Rispetto Halo solo per aver praticamente inventato il teabag.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Le nostre delusioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza MessaggioRispetto Halo solo per aver praticamente inventato il teabag.
Nah, alla fine su console non c'è di meglio.
Comment
-
FFXIII lo sto finendo a fatica anche io, sono praticamente alla fine, ma proprio non trovo stimoli a giocarlo. La grafica è perfetta, il sonoro fa la sua figura, il gameplay non esiste, si tratta solo di un continuo cambio di optimum, contanto anche che praticamente per la prima metà del gioco si avevano solo 3 mosse per giunta di abilità diverse non combinabili, una cosa veramente antipatica. Sui personaggi mi piacciono solo Hope e Snow, all'inizio piuttosto pieni di clichè e inspiegabili stupidità, ma che entrambi maturano col procedere della storia. Light è piatta e senza carisma, la copia mal riuscita di Cloud(che ho sempre aprezzato, ma solo perchè era la giusta nemesi di Sephirot), il nero e la zingara normali, la bimbaminkia da bruciare viva
@Batman, Killzone 2 gli fa una pippa
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioKillzone 2 gli fa una pippa
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioVeramente sì
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioMa anche questo no Reputo Killzone 2 e Halo: Reach - i due che ho giocato meno "vecchi" - più o meno sullo stesso livello, sebbene con tutte le differenze che ci siano tra i due, ma ci sono comunque FPS su console che gli danno piste a entrambi, sebbene anch'essi siano differenti ad entrambi in quanto a gameplay e robette varie - citerei anche l'Orange Box, che su PS3 è soltanto decente, ma su Xbox raggiunge livelli ottimi (la versione PC è sempre la migliore, comunque).
Lasciamo stare, piuttosto vediamo un pò... L'Orange Box su console è a quei livelli? Ci stai credendo solo tu, mi sa. Altri giochi, allora? Però sul serio, stavolta.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioFFXIII lo sto finendo a fatica anche io, sono praticamente alla fine, ma proprio non trovo stimoli a giocarlo. La grafica è perfetta, il sonoro fa la sua figura, il gameplay non esiste, si tratta solo di un continuo cambio di optimum, contanto anche che praticamente per la prima metà del gioco si avevano solo 3 mosse per giunta di abilità diverse non combinabili, una cosa veramente antipatica. Sui personaggi mi piacciono solo Hope e Snow, all'inizio piuttosto pieni di clichè e inspiegabili stupidità, ma che entrambi maturano col procedere della storia. Light è piatta e senza carisma, la copia mal riuscita di Cloud(che ho sempre aprezzato, ma solo perchè era la giusta nemesi di Sephirot), il nero e la zingara normali, la bimbaminkia da bruciare viva
@Batman, Killzone 2 gli fa una pippa
D'accordo su tutto, tranne su Light. Il suo solo camminare è spiazzante.Last edited by lagunalex; 03 November 2010, 15:37.
Comment
-
A me Halo su PC non è dispiaciuto, un gioco da 6.5/7, non di più. Certo, ha i suoi bei momenti, ma ha anche quelli brutti.
Insomma, un gioco evitabile, consigliato solo agli appassionati.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioPensavo non avessi consol next gen
@lagunalex: non che l'Orange Box faccia schifo su console, se la mettiamo così. E' chiaro che quella su PC è dieci spanne sopra, ma i giochi in sè sono quelli, semplicemente su console si vive un'esperienza a metà, e già, almeno per me, quell'esperienza vale ben più di quella di un Halo o di quella di un Killzone, che sì, reputo sullo stesso livello, se per te non è così è un'opinione tua, come per Ophidian Halo è un FPS discreto, non mi sembra che siano affermazioni immonde, semplicemente personali e del tutto soggettive. Se vuoi anche un fondo di oggettività, posso dirti che Halo: Rach a trama sta ben due spanne sopra quella di Killzone2, che non è niente di che invero, ma come gameplay, seppur prendano due strade differenti, non li vedo particolarmente brillare di luce propria, sia quello più arcade di Halo sia quello più simulativo di Killzone - per quanto simulativo possa essere. Semplicemente fanno bene il loro lavoro nel divertire, almeno per me. Motiva tu, adesso, non mi pare che l'abbia fatto.
