Premettendo che odio le traduzioni di dialetti esteri con rispettivi dialetti italici, nell'originale giapponese Lucciconio parla in Osaka-ben stretto, che suona molto grezzo e burino anche ai giapponesi, col ritmo di un attore di Rakugo, cioè in modo incessante, quasi incomprensibile.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioPoi sto dando per scontato che sai di che parlo. Non ricordo, tu l'hai fatto ni no kuni? Diciamo che è un po' come tutti quei dialetti in FF9. Ma una cosa è metterli in baloon fermi, dove hai tutto il tempo per leggere, e una cosa è metterlo in cut-scene dinamiche, dove spesso non riesco a capire un'acca di quello che si dice (causa anche le frasi completamente cambiate e allungate).
Mi fa ridere, ci sono frasi tipo "Oliver, are you mad?", tradotte con "Oliveruccio mio, ma che stai a dì? Te sei magnato er cervello tutto d'un botto?"
Bho. Ci sta pure colorare il doppaggio, ma così...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioRagazzi consiglio, inizio silent hill downpur o siren blood curse?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Fra. Visualizza MessaggioMa Siren Blood non era il reboot di Forbidden Siren? O sto dicendo fregnacce?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioGli americani che rifanno la roba orientale.
Si parla di stile ovviamente, il remake è comunque giapponese.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioAddirittura orrendo Loal, vabbè. Downpour idemFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggioazz, li ho presi a 9.90 l'uno. Fanno cosi schifo da aver buttato i soldi=???
PS: ah, per quanto riguarda blood curse, forse probabilmente lo apprezzeresti anche di più se non hai fatto i precedenti. Come fattore aggiunto, almeno avresti l'effetto sorpresaFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment