Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Però tenchu gli cagava in testa come stealth XD
    Il due poi capolavoro assoluto. Il mio stealth preferito in assoluto.
    Ma metal gear, a livello di stealth, si è sempre e perennemente fatto cagare in testa dai (pochi) concorrenti, non c'è niente da fare. Forse forse solo il 3 era all'altezza, ma per altri motivi che non c'entravano con lo stealth
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Concluso Halo Reach, il miglior capitolo che io abbia giocato, (mi mancano ODST, H2 e H4), Snake Eater aveva ragione. Il migliore sia sotto il profilo visivo (i cieli al tramonto di Reach, affollati da decine di navi Covenant e terrestri, sono poetici) che del gameplay (le fasi a bordo dei veicoli in particolare sono divertentissime,
      Spoiler:
      soprattutto la battaglia a bordo del Sabre e quella in cui si sorvola New Alexandria
      , il finale è assolutamente epico, OST perfetta in ogni occasione. L'unico appunto che posso muovere, riguarda
      Spoiler:
      l'impianto narrativo, avrei voluto che i componenti della squadra Noble avessero un background più profondo, che mettesse in luce le dinamiche interpersonali tra Carter, Jorge, Kat, Jun ed Emile, in modo che la loro dipartita potesse suscitare emozioni più intense, invece muoiono tutti (tranne Jun mi pare) senza che quasi li si conosca (le uniche cose che si intuiscono è che ci sia del tenero tra Carter e Kat e che Jorge ed Emile non si sopportino vicendevolmente).
      Per il resto gran FPS.
      Last edited by Drebin; 05 July 2013, 21:11.
      Drebin_eye

Comment

• Persona 4 è strabiliante.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Persona 4 è strabiliante.
          Quoto, è un giocone.

Peccato essermelo perso su Playstation 2...
          "Playing videogames since 1988"

Comment

• Persona 4 è tipo uno dei 5 migliori JRPG della scorsa gen
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Mafia II

Inserire il dialetto siciliano è un tocco artistico
              11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                Ma metal gear, a livello di stealth, si è sempre e perennemente fatto cagare in testa dai (pochi) concorrenti, non c'è niente da fare. Forse forse solo il 3 era all'altezza, ma per altri motivi che non c'entravano con lo stealth
                E' vero che il sottotitolo del gioco è Tactical Espionage Action, ma l'obiettivo di MGS è effettivamente quello di fare un gioco stealth? MGS è una saga che propone né più né meno le componenti esagerate dei giochi jappi.
                NerdMonday

Comment

• Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
                  E' vero che il sottotitolo del gioco è Tactical Espionage Action, ma l'obiettivo di MGS è effettivamente quello di fare un gioco stealth? MGS è una saga che propone né più né meno le componenti esagerate dei giochi jappi.
                  Si l'obiettivo è quello. Da sempre. Infiltrarsi, nascondersi negli armadi, uccidere le guardie alle spalle, finire tutto il gioco senza mai farsi vedere.
                  Sono tutti elementi stealth. Poi che risulatano un pò macchinosi e scomodi non significa niente. Quello è un problema del game designer, no del genere a cui appartiene.

Comment

• Sì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.
                    Last edited by michele longobardi; 07 July 2013, 15:55.
                    NerdMonday

Comment

Sì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.
                      no ma guarda, io non mi riferivo a queste cose. Se parliamo stilisticamente, kojima (come ogni altra persona) ha tutto il diritto di distaccarsi dalle cose che sanno di già visto. Io parlavo di gioco in sè. Parliamo effettivamente di una saga che con circa 10 anni di ritardo si è decisa a inserire le guardie che sentono i passi del protagonista, o una loro visione che non fosse un cono visivo di pochi metri

Comment

• Ma seriamente state paragonando un gioco di inizio prima gen ad uno di seconda?

EDIT: Si, prima se non si conta nes, snes e compagnia. Risparmiatemi.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                          Ma seriamente state paragonando un gioco di inizio prima gen ad uno di seconda?

EDIT: Si, prima se non si conta nes, snes e compagnia. Risparmiatemi.
                          ma cosa? intendi metal gear? metal gear 2 è più o meno dello stesso periodo di splinter cell. Mentre metal gear 1 era più o meno dello stesso periodo di tenchu

Comment

• Sto andando avanti in Ultimate Ninja Storm 2. Per quanto riguarda i combattimenti è fatto davvero molto bene, certo le combo disponibili sono poche, ma questo non si fa sentire molto vista la brevità dei combattimenti e lo stile grafico che rende tutto bellissimo da vedere. I QTE nei combattimenti più importanti della storia li ho trovati un'ottima aggiunta. La fase di esplorazione invece è noiosa visto che si riduce ad un lungo corridoio da percorrere diverse volte per andare da un punto all'altro della mappa per proseguire nella storia.

Comment

• Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                              ma cosa? intendi metal gear? metal gear 2 è più o meno dello stesso periodo di splinter cell. Mentre metal gear 1 era più o meno dello stesso periodo di tenchu
                              Ma in metal gear 2 ci sono i punti esclamativi sulla testa delle guardie? Magari ricordo io male ma non mi risulta...
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

Comment

Sì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.
                                Bhè calcola pure che parliamo di visioni stealth differenti.
                                SC basa tutto sul realismo e sul buio. MGS invece utilizza per prima cosa una visuale differente, fissa, limitando così un bel pò di azioni.
                                Il suo stealth risulata quindi più semplicistico, con tanto di coni visuale da evitare e un inventario potenzialmente infinito
                                SC però non ha le boss fight e la storia epica. A parte double agent non ha mai mostrato un lato emotivo tipico del lavoro kojimiano.

Pure tenchu a suo modo era diverso. Basava tutto sulla bussola in basso. Ogni segno corrispondeva ad un preciso stato d'animo dei nemici.
                                Quindi bisognava abbassarsi, studiare la ronda nemica e uccidere alle spalle.

Modi di intedere lo stealth molto diversi in tutti e 3 i casi.

Comment

Working...
                                X