Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prince Of Persia: Spirito Guerriero, obiettivamente, è il migliore della serie. Alcune parti - l'ingresso nella fortezza, con quella scalinaa enorme - sono davvero suggestive, le Boss Battle sono assurde - la mia preferita è quella contro il Grifone, oltre a quella finale con il Dahaka. L'ambientazione "dark" non c'entra niente con la saga. Se non fosse stato un PoP, sarebbe stato valutato meglio.

Primal è piuttosto bello, lo provai quando ancora non avevo nemmeno la PS2 e ho potuto giocare solo l'inizio. Però mi era piaciuto, e successivamente ho potuto riammirarlo in una demo che mi prestarono tempo fa. La grafica, poi, è devvero bella.

Gli altri due non li ho mai giocati

Spoiler:
    P.S.: no Okami...

P.P.S.: Michele, non chiamarmi per nome, potrebbero scoprire la mia vera identità...

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Le Sabbie del tempo lo ritengo superiore e le atmosfere giuste per questo gioco sono proprio quelle di questo episodio. Con Spirito Guerriero, mettendoci dentro gli effettacci, il dark, il sonoro spacca orecchie, sembra quasi volessero omologarsi agli altri giochi. Così però ha perso il suo fascino. Il fatto che sia etichettato come il migliore significa proprio quello. Si preferisce l'effetto gore ad un'atmosfera più d'impatto per la trama e per il gameplay.
      Sia PoP 1 che 2 non hanno sfondato, da quel che so.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Più che mai perchè aveva rivoluzionato il gameplay rendendolo quasi perfetto e si trovava una storia bella coi suoi copli di scena, grafica anche, tanto che la ritengo migliore di quella dei I due troni, però le ambientazioni più scure, il principe più violento come la violenza generale e l'audio metal ne hanno rovinato l'atmosfera originale. Personalmente lo adoro.
        Mi ricordo che "le Sabbie del Tempo" fu davvero un capolavoro, mentre "Spirito Guerriero" l' ho visto, oltre che come un' ottimo gioco, come un "voler accontentare la massa": più sangue, più violenza, più dark insomma e con davvero troppe musiche metal, infatti, se non sbaglio, é quello che ha venduto di più. Detto questo, adoro la serie e comumque anche Spirito Guerriero conservava, in parte, l' atmosfera del primo.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
          L'ambientazione "dark" non c'entra niente con la saga. Se non fosse stato un PoP, sarebbe stato valutato meglio.

P.P.S.: Michele, non chiamarmi per nome, potrebbero scoprire la mia vera identità...
          Questo è il punto. Non c'entrando nulla con la saga, rende il gioco un bel gioco, ma non un bel PoP.

Ah scusa... non ti tradirò mai Batman...
          NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
            Mi ricordo che "le Sabbie del Tempo" fu davvero un capolavoro, mentre "Spirito Guerriero" l' ho visto, oltre che come un' ottimo gioco, come un "voler accontentare la massa": più sangue, più violenza, più dark insomma e con davvero troppe musiche metal, infatti, se non sbaglio, é quello che ha venduto di più. Detto questo, adoro la serie e comumque anche Spirito Guerriero conservava, in parte, l' atmosfera del primo.
            Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
            Questo è il punto. Non c'entrando nulla con la saga, rende il gioco un bel gioco, ma non un bel PoP.

Ah scusa... non ti tradirò mai Batman...
            Esattamente

Inoltre Spirito Guerriero ha anche più aspetti "particolari" di giochi quali
            Spoiler:
            Dead Or Alive
            - rispetto sia all'uno sia al tre.

Comment

• Io Warrior Within lo trovo un gioco discreto ma nulla di più.
              Un buon gameplay ed una trama tutto sommato niente male vanno a sommarsi ad un'atmosfera carente, un level design poco ispirato ed un sonoro anonimo, oltre alla solita mancanza di carisma del principe (difetto che si è sempre portato dietro).
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

• Ho sempre imprecato contro Ubisoft per la scarsa caratterizzazione del Principe. Un personaggio che poteva essere molto di più.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Io Warrior Within lo trovo un gioco discreto ma nulla di più.
                  Un buon gameplay ed una trama tutto sommato niente male vanno a sommarsi ad un'atmosfera carente, un level design poco ispirato ed un sonoro anonimo, oltre alla solita mancanza di carisma del principe (difetto che si è sempre portato dietro).
                  Mi ricordo di un tuo parere(anche quello non molto positivo) sulla serie nell' anteprima di quello nuovo. Visto che molti mi hanno detto dei problemi dei giochi PS2 su TV HD, comincio a pensare di "saltare" i capitoli della scorsa generazione. Però, se per assurdo fosse uscito un "Prince of Persia Collection" su PS3 credo che l' avrei preso.
                  Last edited by Alberto178; 22 May 2010, 22:05.

