Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le nostre delusioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Posto questo:

-Assenza di innovazione
    -Ambientazioni per la maggior parte ridicole
    -Quasi totale assenza di enigmi
    -Gameplay vecchio
    -Atmosfera horror quasi inesistente(quasi a voler essere buoni)

Comment

• Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
      Posto questo:

-Assenza di innovazione
      -Gameplay vecchio
      Ti contraddici da solo.
      Resident Evil 5 ha continuato lo stravolgimento della serie che era iniziato con il 4.
      L'innovazione c'è ma non come si sperava.
      greatfede

Comment

Posto questo:

-Assenza di innovazione
        -Gameplay vecchio
        Sono d'accordo che non è più un horror, soprattutto quando i produttori sccrivono cose come "non ne dimenticherai la paura", del resto l'ho trovato un gran bel gioco, con un comparto tecnico mostruoso e con delle modalità divertenti, passando a quel miz di serie Z della storia ai mercenari. Sui pg siamo forse ai peggiori della serie, Chris sarà approfondito un pochino ma è un clichè vivente, il gameplay ricalca quello del 4 e forse fa male per certe cose, ma mi ha divertito lo stesso, peccato che sia la morte effettiva della saga

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
          Se dovessi elencare e spiegare tutte le delusioni (in senso generale) che ho avuto in questa gen andrei a quota 13, decisamente troppi. Quindi mi limiterò a spiegare i due peggiori in assoluto a cui ho avuto il dispiacere di giocare. Quelli che tutto mi sarei aspettato tranne di doverli inserire in una discussione del genere.

Partiamo con la delusione "minore" tra i due:

Spoiler:

Rispondo ad un paio di domande:
          -Si, ho giocato i quattro i capitoli precedenti
          -Si, sono un fan della saga
          -Si, sono un fan dello stealth in generale

Quando provai la demo la prima volta rimasi veramente incredulo. Vedere tutto quello che ho sempre amato in questa serie svanire nel nulla è stato per me un colpo al cuore.
          Questo non è uno splinter cell, è solo un volgarissimo tps con sam come protagonista.
          Prima di tutto voglio sapere dove sono tutti i nascondigli tipici della serie? Dove sono le tubature? Gli armadi? Le scrivanie? Tutto sostituito dalle coperture. Lo stealth è nascondersi ovunque sfruttando qualunque cosa faccia parte dello scenario, non passare da un copertura dietro un muretto a una dietro la porta e stop. Ma magari fosse solo questo, addio minigiochi per hackerare i terminali, addio rampino, addio pistolina che disattiva le telecamere(ti ho sempre amata), addio possibilità di spostare i corpi dei nemici e nasconderli. Perchè hanno sostituito i rilevatori di suono e di luce con quella schifezza n00b friendly del bianco e nero?Parliamo poi di un'altra meravigliosa aggiunta, lo spettro che compare quando si viene scoperti, che sarebbe l'ultima posizione nota dal nemico. Utile giusto per rendersi conto dell' ia pessima che hanno i nemici, nemmeno la furbizia di controllare nei paraggi dello spettro. Più di una volta per liberarmi di un nutrito gruppo mi bastava piazzare il c4, farmi scoprire, rinascondermi vicino al posto di prima e, sicuro che tutti sarebbero andati vicino allo spettro, far esplodere tutto. Tristezza. Poi vi faccio una domanda: Se vi dico la parola "stealth", che tipo di armi vi vengono in mente? Pistole silenziate e/o anestetiche, granate stordenti, soporifere e fumogene, Fucili di precisione anestetici e/o silenziati e gadget tecnologici vari. Perchè mai in un gioco che teoricamente dovrebbe essere stealth il protagonista ha più armi di rambo e terminator messi insieme? granate convenzionali, desert eagle, fucili d'assalto, mitragliette, fucili a pompa..tutte ordinate per categorie in armerie sparse per i livelli che ti ricaricano pure le munizioni (come se ce ne fosse bisogno), ma che è?
          Poi ti prende pure per il culo. Tutte queste armi sono upgradabili, ma tutti gli upgrade vanno a modificare il rateo di fuoco, la potenza, il caricatore, la gittata, tutto tranne il maledetto silenziatore. Le uniche armi silenziate presenti sono 2-3 pistole in croce e una mitraglietta. STOP. Tant'è che vedendo tutta questa roba uno perchè dovrebbe agire furtivo? Sei un maledetto tank! Infatti mi sono categoricamente rifiutato di trattarlo come un vero sc e ci giocavo come un normale tps alla uncharted o gears, il gioco non ti da il minimo stimolo ad agire furtivo. Le pistole poi, le pistole silenziate con i proiettili infiniti sono sono la seconda cosa più n00b friendly del gioco, seconde solo al mark system, doppio/triplo/quadruplo headshot automatico(...), che mi rifiuto di commentare.
          L'unica cosa che mi sento di salvare sono le missioni in coop, ma solo perchè..beh..sono in coop.

