Io sono per il "Less of the same".
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Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiomi spiace solo per l'infinite perchè Rapture era quell'elemento in più che dava quel senso di ansia particolare... il buio, le profondità marine, la decadenza... era quasi come un personaggio in più, anzi IL personaggio, il protagonista indiscusso di bioshock. A naso la locazione dell'infinite non mi da la stessa sensazione. Gli sviluppatori questa volta hanno voluto calcare sulla fobia dell'altezza e delle vertigini, però stare a cielo aperto non è come stare in una città abbandonata sul fondo dell'oceano.. non so se riesco a farmi capire...
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSì, hai fatto capire che dovresti rigiocarti con attenzione il primo e comprendere che Bioshock è l'ideale, non Rapture.
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Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioGià, come dice Snake ciò che accomuna le 2 città (Rapture e quella nei cieli) è proprio l'ideale, l'essere 2 creature di una scienza onnipotente in assenza di vincoli di ogni tipo, morali/religiosi/politici..sigpic.
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Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggioadrew ryan esci da questo corpo!
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioSì, hai fatto capire che dovresti rigiocarti con attenzione il primo e comprendere che Bioshock è l'ideale, non Rapture.
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Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono snake non hai capito il mio concetto. l'ideale di rapture (e la sua decadenza) sono l'essenza di bioshock, non di rapture e su questo ti do ragione.. e sarà sicuramente così anche in infinite. Ma l'ideale è ciò che l'opera vuole trasmettere. sei su un piano più profondo, io parlo più terra terra. rapture è una locazione che trasmette di suo ansie e paure proponendo colori spenti, la sensazione di decadenza, la fobia dell'acqua (nel senso annegare nelle profondità marine), la solitudine. Rapture è un luogo freddo, buio e lugubre. Columbia (mi pare si chiami così la città) è un posto luminoso, si sente il canto degli uccellini (nei gameplay si sente), c'è erba, c'è il sole, c'è l'aria... anche qui c'è decadenza ma la si vive in modo diverso, ci sono anche molti "civilI". propone altri tipi di paure, come quella del vuoto... è diverso. non dico che non sia un capolavoro, sicuramente lo sarà, ma a pelle rapture era per me più innovativo.
E' solo un ipotesi eh.
EDIT: anche se a pensarci bene, stando ai video, anche nella stessa Columbia c'erano alcuni spezzoni non tanto "luminosi". Come quando una folla sta giustiziando una persona.Last edited by Archie Hicox; 05 March 2012, 21:26.
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Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono snake non hai capito il mio concetto. l'ideale di rapture (e la sua decadenza) sono l'essenza di bioshock, non di rapture e su questo ti do ragione.. e sarà sicuramente così anche in infinite. Ma l'ideale è ciò che l'opera vuole trasmettere. sei su un piano più profondo, io parlo più terra terra. rapture è una locazione che trasmette di suo ansie e paure proponendo colori spenti, la sensazione di decadenza, la fobia dell'acqua (nel senso annegare nelle profondità marine), la solitudine. Rapture è un luogo freddo, buio e lugubre. Columbia (mi pare si chiami così la città) è un posto luminoso, si sente il canto degli uccellini (nei gameplay si sente), c'è erba, c'è il sole, c'è l'aria... anche qui c'è decadenza ma la si vive in modo diverso, ci sono anche molti "civilI". propone altri tipi di paure, come quella del vuoto... è diverso. non dico che non sia un capolavoro, sicuramente lo sarà, ma a pelle rapture era per me più innovativo.
Ideale che manca in quel sacco di spazzatura che prende il nome di Bioshock 2, mettendoti a comando di un palombaro sovrappeso.
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Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioQuello non si chiama ideale, si chiama atmosfera e sensazioni. L'ideale che Bioshock vuole trasmettere e che Infinite sembra continuerà è quello utopistico, di un posto slegato dalle leggi comuni.
Ideale che manca in quel sacco di spazzatura che prende il nome di Bioshock 2, mettendoti a comando di un palombaro sovrappeso.
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Mi sto divertendo un casino con kingdom of amalur! Ha un gameplay che skyrim se lo sogna, veramente. il mondo di gioco è veramente vastissimo e piacevole da esplorare, anche se non ha il graficone di un gioco come skyrim.
Mi sta piacendo molto anche il sistema di crafting, con la possibilità di distruggere pezzi di equipaggiamento per recuperare gli elementi necessari a crearne di nuovi...peccato che gli elementi ottenuti siano random, e infatti mi tocca spesso ricaricare un salvataggio per cercare di ottenere un determinato componente.
Finalmente sono riuscito ad ottenere una casa e ho potuto scaricare un mucchio di roba nel forziere...ora viaggio molto più leggero e non devo più fare di continuo la spola dai dungeon ai negozi.
Ci sono letteralmente tonnellate di quest secondarie. Penso che sarebbero necessari dei mesi per completare il gioco al 100%.
Se dovessi trovare un difetto a questo gioco, direi che è la difficoltà. Come è stato detto nella recensione, è sufficiente tenere da parte la modalità reckoning per gli scontri con i boss alla fine dei dungeon per vincere facilmente, ottenendo pure un casino di exp aggiuntiva.
E un vero peccato infine che il protagonista non sia stato doppiato come avviene in altri rpg EA (Mass effect e Dragon Age 2 in particolare). E' fastidioso non sentirlo mai pronunciare una parola in tutto il gioco. In giochi come skyrim e Fallout la cosa è accettabile, in quanto il gioco è vissuto principalmente in prima persona, mentre invece vedere un filmato nel quale il protagonista se ne stà ad ascoltare gli altri personaggi con un'espressione ebete in volto, senza proferire parola non è proprio il massimo...Last edited by Dovahkiin82; 06 March 2012, 12:27.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
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Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioinfatti Bioshock 2 non è diretto da Ken Levine se non sbaglio, comunque a me Infinite mi sta prendendo tantissimo e non vedo l'ora che esca...al contrario il primo bioshock non l'ho apprezzato come voi dite , sicuramente rapture e tutte le citazioni sono magnifiche, ma imho è troppo frustrante....sigpic.
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