Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le nostre delusioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Allora il paragone è sbagliato.
    Basta dai, non è logico continuare.
    Tento giusto di spiegarmi un pò meglio. Il multi è mediocre non in quanto a realizzazione tecnica, ma in quanto a spirito e giocabilità. Per intenderci, è l'anima che non va, la sensazione che trasmette così come il divertimento, non il gioco in se. Non fa niente che sia classico, che ci siano tanti armi e il rinculo, se poi è un pastrocchio. Per il resto, buon divertimento a chi lo gradisce. Per me si può anche passare al prossimo gioco.
    ancora... il mio non è un paragone sulla qualità fra ferrari e il gioco, dico solo che una cosa fatta bene puo' non piacere e il multy di killzone 2 pur fatto bene puo' non piacere( a me infatti non è piaciuto molto) ma non si puo' sentire che è mediocre, al massimo si puo' dire che non piace perchè è un online completo, con molte modalità, con una buona cooperazione fra squadre, equilibrato,buona tecnica,impegnativo,si possono fare clan,classifiche ecc...
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

• A me Killzone 2 è piaciuto davvero molto. Il singleplayer mi è piaciuto abbastanza, per quanto la trama non sia delle migliori. L'IA degli Helgast è davvero ben fatta e in quanto a difficoltà il gioco è molto ben calibrato. Il multi invece mi ha dato della grandi soddisfazione nonostante io preferisca di solito giocare in single, tant'è che è il gioco che ho più giocato online. Per me non è assolutamente solo grafica.

Comment

• Se dovessi elencare e spiegare tutte le delusioni (in senso generale) che ho avuto in questa gen andrei a quota 13, decisamente troppi. Quindi mi limiterò a spiegare i due peggiori in assoluto a cui ho avuto il dispiacere di giocare. Quelli che tutto mi sarei aspettato tranne di doverli inserire in una discussione del genere.

Partiamo con la delusione "minore" tra i due:

Spoiler:

Rispondo ad un paio di domande:
        -Si, ho giocato i quattro i capitoli precedenti
        -Si, sono un fan della saga
        -Si, sono un fan dello stealth in generale

Quando provai la demo la prima volta rimasi veramente incredulo. Vedere tutto quello che ho sempre amato in questa serie svanire nel nulla è stato per me un colpo al cuore.
        Questo non è uno splinter cell, è solo un volgarissimo tps con sam come protagonista.
        Prima di tutto voglio sapere dove sono tutti i nascondigli tipici della serie? Dove sono le tubature? Gli armadi? Le scrivanie? Tutto sostituito dalle coperture. Lo stealth è nascondersi ovunque sfruttando qualunque cosa faccia parte dello scenario, non passare da un copertura dietro un muretto a una dietro la porta e stop. Ma magari fosse solo questo, addio minigiochi per hackerare i terminali, addio rampino, addio pistolina che disattiva le telecamere(ti ho sempre amata), addio possibilità di spostare i corpi dei nemici e nasconderli. Perchè hanno sostituito i rilevatori di suono e di luce con quella schifezza n00b friendly del bianco e nero?Parliamo poi di un'altra meravigliosa aggiunta, lo spettro che compare quando si viene scoperti, che sarebbe l'ultima posizione nota dal nemico. Utile giusto per rendersi conto dell' ia pessima che hanno i nemici, nemmeno la furbizia di controllare nei paraggi dello spettro. Più di una volta per liberarmi di un nutrito gruppo mi bastava piazzare il c4, farmi scoprire, rinascondermi vicino al posto di prima e, sicuro che tutti sarebbero andati vicino allo spettro, far esplodere tutto. Tristezza. Poi vi faccio una domanda: Se vi dico la parola "stealth", che tipo di armi vi vengono in mente? Pistole silenziate e/o anestetiche, granate stordenti, soporifere e fumogene, Fucili di precisione anestetici e/o silenziati e gadget tecnologici vari. Perchè mai in un gioco che teoricamente dovrebbe essere stealth il protagonista ha più armi di rambo e terminator messi insieme? granate convenzionali, desert eagle, fucili d'assalto, mitragliette, fucili a pompa..tutte ordinate per categorie in armerie sparse per i livelli che ti ricaricano pure le munizioni (come se ce ne fosse bisogno), ma che è?
        Poi ti prende pure per il culo. Tutte queste armi sono upgradabili, ma tutti gli upgrade vanno a modificare il rateo di fuoco, la potenza, il caricatore, la gittata, tutto tranne il maledetto silenziatore. Le uniche armi silenziate presenti sono 2-3 pistole in croce e una mitraglietta. STOP. Tant'è che vedendo tutta questa roba uno perchè dovrebbe agire furtivo? Sei un maledetto tank! Infatti mi sono categoricamente rifiutato di trattarlo come un vero sc e ci giocavo come un normale tps alla uncharted o gears, il gioco non ti da il minimo stimolo ad agire furtivo. Le pistole poi, le pistole silenziate con i proiettili infiniti sono sono la seconda cosa più n00b friendly del gioco, seconde solo al mark system, doppio/triplo/quadruplo headshot automatico(...), che mi rifiuto di commentare.
        L'unica cosa che mi sento di salvare sono le missioni in coop, ma solo perchè..beh..sono in coop.

