Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Juventus 2012/2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • A sto punto Bendtner lo vorrei vedere ogni tanto, peggio di quelli che abbiamo sotto porta non può fare.
    NerdMonday

    Comment


    • No, anche oggi è stato un problema tattico: gli esterni sono troppo bassi, mettono in inferioritá numerica i tre di giocatori di centrocampo, vanificano il pressing e ci rendono troppo lunghi e scoperti.

      Un ritorno al 4-3-3?

      Comment


      • L'anno scorso mi pare che conte alternasse 433 e 352 a seconda della partita, dell'avversario e degli uomini a disposizione, con anche cambi di modulo a partita in corso. Quest'anno siamo sempre stati fermi sul 352, a parte gli ultimi 10 minuti della partita di oggi. Magari con il recupero di pepe si potrà tornare a vedere il 433 in alternativa al 352 più sovente.

        Una domanda. In pratica quest'anno abbiamo la stessa squadra dello scorso anno con in più asamoah e giovinco (fra i titolari), perchè ora riscontriamo tutte queste difficoltà? Problema di condizione e forma che migliorerà col tempo? Assenza di conte in panchina? Avversari più preparati ad affrontarci? Sempre tenendo conto che alla settima giornata abbiamo più punti rispetto alla stagione scorsa
        sigpic

        Comment


        • Motivi psicologici
          1)Doppio impegno che logora, fisicamente e mentalmente.
          2)Sicuramente dopo una vittoria (lo Scudetto)c'è minore fame. Soprattutto con uno Scudetto con quel valore.

          Motivi fisici
          1)Diversi eroi dello scorso anno non hanno una grande condizione fisica (Vidal, Licht e Pirlo)

          Motivi tattici
          1)Un 3-5-2 divenuto un troppo passivo 5-3-2.
          2)Minor pressing, dunque minor accorciamento e più lunghi.

          Non c'è Conte, e qualcosa conterá.

          Ciò detto, paradossalmente vinciamo e segnamo più dell'anno scorso.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
            L'anno scorso mi pare che conte alternasse 433 e 352 a seconda della partita, dell'avversario e degli uomini a disposizione, con anche cambi di modulo a partita in corso. Quest'anno siamo sempre stati fermi sul 352, a parte gli ultimi 10 minuti della partita di oggi. Magari con il recupero di pepe si potrà tornare a vedere il 433 in alternativa al 352 più sovente.

            Una domanda. In pratica quest'anno abbiamo la stessa squadra dello scorso anno con in più asamoah e giovinco (fra i titolari), perchè ora riscontriamo tutte queste difficoltà? Problema di condizione e forma che migliorerà col tempo? Assenza di conte in panchina? Avversari più preparati ad affrontarci? Sempre tenendo conto che alla settima giornata abbiamo più punti rispetto alla stagione scorsa
            A me risulta comunque che siamo primi in campionato da imbattuti e col migliore attacco.
            In Champions era lecito aspettarsi delle difficoltà.


            Gli ostacoli nuovi sono due: fatica psicologica e avversari più preparati. Se volevamo qualche ostacolo in meno, un Cavani schifo non mi avrebbe fatto anche se adesso inizio a pensare che sia più importante trovare un vice Vucinic.
            Poi pensa anche l'assenza di Conte. Carrera tatticamente secondo me fa il massimo però Antonio mentalmente è più influente.
            Last edited by H Sakuragi; 08 October 2012, 01:19.
            http://whilecitysleep.tumblr.com/

            Il mio blog sul cinema :)

            Comment


            • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Mi dispiace ma io non condivido il tuo ottimismo.
              Sì lo so, non l'hai mai condiviso, secondo me sei troppo pessimista

              Ti riporto ad alcune nostre vecchie discussioni sulla nostra discordanza tra ottimismo mio e pessimismo tuo:

              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              per la prossima decade non insperate: sarà un pallegiarsi milanese lo scudetto.
              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              non esageriamo
              Io credo sì decade, ma a partire da calciopoli, ora ci resta più o meno un altro lustro...
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Come mi piacerebbe avere il tuo ottimismo, Seb.
              Vincemmo lo Scudetto già l'anno successivo, perfino il mio lustro era da te considerato ottimismo ma il trionfo arrivò già l'anno dopo rispetto il tuo pronostico addirittura sui prossimi 10 anni.