Comment

• Ti consiglio almeno di provare il primo: l'ottimo doppiaggio riesce a dare un po' di personalità al Principe, e la trama è piuttosto interessante. L'unico difetto è che esiste una sola combo predefinita che si può variare colpendo più nemici di seguito, oltre agli attacchi con volteggio, le respinte, le schivate, e altri attacchi "speciali". Questo difetto praticamente scompare con l'introduzione della seconda arma nel secondo capitolo, creando una varietà di mosse encomiabile - poi dipende da quanto sei bravo a concatenare tasti: io per esempio uso solitamente le mosse più semplici, come quadrato - quadrato - triangolo - quadrato o triangolo, e raramente concatenazioni più complesse, sebbene non siano difficili da eseguire, sempre a mio parere.

Comment

• Concordo con Batman: il primo merita davvero, ti perderesti un ottimo action. Gli altri due sono trascurabili se non hai voglia di reperirli.
                      Io preferivo il principe in 2D comunque.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                        Ti consiglio almeno di provare il primo: l'ottimo doppiaggio riesce a dare un po' di personalità al Principe, e la trama è piuttosto interessante. L'unico difetto è che esiste una sola combo predefinita che si può variare colpendo più nemici di seguito, oltre agli attacchi con volteggio, le respinte, le schivate, e altri attacchi "speciali". Questo difetto praticamente scompare con l'introduzione della seconda arma nel secondo capitolo, creando una varietà di mosse encomiabile - poi dipende da quanto sei bravo a concatenare tasti: io per esempio uso solitamente le mosse più semplici, come quadrato - quadrato - triangolo - quadrato o triangolo, e raramente concatenazioni più complesse, sebbene non siano difficili da eseguire, sempre a mio parere.
                        Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        Concordo con Batman: il primo merita davvero, ti perderesti un ottimo action. Gli altri due sono trascurabili se non hai voglia di reperirli.
                        Grazie ad entrambi per il consiglio, a me piacerebbe prenderli tutti e tre, ma il problema é che ho sentito tanti dire(oltre che qui, facendo delle ricerche) che i giochi PS2 su TV HD si vedono male, inoltre, come avevo già detto qualche giorno fa, per diversi motivi, non sento tanto "mia" la PS2. Ormai sono dell' idea di risparmiare il più possibile per comprare PS3. Detto questo, un pò mi spiace di aver perso così tanti giochi(tra PS2 e Xbox).
                        Last edited by Alberto178; 23 May 2010, 23:23.

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Concordo con Batman: il primo merita davvero, ti perderesti un ottimo action. Gli altri due sono trascurabili se non hai voglia di reperirli.
                          Ne "Le Sabbie del Tempo" il primo in 2D si può sbloccare circa al 40% del gioco, come bonus, ma penso che già tu lo sappia, visto che sei più appassionato di me in quanto a videogame

Comment

Grazie ad entrambi per il consiglio, a me piacerebbe prenderli tutti e tre, ma il problema é che ho sentito tanti dire(oltre che qui, facendo delle ricerche) che i giochi PS2 su TV HD si vedono male, inoltre, come avevo già detto qualche giorno fa, per diversi motivi, non sento tanto "mia" la PS2. Ormai sono dell' idea di risparmiare il più possibile per comprare PS3. Detto questo, un pò mi spiace di aver perso così tanti giochi(tra PS2 e Xbox).
                            Ma penso che sia quasi impossibile prendere tutti quelli che meritano davvero.

Comment

• cavoli ho dovuto formattare il disco fisso e tutti dati sonop andati a quel pase

Comment

Non so quanto male si vedano, ma se puoi provane almeno uno, visto che ormai li trovi a prezzi bassissimi (anche a 10 euro).

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                                Ne "Le Sabbie del Tempo" il primo in 2D si può sbloccare circa al 40% del gioco, come bonus, ma penso che già tu lo sappia, visto che sei più appassionato di me in quanto a videogame
                                Me lo ricordo, ci giocai volentieri, tra l'altro al tempo fu un capolavoro nel suo genere.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X