Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendere un gamecube...è una buona console?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che la pubblicità influisca molto sulla vendita di una console ma nn sono d'accordo sul fatto che la GC avrà vita breve qui in Italia: ci sono dei titoli, che stanno stuzzicando l'attenzione dei videogiocatori...
    http://media.nintendo-europe.com/com...4daefb53f2.jpg

    Comment


    • #62
      a proposito di terze parti, come ho già detto molte volte, il minor supporto di pubblisher esterni sul Gc dipende esclusivamente dal fatto che sul Gamecube soffrono troppo la concorrenza dei titoli Nintendo, come si è visto quando i titoli multipiattaforma sono ben realizzati e sono di un genere poco diffuso su gc, ottengono sempre ottimi risultati, vedi Soul Calibur 2 che nonostante le differenze di base installata ha ottenuto la sua miglior performance proprio nella versione gc.
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

      Comment


      • #63
        Ma se il cube è pieno di buchi nella sua line-up, come mai le terze parti non ne approfittano? E poi quali sarebbero questi capolavori insuperabili della Nintendo? Su XBOX c'è Halo, però fps ne escono da ogni dove. SU PS2 c'è GT3, eppure tantissimi altri giochi di macchine non mancano...
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

        Comment


        • #64
          Scusami Ninty, ma vorrei puntualizzare una cosa...Se tu fossi nella stanza dei bottoni di Nintendo, non ti renderesti conto del fatto che i tuoi titoli vadano pesantemente a pregiudicare lo sviluppo di titoli di terze parti sulla tua console? Mi spiego: Nintendo, in teoria, avrebbe tutto l'interesse affinchè anche terze parti sviluppassero sul Cubo, no? Quindi, perchè dovrebbe produrre giochi che vanno a pregiudicare la possibilità di assorbire suddetti titoli, in quanto profondamente concorrenziali? Secondo me il problema è inverso...Non è che terze parti non investono nel Cubo perchè i loro titoli sono in contrasto con quelli della Casa madre e ne subiscono la concorrenza. Secondo me è esattamente l'opposto: le terze parti non hanno intenzione di investire nel Cubo, e Nintendo, per coprire il suo parco titoli, è obbligata a sviluppare in proprio giochi che soddisfino la domanda degli utenti.
          Se la stessa politica venisse fatta, che so, su Xbox, allora, non dovrebbero uscire più FPS nel periodo in cui uscirà Halo 2, per esempio. Oppure, dopo Halo, nessuna altra casa avrebbe più sviluppato FPS...Stesso discorso si potrebbe trasporre nei racing game per Ps2 dopo l'uscita di Granturismo...E di esempi ce ne sarebbero ancora tanti.
          Per quanto riguarda Rimario, io non ho scritto che il Cubo avràà vita breve in Italia, ho scritto solo che avrà vita breve rispetto a Ps2 e Xbox...C'è una differenza di concetto fondamentale tra le due affermazioni.
          Comunque, lo ripeto ancora, se il concetto non è chiaro...Il Cubo è un'ottima console, non voglio che scompaia prima del tempo, ha ottimi titoli e può essere un'ottima scelta per molti. Più scelta c'è, meglio è, da sempre.
          Everybody's gone for a quick sure fire solution
          but faith in any god will only bury us all
          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
          have faith in what you've got and it will carry us all.

          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
          AVANTI LECCE!!!!

          Comment


          • #65
            Originariamente Scritto da sovrano
            Ma se il cube è pieno di buchi nella sua line-up, come mai le terze parti non ne approfittano?
            Questo me lo sono sempre chiesto anch'io.
            Ninty ha ragione quando afferma che le terze parti subiscono la competizione della stessa Nintendo (in fondo, per fare un esempio, quando uscirà il fantomatico Mario128 chi si filerà qualsiasi altro platform sul Cubo? Io probabilmente no).
            Non dico che certi generi siano esclusiva di Nintendo e chiunque si "azzardi" in quel genere sia destinato a fallire, però puntare a colmare certe falle della line-up potrebbe rivelarsi redditizio per le software house. Oltre che redditizio per il Cubo.
            Falli tattici fan club Brianza

