Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendere un gamecube...è una buona console?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da oasis
    Scartai a priori il Cubo, in crisi già al suo lancio(e dalla campagna marketing, flebile e passata quasi inosservata si notava già quanto Nintendo non credesse più di tanto di attecchire rispetto ai rivali, come poi è stato).
    Alla luce di questa osservazione dubito della tua capacità di valutare obiettivamente il valore di una console (assolutamente senza offesa, anche se la mia affermazione ti può sembrare forte).
    Mi sembra quasi che tu abbia scartato Nintendo solo perché non ha fatto una campagna marketing decente.
    Da possessore di Cubo, confermo che la console Nintendo ha i suoi difetti (mancanza dell'online, parco titoli carente in alcuni ambiti), ma possiede (e possederà) dei capolavori che è un peccato perdersi solo perché la console sembra la meno figa delle tre.
    L'unica crisi che sta vivendo il Cubo è quella di vendite; ma finché ci delizierà con i suoi titoli io sarò contento.
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

La forza della PS2 è stata quella di essere venduta per prima e ora pur dimostrando segni di arretratezza rispetto a X-Box domina il mercato giapponese ed europeo, almeno credo, grazie ai titoli più famosi. Sul fatto delle esclusive Sony sta perdendo colpi paurosamente. A un MGS3 si può contrapporre Splinter Cell (anche se Snake è Snake, anche se si tratta di Big Boss ), a un GT4 c'è Project Gotham, a un Devil May Cry 3 c'è Ninja Gaiden. Senza contare la nostalgia dei magici titoli Nintendo. Ora anche PES 4 sarà convertito per X-Box. Non c'è più religione...
      http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
        Alla luce di questa osservazione dubito della tua capacità di valutare obiettivamente il valore di una console (assolutamente senza offesa, anche se la mia affermazione ti può sembrare forte).
        Mi sembra quasi che tu abbia scartato Nintendo solo perché non ha fatto una campagna marketing decente.
        Da possessore di Cubo, confermo che la console Nintendo ha i suoi difetti (mancanza dell'online, parco titoli carente in alcuni ambiti), ma possiede (e possederà) dei capolavori che è un peccato perdersi solo perché la console sembra la meno figa delle tre.
        L'unica crisi che sta vivendo il Cubo è quella di vendite; ma finché ci delizierà con i suoi titoli io sarò contento.
        Beh, magari dubiti della sua capacità di valutare obiettivamente il valore di una console, però mi sa che ha fatto centro e comprando l'xbox si è aggiudicato la console migliore. L'xbox, ora come ora, è sicuramente meglio del cubo. Potrei tranquillamente citare i dati di vendita (sono rimasto a quando l'xbox era in vantaggio di un milione e mezzo di unità, ma dubito sia cambiata la cosa), ma sappiamo tutti quanto questo conti poco. A parer mio, oggettivamente, l'xbox può vantare un numero maggiore di esclusive degne di nota, la sua line-up risulta + completa e sopratutto, RIBADISCO, ha il Live. E il gioco online non è poco. E' poco per qualche nintendaro che lo snobba solo perchè la Nintendo non ha voluto sprecarci risorse, ma il gioco online è il futuro. Il divertimento sale esponenzialmente e i giochi ne guadagnano davvero tanto. Poi non dimentichiamo il gran numero di giochi che escono SOLO su PS2 e xbox.... GTA...... firirulì........project zero....... firirulà...
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Ieyasu, sono contento che tu sia contento del Cubo, ma quello che posso dire con certezza è che oggi, per le mie esigenze, il Cubo avrebbe in esclusiva solo Zelda...Dubita pure finchè vuoi della mia obiettività...Quando la Nintendo tornerà ai livelli del NES, allora sceglierò Nintendo. Il Cubo non mi convince. Ho anche l'esperienza di mio fratello nintendaro che ha acquistato il Cubo per poi lasciarlo lì in disuso e si è comprato l'Xbox. Ed era nintendaro convinto anche lui.
          La campagna marketing di una Casa è importantissima per determinare quanto una console sarà poi supportata, basta riferirsi alla memoria storica. Quanto è stato pubblicizzato il NES? Tanto, e ha avuto successo. Il Mega Drive? Tanto, e ha avuto successo. il Saturn e il Dreamcast? Poco, e si è visto che fine hanno fatto. La Ps2? Tantissimo e tutti sappiamo il successo. Xbox? Tanto e infatti molti la stanno acquistando. Il Cubo? Da quanto tempo sembra che la comunicazione Nintendo sia ferma per il Cubo? Segno che l'hanno un po' lasciato andare. In Giappone va fortissimo( e sono sicuro che lì gli spot e le comunicazioni Nintendo sono tantissimi), ma in Europa è nettamente sotto i programmi. Segnalo anche che parecchi titoli multipiattaforma vengono sviluppati per tutti tranne che per il Cubo, qui in Europa, come mai?
          Forse perchè il supporto che dà Nintendo non è il massimo avendo capito che in Europa il Cubo è ormai chiuso e aspetta il rilancio con la console di prossima generazione?
          Comunque, ripeto, il concetto principale è che ognuno si compri la console relativa alle proprie esigenze. Se adorate Zelda, Mario, Metroid e Resident Evil il Cubo è la scelta obbligata...Per tutte le altre cose ci sono le altre.
          cCome Ieyasu è contento del suo cubetto, io sono soddisfattissimo dell'Xbox e anche parzialmente della Ps2. De gustibus...E io non dubito della capacità critica di Ieyasu.
          Come non dubito della mia...Magari mi pagassero per fare pubblicità...
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