Altri giochi? Bah, oltre alla già citata Orange Box e il sopra citato da Snake Bad Company, che per il solo Frostbite per me è da dieci e lode, ci aggiungerei Borderlands, che per mia sfortuna - vedi assenza di console next-gen o PC performante - ho potuto giocare non molto, oppure Operation Flashpoint: Dragon Rising, o altri meno conosciuti come Singularity, che obiettivamente parlando però non è propriamente il massimo, se non per il gameplay abbastanza vario grazie ai poteri del protagonista.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioIo no, i miei amici sì Ho scroccato anche abbastanza devo dire. Certo, avere è un'altra cosa.
@lagunalex: non che l'Orange Box faccia schifo su console, se la mettiamo così. E' chiaro che quella su PC è dieci spanne sopra, ma i giochi in sè sono quelli, semplicemente su console si vive un'esperienza a metà, e già, almeno per me, quell'esperienza vale ben più di quella di un Halo o di quella di un Killzone, che sì, reputo sullo stesso livello, se per te non è così è un'opinione tua, come per Ophidian Halo è un FPS discreto, non mi sembra che siano affermazioni immonde, semplicemente personali e del tutto soggettive. Se vuoi anche un fondo di oggettività, posso dirti che Halo: Rach a trama sta ben due spanne sopra quella di Killzone2, che non è niente di che invero, ma come gameplay, seppur prendano due strade differenti, non li vedo particolarmente brillare di luce propria, sia quello più arcade di Halo sia quello più simulativo di Killzone - per quanto simulativo possa essere. Semplicemente fanno bene il loro lavoro nel divertire, almeno per me. Motiva tu, adesso, non mi pare che l'abbia fatto.
Altri giochi? Bah, oltre alla già citata Orange Box e il sopra citato da Snake Bad Company, che per il solo Frostbite per me è da dieci e lode, ci aggiungerei Borderlands, che per mia sfortuna - vedi assenza di console next-gen o PC performante - ho potuto giocare non molto, oppure Operation Flashpoint: Dragon Rising, o altri meno conosciuti come Singularity, che obiettivamente parlando però non è propriamente il massimo, se non per il gameplay abbastanza vario grazie ai poteri del protagonista.
Bad Company l'ho giocato e non è niente di che, giusto divertente ma si ferma lì. Il 2 poi è il CoD dei Dice e questo la dice tutta.
Borderlands è un buon gioco, ma da qui a definirlo fps vero e proprio ce ne passa. Già la presenza dei punti esperienza lo discosta sufficientemente dal genere, altrimenti dovremmo metterci dentro anche Bioshock (che fa genere a se) e chiudiamo direttamente il discorso, vista la sua magnificenza (si, magnificenza).
Tornando a discorso Halo - Killzone, uno ha spazi aperti, IA invidiabilissima, decine e decine di elementi a schermo e grandiosi effetti luce, oltre ad un multi vasto e variegato nelle sue modalità. L'unica cosa che hai azzeccato è che si possa definire arcade, ma da qui a metterlo sullo stesso piano di un gioco che basa tutto sulla grafica mi sembra esagerato. Sulla storia di Killzone non mi esprimo, non ho neanche mai giocato il primo, mentre il 2° solo in multi e faceva davvero ribrezzo. Quasi quasi è meglio il multi n00b friendly di MW2, con tutte le sue lamerate. Detto questo, spero davvero che il terzo episodio di Killzone faccia qualcosa per rendersi più "vero gioco", perchè di divertente non ha assolutamente nulla, se non guardare quanto sono belle le texture dei corridoi.
Comment
-
Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza MessaggioMa che c'entra? Sono giochi concepiti per il pc gaming, non per console, pertanto non rendono come giochi creati appositamente per quello (gli stessi Halo e Killzone). Se poi dici che Killzone abbia un gameplay simulativo, allora non c'è proprio ragione di discutere.