              Poi a fine stagione:

              Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
              Nonostante tutto quest'anno ho avuto più voglia di guardare la mia squadra rispetto l'anno scorso, quest'anno ho visto una squadra con un futuro in miglioramento, mentre tutti gli altri anni che andarono dal 2007 in poi era l'esatto opposto. Purtroppo pochi juventini l'hanno vista come me perchè condizionati dalla classifica e dai risultati. Purtroppo nel calcio i tifosi dimenticano il passato e non pensano al futuro, vogliono solo i risultati alla mano e non hanno pazienza e rispetto per quelli che cercano di fare qualcosa.
              Quest'anno ne salvo parecchi di uomini di questa Juve.
              E sono sicuro che il prossimo anno avrò ancora più voglia di vedere la Juve. Abbiamo una squadra in miglioramento e a parte loro abbiamo grandi nomi di questa maglia che apprezzeremo.

              In definitiva, la stagione non è da buttare, anzi spero sia stata quella importante, più avanti ce ne renderemo conto.
              Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Ah, come vorrei avere il tuo ottimismo.
              In pratica anche qui avevo ragione praticamente su tutto, nonostante il settimo posto che avevamo conquistato.

              Non dico questo per far vedere quanto sono stato bravo a prevedere lo straordinario momento che la mia squadra del cuore avrebbe attraversato (in realtà sì ). Ma anche per farti vedere che in presenza di alcuni segnali bisogna essere ottimisti quando si parla di Juve.
              Non è paradossale ottenere più punti rispetto all'anno scorso, anzi è del tutto normale semplicemente perché al momento siamo più forti. Nelle partite negative l'anno scorso ci andava con un pareggio, quest'anno anche con una vittoria, perchè stiamo cominciando ad avere la mentalità da grande squadra. Quest'anno ci sono ancora alcuni problemi da risolvere, ma l'anno scorso erano di più, stiamo sempre migliorando.
              Diamo il tempo ai giocatori di riprendere fiato, aspettiamo il ritorno di Conte e poi vediamo come vanno le cose. Per adesso mi sembra affrettato parlare di momento negativo, nel caso in cui invece questo momento continuerà anche in seguito si deciderà su cosa migliorare o su dove investire, ma speriamo non ce ne sia il bisogno.

              Comment


              • Sssebi, passa anche nel topic del Milan così almeno la coppa italia la vinciamo
                Last.fm
                Rockstadium

                Comment


                • Seb, il problema è che in fondo con la propria squadra del cuore non si è mai veramente equilibrati: o si idolatra o si ipercritica, o si vede bianco o si vede nero. Io solitamente soffro di un eccesso di critica.

                  Dice bene Sconcerti, non si dovrebbe mai parlare della propria squadra. La propria squadra va solo tifata.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                    Seb, il problema è che in fondo con la propria squadra del cuore non si è mai veramente equilibrati: o si idolatra o si ipercritica, o si vede bianco o si vede nero. Io solitamente soffro di un eccesso di critica.

                    Dice bene Sconcerti, non si dovrebbe mai parlare della propria squadra. La propria squadra va solo tifata.
                    Vabbè, non è che hai detto che moriremo tutti, semplicemente sei più preoccupato di altri dai nostri difetti attuali.

                    Delle difficoltà ci sono, poco ma sicuro, ma lo si sapeva. O vorresti non avere il doppio impegno della CL?
                    http://whilecitysleep.tumblr.com/

                    Il mio blog sul cinema :)

                    Comment


                    • Sì, era una questione di equilibrio e oggettivitá. É difficile quando si parla della squadra pr cui si fa il tifo. Probabilmente non sarei così preoccupato se non fosse la Juve.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Seb, il problema è che in fondo con la propria squadra del cuore non si è mai veramente equilibrati: o si idolatra o si ipercritica, o si vede bianco o si vede nero. Io solitamente soffro di un eccesso di critica.

                        Dice bene Sconcerti, non si dovrebbe mai parlare della propria squadra. La propria squadra va solo tifata.
                        Va be' sì, effettivamente un po' di squilibrio è inevitabile, come lo è pure il fatto di parlare della propria squadra, se no che bello c'è...
                        Che paradosso però non poter mai vedere la mia squadra contemporaneamente in "bianconero"

                        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                        Sssebi, passa anche nel topic del Milan così almeno la coppa italia la vinciamo
                        Volentieri, se non fosse per il triplete che ci tocca quest'anno

                        Comment


                        • Conte è stato deferito per la conferenza stampa post sentenza di omessa denuncia.

                          -_-
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

                          Il mio blog sul cinema :)

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                            Sssebi, passa anche nel topic del Milan così almeno la coppa italia la vinciamo
                            Un mito,però pecchi nei gusti musicali! ah,ah!
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • W i Quin! No, ora basta con gli OT
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment


                              • Sta per scadere la squalifica di alessio che quindi potrebbe sedere sulla panchina della juve dalla partita contro il napoli al posto di carrera
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X