Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A Cosa State Giocando?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • LOTR la guerra nel nord c'è anche su Steam. E già che ci sei controlla anche Grim Dawn(dai creatori di titan quest), Sacred 1 e 2(il terzo non lo guardare neppure che sembra un gioco per cellulare), tutta la serie Divinity, the mighty quest for epic loot, bastion e i 3 deathspank.
    sigpic
    Toccali. Stringili. Amali.

    Comment


    • Grandi
      sigpic

      Comment


      • Originariamente Scritto da Kog'Maw Visualizza Messaggio
        Pian piano devo farmeli tutti, sperando che non sia un genere alla deriva e che venga sviluppato qualche nuovo titolo in futuro. Comunque la piattaforma è il PC, delle consolle non mi interesso.
        Genere in declino? Non mi pare sia il caso, dopotutto Diablo 3 è stato il gioco per PC più atteso del decennio.
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • Finito infamous second son, con tutti e due i karma + 100% delle quest secondarie

          Tecnicamente parlando, il gioco è di quanto più Next-Gen si possa trovare in circolazione come puro impatto a schermo. Seattle è meravigliosa nella sua ricostruzione, calda e affascinante nei colori, ricca e curata in modo maniacale in ogni suo centimetro quadro. Anche gli attori digitali offrono un livello di espressività davvero riuscito e verosimile, mostrando sia animazioni facciali convincenti, sia una cura nei tessuti che sfiora il fotorealismo. Il doppiaggio è interamente in italiano e le voci scelte sono tutto sommato riuscite e godibile da ascoltare. Non posso dire lo stesso dell'accompagnamento sonoro, davvero ridotto all'osso e con tracce nemmeno tanto indimenticabili.

          I filmati più importanti sono ancora una volta affidati ad uno stile a fumetti, con tavole dal forte stile americano, ricchi di campiture e stilizzati con pochi dettagli, con schizzi a china rapidi e una colorazione poco invasiva. Purtroppo manca il ciclo giorno e notte in tempo reale. Gli sviluppatori hanno optato per dei cambiamenti climatici pre-impostati in base alle loro esigenze narrative e solo alla fine del gioco potremo settare la nostra atmosfera desiderata dal menù delle opzioni.

          Buonissima anche la fluidità. Non ho visto rallentamenti pensati nemmeno nelle scene più affollate. Il gioco gira liscio per tutta la sua durata, con 30 fps fissi e un ulteriore sblocco del limite grazie ad una delle patch rilasciate successivamente.

          Le quest secondarie purtroppo non sono niente di eccezionale, si tratta solo di ripulire i quartieri e affrontare una manciata di attività che si ripetono per tutto il gioco. Le quest primarie pure non sono niente di mai visto. Un struttura classica per questo genere di giochi.

          Un prodotto curatissimo quindi, che mostra ancora una volta i costanti progressi di una software house che già con Infamous 2 riuscì a portare sugli schermi un abissale miglioramento tecnico rispetto al primo capitolo, forte anche di un gameplay immediato e frenetico.

          In definitiva parliamo di un terzo capitolo concentratissimo dal punto di vista contenutistico, che cura ed espande ancora una volta il mero impatto grafico, ma sacrifica leggermente una longevità che nella sola quest principale non raggiunge vette altissime. Il gameplay mostra una buona solidità e si mostra sempre divertente e frenetico, spingendo a sfruttare al meglio il level design per un polpettone di scontri ad alto tasso di spettacolarità.

          Consigliato in particolare agli amanti del free roaming a stampo supereroistico che dovranno tener conto di avere fra le mani un gioco non molto vasto e ricco di varietà, ma altresì divertente e spensierato nella sua solida struttura e nella sua narrativa senza troppe pretese.

          Confermo il mio 8 pieno e vedrò di recuperare l'espansione.

          Comment


          • Ryo a livello di trama è mindfuck come i primi 2?
            Io li trovai notevoli a loro tempo
            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

            Comment


            • Visto che mi son rotto di fare il sunbro per 30 sunlight medal ho iniziato Demon's Souls.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

              Comment


              • Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                Ryo a livello di trama è mindfuck come i primi 2?
                Io li trovai notevoli a loro tempo
                La sceneggiatura parte abbastanza bene, Delsin è tutto sommato riuscito e non manca un colpo di scena dalla buona emotività verso la fine. Parliamo però di una storia leggera, un telefilm per teenager con cui svagarsi per qualche ora senza fronzoli, come tutto il gioco del resto. Il cliffhanger del capitolo d'esordio resta ancora insuperato per me.

