Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ma...intendi Sephiroth? Lo conosco solo su Kingdom Hearts! Non so se vale...comunque è un personaggio affascinante e ...tenebroso con una tecnica originale di combattimento molto varia, spettacolare e intrigante...
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
Sephiroth è una bestia sacra, uno dei migliori antagonisti che conosca. Il modo in cui distrugge psicologicamente Cloud trasformandolo in un "pupazzo" è fantastico, ed è uno di quei casi in cui l'antagonista supera di molto il protagonista.
Kain dalla sua è un personaggio maestoso; la sua epopea e le sue scelte hanno ripercussioni cataclismatiche sul mondo che lo circonda.
Per molti può sembrare un antagonista, uno spietato bastardo che pensa solo a salvare la pelle, ma quelli che hanno scavato nel profondo sanno che Kain è molto, molto di più.
Detto ciò, mi trovo costretto a passare questo turno.
sigpic Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
2 esimi rappresentanti della forza oscura che meriterebbero entrambi la vittoria, o quantomeno la finale.
Sephirot....ci sarebbere da riempire 18 pagine di commenti su di lui, e ancora non si sarebbe detto tutto. Dannatamente bella la sua caratterizzazione, la sua sua storia personale, il modo in cui prende coscienza delle proprie origini, il modo in cui si trasforma da eroe leggendario in una leggenda del male. Personaggio complesso e profondo, indimenticabile.
Kain....altre 18 pagine di commenti, altrettanto insufficienti per definirlo in toto.
La sua storia è ben più complessa di quella di Seph, e la trovo un pochino più profonda.
Se facessi riferimento alle vicende che lo riguardano farei spoiler (anche se dubito che qualcuno che non lo conosca decida di giocarne le saghe).
"siamo divinità oscure, ed il nostro compito è di sfoltire il gregge". Non so se la frase fosse esattamente così, è passato tantissimo tempo, ma credo che il senso fosse quello.
Uno che rifiuta il solito sacrificio a fin di bene per mettersi a capo dei suoi "fratelli" è un grande.
Dopo lunga riflessione voto Kain 3-0. Lo scarto ovviamente non dovrebbe essere di quest'entità, anzi forse sarebbe un pareggio, ma visto che bisogna sbilanciarsi preferisco dare punteggio pieno al vampiro.
Quanto ci starebbe bene un Kain sull'attuale gen....
Ma alla fine chi ha vinto lo scontro fra Big Boss e Pyramid? Ho visto il risultato finale a favore del Boss, ma poi in qualche post successivo sembrava il contrario..
Adoro Sephiroth, e come dice Snake il modo in cui riesce a manovrare Cloud è veramente eccezionale e ribadisco anche il fatto della superiorità sul protagonista.
Kain è un personaggio incredibile, ricco di sfaccettature e incaricato di compiere scelte terribilmente difficili che portano il giocatore a doversi immedesimare in lui prima di giudicarlo per quello che ha fatto, analizzando ogni eventuale mutamento che avrebbe potuto portare a Nosgoth. Può passare per un egoista codardo o anche il cattivo di turno, ma la situazione è molto più complessa ed articolata e ne emerge un personaggio veramente profondo.
Non senza dispiacere, assegno 2 punti a Kain e uno a Seph.
Sly è un bel personaggio, divertente e carismatico quanto basta per renderlo davvero simpatico.
Tuttavia credo che sia arrivato anche troppo in là rispetto alle sue capacità e che ci poteva essere qualcuno di migliore al suo posto.
Solid Snake è leggenda ed argomenterò quando troverà un avversario all'altezza.
Comment