Basta così per adesso, farò il secondo domani visto che mi sono stancato di scrivere, e sono quasi sicuro che mi ucciderete.

Prego linciatemi pure
          Cavolo guarda, io condivido tutto quello che hai detto anche senza aver giocato il gioco... mi è bastato leggere qualche recensione e credo di aver perfettamente capito di che gioco si tratta.
          Voglio dire, già l'assenza dei classifici gadget e delle varie tradizioni della serie è di per sé un buon motivo per NON chiamare questo gioco Splinter Cell. Poi il mark & execute è semplicemente ridicolo (già è ridicolo in altri giochi, ma in Splinter Cell proprio...). E poi, se sono un fottutissimo tank, perché dovrei cercare di fare le cose silenziosamente se posso correre in mezzo al livello mitragliando tutti quelli che tirano fuori la testa?

Comment

Posto questo:
            -Assenza di innovazione
            -Gameplay vecchio
            Immagino di andare controcorrente, ma per me è un action godibile e migliore del 4. Horror non lo è come il predecessore, la trama fa schifo proprio come il predecessore (ok, RE5 è comunque MOLTO peggio. Anche se qualche momento di comicità involontaria si fa apprezzare), però il gameplay mi è sembrato un pò più vivace, l'IA di Shevchenko () si comporta dignitosamente e finisce con rendere l'elemento cooperativo abbastanza gradevole. Buona pure qualche sobb fight

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
            What can change the nature of a man?

Comment

• Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Riguardo alle innovazioni già il X aveva fatto un cambio sul fronte gemplay, quindi il XII non ha neanche questo pregio
              Veramente sì, ha provato a far passare la serie ad un gameplay in tempo reale

Comment

• Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                Ti contraddici da solo.
                Resident Evil 5 ha continuato lo stravolgimento della serie che era iniziato con il 4.
                L'innovazione c'è ma non come si sperava.
                A me sembra che non innovi nulla rispetto al 4.Proprio per questo è una delusione.
                A maggior ragione se si considera il salto generazionale tra Gamecube/ps2 e Xbox360/ps3.
                L'unica novità che mi viene in mente sono le ambientazioni alla luce del sole...scelta che non approvo.Almeno si fossero risparmiati il villaggio degli aborigeni nella palude e quel ridicolo tempio maya sottoterra,forse un po' si salvavano.

Comment

• Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
                  Veramente sì, ha provato a far passare la serie ad un gameplay in tempo reale
                  Non è lo stesso un pregio dicendo che tenta di innovare, visto che non è neanche il primo e lo fa per giunta da cani