Basta così per adesso, farò il secondo domani visto che mi sono stancato di scrivere, e sono quasi sicuro che mi ucciderete.

Prego linciatemi pure
        Last edited by Gelly D. May; 03 November 2010, 19:07.
        sigpic
        Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Il gioco che più mi ha deluso è stato gta4, per i seguenti motivi:
          -la trama sembrava intrigante all'inzio; probabilmente differiva da quanto offerto sin ora in tutti i gta, anche se nella maggior parte dei grand theft auto l'introduzione è la stessa con il tuo mascalzone appena giunto in città dopo essere stato ferito/ privato della tua famiglia ed altri clichè. Il problema più grande è che tolto l'inizio e le prime missioni ho sempre mandato avanti le lore rispettive intro perchè erano noiossime.
          -le missioni sono sempre ripetitive tranne qualcuna sull'elicottero o in ambienti particolari; questo è dovuto al fatto che l'ambientazione di new york è molto ripetitiva.
          -le radio tranne quella jazz fanno tutte schifo, mi manca la mitica stazione espantoso di gta vice city.
          -i personaggi sono tutti molto simili e rappresentano gli stereotipi classici della malavità il parente ubricanone e giocatore d'azzardo, il jamaicano strafatto, i mafiosi italiani e gli strozzini est europei.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da smntln Visualizza Messaggio
            Posso proporre FFVIII o è storia vecchia?
            Io non l'ho citato, visto che voglio evitare di mettere in ballo ciofeche.

Personalmente trovo Halo il miglior FPS nato per console, l'unico problema è che la concorrenza è talmente bassa da non farlo nemmeno sembrare un merito.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
              Io non l'ho citato, visto che voglio evitare di mettere in ballo ciofeche.

Personalmente trovo Halo il miglior FPS nato per console, l'unico problema è che la concorrenza è talmente bassa da non farlo nemmeno sembrare un merito.
              Ecco, condivido anche questa visione.
              sigpic

Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                Se dovessi elencare e spiegare tutte le delusioni (in senso generale) che ho avuto in questa gen andrei a quota 13, decisamente troppi. Quindi mi limiterò a spiegare i due peggiori in assoluto a cui ho avuto il dispiacere di giocare. Quelli che tutto mi sarei aspettato tranne di doverli inserire in una discussione del genere.

Spoiler:

