Originariamente Scritto da giacomo90lol
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Juventus 2013/2014
Collapse
X
-
Il Catania di quest'anno è poca roba ma è comunque una bella soddisfazione vedere la squadra girare così
Comment
-
finalmente un po' di fortuna, ma col real e napoli servirà la migliore juveOriginariamente Scritto da la belvasseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioLa Juve stravince e io non la vedo. Checcazz
Comment
-
Bella vittoria ieri, il Catania ha giocato meglio rispetto alle precedenti partite, eppure non li abbiamo fatti tirare in porta.
Nonostante tutte le critiche che ci stiamo prendendo quest'anno, i numeri dicono che stiamo seguendo lo stesso andamento dell'anno scorso, che poi alla fine ci ha portato a stravincere lo scudetto.
Stavolta però c'è da fare i conti con un Napoli più in forma, sono curioso di vedere fino a quando reggerà il passo.
Poi la Roma è una situazione a parte che ancora non mi spiego. Se non sbaglio una decina di anni fa mi pare di ricordare una sparata del genere sempre da parte della Roma (anche se non era ad inizio campionato), spero che anche stavolta si tratti di una situazione passeggera. Ad ogni modo complimenti alla squadra, mi sa proprio da record assoluto un inizio del genere. Se fosse stato l'Inter o il Milan avrei cominciato a perderci le speranze, il fatto che si tratti invece di una medio-squadra mi lascia ancora la speranza che sia solo un eccezionale buon momento. Vedremo il reale valore quando dovrà reagire alla prima sconfitta/pareggio, se reagirà tornando a vincere a ruota allora possiamo consegnargli il titolo, se invece subisce il colpo continuando a perdere punti allora sarà la solita medio-squadra (che ha comunque migliorato tantissimo). Vedremo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza MessaggioCioè ti farebbero più paura Inter e milan (!) solo perchè si chiamano così .
Comunque la Roma fece una decina di vittorie consecutive qualche anno fa arrivando seconda dietro all'Inter .
Comment
-
Son discorsi che proprio non concepisco. Non si sta parlando di una squadretta che scula qualche vittoria consecutiva, ma di una squadra solida con un'ottima rosa che vince 10 partite consecutive, incluso un 3-0 a San Siro contro l'Inter e un 2-0 sul Napoli. Che in queste 10 partite prende un solo gol, che è probabilmente il dato più incredibile di tutti. E che ha il vantaggio di non giocare le coppe, a differenza delle rivali.
Ma non si chiama inter, milan o juve, quindi non conta. Non c'è un ragionamento basato sul valore effettivo della rosa, ma solo sul blasone e sull'ambiente*, che conta eh, ma tenere in conto solo questo porta ad un'analisi parziale.
*peraltro per ora la Roma si è dimostrata una squadra molto matura, nonostante l'ambiente romano non sia dei più semplici.
Non sto dicendo che la Roma vincerà lo scudetto di sicuro, ma che per quello che ha mostrato non tenerla in massima considerazione non mi sembra giusto.
Con tutto che a me sta pure sulle palle la Roma e che di certo non mi aspettavo una partenza del genere.
Comment
-
Puoi anche non concepirli, però mi pare che sia andata proprio così
Cioè, se nella storia del calcio prendiamo tutti i momenti in cui una grande squadra (solitamente Juve-Milan-Inter) ottiene una lunga striscia di vittorie consecutive e tutti i momenti in cui li ottiene una squadra media o piccola, penso che la probabilità più alta va a favore della vittoria del titolo della grande squadra e solitamente per la medio-piccola si trattava solo di un periodo di forma che poi ha perso (anche se alla fine gli avrà sicuramente portato grandi soddisfazioni).
Poi attenzione che io non ho mica detto che la Roma non conta, anzi il contrario. Ho detto che sta passando meritatamente un periodo eccezionale, possibilmente vincerà tranquillamente lo Scudetto, io mi sono limitato solo a lasciare qualche dubbio per i motivi che ho detto prima. Una cosa è esprimere un dubbio che la squadra potrebbe avere un calo, tutt'altra cosa è il fatto che la squadra non conti nulla.
Comment
Comment