Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio su ps3 o su xbox??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Meglio su ps3 o su xbox??

Ciao a tutti ragazzi.
    A differenza di quel che potrebbe sembrare di primo acchito, non è un post provocatorio. Ma avendo entrambe le piattaforme, ora mi trovo nella scomoda posizione di dover decidere ogni volta che prendo un multipiattaforma. Per questo ho pensato a questo post, che può guidare nell'acquisto quelli che come me devono scegliere un gioco per ps3 o xbox 360 presente su entrambe le consolle, e vogliono il meglio. Io ho già tre nomi, aggiungerò man mano i dati tratti dai post:
    street fighter 4 =====>ps3 (grafica) (siamo in dubbio, c' è chi dice che su xbox 360 ci siano personaggi con bordi più morbidi e dettagli supplementari) Per i controlli a maggioranza ps3)
    prince of persia =====>ps3 (grafica)
    Oblivion ====> ps3.
    Assassins creed ====>xbox 360
    Ghost Busters =====>xbox 360
    Bioshock======>ps3 (uscito più avanti, + contenuti, si può reiniziare il gioco con i poteri acquisiti) (per la grafica si aspettano puntualizzazioni)
    Unreal tournament 3 =======> xbox 360
    Fallout 3 =====> + stabile su xbox 360, espansioni già disponibili, orizzonte più lontano
    Pes 09 =====> xbox 360 (buon multy)
    virtua tennis 3======> ps3 (migliore grafica)
    resident evil 5======> xbox 360 (grafica leggermente migliore)
    mercenaries 2 ====>ps3 (il gioco è fatto di esplosioni, e le esplosioni sembrano più reali più articolate. anche se la differenza è veramente minima).(colori della foresta, molto meglio su xbox)
    Far cry 2 ======> xbox (colori molto più vivi, soprattutto tramonto e foresta molto più realistica. Luci migliori)

Niente pettegolezzi hardware per favore. solo software!!!

Ps. Mi interessa anche la puntualizzazione che sono versioni identiche!
    Last edited by Andrew Clemence; 09 July 2009, 20:18.

Potrebbe essere un buon topic.
    Il problema è capire come facciamo a stabilire quale delle 2 versioni è la migliore.
    Potremmo, volendo, fidarci delle notizie provenienti dai vari siti...

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Potrebbe essere un buon topic.
      Il problema è capire come facciamo a stabilire quale delle 2 versioni è la migliore.
      Potremmo, volendo, fidarci delle notizie provenienti dai vari siti...
      si esatto è quello che cercavo.. poi non è la bibbia, se si sbaglia va bene lo stesso, oppure ovviamente con conoscenza diretta...

Comment

L'idea è più che discreta. Metto le mani avanti prima, così magari qualcuno eviterà le solite cavolate.

NON FATE CONSOLE WAR, GRAZIE! E' UN TOPIC IN CUI CHI DISCUTE DOVREBBE AVERE QUANTO MENO LA DECENZA DI POSSEDERE ENTRAMBE LE CONSOLE.

Spero di essere stato chiaro
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
          L'idea è più che discreta. Metto le mani avanti prima, così magari qualcuno eviterà le solite cavolate.

NON FATE CONSOLE WAR, GRAZIE! E' UN TOPIC IN CUI CHI DISCUTE DOVREBBE AVERE QUANTO MENO LA DECENZA DI POSSEDERE ENTRAMBE LE CONSOLE.

Spero di essere stato chiaro
          magari con l'aiuto dello staff, specie perchè non sono pratico, si potrebbe mettere qualche regola, decisa da voi ovviamente e inserirlo tra i top... io parlo per me, mi sarebbe veramente utile, anche perchè quì c'è gente ferratissima, e immagino ci siano altri come me...

Comment

io ti consiglio su xbox360,hai gia una card obbietivi e ti aggiungi punti,mentre su ps3 devi ricominciare da zero

Comment

contribuisco alla discussione evidenziando come unreal tournament III, anche per ovvie motivazioni temporali, sia da preferire su xbox 360.

un po' come per oblivion, con il tempo il tutto è stato decisamente limato a favore dell'ultima versione commercializzata.

poi ci sarebbe "il caso" bioshock...(lancia e sasso e nasconde la mano)
              Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
              ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Per quanto riguarda Bioshock direi che è da consigliare la versione PS3.
                Tecnicamente è stata leggermente migliorata e inoltre sono presenti delle sessioni di gioco bonus, oltre alla possibilità di ricominciare il gioco con tutti i poteri conquistati nella partita precedente.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...AGINA/speciali

EDIT: figurati Andrew. Non mi metto certo a fare lotte.
                Last edited by Archie Hicox; 08 July 2009, 14:47.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                  Per quanto riguarda Bioshock direi che è da consigliare la versione PS3.
                  Tecnicamente è stata leggermente migliorata
                  ti consiglio di leggere nella sezione difetti:
                  http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

Comment

ma non c'era già questo? http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=88395
                    Gianluca Puttezzò

Comment

nono buoni. allora, dove c' è disaccordo ognuno scrive la sua... non interagite fra di voi. Mister yyy scrive la sua indicando cosa gli fa pensare questo, o le fonti e the prince fa lo stesso. Niente lotte.

Comment

Originariamente Scritto da giopavala Visualizza Messaggio
                        io ti consiglio su xbox360,hai gia una card obbietivi e ti aggiungi punti,mentre su ps3 devi ricominciare da zero
                        chi se ne frega della card...

Comment

Beh, per quanto riguarda i picchiaduro direi PS3, il joypad della 360 è tremendamente scomodo per questa tipologia; discorso inverso per gli sparatutto (anche se il PC è nettamente superiore).
                          M'illumino d'immenso.
                          Shepard

Comment

Per quanto riguarda i giochi sportivi direi PES 2009 su 360 se si gioca in multi (meno rotture di scatole lato registrazione) .
                            Virtua Tennis 3 invece su Playstation 3 (rendeva meglio in senso generale dal punto di vista grafico).
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Resident evil 5 direi migliore su xbox per una grafica leggermente superiore
                              greatfede

Comment

Working...
                              X