LOTR la guerra nel nord c'è anche su Steam. E già che ci sei controlla anche Grim Dawn(dai creatori di titan quest), Sacred 1 e 2(il terzo non lo guardare neppure che sembra un gioco per cellulare), tutta la serie Divinity, the mighty quest for epic loot, bastion e i 3 deathspank.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
A Cosa State Giocando?
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza MessaggioPian piano devo farmeli tutti, sperando che non sia un genere alla deriva e che venga sviluppato qualche nuovo titolo in futuro. Comunque la piattaforma è il PC, delle consolle non mi interesso.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Finito infamous second son, con tutti e due i karma + 100% delle quest secondarie
Tecnicamente parlando, il gioco è di quanto più Next-Gen si possa trovare in circolazione come puro impatto a schermo. Seattle è meravigliosa nella sua ricostruzione, calda e affascinante nei colori, ricca e curata in modo maniacale in ogni suo centimetro quadro. Anche gli attori digitali offrono un livello di espressività davvero riuscito e verosimile, mostrando sia animazioni facciali convincenti, sia una cura nei tessuti che sfiora il fotorealismo. Il doppiaggio è interamente in italiano e le voci scelte sono tutto sommato riuscite e godibile da ascoltare. Non posso dire lo stesso dell'accompagnamento sonoro, davvero ridotto all'osso e con tracce nemmeno tanto indimenticabili.
I filmati più importanti sono ancora una volta affidati ad uno stile a fumetti, con tavole dal forte stile americano, ricchi di campiture e stilizzati con pochi dettagli, con schizzi a china rapidi e una colorazione poco invasiva. Purtroppo manca il ciclo giorno e notte in tempo reale. Gli sviluppatori hanno optato per dei cambiamenti climatici pre-impostati in base alle loro esigenze narrative e solo alla fine del gioco potremo settare la nostra atmosfera desiderata dal menù delle opzioni.
Buonissima anche la fluidità. Non ho visto rallentamenti pensati nemmeno nelle scene più affollate. Il gioco gira liscio per tutta la sua durata, con 30 fps fissi e un ulteriore sblocco del limite grazie ad una delle patch rilasciate successivamente.
Le quest secondarie purtroppo non sono niente di eccezionale, si tratta solo di ripulire i quartieri e affrontare una manciata di attività che si ripetono per tutto il gioco. Le quest primarie pure non sono niente di mai visto. Un struttura classica per questo genere di giochi.
Un prodotto curatissimo quindi, che mostra ancora una volta i costanti progressi di una software house che già con Infamous 2 riuscì a portare sugli schermi un abissale miglioramento tecnico rispetto al primo capitolo, forte anche di un gameplay immediato e frenetico.
In definitiva parliamo di un terzo capitolo concentratissimo dal punto di vista contenutistico, che cura ed espande ancora una volta il mero impatto grafico, ma sacrifica leggermente una longevità che nella sola quest principale non raggiunge vette altissime. Il gameplay mostra una buona solidità e si mostra sempre divertente e frenetico, spingendo a sfruttare al meglio il level design per un polpettone di scontri ad alto tasso di spettacolarità.
Consigliato in particolare agli amanti del free roaming a stampo supereroistico che dovranno tener conto di avere fra le mani un gioco non molto vasto e ricco di varietà, ma altresì divertente e spensierato nella sua solida struttura e nella sua narrativa senza troppe pretese.
Confermo il mio 8 pieno e vedrò di recuperare l'espansione.
Comment
-
Ryo a livello di trama è mindfuck come i primi 2?
Io li trovai notevoli a loro tempoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioRyo a livello di trama è mindfuck come i primi 2?
Io li trovai notevoli a loro tempo
Comment
-
Dopo 6 mesi e più di rincoglionimento su Ultra Street Fighter sto giocando a Dark SoulsHANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Finito Resident Evil Revelations. Molto molto deluso.
Innanzitutto vorrei capire come si fa a dire che RE5 è lammerda e Revelations è un capolavoro, che è ciò che ho sempre letto nelle altrui opinioni.
I giochi si assomigliano moltissimo, infatti il punto debole di Revelations sembra essere proprio l'ambientazione, ripetitiva allo schifo. Passi il fatto di passare il 95% del gioco in una nave, sempre la stessa, che però in realtà nella trama rappresenta due navi diverse, ma identiche, però il fatto di fare avanti e indietro per un paio d'ore sballottato da poppa a prua fa cadere proprio le braccia. Un paio d'ore, tra l'altro, su meno di 6 totali di gioco che ho impiegato per finirlo. Il gioco in queste 6 ore parte bene, ma dopo ciò solo il nulla assoluto, piattume di 5 ore che si spezza solo con qualche boss fight interessante, che culmina con il final boss che probabilmente è la cosa migliore del gioco, vuoi per il design interessante-nostalgico che a me personalmente ha ricordato un po' il Nemesis, vuoi per la difficoltà che lo caratterizza, limata anche dalle problematiche causate dalla camera. Che altro? I colpi di scena alla fine risultano essere prese in giro al giocatore, infatti alla fine della fieraSpoiler:nulla sarà cambiato dalla situazione di partenza, con Parker e quell'altro faccia di lucertola sorprendentemente vivi uno dopo essere stato sparato 3 volte, che nemmeno Tupac e una palla di lardo che messo ko e reso impossibilitato a camminare cade in un oceano di fuoco, però sopravvive e si riprende dopo un mese. Va bene.
Voto: 8Last edited by ObsCorey89; 17 December 2014, 11:30.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio(UNA MI-ME-TI-CA OTTICA? Non sai neanche morire? cit.)
E comunque a me il 5 piacque parecchio
Comment
-
Baroque, versione PS2.
Originalità e idee: molto intrigante e potenziale altissimo.
Applicazione: PESSIMA.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment