaugrana hanno vinto di tutto. La mano di Mourinho ancora non si vede più di tanto, chissà se si vedrà mai in una non-outsider...
Comment
-
In pochi avrebbero scommesso su una finale Bayern-Chelsea e invece... Ieri non ho potuto seguire la partita, l'ho vista solo dai supplementari, nè ho seguito l'andata, quindi non posso dire chi abbia giocato complessivamente meglio. Ma non si possono sbagliare in questo modo i rigori in una semifinale di Champions! Soprattutto quello di Ramos è stato un errore assurdo...
Ora il Bayern è nettamente favorito, ma visto come sono andate le cose fino ad ora è meglio non sbilanciarsi troppo in pronostici.
Comment
-
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioE' il solito giochetto: chi ha un seguito mediatico più forte prende i propri difetti e li attribuisce all'avversario tramite canali favorevoli, anche se le argomentazioni fanno ridere. Non è Mourinho quello arrogante (nelle dichiarazioni di ieri sera ne ha dato l'ennesimo esempio), è il Barcellona ad essere arrogante, perchè... fanno troppi passaggi (!), qualche simulazione di troppo (...), e sembra che vogliano entrare in porta con tutto il pallone (e quindi?). Così ragiona il tifosotto da bar (o quello della community media).
la maggior parte delle critiche ai catalani non è assolutamente legata al loro modo di giocare, (ci mancherebbe ognuno interpreta il calcio in maniera diversa, c'è chi fa catenaccio in difesa per 90 minuti e chi per 90 minuti fa melina nella metà campo avversaria) ma questo lo si sa benissimo, il problema è che si viene influenzati dal vittimismo che guardiola mette sul banco non appena piove qualche critica; come non è nemmeno un discorso sull'arroganza degli allenatori (che mourinho sia un arrogante mattatore paraculista credo sia sotto gli occhi di tutti, il discorso cambia quando invece si fa notare lo stesso atteggiamento di fondo in guardiola...). l'arroganza la dimostri nell'atteggiamento in campo, tanto per fare un esempio lo si dimostra nel pretendere sempre e comunque il fallo ad ogni contatto (pretendere eh, al primo fallo non dato protestano talmente tanto che l'arbitro di turno gli fischia a favore tutto il fischiabile per il resto della partita...ma mentre dico questo mi viene il dubbio se qualcuno qui ha veramente visto le partite del barcellona in questi anni o si basa solo sulle 3\4 trasmesse in tv perchè io le ho viste tutte e so di cosa sto parlando).
ma si dai comunque tagliando corto, questi in spagna hanno creato una sorta di sudditanza negli arbitri nei loro confronti montando casi nazionali ad ogni pseudo torto ma farlo notare è chiaramente un discorso da tifosotto da bar, al vero tifoso bastano le dichiarazioni sul rispetto e il fair play che sviolinano ogni sabato per continuare a santificarli.
Originariamente Scritto da Red Visualizza MessaggioReal-Bayern per me è stata molto bella nel primo tempo, poi le squadre, in una situazione di parità assoluta, si sono praticamente annullate e la partita si è pian piano imbruttita nonostante il ritmo rimanesse alto, sino ai rigori calciati quasi tutti malissimo (quello di Sergio Ramos è una roba da oratorio). Entrambe meritavano il passaggio del turno (al contrario dell'altra semi, in cui nessuna delle due lo meritava), adesso la finale sarà tra due squadre con il reparto difensivo in emergenza causa squalifiche. Ovviamente il Bayern è ampiamente favorito, ma magari il Chelsea ha ancora un pò di culo dalla sua
Del Real che dire: Kakà per ora è il flop più costoso della storia, e rispetto all'anno scorso i madrileni non hanno fatto grandi passi avanti, anzi. Se quest'anno vinceranno la Liga come sembra, sarà stato per il calo del Barça dopo anni in cui i blaugrana hanno vinto di tutto. La mano di Mourinho ancora non si vede più di tanto, chissà se si vedrà mai in una non-outsider...
d'accordissimo invece su kaka, è l'ombra di se stesso da anni ormai...
Comment
Comment