Bad Company l'ho giocato e non è niente di che, giusto divertente ma si ferma lì. Il 2 poi è il CoD dei Dice e questo la dice tutta.
Borderlands è un buon gioco, ma da qui a definirlo fps vero e proprio ce ne passa. Già la presenza dei punti esperienza lo discosta sufficientemente dal genere, altrimenti dovremmo metterci dentro anche Bioshock (che fa genere a se) e chiudiamo direttamente il discorso, vista la sua magnificenza (si, magnificenza).
Tornando a discorso Halo - Killzone, uno ha spazi aperti, IA invidiabilissima, decine e decine di elementi a schermo e grandiosi effetti luce, oltre ad un multi vasto e variegato nelle sue modalità. L'unica cosa che hai azzeccato è che si possa definire arcade, ma da qui a metterlo sullo stesso piano di un gioco che basa tutto sulla grafica mi sembra esagerato. Sulla storia di Killzone non mi esprimo, non ho neanche mai giocato il primo, mentre il 2° solo in multi e faceva davvero ribrezzo. Quasi quasi è meglio il multi n00b friendly di MW2, con tutte le sue lamerate. Detto questo, spero davvero che il terzo episodio di Killzone faccia qualcosa per rendersi più "vero gioco", perchè di divertente non ha assolutamente nulla, se non guardare quanto sono belle le texture dei corridoi.
Secondo: punti esperienza? E allora? E' pur sempre un FPS a tutti gli effetti, con elementi da RPG, come a suo tempo Deus Ex. Giochi ideati per il PC gaming? Ma ti dico che su console rendono benissimo lo stesso Li hai giocati almeno?
Terzo: Killzone punta solo sulla grafica? Veramente punta tutto su gameplay e online, se a te non piaceva sono affari tuoi, ma cerca di avere un po' di obiettività. Poi se non lo hai giocato in singolo come fai a prescindere a parlarne? Killzone ha un'IA che va di pari passo con quella di Halo e si basa su scontri in spazi più ristretti, che a mio dire in Killzone sono assolutamente ottimi.
Puoi semplicemente dire che a te non piace, ma non devi cercare di far prevalere la tua idea, eh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza MessaggioPrimo: rileggi per favore, "se simulativo si pouò definire", per dire che è meno arcade, molto meno arcade di Halo.
Secondo: punti esperienza? E allora? E' pur sempre un FPS a tutti gli effetti, con elementi da RPG, come a suo tempo Deus Ex. Giochi ideati per il PC gaming? Ma ti dico che su console rendono benissimo lo stesso Li hai giocati almeno?
Terzo: Killzone punta solo sulla grafica? Veramente punta tutto su gameplay e online, se a te non piaceva sono affari tuoi, ma cerca di avere un po' di obiettività. Poi se non lo hai giocato in singolo come fai a prescindere a parlarne? Killzone ha un'IA che va di pari passo con quella di Halo e si basa su scontri in spazi più ristretti, che a mio dire in Killzone sono assolutamente ottimi.
Puoi semplicemente dire che a te non piace, ma non devi cercare di far prevalere la tua idea, eh.
Secondo: Si, li ho giocati. Davvero, non dire eresie. Su console non rendono per niente giustizia all'opera.
Terzo: se Killzone 2 non punta sulla grafica, io sono svedese. Ma di certo non mi va di essere accusato di mancanza di obiettività da te, che non appena si parla di Killzone ti scateni, senza tra l'altro possederlo
Ripeto, Killzone 2 punta sulla grafica ed il suo multi è mediocre. Te la do buona sulla questione "single", ma non mi pare di aver criticato storia e IA di questo gioco. Ad ogni modo, non faccio prevalere niente. Semplicemente parlano i fatti.
Ah, proprio perchè non mi va di prevalere e non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea (sai che mi frega?), non vedo come il discorso possa continuare. C'è una roccia su cui non mi va di sbattere davanti a me, per cui ti auguro buon divertimento, sono sicuro che ti divertirai un sacco a giocarlo.Last edited by lagunalex; 03 November 2010, 16:26.
Comment
Comment