Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Certo che Beyond è proprio una presa per il culo..
    Cage praticamente ha preso quella discreta libertà di scelta presente nei suoi precedenti lavori e l'ha banalizzata e sintetizzata.

Comment

• Solo tre cose: Dual Destinies, identità del phantom, OMFG. Ormai la conclusione è vicina, capitolo assolutamente all'altezza delle aspettative, brava Capcom.

Comment

• Symphonia sempre più bello. Questi tales esplodono piano piano nella trama. Proprio quando meno te lo aspetti.
        Cavolo pensavo di stare alle battute finali e invece è successa una cosa che proprio non mi aspettavo.
        Spoiler:
        Addirittura un'altra parte di mondo. Il viaggio con quelle aeronavi. Colette ormai senza umanità. Kratos non solo angelo ma pure traditore. Davvero epico.

Comment

• Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
          Solo tre cose: Dual Destinies, identità del phantom, OMFG. Ormai la conclusione è vicina, capitolo assolutamente all'altezza delle aspettative, brava Capcom.
          A me ha un po' deluso.
          Bello, sì, ma non all'altezza della prima trilogia. Ed è migliore di Apollo Justice solo perchè il caso 4-3 è orribile ed il 4-4 non ha nulla di epico. Ma ogni singolo caso di DD confrontato con il 4-1 ne esce con le ossa rotte, imho.

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
          Symphonia sempre più bello. Questi tales esplodono piano piano nella trama. Proprio quando meno te lo aspetti.
          Cavolo pensavo di stare alle battute finali e invece è successa una cosa che proprio non mi aspettavo.
          Spoiler:
          Addirittura un'altra parte di mondo. Il viaggio con quelle aeronavi. Colette ormai senza umanità. Kratos non solo angelo ma pure traditore. Davvero epico.
          Dal punto di vista della trama, Symphonia è il migliore.
          E anche per quanto riguarda i vari personaggi.
          Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Finito Risen 3 in circa 68 ore, esplorando le varie isole da cima a fondo e eliminando ogni nemico dalla faccia della terra. Anche così, ho il sospetto di essermi perso qualche piccola side quest, ma poca roba comunque.

Nel complesso direi che è un buon rpg, con qualche miglioramento grafico rispetto al predecessore e un gameplay molto più vario grazie alla presenza di tre diversi tipi di magie (runica, dei cristalli e voodoo), a cui si aggiunge la possibilità di usare armi da fuoco, balestre, pugnali da lancio e via dicendo. Il vero difetto di questo gioco è il livello di difficoltà: come il predecessore offre inizialmente una discreta sfida, per poi diventare schifosamente facile verso metà gioco, specie se usi le armi da fuoco. Il boss finale l'ho sconfitto in un paio di minuti con qualche colpo di shotgun, e non riusciva quasi nemmeno a ferirmi con i suoi attacchi più potenti...

Hanno tentato anche di scimmiottare Assassin's Creed inserendo alcune battaglie navali (ma contro mostri marini, non contro altre navi), forse memori delle critiche ricevute con Risen II per il fatto di essere un gioco piratesco che non permetteva di usare veramente la propria nave. Ma si tratta pur sempre di eventi che si verificano in punti ben precisi della trama, mentre in tutti gli altri casi gli spostamenti in nave avvengono in automatico come nell'episodio precendente.
            sigpic

There's one they fear.
            In their tongue, he's Dovahkiin:
            DRAGON BORN!

Comment

• Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
              A me ha un po' deluso.
              Bello, sì, ma non all'altezza della prima trilogia. Ed è migliore di Apollo Justice solo perchè il caso 4-3 è orribile ed il 4-4 non ha nulla di epico. Ma ogni singolo caso di DD confrontato con il 4-1 ne esce con le ossa rotte, imho.
              Mmh mi trovi d'accordo sul fatto che il 4-1 meriti sicuramente, ma non sul fatto che dia le piste al 5-5... Ciò di cui realmente sento la mancanza è la presenza di un procuratore con una caratterizzazione spaccaculi dai tempi di Godot, anche lo stesso design di Simon e di molte altre new entry non mi ha fatto impazzire, ma a livello di script e trama a me questo DD è piaciuto parecchio.

