Originariamente Scritto da Ryo Narushima
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
-
Concluso Halo Reach, il miglior capitolo che io abbia giocato, (mi mancano ODST, H2 e H4), Snake Eater aveva ragione. Il migliore sia sotto il profilo visivo (i cieli al tramonto di Reach, affollati da decine di navi Covenant e terrestri, sono poetici) che del gameplay (le fasi a bordo dei veicoli in particolare sono divertentissime,Spoiler:soprattutto la battaglia a bordo del Sabre e quella in cui si sorvola New AlexandriaSpoiler:l'impianto narrativo, avrei voluto che i componenti della squadra Noble avessero un background più profondo, che mettesse in luce le dinamiche interpersonali tra Carter, Jorge, Kat, Jun ed Emile, in modo che la loro dipartita potesse suscitare emozioni più intense, invece muoiono tutti (tranne Jun mi pare) senza che quasi li si conosca (le uniche cose che si intuiscono è che ci sia del tenero tra Carter e Kat e che Jorge ed Emile non si sopportino vicendevolmente).Last edited by Drebin; 05 July 2013, 21:11.
Comment
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioPersona 4 è strabiliante.
Peccato essermelo perso su Playstation 2..."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Persona 4 è tipo uno dei 5 migliori JRPG della scorsa genDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMa metal gear, a livello di stealth, si è sempre e perennemente fatto cagare in testa dai (pochi) concorrenti, non c'è niente da fare. Forse forse solo il 3 era all'altezza, ma per altri motivi che non c'entravano con lo stealth
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioE' vero che il sottotitolo del gioco è Tactical Espionage Action, ma l'obiettivo di MGS è effettivamente quello di fare un gioco stealth? MGS è una saga che propone né più né meno le componenti esagerate dei giochi jappi.
Sono tutti elementi stealth. Poi che risulatano un pò macchinosi e scomodi non significa niente. Quello è un problema del game designer, no del genere a cui appartiene.
Comment
-
Sì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.Last edited by michele longobardi; 07 July 2013, 15:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioSì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioMa seriamente state paragonando un gioco di inizio prima gen ad uno di seconda?
EDIT: Si, prima se non si conta nes, snes e compagnia. Risparmiatemi.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Sto andando avanti in Ultimate Ninja Storm 2. Per quanto riguarda i combattimenti è fatto davvero molto bene, certo le combo disponibili sono poche, ma questo non si fa sentire molto vista la brevità dei combattimenti e lo stile grafico che rende tutto bellissimo da vedere. I QTE nei combattimenti più importanti della storia li ho trovati un'ottima aggiunta. La fase di esplorazione invece è noiosa visto che si riduce ad un lungo corridoio da percorrere diverse volte per andare da un punto all'altro della mappa per proseguire nella storia.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggioma cosa? intendi metal gear? metal gear 2 è più o meno dello stesso periodo di splinter cell. Mentre metal gear 1 era più o meno dello stesso periodo di tenchu
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioSì, ma permettermi di avere scatole nell'inventario per nascondermici dentro manda tutto a puttane, minando il realismo che in Splinter Cell è uno dei punti fermi. Anche le scelte stilistiche lasciano a volte perplessi, come quella di indicare con un punto esclamativo l'attenzione di un nemico. Cosa che lo avvicina più ad un cartone animato che ad uno stealth game serio. La mia è una provocazione; certo, MGS è uno stealth, perché il gameplay ti impone di fare delle scelte oculate, ma è il contorno che a volte lascia presagire un'atmosfera meno ''pedante'' di quella di SC.
SC basa tutto sul realismo e sul buio. MGS invece utilizza per prima cosa una visuale differente, fissa, limitando così un bel pò di azioni.
Il suo stealth risulata quindi più semplicistico, con tanto di coni visuale da evitare e un inventario potenzialmente infinito
SC però non ha le boss fight e la storia epica. A parte double agent non ha mai mostrato un lato emotivo tipico del lavoro kojimiano.
Pure tenchu a suo modo era diverso. Basava tutto sulla bussola in basso. Ogni segno corrispondeva ad un preciso stato d'animo dei nemici.
Quindi bisognava abbassarsi, studiare la ronda nemica e uccidere alle spalle.
Modi di intedere lo stealth molto diversi in tutti e 3 i casi.
Comment
Comment