Quando provai la demo la prima volta rimasi veramente incredulo. Vedere tutto quello che ho sempre amato in questa serie svanire nel nulla è stato per me un colpo al cuore.
                Questo non è uno splinter cell, è solo un volgarissimo tps con sam come protagonista.
                Prima di tutto voglio sapere dove sono tutti i nascondigli tipici della serie? Dove sono le tubature? Gli armadi? Le scrivanie? Tutto sostituito dalle coperture. Lo stealth è nascondersi ovunque sfruttando qualunque cosa faccia parte dello scenario, non passare da un copertura dietro un muretto a una dietro la porta e stop. Ma magari fosse solo questo, addio minigiochi per hackerare i terminali, addio rampino, addio pistolina che disattiva le telecamere(ti ho sempre amata), addio possibilità di spostare i corpi dei nemici e nasconderli. Perchè hanno sostituito i rilevatori di suono e di luce con quella schifezza n00b friendly del bianco e nero?Parliamo poi di un'altra meravigliosa aggiunta, lo spettro che compare quando si viene scoperti, che sarebbe l'ultima posizione nota dal nemico. Utile giusto per rendersi conto dell' ia pessima che hanno i nemici, nemmeno la furbizia di controllare nei paraggi dello spettro. Più di una volta per liberarmi di un nutrito gruppo mi bastava piazzare il c4, farmi scoprire, rinascondermi vicino al posto di prima e, sicuro che tutti sarebbero andati vicino allo spettro, far esplodere tutto. Tristezza. Poi vi faccio una domanda: Se vi dico la parola "stealth", che tipo di armi vi vengono in mente? Pistole silenziate e/o anestetiche, granate stordenti, soporifere e fumogene, Fucili di precisione anestetici e/o silenziati e gadget tecnologici vari. Perchè mai in un gioco che teoricamente dovrebbe essere stealth il protagonista ha più armi di rambo e terminator messi insieme? granate convenzionali, desert eagle, fucili d'assalto, mitragliette, fucili a pompa..tutte ordinate per categorie in armerie sparse per i livelli che ti ricaricano pure le munizioni (come se ce ne fosse bisogno), ma che è?
                Poi ti prende pure per il culo. Tutte queste armi sono upgradabili, ma tutti gli upgrade vanno a modificare il rateo di fuoco, la potenza, il caricatore, la gittata, tutto tranne il maledetto silenziatore. Le uniche armi silenziate presenti sono 2-3 pistole in croce e una mitraglietta. STOP. Tant'è che vedendo tutta questa roba uno perchè dovrebbe agire furtivo? Sei un maledetto tank! Infatti mi sono categoricamente rifiutato di trattarlo come un vero sc e ci giocavo come un normale tps alla uncharted o gears, il gioco non ti da il minimo stimolo ad agire furtivo. Le pistole poi, le pistole silenziate con i proiettili infiniti sono sono la seconda cosa più n00b friendly del gioco, seconde solo al mark system, doppio/triplo/quadruplo headshot automatico(...), che mi rifiuto di commentare.
                L'unica cosa che mi sento di salvare sono le missioni in coop, ma solo perchè..beh..sono in coop.

Basta così per adesso, farò il secondo domani visto che mi sono stancato di scrivere, e sono quasi sicuro che mi ucciderete.

Prego linciatemi pure
                Verissimo, anzi, piuttosto che linciarti sono contento nel leggere che qualcuno la pensa come me
                Questo gioco mi ha deluso tantissimo, forse anche perché l'attesa era piuttosto pesante nei suoi confronti, ed è stato quasi traumatizzante trovarmi davanti a quella cosa, che non si può certo chiamare Splinter Cell.

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                  Se dovessi elencare e spiegare tutte le delusioni (in senso generale) che ho avuto in questa gen andrei a quota 13, decisamente troppi. Quindi mi limiterò a spiegare i due peggiori in assoluto a cui ho avuto il dispiacere di giocare. Quelli che tutto mi sarei aspettato tranne di doverli inserire in una discussione del genere.

Spoiler:

Prego linciatemi pure
                  purtroppo, da appassionato della saga (giocati gli altri 4 SC), devo darti ragione....non è più splinter cell....io mi aspettavo un gioco col botto, roba da giocarci all'infinito senza stancarsi mai, gustandosi la vendetta del buon Sam Fisher, invece Sam sembra una specie di Kratos del presente. Non dico di averci giocato molto, perchè non ho l'xbox, ma l'ho provato da un compagno di classe....però è bastato per deludermi

ps: il migliore SC è il primo, seguito subito da double agent
                  sigpic

Comment

Eh no, non è un Fps puro e "a tutti gli effetti".
                    Secondo: Si, li ho giocati. Davvero, non dire eresie. Su console non rendono per niente giustizia all'opera.

Terzo: se Killzone 2 non punta sulla grafica, io sono svedese. Ma di certo non mi va di essere accusato di mancanza di obiettività da te, che non appena si parla di Killzone ti scateni, senza tra l'altro possederlo
                    Ripeto, Killzone 2 punta sulla grafica ed il suo multi è mediocre. Te la do buona sulla questione "single", ma non mi pare di aver criticato storia e IA di questo gioco. Ad ogni modo, non faccio prevalere niente. Semplicemente parlano i fatti.
                    Ah, proprio perchè non mi va di prevalere e non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea (sai che mi frega?), non vedo come il discorso possa continuare. C'è una roccia su cui non mi va di sbattere davanti a me, per cui ti auguro buon divertimento, sono sicuro che ti divertirai un sacco a giocarlo.
                    Mi pare che già ti abbiano risposto.

