Originariamente Scritto da Dargil
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggiofinito space marine, discreto, classico gioco senza infamia e senza lode, la battaglia finale mi ha fatto sudare non poco nonostante giocassi a facile.
Comment
-
La battaglia finale a me ha deluso, non parlo delle orde, ma del faccia a faccia definitivo. Si parlava di un essere storicamente potentissimo all'interno della saga (che non mi è nemmeno piaciuto come è stato reso in questo capitolo sinceramente) e loro risolvono lo scontro con un QTE, meh
Comment
-
Per chi fosse interessato all'acquisto di dragon's dogma, ecco quelli che secondo me sono i principali pregi e i difetti:
PREGI:
- gameplay solido e divertente. Le battaglie con i boss sono di gran lunga l'aspetto migliore del gioco, con la possibilità di arrampicarsi per colpirne i punti deboli. La difficoltà è ben calibrata.
- possibilità di cambiare classe al proprio personaggio e alla pedina principale in qualsiasi momento, passando da guerriero a stregone o ladro a piacimento.
- Presenza di tre classi "miste"(paladino, assassino e arciere magico) che mescolano le abilità delle altre classi e ne introducono di esclusive. Il paladino ad esempio è un ibrido tra mago e guerriero, capace di lanciare magie come di combattere con armi a due mani.
- presenza di un sistema di reclutamento delle pedine (la faglia) che ti permette di inserire nella tua squadra le pedine principali degli altri giocatori. Quando non si è connessi la propria pedina può ricevere conoscenze sulle quest, punti faglia e altri oggetti combattendo nel party degli altri giocatori. Se invece si gioca offline è possibile reclutare pedine generate direttamente dal gioco, e la propria pedina principale non potrà ovviamente essere essere recluatata dagli altri giocatori.
- mondo di gioco vastissimo, di grandezza pari a quello di giochi come skyrim o kingdom of amalur.
DIFETTI:
- assenza del "viaggio veloce". Dopo un pò i continui avanti e indietro sulle stesse strade vengono a noia, anche perchè i nemici sono sempre gli stessi e respawnano sempre negli stessi posti. Sono invece presenti delle pietre che permettono di teletrasportarsi ovunque sia stato piazzato un telecristallo (per un massimo di cinque località), ma sono vendute a caro prezzo e sola una volta ogni tot. giorni in-game.
- scarsità di dungeons. Per quanto il mondo di gioco possa essere vasto, i dungeons non sono più di una ventina, e sono tutti legati ad una o più quest. Decisamente troppo pochi, a mio avviso...
- trama evanescente per buona parte del gioco. Spesso non si riesce nemmeno a distinguere le quest principali da quelle secondarie, e il menù non aiuta in questo, obbligandoti tra l'altro a impostare una sola quest come attiva.
- sistema di salvataggio a dir poco demenziale: non è possibile permettere un unico salvataggio in un rpg di queste dimensioni, non ha semplicemente senso. Oltretutto esiste una fastidiosa funzione di autosalvataggio al termine di ogni missione, che sovrascrive i dati sia che venga completata, sia che fallisca. Con il risultato che se la fallisci sei costretto a ripartire dall'ultimo checkpoint per tentarla nuovamente, spesso e volentieri perdendo ore e ore di gioco e tutta l'esperienza acquisita.
Per quanto riguarda il voto, mi esprimerò solo quando avrò terminato le quest successive al finale del gioco, perchè ho la sensazione che ci sia ancora in serbo qualche colpo di scena nella trama.sigpic
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioMa anche le volte in cui rischia di morire nel pezzo con Cole, davvero ironicoSpoiler:Dio mio, gli arenati quasi lo uccidono con un headshot.
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioIl primo atto può sembrare molto difficile, ma ti assicuro che andando avanti è molto più semplice, impara ad usare bene Quen (fondamentale) e Yrden che spesso può salvare la vita. In più para e rotola SEMPRE, vedrai che non avrai problemi una volta assimilati questi passaggi, fidati nessuna abilità è inutile o fine a sè stessa, si adatta perfettamente al personale stile di gioco di ognuno
La trama è molto più complessa di quanto sembra comunque
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggiolol anche la macchina poco prima
"Oh, dannazione! Ci è mancato veramente poco"
fossi stato in Cole o Baird in quel momento avrei riso come un idiotaDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Sto giocando sempre a Fallout 3 ma anche alla demo di Monster Hunter Freedom Unite su PSP.
Ho provato inoltre la demo su PS3 di Air Conflicts: Secret Wars. Ho provato solo l'online (tra l'altro è la prima volta che gioco online con un gioco di aerei), che mi è piaciuto.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vinc3 Visualizza MessaggioE' assurdo, ho voluto Skyrim come nient'altro, l'ho preso e l'ho lasciato lì a prendere polvere insieme a Dragon Age II, giocando frattanto a Dragon Age: Origins, col quale gioco ininterrottamente da oltre 1 settimana.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioScarica prima la passione per Dragon Age Origins è stato simile anche per me a suo tempo
Comment
Comment