            Comment


            • #66
              Certo, ma infatti il discorso di Ninty mi pare un discorso campato per aria, e trovo + sensato quello di Oasis. Perchè una software house dovrebbe evitare di creare un nuovo platform (prendendo una categoria a caso) solo per non entrare in competizione con Nintendo? Non mi pare che la sfida sia persa in partenza, ma soprattutto non mi pare che i capolavori Nintendo siano così numerosi. Ragioniamo per assurdo: anche ponendo ipoteticamente che il cubo abbia due capolavori per genere (e non ne ha nemmeno uno per genere...., ma stiamo ipotizzando), perchè un'altra sh non dovrebbe entrare in competizione? Quanti fps BUONI ci sono per xbox?
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

              Comment


              • #67
                provo a farvi un pratico esempio: ho intenzione di comprare un Gamecube e di avere nella mia softeca 15/20 giochi (quante persone possono permettersene di più) cosa compro indicativamente?

                Metroid Prime
                Zelda the wind waker
                Super Mario Sunshine
                Mario Kart Double Dash
                F zero Gx
                Eternal Darkness
                Resident Evil
                Resident Evil 0
                Pikmin
                Super Smash Bros Melee
                Luigi's Mansion
                Animal Crossing
                Wave Race Blue Storm
                Soul Calibur 2
                Metal Gear Solid The Twins Snakes
                Viewtiful Joe
                Beyond Good & Evil
                Winning Eleven 6 final Evolution
                Final Fantasy Cristal Chronicles
                Prince of Persia the sands of time

                ho scelto 20 tra i migliori giochi ( considerate poi che devono uscire ancora tanti altri giochi molti interessanti e quindi un consumatore dal budget limitato dovrà essere ancora più oculato per fare spazio ai giochi futuri), cmq su questi 20 titoli ben 12 sono prodotti dalla Nintendo, altri quattro sono esclusive Gamecube, altri quattro ancora sono invece alcuni dei migliori titoli multipiattaforma ( di cui uno ha delle features esclusive per gc). Come potete constatare lo spazio per dei titoli multipiattaforma è davvero ristretto a causa della grande concorrenza di qualità.
                un pregio o un difetto?
                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                Comment


                • #68
                  Originariamente Scritto da sovrano
                  Certo, ma infatti il discorso di Ninty mi pare un discorso campato per aria, e trovo + sensato quello di Oasis. Perchè una software house dovrebbe evitare di creare un nuovo platform (prendendo una categoria a caso) solo per non entrare in competizione con Nintendo? Non mi pare che la sfida sia persa in partenza, ma soprattutto non mi pare che i capolavori Nintendo siano così numerosi. Ragioniamo per assurdo: anche ponendo ipoteticamente che il cubo abbia due capolavori per genere (e non ne ha nemmeno uno per genere...., ma stiamo ipotizzando), perchè un'altra sh non dovrebbe entrare in competizione? Quanti fps BUONI ci sono per xbox?
                  Siamo d'accordo (finalmente :P ) sulle terze parti, ma per quanto riguarda la line-up Nintendo io sono in disaccordo con Oasis.
                  Secondo me la Nintendo mira ad offrire lei stessa la scelta migliore ai suoi utenti, piuttosto che coprire i buchi lasciati dalle terze parti.
                  Mi sembra che abbia sempre fatto così fin dai tempi del NES (infatti molti giochi odierni rappresentano l'evoluzione di brand storici).
                  Falli tattici fan club Brianza

                  Comment


                  • #69
                    BASTA con l'arrampicarsi sugli specchi, e basta con quest'assurda teoria della qualità nintendo che scoraggerebbe chiunque. BAGGIANATE! Perchè non esce GTA per Cube? Perchè soffrirebbe della concorrenza di Mario?
                    Perchè un sacco di titoli (TANTI) vengono fatti solo per xbox e ps2 e il game cube viene tranquillamente tralasciato?
                    E poi, caspita, la line-up ha TROPPI BUCHI! Sembra quasi che avere un unico gioco di calcio decente basti e avanzi. Winning Eleven 6 fe fa schifo, è un gioco vecchio e peraltro su GC è uscito solo in versione jappo. Perchè fa schifo? Perchè con winning eleven 7 in giro, giocare alla vecchia versione è veramente pessimo. E poi dove caspita sono i giochi di guida BELLI (e vi prego, non citatemente uno soltando in modo da dire: beh, eccolo), dove sono i giochi di tennis, dove sono gli fps (timesplitters? pfff)? Dove sono gli stealth game (Splinter Cell? E' vecchissimo)? Dove sono i giochi di uncinetto? Dov'è finito l mio portafogli che non lo trovo da due giorni!!! Li mortacci!
                    Inoltre tantissimi giochi che hai citato sono vecchi come il cucco, roba che quando sono usciti andavano ancora di moda i Village People. Vorrei ben ricordare che anni, in ambito videoludico, equivalgono a secoli se non a millenni.
                    Last edited by sovrano; 04 June 2004, 15:08.
                    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                    Comment


