Annuncio

Collapse
No announcement yet.

prendere un gamecube...è una buona console?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Lord Axl
    Troppi appassionati di console e meno appassionati di videogiochi qui vedo....cominciata la guerra dei cloni è.
    ricordiamo: le console sono nate per far girare i giochi, ed i giochi per far girare le palle ( degli occhi).
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da MrNinty
      volevo aggiungere due cosette: innanzitutto non capisco l'accanimento contro il Dreamcast ed il Saturn che sono due tra le migliori console di sempre ( e ha ragione Bix quando dice che molti titoli del Dc non sfigurano davanti ad alcuni di questa generazione anzi).

      per quel che riguarda i dati di vendite ( che come ho già detto non dovrebbero costituire il motivo di acquisto di una console) vedono da una parte la Ps2 regnare dall'alto delle sue milionate di console vendute ( siamo sui 90 o quasi) e dall'altra ci sono Gamecube ed X Box che combattono per le briciole e giusto per essere precisi vedono la console Nintendo seppur di poco in vantaggio su quella Ms, la distanza di 1,5 milioni unità si riferisce al mercato americano dove tra l'altro in Gc è in forte recupero rispetto all'anno precedente e che lo vedono ora un pò in ribasso semplicemente per un'imbarazzante esaurimento scorte.
      In verità Kazuo Hirai ha detto, nella conferenza pre-e3 che le ps2 vendute ammontano a circa 71 milioni...
      Altra cosa: è vero che xbox e cube si contendono le briciole, però conta che in jappone l'xbox va di merda, e il cubo costa meno di tutti. Altra cosa: l'xbox è pur sempre avanti, nonostante la Nintendo vanti una "tradizione gloriosa" e nonostante la microsoft si sia gettata per la prima volta in questo universo.
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

      Comment


      • #33
        Nessuno si accanisce su Dreamcast e Saturn...Potevano essere pure le console migliori del mondo, ma se una console non la supporti, fa la fine che hanno fatto loro. Invito inoltre a pensare più al mercato europeo, che è quello che ci interessa. Ps2 è sempre la regina, Xbox sta recuperando terreno, e il Cubo è mestamente terzo, mal supportato in europa dalla Casa madre.
        Non sto dicendo che il Cubo sia la peggior console, ma sto dicendo solo che è quella peggio supportata nel vecchio continente. E una console supportata male non può fare una bella fine. Anche se devo ammettere che il Cubo resiste molto meglio di quanto pensavo. e comunque basti vedere un dato. Il Cubo è l'unica console che è venduta a meno di 100€, segno che alla Nintendo le stanno provando tutte per vedere se la base installata aumenti, e , solo in quel caso, supportarla alla grande come nel resto del mondo. Non credo di dire eresie se affermo che in Italia la supremazia è Ps2 con Xbox che sta incominciando a dare fastidio, e il Cubo molto distante da entrambe.
        Se poi volete pensare al mercato giapponese e americano, che vi posso dire, trasferitevi lì...
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • #34
          però quando si fa un confronto di vendite tutti i preamboli non hanno senso. non conta la storia, non conta il prezzo, conta solamente il risultato.


          Originariamente Scritto da sovrano
          In verità Kazuo Hirai ha detto, nella conferenza pre-e3 che le ps2 vendute ammontano a circa 71 milioni...
          Altra cosa: è vero che xbox e cube si contendono le briciole, però conta che in jappone l'xbox va di merda, e il cubo costa meno di tutti. Altra cosa: l'xbox è pur sempre avanti, nonostante la Nintendo vanti una "tradizione gloriosa" e nonostante la microsoft si sia gettata per la prima volta in questo universo.
          La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

          Comment


          • #35
            Mi pare che la discussione si stia spostando su un binario morto. Non capisco perchè non debba comprare una console XXX che ha mio parere possiede dei titoli validi solo perchè la posseggono in quattro. NOn ho capito nella della vita ? o non ho capito nulla in senso molto più generale ( ti prego Lord non rispondere )
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Mr bix
              Mi pare che la discussione si stia spostando su un binario morto. Non capisco perchè non debba comprare una console XXX che ha mio parere possiede dei titoli validi solo perchè la posseggono in quattro. NOn ho capito nella della vita ? o non ho capito nulla in senso molto più generale ( ti prego Lord non rispondere )
              Naaa....il "nella della vita " è una perla di suo

              Ah, piccola precisazione. Il binario era già morto da subito...
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #37
                Bisogna animare il forum. E visto che ci sono, senza motivo, ripeto la mia profezia: PSP batte DS!!! De brutto!
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                Comment


                • #38
                  E certo che il binario è morto...Se ci si ostina a rimanere "religiosamente" sulle proprie posizioni senza porsi nemmeno il beneficio del dubbio è normale che non si giunga da nessuna parte. E' come se un cattolico dicesse a un islamico: "credi nel mio Dio"...L'islamico gli direbbe: "Allah ahkbar"...Senza porsi in discussione non può esserci dialogo. E in molti qui non considerano nemmeno questa opzione, accecati dalla loro Fede.
                  Il che per la religione è comprensibile, ma per dei videogiochi è ridicolo.
                  Everybody's gone for a quick sure fire solution
                  but faith in any god will only bury us all
                  No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                  have faith in what you've got and it will carry us all.

                  http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                  CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                  AVANTI LECCE!!!!