Comment

L'ideale sarebbe possedere tutte e tre, o meglio tutte e quattro visto che a mio modesto parere il Dreamcast fa ancora la sua porca figura. Ogni console possiede punti di forza e di debolezza. Laddove Sony inzia a mostrare i primi segni del tempo ecco che la vastissima line up ne risolve in parte il problema. Ed allo stesso modo ha fatto Microsoft, capce di utilizzare le poche esclusive ed il supporto Live a regola d'arte per emergere. Stando così le cose, al popolo Nintendo è rimasta una moltitudine di titoli JRPG ( e considerato il periodo non mi pare poco) e sopratutto alcune esclusive che , indubbiamente, valgono da soli i prezzi della console.
            Infine c'è il vecchio caro Dreamcast che, se pur insultato e consegnato al becchino prima del tempo, da ancora mostra di se.
            Qualcun probabilmente si è dimenticato che alcuni giochi considerati da più parti come dei piccoli capolavori erano già passati, senza fortuna, su SEGa Dreamcast. Mi riferisco a titoli del calibro Soul Calibur, Shenmue II, Virtua Fighter, Virtua Tennis ....

dicamoci la verità : il mondo è bello perchè è vario
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Si Bix, ma non tutti hanno modo di potersi permettere tre console e cmq, qua il punto non è quello. Se uno ha tutte le console è ovvio che il problema non si pone... diverso è il discorso quando se ne deve comprare una sola o al massimo due. Quale scartare? Il cubo! Nintendo è quella con la + grande tradizione alle spalle eppure è terza nella corsa a tre... porella... meno male che almeno col GBA va bene, non vorrei finisse come la Sega.

Ora qualcuno risponderà... impossibile... ma ricordo che TUTTO è possibile.
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                Se uno ha tutte le console è ovvio che il problema non si pone... diverso è il discorso quando se ne deve comprare una sola o al massimo due. Quale scartare? Il cubo

Se a me piaciono gli RPG, Zelda, Resident Evil ed i giochi di Super Mario non vedo perchè dovrei scartare il Cubo a priori. Non mi pare molto saggio....
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Non esistono questioni di partigianeria, e quando si parla di preferenze personali è normale che il discorso tenda a prendere una piaga soggettiva.
                  cmq io credo che comprare una console a seconda di quanto venda o di quanto sia pubblicizzata sia molto ma molto deprecabile. Una console dovrebbe vendere per i suoi giochi ed è questo che mi ha fatto scegliere di comprare il Gamecube e successivamente anche una Ps2.
                  Il Gc come ho ribadito più volte l'ho preso per gli innumerevoli capolavori Nintendo e per alcune importanti esclusiva, la Ps2 offre la line up più ricca completa (questo proprio è innegabile, ci gira di tutto, dal simulatore di cane fino a quello di zanzara ) con tutti i pregi e difetti che ne conseguono, ossia vastissima scelta tra cui inevitabilmente anche titoli scarsi (basta non prenderli però). Per quel che riguarda l'X-box, per non me è ancora scattato l'impulso di prenderlo, non dico che manchino dei titoli validi ( quelli c'erano anche sul Panasonic 3DO), ma nessuno di questi è ancora riuscito ad attrarmi particolarmente, per il futuro nutro molte speranze sui titoli Rare e su Fable, per il futuro però....
                  La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Uff

non facciamo prima a fare copia incolla dei post di due anni fa?
                    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                      Se a me piaciono gli RPG, Zelda, Resident Evil ed i giochi di Super Mario non vedo perchè dovrei scartare il Cubo a priori. Non mi pare molto saggio....
                      Mi riferivo al mio discorso di prima. Se a uno piacciono gli RPG, resident evil e bla bla bla che si prenda il cubo...
                      che poi... gli RPG... ma quali sono tutti questi RPG di cui parlate sul cubo? Io ne trovo molti di + su Ps2

