Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi olimpici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • E non è fortuna che il cinese se ne vada dal campo troppo presto avendo calcolato male il tempo? Lo stesso vale per l'incontro con Keita dove si è salvato per meno di mezzo secondo.
    E nella finale ha vinto per scelta tecnica dei giudici.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

    Comment


    • Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      E non è fortuna che il cinese se ne vada dal campo troppo presto avendo calcolato male il tempo? Lo stesso vale per l'incontro con Keita dove si è salvato per meno di mezzo secondo.
      E nella finale ha vinto per scelta tecnica dei giudici.
      Fortuna? Lì la colpa è solo del cinese che era totalmente sotto pressione. Con Keita ha recuperato tantissimi punti e nell'extra-time è andato sempre vicino alla vittoria guadagnando di fatto il consenso dei giudici. Per molti è l'oro più bello perché è stato quello più sudato, ma da qui a dire che ha vinto a culo ce ne passa.
      Last.fm
      Rockstadium

      Comment


      • Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Medaglia d'argento per il Settebello. È stata una giornata in chiaroscuro, tanti bei bronzi e due argenti che potevano essere due ori.
        Ma veramente, Cammarelle a parte, la Croazia ci ha fatto il culo per tre dei quattro tempi. Tanto per dire una cosa che si commenta da sola, dallo 0-2 questi sono andati 6-3, e abbiamo rimontato qualcosa solo quando i croati erano ormai sicuri di vincere. Ci hanno dominato come nel girone e stop.
        Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
        Si cagano la Idem e non Campriani, ma davvero?
        Va beh, ma la Idem è bionda, ha 48 anni ed è mamma.
        Campriani è pelato, ha la metà degli anni della Idem e non credo diventerà mai mamma.
        Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
        Alla fine queste olimpiadi per l'Italia non sono andate troppo male, anzi abbiamo avuto anche un piccolissimo miglioramento rispetto a Pechino. Certo che con una prestazione decente da parte dei nostri nuotatori e un po' più di fortuna in alcune discipline la situazione sarebbe potuta essere di gran lunga migliore.
        Bah, ste Olimpiadi per noi non sono state sicuramente un disastro (tanto meno epocale come Vancouver 2010), ma non sono state nemmeno un successo.
        Alla fine, andando a vedere come si deve, abbiamo floppato tutte le discipline più remunerative e/o rappresentative: in atletica, nuoto, sport di squadra, lotta (quindi escludendo boxe e taekwondo), ginnastica, ciclismo, canotaggio e canoa, abbiamo letteralmente raccolto le briciole, e quando abbiamo vinto qualcosa non l'abbiamo fatto nella disciplina principale (per esempio, nella canoa abbiamo raccolto ZERO nella velocità, l'unica medaglia è venuta dallo slalom con Molmenti). In quegli sport che passano per essere da ricchi (come equitazione, tennis e vela) abbiamo fatto letteralmente pietà. E fondare le proprie speranze ed esultanze su sport a basso costo come scherma e tiro mi sembra abbastanza deprimente, senza contare che almeno si lasciò Pechino con delle grosse recriminazioni, mentre qua più o meno, a parte qualche bronzo in meno e qualche medaglia del metallo sbagliato (insomma, roba che c'è sempre stata), non c'è troppo da recriminare.

        Senza contare che il Coni, nella decrepita e sparagnina persona di Petrucci aveva detto che si voleva conservare il 5° posto nel medagliere all-time, mentre dopo queste Olimpiadi siamo stati scavalcati sia dalla Francia che dalla Cina. Poi ci ha svicolato con nonchalance ma va beh, si sa che ste mummie se la cantano e se la suonano per mantenere intatti i propri privilegi, anche a costo di negare l'evidenza.

        Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
        Insomma.
        La finale di Roma è stata una delle gare più belle della storia del nuoto.
        Un primato del mondo ottenuto immediatamente dopo la performance stratosferica di Cavic in semifinale (con tanto di limite portato a 50.01).
        Ok, c'era il poliuretano; ma per entrambi...
        Ed infatti ora come ora scendere sotto il muro dei 50 secondi appare un'impresa quasi impossibile (con delle premesse del genere, quanto fatto da Rebecca Soni nei 200 rana è strabiliante).
        Però la statura, che non può non essere definita incalcolabile, di Phelps è proprio fuori da ogni discussione.
        Prima c'era Crocker e le ha prese senza appello. Poi è stata la volta di Cavic, nel picco massimo della sua carriera. Era il favoritissimo dei mondiali '09 e ha perso. Adesso c'è le Clos che, però, è giovanissimo, ed ha già compiuto un miracolo nei 200 farfalla olimpici.
        Lochte è una macchina; soltanto un filo meno performante .
        Come tutti i campionissimi, anche il "Kid" divide ineluttabilmente il sentimento della massa.
        Lo si può amare o no; di certo siamo di fronte al più grande nuotatore di tutti i tempi (esattamente come Bolt è il più grande velocista di sempre). Che poi aggiunga o meno qualcosa al proprio peso specifico è un altro discorso (interessantissimo, ma necessariamente privo di alcuna intersezione con la valutazione sul Phelps in vasca).
        Il fatto che lo si ami o meno è irrilevante, visto che si giudica un atleta per quello che ha ottenuto, e nel caso di Phelps si commenta da solo. Non per niente, nessuno 10 giorni fa ha mai detto che Phelps non sia tra i nuotatori più grandi di sempre, quindi mi pare un uscita simile a quelle dei fanboy di Rossi: dopo che io e gli altri ripetiamo sino alla nausea quanto Rossi sia forte, questi qua intervengono lo stesso piccati per rimarcare la solita ovvietà su quanto sia forte alla minima critica che si rivolge al presunto fenomeno (che poi non ci sono manco state delle critiche, nel caso di Phelps).

        Per il resto... i 100 farfalla non sono mai stati la gara di Phelps, prima sono sempre venuti i misti e i 200 farfalla. Una gara in cui l'unico rivale credibile in 11 anni è stato Crocker. Uno che quando veniva battuto, faceva almeno soffrire le pene dell'inferno a Phelps.
        Ora, mi sfugge su che base si voglia mettere in discussione questo fatto. Sui due anni in cui Cavic esplose e in cui guardacaso indossava i supercostumi, poco dopo vietati perchè si erano resi conto che alcuni atleti venivano beneficiati più di altri? Su una gara con un cronometrico dopato dai costumi, in un campionato dove i record caddero con una frequenza ridicola (sì, RIDICOLA) e dove ci furono robe come Biedermann che batte il record di Thorpe sui 400 sl, fra l'altro in una gara dove i primi spinsero solo alla fine? Oppure perchè a Londra c'era LeClos, che ha solo 20 anni (quindi lontano dal prime di 3-4 anni) e la cui distanza preferita sono i 200?
        Ma poi, i 50 secondi... cioè cazzo, Phelps non ha mai AVVICINATO il 50"40 di Crocker senza supercostumi, a Roma praticamente si fece umiliare da Biedermann nei 200 sl e rinunciò pure ai misti per battere Cavic, dopo che la Omega (sponsor di Phelps) era stata costretta ad ammettere quello che avevano visto tutti, cioè che durante la gara dell'ottavo oro olimpico Cavic era arrivato prima di lui, e nonostante questo non possiamo neanche essere sicuri che avrebbe fatto 50"40 senza il costume Speedo.
        Quindi, stiamo parlando di...???

        E poi i problemi di Lochte sono solo due: non ha la disumana capacità di Phelps di recuperare le energie tra una gara e l'altra, e ha raggiunto il top a 27 anni, cioè 4-5 anni dopo un normale nuotatore professionista. Se avesse raggiunto il top prima probabilmente avremmo visto gare come i 200 misti di Shanghai (una gara anche più bella e infinitamente meno sopravvalutata di Phelps-Cavic a Roma 2009) molto più spesso.
        Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

        "It's spreading, tho".