                    • #70
                      Con chi ce l'hai?
                      Falli tattici fan club Brianza

                      Comment


                      • #71
                        Non con te, tu almeno emani flebili fasci di obiettività
                        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                        Comment


                        • #72
                          Flebili... azz, non è colpa mia se preferisco la qualità alla quantità
                          P.S. : frase da interpretare in maniera scherzosa, almeno questa non contestatela!

                          P.S.2, Anzi Cubo, alla faccia vostra: anche il primo PS non è che fosse molto serio... vabbè meglio che mi fermi qui
                          Falli tattici fan club Brianza

                          Comment


                          • #73
                            Se vogliamo parlare di obbiettività mi pare che qui non ne stia dimostrando nessuno dei due, visto che tu che lamenti mancanza di obbiettività ribatti facendo esattamente la stesa cosa.
                            Per quanto mi riguarda è l'ultimo post che faccio su questo topic anche perchè mi pare si sia trasformato in una sorta di guerra fra fazioni che porta veramente a poco fintanto che ci si limita a ripetere sempre le stesse cose.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                            Comment


                            • #74
                              Il fatto che la politica di Nintendo ai tempi del NES fosse quella di concentrarsi sui titoli creati "in proprio", non significa che adesso sia quella giusta da percorrere. Ai tempi del NES il concorrente era uno solo, il Sega Master System(almeno a livello console), e si doveva per forza di cose avere tutti titoli esclusivi. Se ci fossero stati gli stessi titoli su entrambe le piattaforme, il vantaggio competitivo dell'una sull'altra sarebbe andata a farsi friggere, no? Considerata anche la potenza hardware molto simile dei due apparecchi, l'unica maniera per diversificarli era il parco titoli.
                              Comunque, io dico solo una cosa: quando andai in Halifax a fare una preview per tre giochi, tra cui Pitfall, il P.R. mi disse che la versione Ps2 sarebbe stata localizzata del tutto, quella Xbox solo in testi e manuale e quella Cube, solo nel manuale. In cosa si traduce tutto ciò? Semplicemente nel fatto che la Ps2 è il mercato più importante rispetto agli altri due. Xbox si attesta a metà e il Cubo è l'ultima ruota del carro. Aggiungo che un gioco come Pitfall, per il discorso della concorrenza con i titoli Nintendo sul Cubo, non avrebbe nemmeno dovuto nemmeno essere sviluppato, data la presenza di Super Mario Sunshine, tutt'ora forse il miglior platform di tutti i tempi. Quindi, il discorso della concorrenza dei titoli di casa Nintendo è un discorso molto opinabile, dato che i platform sono da sempre marchio di fabbrica della Casa della N. Ragazzi, non continuiamo ad arrampicarci sugli specchi. Ogni macchina ha i suoi pro e i suoi contro. Non c'è niente di male ad ammettere che qui da noi il Cubo non ha attecchito rispetto a Ps2 e Xbox. Pur essendo una macchina notevole, evidentemente gli errori di Nintendo sono stati nel marketing più che nella progettazione.
                              Everybody's gone for a quick sure fire solution
                              but faith in any god will only bury us all
                              No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                              have faith in what you've got and it will carry us all.

                              http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                              CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                              AVANTI LECCE!!!!

                              Comment


                              • #75
                                spiegatemi una cosa allora:
                                a livello di vendite mondiale la ps2 è la prima di tutti poi c'è il Gamecube ed infine a poco distacco c'è l'X box, ora ditemi voi perchè molti titoli multipiattaforma escono solo su ps2 e xbox, se fosse semplicemente un discorso di base installata dovrebbero uscire a maggior ragione anche su Gc, io la mia spiegazione l'ho data, ora tocca a voi.
                                La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                                Comment

                                Working...
                                X