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                        Non esistono questioni di partigianeria, e quando si parla di preferenze personali è normale che il discorso tenda a prendere una piaga soggettiva.
                        cmq io credo che comprare una console a seconda di quanto venda o di quanto sia pubblicizzata sia molto ma molto deprecabile. Una console dovrebbe vendere per i suoi giochi ed è questo che mi ha fatto scegliere di comprare il Gamecube e successivamente anche una Ps2.
                        Il Gc come ho ribadito più volte l'ho preso per gli innumerevoli capolavori Nintendo e per alcune importanti esclusiva, la Ps2 offre la line up più ricca completa (questo proprio è innegabile, ci gira di tutto, dal simulatore di cane fino a quello di zanzara ) con tutti i pregi e difetti che ne conseguono, ossia vastissima scelta tra cui inevitabilmente anche titoli scarsi (basta non prenderli però). Per quel che riguarda l'X-box, per non me è ancora scattato l'impulso di prenderlo, non dico che manchino dei titoli validi ( quelli c'erano anche sul Panasonic 3DO), ma nessuno di questi è ancora riuscito ad attrarmi particolarmente, per il futuro nutro molte speranze sui titoli Rare e su Fable, per il futuro però....
                        Per i tuoi gusti, puoi prendere anche il simulatore di vendita di carciofi che se ti piace, bene. L'importante è divertirsi no? Però non capisco, quali sono gli innumerevoli capolavori del cubo? Se ci sono "innumerevoli" capolavori sul cubo, allora ce ne sono forse in misura anche maggiore su Ps2 e Xbox. A me su cubo non pare siano innumerevoli, ma vabbè...
                        Last edited by sovrano; 27 May 2004, 23:55.

Comment

Troppi appassionati di console e meno appassionati di videogiochi qui vedo....cominciata la guerra dei cloni è.
                          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

volevo aggiungere due cosette: innanzitutto non capisco l'accanimento contro il Dreamcast ed il Saturn che sono due tra le migliori console di sempre ( e ha ragione Bix quando dice che molti titoli del Dc non sfigurano davanti ad alcuni di questa generazione anzi).

per quel che riguarda i dati di vendite ( che come ho già detto non dovrebbero costituire il motivo di acquisto di una console) vedono da una parte la Ps2 regnare dall'alto delle sue milionate di console vendute ( siamo sui 90 o quasi) e dall'altra ci sono Gamecube ed X Box che combattono per le briciole e giusto per essere precisi vedono la console Nintendo seppur di poco in vantaggio su quella Ms, la distanza di 1,5 milioni unità si riferisce al mercato americano dove tra l'altro in Gc è in forte recupero rispetto all'anno precedente e che lo vedono ora un pò in ribasso semplicemente per un'imbarazzante esaurimento scorte.

Comment

come ho già detto alla fine si finisce in discorsi troppo soggettivi, appunto io potrei dire che la migliore console in assoluto è il Phantom, alla fine si tratta solamente esporre i propri gusti senza imporli.

Originariamente Scritto da sovrano
                              Per i tuoi gusti, puoi prendere anche il simulatore di vendita di carciofi che se ti piace, bene. L'importante è divertirsi no? Però non capisco, quali sono gli innumerevoli capolavori del cubo? Se ci sono "innumerevoli" capolavori sul cubo, allora ce ne sono forse in misura anche maggiore su Ps2 e Xbox. A me su cubo non pare siano innumerevoli, ma vabbè...

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                                volevo aggiungere due cosette: innanzitutto non capisco l'accanimento contro il Dreamcast ed il Saturn che sono due tra le migliori console di sempre ( e ha ragione Bix quando dice che molti titoli del Dc non sfigurano davanti ad alcuni di questa generazione anzi).
                                Basta confrontare le conversioni di alcuni titoli DC su Ps2...imbarazzanti...
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X