Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Io sapevo che l'uno ero uscito in concomitanza su tutte le console. Errore mio
    Il primo Mercenaries uscì su PS2 e Xbox(GameCube e PC no) in contemporanea nel febbraio 2005. Forse Michele(se posso permettermi di chiamarlo così) intendeva che la versione Xbox del primo fu resa compatibile anche con Xbox 360(visto che é retrocompatibile con quasi tutti i giochi della prima Xbox), però da quel che ho sentito dire era comunque piena di difetti. Riguardo la co-op: no, nel primo Mercenaries(ma penso anche il 2) non c' é.

Comment

• Nel 2 è presente una co-op online per potersi fare la storia in 2, ma solo per la next gen.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
        Il primo Mercenaries uscì su PS2 e Xbox(GameCube e PC no) in contemporanea nel febbraio 2005. Forse Michele(se posso permettermi di chiamarlo così) intendeva che la versione Xbox del primo fu resa compatibile anche con Xbox 360(visto che é retrocompatibile con quasi tutti i giochi della prima Xbox), però da quel che ho sentito dire era comunque piena di difetti. Riguardo la co-op: no, nel primo Mercenaries(ma penso anche il 2) non c' é.
        Si, infatti. Uscì per la retrocompatibilità.

@Sergio: se sei in dubbio su quale dei due prendere, prendi il primo. Stai tranquillo, io su PS2 ci ho campato. Piglia quello!

@Alberto: Certo che puoi chiamarmi Michele.... è il mio nome
        NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Si, infatti. Uscì per la retrocompatibilità.
          @Alberto: Certo che puoi chiamarmi Michele.... è il mio nome
          Avevo scritto così perché pensavo che forse "Michele" senza il cognome magari fosse troppo "spavaldo"(in questo momento non mi viene in mente un termine migliore). Per tornare a PS2, qualcuno ha mai giocato Ghost Hunter, Primal e The Mark of Kri? Di questi tre ho letto in questi giorni diverse recensioni e non sembravano male, ma non é perché li voglia comprare(sono introvabili e su un TV HD sarebbero orrendi), é solo una curiosità.

Comment

• Primal, bellissimo, lo metto sul piano di Tomb raider, se non superiore.

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Primal, bellissimo, lo metto sul piano di Tomb raider, se non superiore.
              Su Gamesurf prese addirittura 9, anche se ho sentito molti lamentarsi dei controlli(sopratutto il sistema di combattimento). Però non ho capito una cosa, superiore a quale Tomb Raider? Ne sono usciti talmente tanti...

Comment

• Parlo a livello della serie, nel senso che Tomb raider ha sempre attraversato alti e bassi e quando uscì Primal molti lo definirono come il nuovo Tomb raider, di mio posso dire che a livello di enigmi e scenari è un piccolo capolavoro.

Comment

Avevo scritto così perché pensavo che forse "Michele" senza il cognome magari fosse troppo "spavaldo"(in questo momento non mi viene in mente un termine migliore). Per tornare a PS2, qualcuno ha mai giocato Ghost Hunter, Primal e The Mark of Kri? Di questi tre ho letto in questi giorni diverse recensioni e non sembravano male, ma non é perché li voglia comprare(sono introvabili e su un TV HD sarebbero orrendi), é solo una curiosità.
                  Primal? Un videogioco che non riesce a diventare un capolavoro a causa di alcune pecche come un doppiaggio non eccelso per alcuni personaggi, una difficoltà di base non altissima, una certa linearità di fondo nonostante il gioco si basi su frequenti viaggi attraverso portali spazio-temporali. E' un gioco comunque di tutto rispetto che fa della cooperazione tra i due personaggi il suo punto di forza e con delle ambientazioni fantastiche (il regno di Aetha è qualcosa di incredibile per il suo fascino gotico). Gli enigmi, per lo più ambientali, sono di buona fattura, alcuni semplici da risolvere altri un pò più ingegnosi, ma poche volte ci si ferma troppo su un punto.

