Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inter 2012/2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Partita bruttina ancora con poche idee risolta probabilmente dall'infortunio di Sneijder e dal conseguente ingresso di Cassano. Che sia l'olandese il principale problema?
    Comunque non sono un estimatore della difesa a 3 ma in effetti fin quando non si comincia a vedere un briciolo di gioco un uomo in più a centrocampo può essere parecchio d'aiuto.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Cassano tanta roba!
      in questo inizio di campionato sta giocando veramente bene.

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
        Partita bruttina ancora con poche idee risolta probabilmente dall'infortunio di Sneijder e dal conseguente ingresso di Cassano. Che sia l'olandese il principale problema?
        Comunque non sono un estimatore della difesa a 3 ma in effetti fin quando non si comincia a vedere un briciolo di gioco un uomo in più a centrocampo può essere parecchio d'aiuto.
        Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
        Cassano tanta roba!
        in questo inizio di campionato sta giocando veramente bene.
        Quoto entrambi.

Partita caghevolissima dell'Inter. Fosse finita a risultato inverso nessuno si sarebbe meravigliato/lamentato. Tanta fortuna ed un briciolo di concretezza hanno colmato l'evidente (e forse inevitabile) involuzione del gioco dei nerazzurri, seguita al cambio del modulo.

Le difficoltà "di adeguamento" ci stanno tutte, però sembrano sopiti l'entusiasmo e la brillantezza che a sprazzi si era vista nel precampionato. C'è ancora tanto tanto lavoro da fare. Pensavo meglio. L'affollato centrocampo ieri non è riuscito a costruire praticamente nulla.

Cassano con la sua panza e con la sua autonomia limitata a 60 minuti ha offuscato l'olandese, dando quell'idea di pericolosità che il talento nitidissimo di Sneijder ormai fatica ad infondere negli avversari.
        A conti fatti, Cassano e la sua panza hanno fatto 3 goal (mi pare) e diversi assist...Wesley? Da un paio di partite corricchia un pò anche indietro, per il resto?

Non vorrei essere nei panni di Stramaccioni; lo aspetta una scelta assai difficile...
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Il problema principale del 3-5-2 con Sneijder è dato dal fatto che questo si abbassa molto per ricevere la sfera, lasciando la punta a pascolare in mezzo alle maglie dei difensori.

E il centrocampo è troppo schiacciato indietro.

donpeppe1990

Comment

• Ma non era Gasperini quello della difesa a 3 che non andava bene a Moratti?
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
              Ma non era Gasperini quello della difesa a 3 che non andava bene a Moratti?
              Una volta ha spiegato che la differenza fosse nel fatto che Gasperini aveva imposto quel modulo senza dare spazio ad alternative mentre Stramaccioni è arrivato a questa conclusione dopo varie prove tattiche. Un po' di differenza c'è...
              Che poi quello di ieri e il 3-4-3 di Gasp sono 2 moduli non poco diversi.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

• Se è per quello sono anche cambiati 7 o 8 undicesimi della squadra nel frattempo...ma soprattutto è cambiato il rapporto tecnico/società.
                Gasperini ha provato a giocare con un modulo che si è rivelato inadatto ai giocatori che la socità ha messo lui a disposizione; per la Dirigenza il Gruppo veniva prima dell'allenatore.

Adesso il progetto ruota attorno a Stramaccioni; sono stati sacrificati giocatori apparentemente intoccabili e la Socità ha tentato di fare il mercato che il tecnico auspicava. Ci sono centrocampisti più dinamici, difensori più giovani e ali che corrono.

Con Stramaccioni gli esterni di centrocampo si allienano ai tre difensori in fase difensiva, Gasperini aveva Lucio che scendeva fino alla trequarti avversaria palla al piede...

La Dirigenza impose il pacchetto giocatori nonostante conoscesse il modulo di Gasp, l'allora tecnico dell'Inter impose il modulo nonostante conoscesse i giocatori. Muro contro Muro e finì come finì

Per il resto, i Presidenti escono i soldi ed hanno diritto di critica, ma secondo me meno parlano e meglio è

Edit: P.S. S'è rotto Snejider; si parla di un mese
                Last edited by Domenico_M; 28 September 2012, 11:03.
                sigpic
                Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                Da giocare: Borderlands DLC

Comment

• Ottima prestazione dell' Inter che batte la Fiore. Per 2 a 1, con un Milito un po' meno alla cazzo e un po' meno sfortunato in occasione della traversa, avremmo vinto 5 a 0.

La fiorentina gioca ma si è resa pericolosa 2 volte, con cui una ha fatto gò.

Il secondo tempo dell' inter sinceramente non mi è piaciuto, squadra con baricentro basso e che lascia fare alla fiore. Grande Jesus e Cassano, buono pure Nagatomo, grande corsa ma a mio parere lontanissimo dall' essere vagamente intelligente calcisticamente parlando.
                  last.fm
                  myanimelist
                  A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                    Una volta ha spiegato che la differenza fosse nel fatto che Gasperini aveva imposto quel modulo senza dare spazio ad alternative mentre Stramaccioni è arrivato a questa conclusione dopo varie prove tattiche. Un po' di differenza c'è...
                    Che poi quello di ieri e il 3-4-3 di Gasp sono 2 moduli non poco diversi.
                    Mah, io mi ricordo che per Moratti con la difesa a 4 si era vinto tutto e sembrava un sacrilegio cambiare. Ovviamente era una provocazione, non ho detto che è la stessa difesa a tre.

Inter-Fiorentina: squadra di casa che ha giocato di ripartenze ed ha avuto ragione.
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

• Concordo, per il secondo tempo.
                      last.fm
                      myanimelist
                      sigpic

Comment

• Non ho visto l'ultima mezzora, ma dire che dovevate vincere 5-0 è un pelo esagerato. Molte occasioni per voi in contropiede indubbiamente, difesa e centrocampo nostri che hanno fatto dei passi indietro nella fase difensiva oggi. Noi abbiamo tenuto il pallino del gioco, ma bisogna concludere e diventa quasi noioso continuare a ripeterlo.
                        Per me rigore molto generoso e altrettanto generosa la mancata espulsione di Samuel ad inizio secondo tempo.
                        last fm

Comment

• Concordo, 5 a 0 no.

Rigore generoso dal punto di vista del giocatore, non dal punto di vista arbitrale, cioè ingenuo il tipo, ma era rigore palese su...
                          last.fm
                          myanimelist
                          sigpic

Comment

• Boh per ora ho sentito praticamente solo opinioni di gente che dice che era rigore .
                            Per me invece non lo era perchè la palla è partita da un metro di distanza da Rodriguez e il braccio era comunque a protezione del volto.
                            last fm

Comment

• Al di là degli episodi, l'Inter ha giocato bene, aggressiva, alta, stretta e veloce a sfruttare gli spazi fra i reparti. Ha fatto una partita da trasferta in casa, e finora le migliori prestazioni le ha fatte non dovendo fare la gara.

La Fiorentina era lontana parente di quella vista con la Juve: sfilacciata, poco coesa, prestazioni individuali non all'altezza. A questo punto si può pensare anche che la straordinarietà della prestazione contro la Juve sia un unicum derivante dalla grande importanza della partita stessa.

Comment

• madò però... la traversa di Viviano sta tremando ancora stamattina...
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X