                  Comment


                  • #39
                    innanzitutto io credo che bisogna sempre considerare tutti i mercati questo perchè quando una console ha successo in giappone è più supportata dagli sviluppatori giapponesi e cosi succede lo stesso negli usa con gli sviluppatori americani ed in europa con quelli europei, il successo di una determinata console in una determinata area si riflette perciò anche sulla softeca mondiale. poi quando si parla di Gamecube e di situazione difficile in Europa non bisogna generalizzare, perchè se in Inghilterra e in Italia ha certamente più successo l'X box, lo stesso non si può per gli altrettanti importanti mercati di Francia e Germania che vedono il Gc andare spesso a contrastare anche la leadership ps2.
                    per obiettare al tuo discorso sui costi, il Gc è sì la console più economica sul mercato ( un bene per tutti i futuri acquirenti) ma sicuramente guadagna di più la Nintendo per ogni Gc che la Ms per ogni X box, che venduto a poco di più offre anche due giochi in bundle, modem ed harddisk.


                    Originariamente Scritto da Oasis
                    Nessuno si accanisce su Dreamcast e Saturn...Potevano essere pure le console migliori del mondo, ma se una console non la supporti, fa la fine che hanno fatto loro. Invito inoltre a pensare più al mercato europeo, che è quello che ci interessa. Ps2 è sempre la regina, Xbox sta recuperando terreno, e il Cubo è mestamente terzo, mal supportato in europa dalla Casa madre.
                    Non sto dicendo che il Cubo sia la peggior console, ma sto dicendo solo che è quella peggio supportata nel vecchio continente. E una console supportata male non può fare una bella fine. Anche se devo ammettere che il Cubo resiste molto meglio di quanto pensavo. e comunque basti vedere un dato. Il Cubo è l'unica console che è venduta a meno di 100€, segno che alla Nintendo le stanno provando tutte per vedere se la base installata aumenti, e , solo in quel caso, supportarla alla grande come nel resto del mondo. Non credo di dire eresie se affermo che in Italia la supremazia è Ps2 con Xbox che sta incominciando a dare fastidio, e il Cubo molto distante da entrambe.
                    Se poi volete pensare al mercato giapponese e americano, che vi posso dire, trasferitevi lì...
                    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                    Comment


                    • #40
                      Che ti frega se la Nintendo guadagna di + per ogni console venduta? Li da a te i soldi? Ricordati che Microsoft ha sicuramente + soldi della Nintendo. E sicuramente anche della Sony. E questo non è da prendere sottogamba...

                      Attenzione piuttosto che la Nintendo non faccia la fine della Sega. Già col Ds la vedo messa male... profeziaaaa
                      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                      Comment


                      • #41
                        io credo proprio che non succederà visti tutte le vagonate di soldoni che Nintendo continua a guadagnare con le sue console e con i suoi giochi e credo anche che nessun videogiocatore desideri ciò.


                        Originariamente Scritto da sovrano
                        Che ti frega se la Nintendo guadagna di + per ogni console venduta? Li da a te i soldi? Ricordati che Microsoft ha sicuramente + soldi della Nintendo. E sicuramente anche della Sony. E questo non è da prendere sottogamba...

                        Attenzione piuttosto che la Nintendo non faccia la fine della Sega. Già col Ds la vedo messa male... profeziaaaa
                        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                        Comment


                        • #42
                          Certo Ninty, ma converrai con me che sborsare 99€ è molto più abbordabile per chiunque che non 199€ tutto d'un botto, anche se alla fine, è probabile che il rapporto prezzo/cose che ti danno è più vantaggioso. E' più semplice prendere una Panda a 5000€ che non una Peugeot 206 a 10000€. Certo, poi la 206 ti dà molto di più, ma costa più del doppio...
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • #43
                            convengo convengo e aggiungo anche approfittatene


                            Originariamente Scritto da Oasis
                            Certo Ninty, ma converrai con me che sborsare 99€ è molto più abbordabile per chiunque che non 199€ tutto d'un botto, anche se alla fine, è probabile che il rapporto prezzo/cose che ti danno è più vantaggioso. E' più semplice prendere una Panda a 5000€ che non una Peugeot 206 a 10000€. Certo, poi la 206 ti dà molto di più, ma costa più del doppio...
                            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da MrNinty
                              io credo proprio che non succederà visti tutte le vagonate di soldoni che Nintendo continua a guadagnare con le sue console e con i suoi giochi e credo anche che nessun videogiocatore desideri ciò.
                              Non sapevo che, tralasciando il GBA, la situazione economica per quanto riguarda il gamecube fosse così rosea...
                              Cmq ricordo che nessun giocatore desiderava il "fallimento" della Sega, eppure... Io piango ancora...
                              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

                              Comment


                              • #45
                                Una cosa è certa: Nintendo è un'azienda ancora sanissima. Come lo era la Sega. Spero per tutti i videogiocatori che non faccia le stesse cagate che ha fatto Sega con il Saturn e il Dreamcast. Quelle sono botte pesanti...E Sega le sta pagando tutte.
                                Anche se, se Nintendo si riducesse a una Software house come Sega...MMMMMHHHH Zelda su Xboxxxxxxx...
                                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                                but faith in any god will only bury us all
                                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                                have faith in what you've got and it will carry us all.

                                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                                AVANTI LECCE!!!!

                                Comment

                                Working...
                                X