Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendere un gamecube...è una buona console?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    ora lo sai: il Gamecube è una console assolutamente in attivo anche perchè oltre alle console la Nintendo fa tanti $$$ anche e sopratutto grazie al software.

    Originariamente Scritto da sovrano
    Non sapevo che, tralasciando il GBA, la situazione economica per quanto riguarda il gamecube fosse così rosea...
    Cmq ricordo che nessun giocatore desiderava il "fallimento" della Sega, eppure... Io piango ancora...
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Oasis
      Una cosa è certa: Nintendo è un'azienda ancora sanissima. Come lo era la Sega. Spero per tutti i videogiocatori che non faccia le stesse cagate che ha fatto Sega con il Saturn e il Dreamcast. Quelle sono botte pesanti...E Sega le sta pagando tutte.
      Anche se, se Nintendo si riducesse a una Software house come Sega...MMMMMHHHH Zelda su Xboxxxxxxx...
      Ma sei MATTO ??? Non dire queste cose di fronte a Paolino che mi si sconvolge!! Ommioddio...stanotte non dormirà....sognerà di giocare a Zelda con il pad Xbox..e non quello "S"....no, quello enorme..ommioddio...OMMIODDDIOOO!
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #48
        Lord, ma che ti sei calato stasera???
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #49
          a sto punto direi di andare nel qualunquismo più totale : sono i giochi a fare la console o viceversa ?
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #50
            A sto punto dire di c....i a c....o tutti e mentre vi sparate s...e su queste c.....e io mi gioco Riddick.....e mi diverto più di voi. Tiè
            Tiscali ADSL Gaming 20/1

            Comment


            • #51
              Basta, con voi non gioco più ....
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #52
                A mio modesto parere sono i giochi che fanno la console...Se fosse viceversa, la Ps2 sarebbe morta già da un pezzo...E l'Xbox sarebbe leader incontrastata...
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Oasis
                  Lord, ma che ti sei calato stasera???
                  Niente di particolare, pregusto il poter provare Riddick, Psi Ops, e Thief 3.....ahhhhh..... e nel frattempo sto anche scrivendo la storia di Gamesurf....tutto da ridere!!!!!

                  "E Antani creò il template e vide che era cosa buona e giusta...."
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #54
                    Lord, ricordati che, se provochi così, domani mattina ti ritrovi un bel pacco della SDA con su scritto "Konan"...Non ti consiglio di aprirlo, ma tanto ti apre lui direttamente...E ricordati che fa a turno con Suazo...Ihihihihih
                    Everybody's gone for a quick sure fire solution
                    but faith in any god will only bury us all
                    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                    have faith in what you've got and it will carry us all.

                    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                    AVANTI LECCE!!!!

                    Comment


                    • #55
                      Oasis, il punto è che secondo me non necessariamente la console più pubblicizzata sia la meglio supportata o comunque quella con i titoli migliori.
                      Hai portato tu stesso l'esempio del Dreamcast: una console che secondo me merita davvero in quanto per essa sono stati sviluppati gran capolavori. Bix e Ninty confermano.


                      P.S. sovrano, il PSP disintegrerà il DS
                      Last edited by Ieyasu; 28 May 2004, 17:34.
                      Falli tattici fan club Brianza

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da sovrano
                        Beh, magari dubiti della sua capacità di valutare obiettivamente il valore di una console, però mi sa che ha fatto centro e comprando l'xbox si è aggiudicato la console migliore. L'xbox, ora come ora, è sicuramente meglio del cubo. Potrei tranquillamente citare i dati di vendita (sono rimasto a quando l'xbox era in vantaggio di un milione e mezzo di unità, ma dubito sia cambiata la cosa), ma sappiamo tutti quanto questo conti poco. A parer mio, oggettivamente, l'xbox può vantare un numero maggiore di esclusive degne di nota, la sua line-up risulta + completa e sopratutto, RIBADISCO, ha il Live. E il gioco online non è poco. E' poco per qualche nintendaro che lo snobba solo perchè la Nintendo non ha voluto sprecarci risorse, ma il gioco online è il futuro. Il divertimento sale esponenzialmente e i giochi ne guadagnano davvero tanto. Poi non dimentichiamo il gran numero di giochi che escono SOLO su PS2 e xbox.... GTA...... firirulì........project zero....... firirulà...
                        Noto con colpevole ritardo questo messaggio (chiedo scusa :P ).
                        Guarda che non voglio mettere in dubbio la bontà della console Microsoft, e sono contento per lui se ha acquistato la console che più si adatta alle sue esigenze.
                        Io non obietto che Oasis abbia scartato il Cubo a priori. Obietto che Oasis abbia scartato una console a priori. A mio parere è molto meglio valutare cosa hanno da offrire tutte le alternative (che poi sono tre, manco fossero 400) prima di prendere una decisione.
                        Ti porto un esempio che penso sia piuttosto comune: conosco molte persone (la maggior parte delle quali ne capisce di visdeogames quanto ne capisco io di arabo, ma questo è un altro discorso) che rimaste colpite dalla campagna pubblicitaria Sony hanno acquistato una Play2, scartando a priori la concorrenza. A te sembra un buon criterio di giudizio?
                        Falli tattici fan club Brianza

