Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni
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Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioE se la mettiamo sul piano della grafica doom3 ed hl2 sono usciti un anno prima.
P.s
però forse HL 2 c era pure ps2, non ricordo
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Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggiobe però giravano su un hardware molto più prestante
P.s
però forse HL 2 c era pure ps2, non ricordoM'illumino d'immenso.
Shepard
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Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioIl miglior gioco di sempre quindi è avatar, il film.
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Piccolo appunto: ODIO CON TUTTE LE MIE FORZE QUESTO ESSERE IMMONDO. Detto questo, sopravvalutato quanto il primo capitolo, però lo dico sin da adesso, un bel valore aggiunto lo ha, ovvero il sonoro oltre alla grafica, di questo passo fra una decina di anni la Crytek potrebbe anche cimentarsi nel fare un vero videogioco. Forse la cod mania ha infestato i loro studi, effettivamente il taglio rispetto al primo, anzi, i tagli possono un attimo spiazzare, la libertà c'è giusto nei pezzetti iniziali(e lì ammetto di aver riflettutto di farla finita per quanto riguarda il vivere), per poi diventare un gioco più lineare e lì le cose vanno già meglio, ma per rendere meglio l'idea farò un riassunto. Già dall'inizio ci godremo il graficone da imprecazione spaccamascella e menate varie, tempo di sentire un'esplosione e avremo modo di constatare come la qualità sia assurda tanto quanto la grafica stessa, poi pad alla mano sempre dopo aver riammirato la grafica iniziamo a giocare, qui si può capire la svolta lineare presa dal gioco, forse è presto, ripensandoci avrei sperato fosse stato tutto un lungo corriodio sapendo quello che sarebbe venuto dopo, ma essendo un prologo è fin troppo poco per capire la vera essenza del gioco. Si parte al primo capitolo, si assiste ad un debriefing alla cod, con una percentuale di carisma o interesse al di sotto del 100%, ma forse è ancora presto. Assistiamo ad una sequenza tutta in prima persona e vediamo i primi dettagli della trama spiegati faccia a faccia, anche qui il cattivo vizio di cod, ma la grafica continua comunque a fare il suo lavoro ben congegnato, ovvero distrarre. Usciamo dall'edificio, effetto visivo splendido, primi nemici, modalità tattica, un binocolo incorporato che ci permette di tracciare gli elementi fondamentali, prima le munizioni ci dicono, fatto questo si può finalmente combattere, bene, passate di fronte ad un nemico, vi guarda, si gira, COSA? Forse è un amico, così gli vai di fianco fino a toccarlo, e ti spara. Piccoli diffettucci dell'IA pensi, normale è forse poco, allora monti a difficile, vai avanti in un'altra sezione, impari l'invisibilità, bene, divertente, ma esistono ancora i ripari, quindi fai le uccisioni stealth obbligate con l'invisibilità e ti affacci su un enorme parco, perfetto, un intero campo nemico, vediamo di provare le nostre abilità, si disattiva l'invisibiltà e MAGICAMENTE scatta l'allarme mondiale, tra soldati, Nazisti, Helgast e Covenant vengo trucidato prima di fare il primo passo, però penso che forse sono stato avventato, per quanto mi trovassi ad almeno 2 Km da loro, riprovo quindi. Dopo la settima volta ho appoggiato il controller e ho fatto un esame di coscienza ho deciso di mettere la difficoltà di nuovo a normale, visto che di farmi un gioco in modalità trasparente proprio non ne avevo voglia, e qui nasce anche la contraddizione più grande del gioco, visto che non ha un suo equilibrio, per quanto la difficile offra un buon livello di sfida, ha fin troppi aiuti, o almeno, spinge affinché vengano usati i poteri della Nanotuta, ma questo si traduce in invisibilità, visto che quei geni hanno avuto l'ideona di farmi sovraccaricare la batteria del visore con quella generale della tuta, quindi non posso neanche correre un po' più veloce(e si parla di uno scatto normale, non l'ubercorsa del primo capitolo), andando a castrare la giocabilità, già messa nei guai da un'IA scandalosa di sua, portando il gioco a definire la sua massima essenza in ambito fps per quanto riguarda le battaglie in veri e propri singhiozzi, dove quando la vità è ridotta al minimo non si può correre o saltare, visto che senza la corazza che a sua volta consuma energia saremmo morti, quindi via in un riparo, sono cose che succedono già oggi si, ma in questo caso non posso nemmeno correre a nascondermi, sono costretto a fare la tartaruga e fermarmi in mezzo al fuoco nemico, facendo apparire tutto piuttosto ridicolo, e io intanto mi