Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony PlayStation 2 [Topic Ufficiale]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Beh... ti posso dire che io ho la 360 ma preferisco ancora la PS2, decisamente. Il motivo può essere che la 360 ce l'ho solo da un paio di mesi e ho pochi giochi mentre la PS2 l'ho avuta per 8 anni e ho giocato di tutto e di più. Ma i giochi della vecchia gen mi davano più emozioni.
    Ma tu ne hai giocati cento su PS2, è come se ancora fossi un old-gen gamer vedrai che l'Xbox ti darà ancora tanto

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
      Il tuo metodo è più o meno lo stesso che sto adottando io. Lo "stupore" della next-gen penso che riuscirai ad averlo anche per molto tempo - proprio ora guardavo Seroius Sam HD, dalla sola grafica sembra completamente diverso dal primo, e anche se è identico lo rigiocherei comunque. Penso anche che Dargil abbia ragione: sono preoccupazioni che poi passeranno una volta lanciati nella next-gen.
      Probabilmente sarà così, penso di aver deciso: prima finisco i titoli che mi mancano su PS2 e più avanti prenderò PS3. Anche perché in questi giorni dovrei riuscire a prendere un TV 26 pollici LCD HD col quale spero di "godermi" un pò meglio la PS2, anche se diversi giochi sono addirittura del 2001/2002.

Comment

• albert di che giochi state parlando attualmente?

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          albert di che giochi state parlando attualmente?
          Se ti riferisci al topic, negli ultimi due giorni abbiamo parlato solo di chi non é ancora passato alla generazione "attuale" di console e alle differenze con la precedente.

Comment

• Io sto sia continuando a prendere giochi nuovi per ps3, sia a recuperare vecchie glorie per ps2, di cui sono molto convenienti i 3x2, da poco ho anche psp, di cui principalmente acquisto dallo store allegato poi anche alla ps3, un compromesso insomma; trattare tutti allo stesso modo.

Comment

• Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
              Anche perché in questi giorni dovrei riuscire a prendere un TV 26 pollici LCD HD col quale spero di "godermi" un pò meglio la PS2, anche se diversi giochi sono addirittura del 2001/2002.
              Ma con una TV HD i giochi della PS2 non si vedono peggio? Così mi era stato detto.
              NerdMonday

Comment

Se ti riferisci al topic, negli ultimi due giorni abbiamo parlato solo di chi non é ancora passato alla generazione "attuale" di console e alle differenze con la precedente.
                ah, in tal caso mio fratello ha ripreso a giocare ai 2 gow su ps2. è un fan assoluto anche lui

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                  ah, in tal caso mio fratello ha ripreso a giocare ai 2 gow su ps2. è un fan assoluto anche lui
                  Fa bene

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  Ma con una TV HD i giochi della PS2 non si vedono peggio? Così mi era stato detto.
                  Con i catodici si vede bene, con le TV HD mi pare si vedano i pixel

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                  Io sto sia continuando a prendere giochi nuovi per ps3, sia a recuperare vecchie glorie per ps2, di cui sono molto convenienti i 3x2, da poco ho anche psp, di cui principalmente acquisto dallo store allegato poi anche alla ps3, un compromesso insomma; trattare tutti allo stesso modo.
                  Buona tattica lo sto facendo anch'io con PS2 e PC.

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                    Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                    Con i catodici si vede bene, con le TV HD mi pare si vedano i pixel
                    Aaaaah! Come sarebbe a dire "si vedono i pixel"? Ero finalmente riuscito a definire uno straccio di strategia, invece ora mi tornano i dubbi: che i giochi PS2 si vedessero meglio su tubo catodico lo sapevo, ma che su TV HD si vedono addirittura i pixel no. Sono "costretto" a cambiare Televisore: adesso ho un tubo catodico 20 pollici, grigio ed enorme, di guardare i film, le serie TV, i programmi e sopratutto le partite di calcio, con le bande nere e le scalettature(le partite) non ne posso più.

Comment

Aaaaah! Come sarebbe a dire "si vedono i pixel"? Ero finalmente riuscito a definire uno straccio di strategia, invece ora mi tornano i dubbi: che i giochi PS2 si vedessero meglio su tubo catodico lo sapevo, ma che su TV HD si vedono addirittura i pixel no. Sono "costretto" a cambiare Televisore: adesso ho un tubo catodico 20 pollici, grigio ed enorme, di guardare i film, le serie TV, i programmi e sopratutto le partite di calcio, con le bande nere e le scalettature(le partite) non ne posso più.
                      Le mie sono solo congetture fondate su alcuni commenti che avevo letto non ricordo in quale discussione (non sono attendibile ). Ti consiglio di chiedere al negozio o magari a qualcuno che ce la sa.
                      Last edited by Batman AA; 20 May 2010, 15:19.

Comment

Avevo chiesto info in un topic qui su GS e mi è stato risposto che i giochi PS2 su TV HD peggiorano, perchè non è una console che supporta l'HD.
                        NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                          Le mie sono solo congetture fondate su alcuni commenti che avevo letto non ricordo in quale discussione (non sono attendibile ). Ti consiglio di chiedere al negozio o magari a qualcuno che ce la sa.

Purtroppo è vero. Ho un 42 pollici full-HD e i giochi PS2 peggiorano. E' stato uno shock quando ho rigiocato per la prima volta su full hd Kingdom Hearts 2...la differenza si vede eccome, soprattutto i contorni dei personaggi sono inevitabilmente scalettati. Non è drammatico ma si nota.
                          SOTC è inguardabile su HD...

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                            Avevo chiesto info in un topic qui su GS e mi è stato risposto che i giochi PS2 su TV HD peggiorano, perchè non è una console che supporta l'HD.
                            Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            Purtroppo è vero. Ho un 42 pollici full-HD e i giochi PS2 peggiorano. E' stato uno shock quando ho rigiocato per la prima volta su full hd Kingdom Hearts 2...la differenza si vede eccome, soprattutto i contorni dei personaggi sono inevitabilmente scalettati. Non è drammatico ma si nota.
                            SOTC è inguardabile su HD...
                            Intanto grazie per le risposte, proverò a fare qualche ricerca e vedere se trovo qualcuno a cui chiedere. Però, a questo punto, i giochi PS2 del 2001/2002 non li prendo più, mi sa che devo pure riconsiderare il piano 2(anzi 3): su PS2 prenderò solo quelli a cui tengo davvero e cercherò di risparmiare il più possibile per prendermi, prima o poi, la PS3.

Comment

Intanto grazie per le risposte, proverò a fare qualche ricerca e vedere se trovo qualcuno a cui chiedere. Però, a questo punto, i giochi PS2 del 2001/2002 non li prendo più, mi sa che devo pure riconsiderare il piano 2(anzi 3): su PS2 prenderò solo quelli a cui tengo davvero e cercherò di risparmiare il più possibile per prendermi, prima o poi, la PS3.
                              Mi sa che non hai molto da fare. Volendo potresti prendere un TV con tubo catodico più grande e con più herz, che alla fine i catodici sono i migliori, più economici e più duraturi - credo.

P.S.: conoscete qualcosa di simile a Far Cry su PS2? Mi sono innamorato della demo del primo per PC

Comment

Mi sa che non hai molto da fare. Volendo potresti prendere un TV con tubo catodico più grande e con più herz, che alla fine i catodici sono i migliori, più economici e più duraturi - credo.

P.S.: conoscete qualcosa di simile a Far Cry su PS2? Mi sono innamorato della demo del primo per PC
                                Prima ti rispondo sui televisori: é che anche avendo i soldi, non potrei per una questione di spazio, in soggiorno di tubo catodico ne ho uno, ma lo usa sempre mia mamma, inoltre non mi piace giocare in soggiorno, preferisco farlo in camera mia dove essendoci solo io riesco ad "immergermi" nei giochi. Riguardo "qualcosa di simile a Far Cry su PS2" non saprei, intendi come ambientazione? Ricordo solo che Istincts era inizialmente previsto su PS2 ma in seguito venne cancellato.

Comment

Working...
                                X