                        Comment


                        • #57
                          vi ringrazio per le risposte

                          Leggendo i vari topic, mi sembrava di rivivere lo scontro tra i possessori do psx e quelli si saturn, che sulla posta delle riviste di videogiochi di qualche anno fa si scontravano per decidere quale fosse la console migliore

                          Vorrei solo sapere una cosa: ma è vero che adesso costa solo 99 euro?

                          Probabilmente aspetterò ancora qualche mese, e cercherò un gamecube usato
                          con qualche gioco, poichè in effetti i titoli che mi interessano sono pochi

                          Vorrei solo dire la mia: Credo che una console debba essere scelta per i giochi
                          che vengono prodotti per quella console
                          Un tempo molti titoli erano prodotti solo per una determinata console, senza conversioni ( vi ricordate Mario e sonic ); mentre oggi esistono solorare eccezzioni di titoli a vantaggio di un solo sistema ( zelda per NIntendo)

                          Oggi come oggi Per Ps2 ci sono molti titoli fra cui scegliere e alcuni anche molto belli, e stesso discorso vale per il Gamecube ( anche se in numero minore)

                          Mentre Xbox al momento non mi convince più di tanto; sarà anche più potente ma al momento non vedo giochi che mi interessano. o forse più semplicemnete non mi interessa perche è prodotta dalla Microsoft :-)

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Ieyasu
                            Noto con colpevole ritardo questo messaggio (chiedo scusa :P ).
                            Guarda che non voglio mettere in dubbio la bontà della console Microsoft, e sono contento per lui se ha acquistato la console che più si adatta alle sue esigenze.
                            Io non obietto che Oasis abbia scartato il Cubo a priori. Obietto che Oasis abbia scartato una console a priori. A mio parere è molto meglio valutare cosa hanno da offrire tutte le alternative (che poi sono tre, manco fossero 400) prima di prendere una decisione.
                            Ti porto un esempio che penso sia piuttosto comune: conosco molte persone (la maggior parte delle quali ne capisce di visdeogames quanto ne capisco io di arabo, ma questo è un altro discorso) che rimaste colpite dalla campagna pubblicitaria Sony hanno acquistato una Play2, scartando a priori la concorrenza. A te sembra un buon criterio di giudizio?
                            Riguardo questo punto, penso che effettivamente prima di comprare una console bisogna valutare un gran numero di variabili che non si fermano ai soli giochi che ci girano. E' un pò come comprare la macchina nuova, una la compra in base alle proprie esigenze. Uno può comprare un fuoristrada, una macchina sportiva, un utilitaria, una carcassa perchè ha pochi soldi o cmq tante altre macchine. Stessa cosa per le console, anche se il campo di scelta si riduce a sole tre unità. Secondo me bisogna comprare una console in base ai propri gusti ed esigenze, perciò è "tutt'na" (sardaccio) cosa soggettiva, non esiste una legge da seguire circa la console da comprare. Ci sono tanti fattori da valutare: il prezzo, i giochi, magari gli amici che le hanno, il gioco online, il costo dei titoli, il costo dei cavi, quanto consuma di energia, o addirittura quanto è carina esteticamente. E se un giorno uno mi dice: io ho comprato il cube perchè ESTETICAMENTE mi piace, gli rispondo dicendogli "sticazzi, se ti sta bene così ben venga". La bellezza è negli occhi di chi guarda, e allo stesso modo una console deve piacere al suo possessore!
                            Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da vincenzo
                              ciao