Ghost Hunter è un action con atmosfere horror, ma più che altro è un horror grottesco. E' in linea con Ghostbusters come meccaniche, infatti bisogna visitare luoghi infestati (la casa immersa nella nebbia sulla palude e la scuola abbandonata sono bellissimi) e catturare con armi davvero avveniristiche queste presenze (il bestiario è abbastanza buono). La grafica non è fantastica ma neanche orrenda, è nella norma. Ottimo sonoro e le sezioni con la spiritella di cui non ricordo il nome danno varietà all'azione.

The mark of Kri è un adventure con grafica molto sbarazzina, quasi cartoon, che assembla fasi esplorative a fasi di combattimento e di enigmi. I combattimenti sono difficilotti ma la longevità è alquanto bassa. Non è una pietra miliare, ma è divertente.

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Parlo a livello della serie, nel senso che Tomb raider ha sempre attraversato alti e bassi e quando uscì Primal molti lo definirono come il nuovo Tomb raider, di mio posso dire che a livello di enigmi e scenari è un piccolo capolavoro.
                  Primal ha molti più combattimenti e meno fasi platform. Non sono un fan di Tomb Raider ma penso che come serie gli sia ancora superiore, però Primal avrebbe potuto superarlo visto che è più vario.
                  NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Parlo a livello della serie, nel senso che Tomb raider ha sempre attraversato alti e bassi e quando uscì Primal molti lo definirono come il nuovo Tomb raider, di mio posso dire che a livello di enigmi e scenari è un piccolo capolavoro.
                    Ho capito, ho sempre sentito dire che il migliore Tomb Raider é stato il primo, mentre come peggiore non ce n' é uno preciso, sono diversi ad essere stati deludenti.

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                    Primal? Un videogioco che non riesce a diventare un capolavoro a causa di alcune pecche come un doppiaggio non eccelso per alcuni personaggi, una difficoltà di base non altissima, una certa linearità di fondo nonostante il gioco si basi su frequenti viaggi attraverso portali spazio-temporali. E' un gioco comunque di tutto rispetto che fa della cooperazione tra i due personaggi il suo punto di forza e con delle ambientazioni fantastiche (il regno di Aetha è qualcosa di incredibile per il suo fascino gotico). Gli enigmi, per lo più ambientali, sono di buona fattura, alcuni semplici da risolvere altri un pò più ingegnosi, ma poche volte ci si ferma troppo su un punto.

Ghost Hunter è un action con atmosfere horror, ma più che altro è un horror grottesco. E' in linea con Ghostbusters come meccaniche, infatti bisogna visitare luoghi infestati (la casa immersa nella nebbia sulla palude e la scuola abbandonata sono bellissimi) e catturare con armi davvero avveniristiche queste presenze (il bestiario è abbastanza buono). La grafica non è fantastica ma neanche orrenda, è nella norma. Ottimo sonoro e le sezioni con la spiritella di cui non ricordo il nome danno varietà all'azione.

The mark of Kri è un adventure con grafica molto sbarazzina, quasi cartoon, che assembla fasi esplorative a fasi di combattimento e di enigmi. I combattimenti sono difficilotti ma la longevità è alquanto bassa. Non è una pietra miliare, ma è divertente.

Primal ha molti più combattimenti e meno fasi platform. Non sono un fan di Tomb Raider ma penso che come serie gli sia ancora superiore, però Primal avrebbe potuto superarlo visto che è più vario.
                    Complimenti per la risposta, sei davvero esperto, comunque mi dispiace di averli persi, mi sembravano intriganti, Primal ho letto che la sua forza era l' atmosfera, Ghost Hunter mi sarebbe interessato proprio perché non era un "vero" horror(genere che non mi piace), mentre Mark of Kri, mi ricorda, vagamente, God of War e come grafica, ancora oggi, mi sembra davvero bello.

Comment

Ho capito, ho sempre sentito dire che il migliore Tomb Raider é stato il primo, mentre come peggiore non ce n' é uno preciso, sono diversi ad essere stati deludenti.