Comment

• Originariamente Scritto da TOB Visualizza Messaggio
                Mmh mi trovi d'accordo sul fatto che il 4-1 meriti sicuramente, ma non sul fatto che dia le piste al 5-5... Ciò di cui realmente sento la mancanza è la presenza di un procuratore con una caratterizzazione spaccaculi dai tempi di Godot, anche lo stesso design di Simon e di molte altre new entry non mi ha fatto impazzire, ma a livello di script e trama a me questo DD è piaciuto parecchio.
                Perlomeno Simon non è un babysitter come Klavier.
                Pur non reggendo il confronto con mostri sacri come Edgeworth e Godot, l'ho trovato un buon personaggio (anche se la sua storia sa taaaanto di già visto). Bellina l'idea di renderlo un simil samurai e di affiancargli Taka.
                Athena mi piace già meno. In alcuni punti è simpatica (specialmente quando si gioca nei suoi panni), ma per la maggior parte del tempo è esageratamente ottimista e fin troppo elogiata per le sue capacità. In pratica è una Mary Sue.
                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

• Spoiler:
                  A me è bastato rompere finalmente quei cazzo di lucchetti neri, in culo a Kristoph ed ai suoi spasmi da decerebrato.

Btw: https://www.youtube.com/watch?v=dK7vxwo6cM4
                  Last edited by ~Snake Eater; 18 September 2014, 13:43.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

• Watson è molto più Mary Sue di Athena
                    Last edited by Rowelence; 18 September 2014, 13:52.

sigpic

Comment

• Holmes pare interessante, sembra che ci abbiano preso gusto a mettere in team character della saga con gentiluomini inglesi.
                      Last edited by ~Snake Eater; 18 September 2014, 14:02.
                      sigpic
                      Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                      Spoiler:
                      Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                        Holmes pare interessante, sembra che ci abbiano preso gusto a mettere in team character della saga con gentiluomini inglesi.
                        Sì, lui va benissimo.
                        Le sue classiche deduzioni lampo sono perfette per il gameplay di Ace Attorney. Devo ancora capire se oltre a lui ci sarà anche un nuovo procuratore. Non penso che faccia sia il detective che il procuratore.

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
                          Perlomeno Simon non è un babysitter come Klavier.
                          Pur non reggendo il confronto con mostri sacri come Edgeworth e Godot, l'ho trovato un buon personaggio (anche se la sua storia sa taaaanto di già visto). Bellina l'idea di renderlo un simil samurai e di affiancargli Taka.
                          Athena mi piace già meno. In alcuni punti è simpatica (specialmente quando si gioca nei suoi panni), ma per la maggior parte del tempo è esageratamente ottimista e fin troppo elogiata per le sue capacità. In pratica è una Mary Sue.
                          Concordo

Comment

• Io invece non concordo quasi su nulla (a parte Blackquill). Mi sembra si stia mitizzando un po' troppo il caso 4-1, buono sì ma circondato dal nulla cosmico.
                            JFA poi... due casi eccelsi, ma il resto del gioco è abbastanza una merda eh.
                            Last edited by Dragon Slayer; 18 September 2014, 15:27.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Io invece non concordo quasi su nulla (a parte Blackquill). Mi sembra si stia mitizzando un po' troppo il caso 4-1, buono sì ma circondato dal nulla cosmico.
                              JFA poi... due casi eccelsi, ma il resto del gioco è abbastanza una merda eh.
                              Pure quasi tutti i casi di Dual Destinies hanno ben poca sostanza a dire il vero. Il tema del dark age of the law è sbandierato ogni cinque minuti, ma non per questo diventa necessariamente originale ed interessante. Il primo caso si presenta superfigo con l'esplosione, Apollo ferito e tutto, ma dietro al fumo c'è ben poca sostanza. Il secondo caso l'ho trovato inutilmente complesso e a tratti persino noioso. I personaggi sono abbastanza piatti e non ho alcuna ragione per avere a cuore la loro sorte. Il terzo caso mi è piaciuto leggermente di più, anche se tutte quelle chiacchiere sull'amicizia dopo un po' mi hanno rotto le scatole. Il cameo di Klavier è puro fanservice fine a sé stesso. Quarto e quinto caso ben fatti (tutto sommato li considero un unico caso spezzato in due), ma non mi hanno dato le stesse emozioni dei casi 2-4 e 3-5. Però tutto sommato il confronto finale è stato epico. Molto simpatico il caso DLC. Sotto certi aspetti l'ho trovato alquanto originale.
                              JFA ha due ottimi casi e un caso introduttivo più che valido. Giusto il terzo caso non è il massimo della vita. In generale l'ho trovato molto più divertente di DD, anche per merito dei personaggi caratterizzati meglio.
                              Ciò non toglie che DD sia un valido gioco, ma secondo me ha delle potenzialità inespresse. Si sono sforzati un sacco per variare un po' il gameplay, ma Takumi ha ottenuto un risultato ben migliore con PLvsPW, semplicemente aggiungendo pochi elementi azzeccati (libro degli incantesimi e testimonianze multiple).

sigpic

Comment

• Ma che pazzo buffone pervertito sto zelos

Spoiler:
                                colette parla di nuovo
                                e già è inciampata

Comment

Working...
                                X