                              io sono possesore di playstaion2
                              ma ultimamente sono sempre più attratto dal mondo del gamecube; in particolare da giochi come zelda, mario e pokemon ( forse sono troppo crescuto per quelli)

                              Ognuna delle due console ha i suoi bei titoli e capolavori, e non mi dispiacerebbe poterli giocare

                              secondo voi vale la pena prendere ora un gamecube?
                              grazie e ciao
                              Ciao, considera che alcuni giochi della playstation 2 ci sono anche per computer; io prenderei il gamecube, perchè, a parte il fatto che mi piacciano i giochi della console, per il computer non ci sono supermario o zelda.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment


                              • #60
                                Sul fatto che il Dreamcast sia stata(anzi, meglio, sia ancora) una console sottovalutata, sono d'accordo. La domanda è: anche se si trattasse della console migliore del mondo, in quanti la conoscono? Prova ad andare per strada a chiedere. Scommetti che tutti conoscono la Playstation e in pochi il Dreamcast? Purtroppo, la fortuna di una console non è solo l'effettiva validità hardware, ma in quanti decidono di acquistarla. Più "base installata" c'è(gergo per definire "più pezzi venduti"), più la Casa supporta quel prodotto con titoli. In genere, infatti, prima di compiere uno sforzo produttivo notevole, la Casa aspetta di vedere quante console vengono vendute. e la forza di un brand la si costruisce con campagne pubblicitarie martellanti(come quelle di Sony e Microsoft), perchè la maggior parte degli utenti non è competente in materia, ma compra solo in base al nome, al battage pubblicitario, o a ciò che gli dicono gli amici. Se raggiungono un certo quorum di pezzi venduti, allora si dà il via alla produzione di titoloni(che costano in fase di produzione e licenza) a raffica. In caso contrario si tende un po' a lasciare la console al suo destino, garantendo solo un supporto basilare alla stessa, per il rispetto dei pochi che l'hanno acquistata. Non è un caso che i titoli esclusivi del Cubo siano quasi tutti di Nintendo stessa(e quindi prodotti a minor costo), mentre sulle altre console hanno rischiato esclusive pesanti Case come Konami(Per PES, per esempio), o Tecmo(ultimo esempio Ninja Gaiden). E poi, basta vedere gli scaffali dei centri commerciali. Quanto occupa il settore Ps2?Un sacco, perchè è quella più venduta, quindi è quella che ha più titoli perchè Sony ha investito pesante vedendo le vendite alle stelle. Il settore Xbox? Nell'ultimo anno si è ampliato un sacco dopo che c'è stato un certo boom delle vendite, mentre, fino all'anno scorso, era grosso la metà. Il settore Cube? Sempre piuttosto modesto, poichè non ci sono lo stesso numero di titoli, e, badate, non perchè sia uscito dopo(è uscito qualche mese dopo Xbox), ma perchè, almeno in Italia, non ha attecchito del tutto. E Nintendo lo sa perfettamente.
                                Se Sega avesse investito più in comunicazione, come fa Sony, probabilmente il Dreamcast se lo sarebbero preso in tanti, col risultato di avere maggior supporto dalla Casa. Ma così non è stato, e il Dreamcast agonizza (quasi) nel dimenticatoio, o nelle menti e nei salotti di pochi "hardcore gamers".
                                Ripeto, una console va scelta in base alle esigenze. Io il Cubo lo scartai a priori perchè aveva solo Zelda come titolo esclusivo che mi poteva interessare, e, inoltre, subodoravo che sarebbe stato schiacciato da Ps2 in primis, e poi da Xbox. I fatti mi hanno dato ragione, per quello che ho detto poc'anzi, ma il Cubo rimane una ottima console per tutti coloro che adorano la "Nintendo way of gaming". Credo(ma non spero di certo), però, che avrà vita piuttosto breve qui in Italia(come supporto di titoloni), in confronto a Ps2 e Xbox. Parere del tutto personale, e in quanto tale, ovviamente, opinabile. E, ribadisco, spero, che questa eventualità non si verifichi.
                                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                                but faith in any god will only bury us all
                                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                                have faith in what you've got and it will carry us all.

                                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                                AVANTI LECCE!!!!

                                Comment

                                Working...
                                X