Complimenti per la risposta, sei davvero esperto, comunque mi dispiace di averli persi, mi sembravano intriganti, Primal ho letto che la sua forza era l' atmosfera, Ghost Hunter mi sarebbe interessato proprio perché non era un "vero" horror(genere che non mi piace), mentre Mark of Kri, mi ricorda, vagamente, God of War e come grafica, ancora oggi, mi sembra davvero bello.
                      The mark of Kri è un God of War dei poveri, se vogliamo metterla così. Meno violenza visiva e meno tamarraggine. Sia Primal che Ghost Hunter hanno un'atmosfera rilevante. Per i miei gusti, se dovessi fare una classifica dei tre giochi, che rispondesse alla domanda: ''Quale ha la priorità per un possessore PS2?'' io la farei così. 1. Primal 2. Ghost Hunter 3. The mark of Kri.
                      NerdMonday

Comment

The mark of Kri è un God of War dei poveri, se vogliamo metterla così. Meno violenza visiva e meno tamarraggine. Sia Primal che Ghost Hunter hanno un'atmosfera rilevante. Per i miei gusti, se dovessi fare una classifica dei tre giochi, che rispondesse alla domanda: ''Quale ha la priorità per un possessore PS2?'' io la farei così. 1. Primal 2. Ghost Hunter 3. The mark of Kri.
                        Come "classifica" mi sembra giusta. Mi erano venuti in mente quei tre, perché sono esclusive PS2, perché sono usciti più o meno, nello stesso periodo (2002-2003) e perché nessuno di questi, direi purtoppo, ha avuto successo.

Comment

• Eh si, quando cercano di fare qualcosa che non sia il solito affetta tutto le vendite non sono mai esaltanti. Stessa sorte capitata a Ico, SotC, Okami, S.O.S. the Final Escape (oddio, quanto adoro questo gioco, il primo che ho finito su PS2).
                          NerdMonday

Comment

Eh si, quando cercano di fare qualcosa che non sia il solito affetta tutto le vendite non sono mai esaltanti. Stessa sorte capitata a Ico, SotC, Okami, S.O.S. the Final Escape (oddio, quanto adoro questo gioco, il primo che ho finito su PS2).
                            Oltre a quelli che hai citato me ne vengono in mente tanti altri, ad esempio, per me il Prince of Persia peggiore é stato "Spirito Guerriero", é un' ottimo gioco, ma rispetto a "Le Sabbie del Tempo" perde tanto in quanto ad "atmosfera" e "poesia", invece sento tanti dire addirittura che "é il migliore della serie".

Comment

Oltre a quelli che hai citato me ne vengono in mente tanti altri, ad esempio, per me il Prince of Persia peggiore é stato "Spirito Guerriero", é un' ottimo gioco, ma rispetto a "Le Sabbie del Tempo" perde tanto in quanto ad "atmosfera" e "poesia", invece sento tanti dire addirittura che "é il migliore della serie".
                              Più che mai perchè aveva rivoluzionato il gameplay rendendolo quasi perfetto e si trovava una storia bella coi suoi copli di scena, grafica anche, tanto che la ritengo migliore di quella dei I due troni, però le ambientazioni più scure, il principe più violento come la violenza generale e l'audio metal ne hanno rovinato l'atmosfera originale. Personalmente lo adoro.

Comment

• Le Sabbie del tempo lo ritengo superiore e le atmosfere giuste per questo gioco sono proprio quelle di questo episodio. Con Spirito Guerriero, mettendoci dentro gli effettacci, il dark, il sonoro spacca orecchie, sembra quasi volessero omologarsi agli altri giochi. Così però ha perso il suo fascino. Il fatto che sia etichettato come il migliore significa proprio quello. Si preferisce l'effetto gore ad un'atmosfera più d'impatto per la trama e per il gameplay.
                                Last edited by michele longobardi; 22 May 2010, 17:03.
                                NerdMonday

Comment

Working...
                                X