brutte sensazioni...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2012/2013
Collapse
X
-
Intanto delle belle sorprese arrivano dal processo di Napoli: tutti assolti in secondo grado, a parte Giraudo, coloro che avevano scelto il rito abbreviato.
1 anno e 8 mesi ad Antonio Giraudo. Il Tribunale di Appello di Napoli ha ridotto la condanna per l'ex dirigente della Juventus da tre anni a un anno e 8 mesi. Il reato è "associazione a delinquere e frode sportiva". In appello sono stati anche assolti gli arbitri Pieri, Lanese e Dondarini.
Il 14 dicembre 2009 in primo grado gli 11 imputati processati con rito abbreviato erano stati condannati dal Giudice per le udienze preliminari Eduardo De Gregorio: 3 anni di reclusione per Antonio Giraudo, 2 anni e quattro mesi Tiziano Pieri e a due anni Tullio Lanese. Per Paolo Dondarini erano due gli anni di condanna per frode sportiva. Giraudo, in attesa delle motivazioni della sentenza, ricorrerà in Cassazione.
Resta l'associazione a delinquere e una frode, Juventus-Udinese, quella di Pinzi, Muntari e Di Michele "squalificati per volere di Moggi, Giraudo e l'arbitro Dattilo", ma in campo contro la Juve. Associazione con una singola frode. Fa un po' ridere, ma questo è. Due sono le ipotesi su Giraudo in attesa delle motivazioni da calcioblog.it):
1) O Giraudo è stato condannato per aver condizionato con Moggi le decisioni di Dattilo (condannato ad un anno e 5 mesi in primo grado) sui cartellini di Udinese - Brescia, ma l’avrebbe fatto senza ottenere vantaggio visto che i tre giocatori indicati dalle informative non erano in diffida mentre l’espulsione di Jankulovski a referto è stata comminata su indicazione del guardalinee dopo la rissa.
2) O Giraudo è stato condannato per aver fatto parte dell’associazione con Moggi che avrebbe determinato la designazione, nella famosa “grigliata” telefonica con l’ex designatore Bergamo, di Rodomonti anche se l’ex fischietto è stato assolto in primo grado. Un pasticcio all'italiana favoloso.
Da tifoso penso sia una sentenza che non HA SENSO, serve solo a tenere in piedi il briciolo di credibilità delle sentenze di primo grado pur evitando pene carcerarie per tutti con assoluzioni “di massa”. Aspettiamo le motivazioni per maggiore chiarezza, come già detto.
Attendiamo pure gli appelli per le sentenze di primo grado di Moggi, Bergamo, Pairetto, De Santis, ecc.Last edited by H Sakuragi; 05 dicembre 2012, 19:28.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioStasera cenerò con tazza di latte caldo e tarallucci della Barilla.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioStasera, gara più importante dell'anno.
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioIo l'ho capita, se ti fa piacere
Comment
-
Io pensavo si parlasse di biscotto quando un risultato in particolare consente ad entrambe le squadre di assicurarsi la qualificazione a discapito di una terza, oppure anche una sola, ma con un risultato ben preciso (es 2 a 2). Ma stasera finisse anche pari non è che ci veda tutto sto biscotto, lo shaktar passa a prescindere che vinca, perda o pareggi, alla juve basta il pareggio, non serve nessuna combinazione particolare... Boh
Sicuramente in casa dello shaktar nessuno passa facilmente, quindi occhiosigpic
Comment
-
Primo tempo equilibrato, c'era un rigore per la juve per fallo di mano in area, qualche situazione che poteva essere sfruttata meglio, come il tiro di giovinco su assist di vucinic, ma giovinco non ha manco inquadrato la porta. Poi pogba ha avuto la palla per il tiro dal limite con lo spazio aperto, ha invece scaricato per vucinic, occasione mancata. Ci vuole quel qualcosa in più, marchisio sarebbe stato molto utilesigpic
Comment
-
La vittoria ci sta, meritata in un campo difficile, al termine delle gare di andata con 3 punti in 3 partite sembravamo quasi fuori, invece con 3 vittorie su 3, battendo il chelsea e lo shaktar a donetsk, vinciamo addirittura il girone! Grande reazione della squadra, ottimo così! Sembrava che giovinco avesse finalmente segnato il gol che sblocca il risultato, in realtà nella carambola ne è uscito un autogol, ma a propiziarlo è stato lui.
Anche in europa gli arbitri sbagliano, errori nell'altra partita del girone, errori a donetks, prima il rigore negato per fallo di mano in area dello shaktar, poi gol viziato da un fuorigioco, un errore per parte quindi, ma sono sempre 2 errorisigpic
Comment
-
Ora torna il mister. Gufi state a casa! (cit.)
Partita gestita benissimo al di là del fatto che loro eran già qualificati. Mi aspettavo una Juventus che cercava il risultato perché non siamo fatti per barricarci e così è stato. Peccato per Chiellini, ammonito a partita finita troppo severamente.
Che dire? Dopo il pareggio in Danimarca, pensavo fossimo fuori per mancanza di esperienza. La sconfitta con l'Inter ha ribaltato invece tutto. E ora giochiamocela con chiunque incontreremo. Da notare la seconda miglior difesa europea insieme al Porto.Last edited by H Sakuragi; 06 dicembre 2012, 04:56.
Comment
-
Se mi dicevate che quelli erano già qualificati non avrei mangiato biscotti,ma pane e prosciutto.
Tutta colpa del solito sak.
ah,ah!
ps
Come volevasi dimostrare in panchina la domenica ci puoi mettere pure me,basta che durante la settimana c'è il mister vero!Last edited by enzo680; 06 dicembre 2012, 09:43."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioCome volevasi dimostrare in panchina la domenica ci puoi mettere pure me,basta che durante la settimana c'è il mister vero!
Sarà il Palermo la squadra alle quale toccherà incassare per prima il ritorno di Conte in panchina
Comment
Comment