deprimo. Per fortuna verso metà gioco(quindi quando sarete morenti nella realtà) ci sarà una buona svolta che anche a livello di trama si farà sentire, e darà inizio ad un concatenarsi di colpi di scena e pezzi scriptati al limite, con alcune situazioni da Kolossal(un intero mare che vi travolge, Central Park che si alza di fronte a voi verso l'atmosfera terrestre) , ma tutto questo sempre e solo per distrarci dal gioco vero e proprio, perché va bene che diventa lineare e gli alieni saranno i nostri unici e decentemente abili nemici, ma da lì diventa un fps monotono che nei momenti chiave, stacca per il successivo capitolo, un gioco fresco nei comandi ma monotono nella struttura, che è a tratti devastata dall'IA. La storia potrebbe diventare l'ultima ancora di salvataggio, ma almeno per quanto mi riguarda anche essa degenera verso la fine, soprattutto la fine, ma non la sezione finale in se(forse l'unica parte del gioco veramente coinvolgente), ma per come conclude la vicenda, per poi buttarci ad una modalità in seconda persona verso il protagonista che si decide per la prima volta in tutto il gioco a sputare una parola, e i personaggi mi sembravano anche disperati quando si accorgevano di parlare con un muro, e proprio alla fine di tutto se ne esce con una frase tanto inutile quanto stupida che faceva preferire il silenzio di prima, anche in vista del fatto che la vicenda si chiude con un ma neanche velato su come ci potrà essere un seguito in caso di guadagno, boh. La vicenda in se non dura tanto diversamente dagli sparatutto moderni, anche in questo caso l'online è quello su cui si puntava, domani comprerò un adattatore per testarlo, probabilmente sarà l'unico punto in cui quello sfascio del gameplay totale troverà soluzione, per il resto non si scrosta l'immagine del primo capitolo, con la variante che ora ci stupisce anche su console, un lavoro simile l'ho visto solo con Killzone 2, e questo è su 360, per quanto non abbia digerito quegli irritanti contorni verdi intorno alle cose, e i cali di frame comunque piuttosto inevitabili, se mai fossi costretto a dire di aver amato questo gioco risponderei per il sonoro, dalla qualità perfetta ai lavori di Zimmer, per il resto è una tech demo come il primo, solo a forma di corridoio
Grafica 9.5
Sonoro 9.5
Gameplay 6
Longevità 8(senza online)
Globale 7.5
poi non sapevo ci fosse gente che adorasse titoli legnosi e filoguidati come Black(tipo me ai primi tempi, primo flashback e lo adoravo, secondo flashback e lo detestavo), anche a livello tecnico le sue belle scorciatoie se le è prese, il design poi era una noia mortale
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Sì ma ora basta disprezzare così questi giochi "privi di anima". Io adoro Bioshock e sto adorando Bioshock 2, trama magnifica, ma perché non posso adorare in egual maniera Black? Che sarà guidato quanto vuoi ma che presenta un comparto tecnico allora irraggiungibile? Un gioco o ha una trama o è merda?
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Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza MessaggioA volte non capisco se prendi in giro o...lasciamo perdere. Un gioco per piacermi deve per forza avere una storia magnifica supportata da una narrazione spettacolare?sigpic
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The Secret Monkey Island Special Edition.
La parte quando deve prendere l'idolo dalla villa del governatore è stupenda
Che fastidio, però, vedere i "TM" in mezzo ai dialoghi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioNo, un gioco o ha un gameplay o è merda. Ed in questo caso si tratta di Black.
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Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza MessaggioAlla fine non te la prendere, ognuno è libero di divertirsi con ciò che preferisce, difatti in questo forum tutti se la spassano con Big Rigs.Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.
sigpic
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NBA2k11, tanto per cambiare.
Ho appena finito la prima stagione nella modalità Associazione (con una squadra creata e il fanta-draft all'inizio). Il quintetto base originale era composto da Conley (PM) - Vince Carter (G) - il mio player (AP) - Serge Ibaka (AG) - Ben Wallace (C).
Conley e Carter sono stati scambiati per un altro giocatore creato (a livello 85 circa) PM e Butler. Quest'ultimo a sua volta scambiato per Kevin Martin + la seconda scelta del draft.
stagione finita con 58 vittorie e 24 sconfitte. Playoff contro Memphis, guido la serie 3-2.
Difficoltà Hall of Fame...
Caricata anche la classe draft di quest'anno: Irving e Vasely nel mirino...
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