Comment

• Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                    Immagino di andare controcorrente, ma per me è un action godibile e migliore del 4. Horror non lo è come il predecessore, la trama fa schifo proprio come il predecessore (ok, RE5 è comunque MOLTO peggio. Anche se qualche momento di comicità involontaria si fa apprezzare), però il gameplay mi è sembrato un pò più vivace, l'IA di Shevchenko () si comporta dignitosamente e finisce con rendere l'elemento cooperativo abbastanza gradevole. Buona pure qualche sobb fight
                    Ah,mi era saltata di mente la coop. con Sheva!Ok,questa tra le innovazioni ci sta tutta!Allora correggiamo dicendo:"Poca innovazione"Anche se non è esente da grossi difetti.Ad esempio nel livello in cui bisogna attraversare i tappeti mobili di corsa per non finire arrosto:lì Sheva non ne combina una giusta,si incastra,non riesce a salire sulle rampe...poi durante il gioco non è proprio il massimo:di recente l'ho finito in coop.con un amico ed è stato di una facilità estrema,mentre con l'I.A. ho sudato molto di più..
                    Per il resto il gameplay è da stroncare,ancora il personaggio se ne rimane impalato come uno stoccafisso al momento di usare un'arma,cosa oramai inaccettabile.Gli infetti poi sono stupidissimi,prima di attaccarti rimangono fermi almeno 5 secondi davanti a te e li puoi sforacchiare con una facilità disarmante
                    Dei boss salvo il mostro marino e il ragnone:soprattutto il primo è divertentissimo da schivare e cannoneggiare.
                    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 03 November 2010, 23:28.

Comment

• toh guarda, RE5, uno dei tredici di cui sopra
                      Pensare che lo presi solo perchè lo trovai limited+guida a 50 euro..
                      Non mi piacque il 4 a suo tempo e non mi è piaciuto nemmeno questo.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Beh è vero che RE5 di horror non ha niente, e che se non avesse il titolo scritto sulla copertina, una persona potrebbe chiamarlo in qualsiasi modo tranne che Resident Evil. Tolto questo è un gioco che comunque diverte, al tempo della sua uscita ha strabiliato con la sua grafica; di innovazioni non ne avrà portate tante, ma sicuramente divertiva. Almeno io la vedo così e lo dico dopo averci trascorso più di 100 ore...

Comment

• Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
                          toh guarda, RE5, uno dei tredici di cui sopra
                          Pensare che lo presi solo perchè lo trovai limited+guida a 50 euro..
                          Non mi piacque il 4 a suo tempo e non mi è piaciuto nemmeno questo.
                          Io lo preordinai liscio a 70 bombe,pensa che delusione...
                          A me il 4 piacque da morire:su GameCube aveva una grafica pazzesca per una console e il gameplay mi catturò letteralmente,con tutti quei nemici su schermo,quei mostri "oversize" da fare fuori...Un gioco ai tempi quasi perfetto(IMHO).
                          Certo il fatto che poteva far storcere il naso ai puristi della saga è condivisibilissimo.

Ora,il 5 ne è praticamente la fotocopia,migliorata graficamente,ma peggiorata di brutto a livello di idee nella trama,nei boss e nelle ambientazioni.
                          Aggiunge giusto la coop.con Sheva,come elemento carino.E questo non basta a giustificare il fatto che tra un Gamecube e una xbox360 ce ne passa...comunque più di tutto,oltre al gameplay vecchio pesa la mancanza di fantasia nelle situazioni che i protagonisti devono affrontare.Il 4 da questo punto di vista era molto,ma molto più ispirato.

@Outsider: Per me invece il 5 è l'unico episodio(oltre a quella cagata di outbreak) avuto che non ho rigiocato 4-5 volte e completato a tutte le difficoltà.Mi sono fermato a normale,pensa te...
                          Last edited by Quantocepiacegioca'!; 04 November 2010, 00:01.

Comment

• RE5 è stato il mio primo RE, per cui non potendo paragonarlo al 4 per esempio lo ritengo un buon action, soprattutto se giocato in due
                            sigpic

Comment

Certo il fatto che poteva far storcere il naso ai puristi della saga è condivisibilissimo
                              Presente

Non nego che il 4 fu veramente ottimo (per non dire eccellente) in tutti gli aspetti, ma cerca di capire un tizio che ha passato intere nottate sui primi 3 e ritrovarsi davanti un cambiamento così radicale. Non riuscì a prendermi per nulla, spiacente.
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

• Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                                RE5 è stato il mio primo RE, per cui non potendo paragonarlo al 4 per esempio lo ritengo un buon action, soprattutto se giocato in due
                                Il fatto è che il 5 è..."troppo a livello del 4",uscito nel 2005 su una console di vecchia generazione,e per giunta meno ispirato e più povero di novità.

Comment

Working...
                                X