Poi non mi sono per niente scatenato, e se mi scateno mi scateno sul primo, non sul secondo, che reputo inferiore per alcuni aspetti. Poi non ho mica detto che Halo faccia scifo, semplicemente reputo Halo e Killzone (Reach e il 2, in questo caso) allo stesso livello, e ti ho spiegato il perchè. Non c'è mica bisogno di fare dibattiti per questo.

Sulla OB: non rendono giustizia sì, ma non fanno schifo, come già ho detto, e rimangono un opera da avere per chi non abbia un PC quantomeno decente - cosa difficile ma possibile - per giocarsela lì.

Killzone punta sulla grafica? Questa è un'eresia. Certo, la grafica la fa da padrone, ma il gameplay e l'online sono di ottima fattura. Se tu li ritieni mediocri, ci metti un IMHO e la finiamo qui.

P.S.: naturalmente anche quello che ho detto io è IMHO, sia chiaro.
                    Last edited by Batman AA; 03 November 2010, 21:21.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                      Mi pare che già ti abbiano risposto.

Poi non mi sono per niente scatenato, e se mi scateno mi scateno sul primo, non sul secondo, che reputo inferiore per alcuni aspetti. Poi non ho mica detto che Halo faccia scifo, semplicemente reputo Halo e Killzone (Reach e il 2, in questo caso) allo stesso livello, e ti ho spiegato il perchè. Non c'è mica bisogno di fare dibattiti per questo.

Sulla OB: non rendono giustizia sì, ma non fanno schifo, come già ho detto, e rimangono un opera da avere per chi non abbia un PC quantomeno decente - cosa difficile ma possibile - per giocarsela lì.

Killzone punta sulla grafica? Questa è un'eresia. Certo, la grafica la fa da padrone, ma il gameplay e l'online sono di ottima fattura. Se tu li ritieni mediocri, ci metti un IMHO e la finiamo qui.

P.S.: naturalmente anche quello che ho detto io è IMHO, sia chiaro.
                      Direi che l'IMHO lo metti anche tu dicendo che sono ben più che di mediocri
                      greatfede

Comment

• Proponiamo il prossimo gioco va, che è meglio:

No, non ce l'ho con questa serie. Anzi, fino a qualche tempo fare ero un fanboy (e collezionista, cosa che sono ancora oggi) e proprio perchè le ultime uscite della saga principale sono deludenti, non riesco a far finta di nulla.

Gameplay noioso, trama insignificante, caratterizzazione dei personaggi piatta come poche altre volte s'è visto. Il peggior Final Fantasy dai tempi di FF III.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

• Per me è bello, ma non ho voglia di postare continue tesi che poi verranno sfatate subito in toto. Mi piace molto, e mi limito a dire questo.

Comment

Proponiamo il prossimo gioco va, che è meglio:

No, non ce l'ho con questa serie. Anzi, fino a qualche tempo fare ero un fanboy (e collezionista, cosa che sono ancora oggi) e proprio perchè le ultime uscite della saga principale sono deludenti, non riesco a far finta di nulla.

Gameplay noioso, trama insignificante, caratterizzazione dei personaggi piatta come poche altre volte s'è visto. Il peggior Final Fantasy dai tempi di FF III.
                            Quoto. Fu il mio primo FF e all'epoca avevo ben pochi standart, tanto che mi è piaciuto un sacco e l'ho spolpato per bene, purtroppo il gameplay non mi è mai andato giu, non puoi fare niente di niente, più le altre cose scritte sopra

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                              Direi che l'IMHO lo metti anche tu dicendo che sono ben più che di mediocri
                              No scusa eh, non mi pare che Killzone sia un gioco mediocre, se è questo che vuoi dire l'IMHO ce lo devi mettere tu mi sa

Anche per me FFXII è stato il primo della serie, mi è piaciuto ma non l'ho trovato tutto questo gran giocone. Nonostante tutto non mi è dispiaciuto così tanto, quantomeno ha tentato di innovare la serie e a metà ci è riuscito.

Comment

• Riguardo alle innovazioni già il X aveva fatto un cambio sul fronte gemplay, quindi il XII non ha neanche questo pregio

Comment

Working...
                                X