        Comment


        • Domanda a Red e Grifis:
          o avete 70 anni o avete un cervello tipo pc o non siete normali.
          Avere una simile memoria storica e di molti sport NON è NORMALE a meno che,non siate giornalisti sportivi non semplici appassionati.
          Anzianotti,giù la maschera.ah,ah.
          Last edited by enzo680; 13 August 2012, 18:02.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
            Ma veramente, Cammarelle a parte, la Croazia ci ha fatto il culo per tre dei quattro tempi. Tanto per dire una cosa che si commenta da sola, dallo 0-2 questi sono andati 6-3, e abbiamo rimontato qualcosa solo quando i croati erano ormai sicuri di vincere. Ci hanno dominato come nel girone e stop.
            No aspe', mi stai fraintendendo: intendo dire che potenzialmente potevano essere due ori ma che poi per motivi diversi non si sono concretizzati (la sfiga con Cammarelle e l'inferiorità contro la Croazia).
            Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
            Va beh, ma la Idem è bionda, ha 48 anni ed è mamma.
            Campriani è pelato, ha la metà degli anni della Idem e non credo diventerà mai mamma.
            Last.fm
            Rockstadium

            Comment


            • Vinciamo in sport "poveri" perché si basano su iniziative molto poco federazionali ed è stato così sino a poco tempo fa anche col nuoto e la buonanima di Castagnetti e continua ad essere così con le varie palestre. Appena ci mettono il becco i baroncelli ecco a voi sprechi e strutture mai finite e cariche ad incompetenti.
              Sull'espresso della scorsa settimana c'è un interessante articolo sulle varie cariche, giochi di potere e sperperi.
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 August 2012, 18:52.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

              Comment


              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                Domanda a Red e Grifis:
                o avete 70 anni o avete un cervello tipo pc o non siete normali.
                Avere una simile memoria storica e di molti sport NON è NORMALE a meno che,non siate giornalisti sportivi non semplici appassionati.
                Anzianotti,giù la maschera.ah,ah.
                Se avessi 70 anni e fossi un giornalista sportiva sarei già completamente rincoglionito, tipo Tommasi imitato da Butinar
                Comunque in giro c'è di meglio (o di peggio ), io poi seguo lo sport solo dal '96, e sono anni che cerco di seguirlo meno e meglio, più che altro in base agli sport che pratico/ho praticato. Alla fine basta contestualizzare quello che si vede.
                Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                No aspe', mi stai fraintendendo: intendo dire che potenzialmente potevano essere due ori ma che poi per motivi diversi non si sono concretizzati (la sfiga con Cammarelle e l'inferiorità contro la Croazia).
                Ah, ok allora.

                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Vinciamo in sport "poveri" perché si basano su iniziative molto poco federazionali ed è stato così sino a poco tempo fa anche col nuoto e la buonanima di Castagnetti e continua ad essere così con le varie palestre. Appena ci mettono il becco i baroncelli ecco a voi sprechi e strutture mai finite e cariche ad incompetenti.
                Sull'espresso della scorsa settimana c'è un interessante articolo sulle varie cariche, giochi di potere e sperperi.
                Espresso e repubblica sono gli unici che si occupano con una certà regolarità dello schifo gestionale a cui vengono sottoposti i vari sport italiani. Petrucci poi riesce nell'impresa di combinare il peggio dei metodi della Prima Repubblica con il peggio di quello che è venuto dopo: lascia a capo delle federazioni una serie di incapaci e/o dittatorelli di sua fiducia (tra cui spiccano Arese, Binaghi, Abete etc.) che lo possano appoggiare alle elezioni successive, e fa una politica di risanamento a base di tagli ai livelli base e di sprechi consistenti in favori fatti ad amici e amici degli amici. Ogni tanto salta qualche testa (tipo quella a capo del canottaggio, qualche giorno fa, per non parlare della patetica vicenda del bridge), ma non fa testo in un sistema marcio sino al midollo. In Italia poi, diversamente da altre nazioni per dirne una, i privati non contano o non mettono su niente a livello di strutture. Comanda lo Stato e i suoi dirigenti, dei pseudo-politici che non fanno altro che scimmiottare il peggio della politica italiana.

                Per fortuna Monti non ha appoggiato quel delirio di Roma 2020, penso che non avrei retto uno schifo simile.
                Last edited by Red; 13 August 2012, 20:02.
                Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                "It's spreading, tho".

                Comment


                • Ma infatti. Come se fossimo una nazione in grado di organizzare un evento simile e lo si sarebbe capito anche senza considerare i mondiali di nuoto.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Ho sentito su sky che han proposto di trasformare il torneo olimpico di basket come quello del calcio,cioè under 23 più qualche fuori quota,quindi nba nel campionato mondiale di basket che diventerebbe così levento più importante..
                    Siccome questo è un argomento che avevo preso...comincio ad aver paura di me stesso.
                    È una voce che circola già da un po'. Purtroppo.

                    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Ah, Enzo, gli stati uniti che era alieni ecc. ecc. han fatto 107 a 100.
                    Gli Stati Uniti sono alieni.
                    La Spagna è una grande squadra ed ha fatto un partitone, con un Gasol epico nel terzo quarto e nonostante questo nell'ultimo quarto hanno pagato. Hanno perso di 7, ma erano sotto di una decina di punti ad un minuto e mezzo dalla fine, hanno recuperato qualcosa nel finale per qualche ingenuità nei liberi degli USA che stavano già festeggiando (di fatto la partita era chiusa).

                    Dai Harden undicesimo uomo che entra nel finale solo per permettere la standing ovation per i titolari, di che stiamo parlando.

                    È ovvio che comunque la certezza che avrebbero vinto non ce l'avevo, diciamo che un 20% alla Spagna lo davo, visto che hanno un quintetto base fortissimo supportato da buone riserve.
                    last fm

                    Comment


                    • In attesa della replica seria, rispondo ad Enzo.
                      Essendo un pochino più vecchio, se lui è Tommasi io sono Luzzi.

                      http://www.youtube.com/watch?v=5BWNR...eature=related

                      sigpic

                      Comment


                      • Per colpa vostra morirò......dal ridere!
                        Mannaggia a voi 2!
                        EDIT
                        CHE L'ITALIA NON SIA UN PAESE CAPACE DI ORGANIZZARE UN EVENTO COME LE OLIMPIADI,è sicuro.
                        Sarei curioso di sapere come andarono le olimpiadi (A LIVELLO DI SPESE) del 60? A Roma!
                        Scommetto che mi risponderanno i......soliti due.
                        Ho questa senzazione! ah,ah!
                        Last edited by enzo680; 14 August 2012, 10:23.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

                        Comment


                        • Suvvia, Grifis e Red non possono ricordare un avvenimento come le Olimpiadi del 60.

                          Erano solo dei bambini

                          Comment


                          • Olimpiadi che mi sento di promuovere in generale, le ho molto apprezzate, forse perchè gli ultimi 5 gg li ho vissuti in Rep. Ceka dalla mia famiglia materna, con amici e conoscenti, e lì c'è un clima molto più entusiasta e partecipativo che da noi in Italia.

                            Bellissima la gara in bici con medaglia di bronzo nostra (grande Marco Aurelio che finisce la gara senza sellino, alla Fantozzi...), e oro al Ceko Kulhavy....che sbronza ragazzi.....

                            PS: dimenticavo il capolavoro di Barbara Spotakova...vince l'oro nel lancio del giavellotto (secondo oro olimpico consecutivo), va dal marito e dal coach a festeggiare, ed il suo uomo pensa bene di darle una palpatina al sedere...stellare...
                            Last edited by foppa21; 14 August 2012, 17:22.

                            Comment


                            • Intanto son iniziate le para olimpiadi.
                              Ho visto un pò di nuoto e di sollevamento pesi.
                              Enorme stima per sti' ragazzi! Un esempio!!
                              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                              cit M.L.KING

                              Comment

                              Working...
                              X