                Comment


                • Tales from the Borderlands promette benissimo.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

                  Comment


                  • Con gli sconti del black friday ho preso natural doctrine a pochissimo, vediamo se merita i soldi spesi!
                    Vaan9200 sigpic
                    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

                    Comment


                    • Dopo 6 mesi e più di rincoglionimento su Ultra Street Fighter sto giocando a Dark Souls
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • Finito Resident Evil Revelations. Molto molto deluso.

                        Innanzitutto vorrei capire come si fa a dire che RE5 è lammerda e Revelations è un capolavoro, che è ciò che ho sempre letto nelle altrui opinioni.

                        I giochi si assomigliano moltissimo, infatti il punto debole di Revelations sembra essere proprio l'ambientazione, ripetitiva allo schifo. Passi il fatto di passare il 95% del gioco in una nave, sempre la stessa, che però in realtà nella trama rappresenta due navi diverse, ma identiche, però il fatto di fare avanti e indietro per un paio d'ore sballottato da poppa a prua fa cadere proprio le braccia. Un paio d'ore, tra l'altro, su meno di 6 totali di gioco che ho impiegato per finirlo. Il gioco in queste 6 ore parte bene, ma dopo ciò solo il nulla assoluto, piattume di 5 ore che si spezza solo con qualche boss fight interessante, che culmina con il final boss che probabilmente è la cosa migliore del gioco, vuoi per il design interessante-nostalgico che a me personalmente ha ricordato un po' il Nemesis, vuoi per la difficoltà che lo caratterizza, limata anche dalle problematiche causate dalla camera. Che altro? I colpi di scena alla fine risultano essere prese in giro al giocatore, infatti alla fine della fiera
                        Spoiler:
                        nulla sarà cambiato dalla situazione di partenza, con Parker e quell'altro faccia di lucertola sorprendentemente vivi uno dopo essere stato sparato 3 volte, che nemmeno Tupac e una palla di lardo che messo ko e reso impossibilitato a camminare cade in un oceano di fuoco, però sopravvive e si riprende dopo un mese. Va bene.
                        Gli zombie non ci sono, a mio parere creando un vuoto sia nel capitolo che nella varietà dei mostri nel gioco stesso (4? normali, lanciatori, hunter e corazzati) ma anche nel fascino degli stessi mostri. Oltre a questa innovazione viene importata la pistola che rivela la posizione di alcuni oggetti (carino ma inutile). Tecnicamente gli errori sono grossolani. I mostri non ti inseguono nemmeno da una stanza all'altra, riducendo il senso di ansia quando sei circondato o in una situazione difficile perchè basta sgattaiolare via. Lo stesso problema si presenta quando devi inseguire il tuo compagno di squadra attraverso diverse stanze, lui apre le porte, tu non puoi passare e sei costretto ad aspettare che si chiudano per poi riaprirle. Roba da ps1 insomma. Coop con il pc che al solito rivela una IA scandalosa del compagno, che durante qualsiasi Boss Fight si piazzerà in un punto a sparare all'infinito, senza suscitare il minimo interesse da parte del nemico (UNA MI-ME-TI-CA OTTICA? Non sai neanche morire? cit.) che puntualmente si scaglierà sul player. Ma dunque che senso aveva inserirlo nelle boss fight? Bastava farlo sparire magicamente o renderlo indisponibile, o ancora KO. Paradosso che nella ultima boss-fight dove bisogna anche mirare al punto debole raggiunge il suo apice. Vabè, potrei continuare, ma direi che basta. Gli do un 8 per il buon gameplay, anche i dettagli sono stati molto poco curati, per usare un eufemismo. 8 come Resident Evil 5, TPS giocabile, che probabilmente se non si chiamasse Resident Evil e non avesse i personaggi che hanno caratterizzato la saga si fermerebbe a 6.5-7. Buona la ultima cut-scene di pochi secondi, non ho capito se però si riferisce alla magione del primo capitolo o a Resident Evil Revelations 2, in quel caso poveri Chris e Jill, quanto gli manca alla pensione?

                        Voto: 8
                        Last edited by ObsCorey89; 17 December 2014, 11:30.
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

                        Comment


                        • L'ultima cutscene è l'intro del DLC prequel di RE 5.
                          sigpic
                          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                          Spoiler:
                          Snake-Strife

                          Comment


                          • Peccato, un'altra magione di 4 ettari non mi sarebbe dispiaciuta.
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                              (UNA MI-ME-TI-CA OTTICA? Non sai neanche morire? cit.)


                              E comunque a me il 5 piacque parecchio
                              WickerGian

                              #YesMovement

                              Comment


                              • Baroque, versione PS2.
                                Originalità e idee: molto intrigante e potenziale altissimo.
                                Applicazione: PESSIMA.
                                Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                                Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                                No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                                Comment

                                Working...
                                X